Visualizzazione stampabile
-
Ho avviato la prwtica per la sostituzione a causa dell audio gracchiante e del fruscio fisso in chiamata
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fawkes
Qualcuno di voi ha problemi con fruscii nel microfono? Rumore di fondo insomma. È un problema hardware?
Appena verificato, facendo un video sento tipo delle scariche.
-
Quote:
Daniele46ct
stessa cosa io. Ma non in tutti i video, in alcuni si sentono delle scariche a intermittenza, non continue, in altri si sente il fruscio anche solo facendo un video con telefono immobile in una stanza senza rumori.
Il mio non ha altri problemi ( tipo schermo, microfono, tutto perfetto), secondo voi che mi conviene fare?
-
Quote:
lorisdodaro
stessa cosa io. Ma non in tutti i video, in alcuni si sentono delle scariche a intermittenza, non continue, in altri si sente il fruscio anche solo facendo un video con telefono immobile in una stanza senza rumori.
Il mio non ha altri problemi ( tipo schermo, microfono, tutto perfetto), secondo voi che mi conviene fare?
Quote:
Daniele46ct
Non so che fare, dovremmo rimandarlo indietro in teoria... Sto cercando di chiamare il centro assistenza ma è occupato...
-
Quote:
Fawkes
Non so che fare, dovremmo rimandarlo indietro in teoria... Sto cercando di chiamare il centro assistenza ma è occupato...
aggiornaci. io sinceramente ho paura a mandarglielo indietro, non sai mai cosa ti può arrivare, magari uno peggio..bah, cose che non dovrebbero capitare proprio. -.-
-
Appena mi rispondono vi aggiorno
-
anche a me se registro a volume basso viene un po' sfasato, però penso sia un problema software della gestione della riduzione del rumore esterno.
-
Ragazzi vorrei richiedere la seconda sostituzione...prima si aveva tempo 21 giorni per rendere il vecchio, ora solo 7 vedo...ma entro 7 giorni deve arrivare a loro o devo spedirlo? Perché nel primo caso non farei in tempo neanche a confrontarlo col vecchio.
-
Mi è arrivato il nexus chiamato lunedì arrivato ieri sera.... Ho dovuto ripristinare 2 o 3 volte alle impostazioni di fabbrica perchè il led di notifica non voleva saperne di andare ma alla fine ora funziona... usandolo mi sono accorto che però la vibrazione alla pressione delle schermo (ad esempio quando scrivi un messaggio) è molto più forte rispetto a quello che ho mandato in riparazione.... in più il cavo di alimentazione sembra traballare un po mentre prima quando lo inserivi era ben saldo, però funziona... quello che è la vibrazione non so che fare... dite che il problema possa peggiorare? meglio che ne richieda un altro?
PS: quali sono le app per vedere se ci sono dei pixel bruciati o se ci sono delle zone più chiare sullo schermo?
-
Niente, l'assistenza google è occupata. Impossibile riuscire a prendere la linea e non è nemmeno contattabile da cellulare. Complimenti.
-
Quote:
Proio7
Mi è arrivato il nexus chiamato lunedì arrivato ieri sera.... Ho dovuto ripristinare 2 o 3 volte alle impostazioni di fabbrica perchè il led di notifica non voleva saperne di andare ma alla fine ora funziona... usandolo mi sono accorto che però la vibrazione alla pressione delle schermo (ad esempio quando scrivi un messaggio) è molto più forte rispetto a quello che ho mandato in riparazione.... in più il cavo di alimentazione sembra traballare un po mentre prima quando lo inserivi era ben saldo, però funziona... quello che è la vibrazione non so che fare... dite che il problema possa peggiorare? meglio che ne richieda un altro?
PS: quali sono le app per vedere se ci sono dei pixel bruciati o se ci sono delle zone più chiare sullo schermo?
La porta microusb non è un problema se traballa, l'importante è che sia ben attaccata al cavo del caricabatterie e non sia allentato. Anche il mio è così, stessa cosa per la vibrazione, non eccessivamente forte, ma un pò più del normale, non è un problema. Non chiederei la sostituzione per queste cose. Per i pixel, scarica pixeltest, oppure dead pixel detect, ce ne sono tante sullo store.
PS: hai provato a registrare video per vedere se hai anche tu quelle scariche?
@Fawkes: avevo letto che è molto difficile riuscire a parlare con un operatore, ci vuole tempo e pazienza..anche se è proprio in questi casi che la pazienza la si perde xD comunque, il fatto del fruscio, che da me sono più delle scariche, come se ci fosse qualcosa che frigge, secondo te dovrebbe comportare problemi anche al microfono tipo nelle chiamate e nelle registrazioni vocali? Perchè a me non ne da problemi in questi ultimi due casi. Non dovrebbero essere collegate le due problematiche?
-
Quote:
lorisdodaro
La porta microusb non è un problema se traballa, l'importante è che sia ben attaccata al cavo del caricabatterie e non sia allentato. Anche il mio è così, stessa cosa per la vibrazione, non eccessivamente forte, ma un pò più del normale, non è un problema. Non chiederei la sostituzione per queste cose. Per i pixel, scarica pixeltest, oppure dead pixel detect, ce ne sono tante sullo store.
PS: hai provato a registrare video per vedere se hai anche tu quelle scariche?
@Fawkes: avevo letto che è molto difficile riuscire a parlare con un operatore, ci vuole tempo e pazienza..anche se è proprio in questi casi che la pazienza la si perde xD comunque, il fatto del fruscio, che da me sono più delle scariche, come se ci fosse qualcosa che frigge, secondo te dovrebbe comportare problemi anche al microfono tipo nelle chiamate e nelle registrazioni vocali? Perchè a me non ne da problemi in questi ultimi due casi. Non dovrebbero essere collegate le due problematiche?
Da quanto ho capito il problema è dato dal secondo microfono, anche a me non lo fa proprio sempre, ma solo in determinate condizioni (tipo il rumore del pc che gira sembra stimolarlo oltre ogni limite xD). Comunque perdo la pazienza perché non è contattabile da cellulare... Assurdo...
Al momento sono a 26 minuti di attesa.
-
Chiamato stamattina, già ricevuta la mail di sostituzione, la signorina mi ha consigliato di aspettare il nuovo prima di spedire il vecchio, ma con sto sciopero non arriverebbe troppo tardi e quindi lo stesso reso del vecchio si prolungherebbe oltre il tempo massimo di restituzione?? Non vorrei avere 2 nexus sinceramente, di cui uno sicuro difettoso..
-
Si può richiedere la sostituzione anche per il tasto power traballante? Il mio è veramente fastidioso! Ogni volta che premo nella parte superiore dello schermo lo sento traballare...
-
Quote:
dragonPWR
Si può richiedere la sostituzione anche per il tasto power traballante? Il mio è veramente fastidioso! Ogni volta che premo nella parte superiore dello schermo lo sento traballare...
Ti consiglio di no, è un difetto facilmente "sorpassabile"... Magari rischi di incorrere in un disposibivo che ha problemi ben più pesanti.
Puoi "sorpassare" il problema con una cover ;)
-
Quote:
CampAnto
Ti consiglio di no, è un difetto facilmente "sorpassabile"... Magari rischi di incorrere in un disposibivo che ha problemi ben più pesanti.
Pesante o no, al momento si tratta di un mio problema psicologico. non riesco a sopportarlo, inoltre non intendo mettere delle cover, non le ho mai messe...
Comunque teoricamente è possibile? Se ne ricevo uno ancora difettoso lo rimanderò indietro, no? Non ho fretta...
-
Sono a 48 minuti di attesa, è disarmante. rotfl
-
Quote:
dragonPWR
Pesante o no, al momento si tratta di un mio problema psicologico. non riesco a sopportarlo, inoltre non intendo mettere delle cover, non le ho mai messe...
Comunque teoricamente è possibile? Se ne ricevo uno ancora difettoso lo rimanderò indietro, no? Non ho fretta...
Certo che puoi, hai il diritto ;)
Più che fretta è la rottura di fare spedizioni e perdite di tempo ma se tempo ne hai, figurati. Beato te :D
Quote:
Fawkes
Sono a 48 minuti di attesa, è disarmante. rotfl
Anche io arrivai a tanto una volta e senza altoparlante, pensa te :S
-
Quote:
CampAnto
quoto assolutamente, non cambiarlo se l'unico difetto che riscontri nel tuo nexus 5 è questo del tasto power, traballa a tutti o quasi. lo faceva anche sul mio n4, diciamo che lg non è proprio la migliore nell'ambito della costruzione dei suoi modelli
-
Ok dopo un'ora circa hanno risposto. L'operatore non era sorpreso quando ho descritto il problema, deve essere molto comunque, mi ha detto di procedere alla sostituzione. Mannaggia a me che ci ho messo su pure la pellicola.
-
Quote:
Fawkes
Qualcuno di voi ha problemi con fruscii nel microfono? Rumore di fondo insomma. È un problema hardware?
Io stesso problema
-
Quote:
Fawkes
Ok dopo un'ora circa hanno risposto. L'operatore non era sorpreso quando ho descritto il problema, deve essere molto comunque, mi ha detto di procedere alla sostituzione. Mannaggia a me che ci ho messo su pure la pellicola.
Ciao, da quanto tempo hai ricevuto il tuo dispositivo? l' operatore ti ha detto che ci sono dei limiti di tempo per poterlo far sostituire?
Grazie
-
Quote:
Fawkes
potresti postare un video/audio di questo problema, anche io se registro un suono lontano o una voce bassa in lontananza viene fuori sconnessa e male però da vicino con suoni distinti va bene. Secondo me è un problema software.
-
Quote:
aleb80
Io stesso problema
Siamo in tanti... Ma che controllo qualità hanno?
Quote:
aleb80
Ciao, da quanto tempo hai ricevuto il tuo dispositivo? l' operatore ti ha detto che ci sono dei limiti di tempo per poterlo far sostituire?
Grazie
Non mi ha detto nulla sui limiti di tempo, io l'ho ricevuto mercoledì.
Quote:
Hank0
potresti postare un video/audio di questo problema, anche io se registro un suono lontano o una voce bassa in lontananza viene fuori sconnessa e male però da vicino con suoni distinti va bene. Secondo me è un problema software.
Video in arrivo, se il problema è software non capisco perché procedere con la sostituzione.
-
Ragazzi, quando ho chiamato per segnalare il difetto, la signorina mi ha detto di provare a fare un reset ai dati di fabbrica, io ovviamente l'avevo già fatto ma l'esito è stato negativo, ma se invece facessi un Hard reset ? è identico ?
-
Quote:
Fawkes
Siamo in tanti... Ma che controllo qualità hanno?
Non mi ha detto nulla sui limiti di tempo, io l'ho ricevuto mercoledì.
Video in arrivo, se il problema è software non capisco perché procedere con la sostituzione.
non ti hanno dato una risposta definitiva e secca alla domanda: problema software, problema hardware?
comunque voi che avete questi fruscii, come siete messi nelle telefonate? il vostro interlocutore vi sente benissimo? perchè io finora che non ci facevo caso, in tutte le chiamate che ho fatto nessuno mi ha detto di sentirmi male, con fruscii o disturbi. ora però per verificare se il problema della registrazione vocale/video è collegato anche alle chiamate, ho fatto tre chiamate con tre persone diverse e due su tre mi hanno riscontrato, facendo moooolta attenzione e stando in silenzio, un leggero fruscio. Provate pure voi, perchè a quanto pare dovrebbero essere collegati questi due problemi
-
Nessuna risposta riguardo software o hardware. Ecco un video nel quale si sente il disturbo.
https://www.dropbox.com/s/cpw5sgp15t...2016.46.36.mp4
Nella stanza c'era silenzio totale, fatta eccezione per il fruscio della ventola del computer che è costante e non a singhiozzo come si sente.
Temo che il sostituto che mi manderanno avrà lo stesso problema. Se è software allora sarà così e dovrebbero farlo tutti. Potreste controllare tutti voi? Alla fine è nel vostro interesse.
-
Quote:
Fawkes
Nessuna risposta riguardo software o hardware. Ecco un video nel quale si sente il disturbo.
https://www.dropbox.com/s/cpw5sgp15t...2016.46.36.mp4
Nella stanza c'era silenzio totale, fatta eccezione per il fruscio della ventola del computer che è costante e non a singhiozzo come si sente.
Ho provato anche io ed anche a me fa lo stesso rumore ma non è così evidente come il tuo. Io ho 4.4.1 tu che hai?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Hank0
Ho provato anche io ed anche a me fa lo stesso rumore ma non è così evidente come il tuo. Io ho 4.4.1 tu che hai?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
4.4
Ma possibile che lo facciano tutti?
Nemmeno il mio lo fa sempre, è questo che mi fa incazzare.
-
Quote:
Fawkes
4.4
Ma possibile che lo facciano tutti?
Nemmeno il mio lo fa sempre, è questo che mi fa incazzare.
?????? Google
google sta investigando non è ancora sicura su quale sia la causa, fra le altre cose ho provato come scritto in questa discussione a riavviare in modalità provvisoria e in questa modalità non da problemi.
-
Quote:
Hank0
?????? Google
google sta investigando non è ancora sicura su quale sia la causa, fra le altre cose ho provato come scritto in questa discussione a riavviare in modalità provvisoria e in questa modalità non da problemi.
A me lo fa anche in provvisoria.
Un tipo con questo problema ha chiesto la sostituzione e dice che il sostituto non lo fa.
-
Quote:
Fawkes
A me lo fa anche in provvisoria.
Un tipo con questo problema ha chiesto la sostituzione e dice che il sostituto non lo fa.
che stock è il tuo telefono, in giro si legge che quelli il cui serial number comincia con 311 siano afflitti da questo problema, il s/n è sul lato della scatola.
-
Quote:
Hank0
che stock è il tuo telefono, in giro si legge che quelli il cui serial number comincia con 311 siano afflitti da questo problema, il s/n è sul lato della scatola.
311 anche il mio.
-
Ho appena provato... Il mio non lo fa. O meglio nella stanza c'è il PC acceso e si sente il fruscio della ventola ma è costante. Hi anche fatto una registrazione otturando il foro del secondo microfono e la registrazione è identica.
-
Quote:
Fawkes
311 anche il mio.
Il mio è 310 e lo fa, il problema è capire se è un problema software o hardware, secondo me è software e lo hanno tutti solo che non se ne accorgono perché per sentirlo bisogna mettere l'orecchio vicino alla cassa quando si riascolta la registrazione o Cmq fare un registrazione in "silenzio" il che non avrebbe senso.
-
Quote:
Legolas08
Ho appena provato... Il mio non lo fa. O meglio nella stanza c'è il PC acceso e si sente il fruscio della ventola ma è costante. Hi anche fatto una registrazione otturando il foro del secondo microfono e la registrazione è identica.
Puoi postare la registrazione per favore
-
Quote:
Legolas08
che stock è ?, lo deduci dai primi 3 numeri dopo s/n sulla scatola. Il mio se è silenzioso non fa nessun problema, il problema sorge con un costante suono sullo sfondo (tv o altro non ad alto volume).
-
ragazzi ma controllate anche se avete il problema del fruscio di sottofondo nelle chiamate.. i vostri interlocutori devono verificare se si sente o meno. io ho provato con tre persone, due di esse mi hanno confermato la presenza di questo disturbo anche se per notarlo bisogna essere davvero in un luogo chiuso e silenzioso e bisogna avvicinare l'orecchio per sentirlo. provate perchè i due problemi dovrebbero essere complementari..sperando ovviamente siano di natura software
EDIT: anche il mio è 311 comunque, ma se c'entra qualcosa, allora è un problema di componenti diversi, quindi hardware?
-
Quote:
lorisdodaro
EDIT: anche il mio è 311 comunque, ma se c'entra qualcosa, allora è un problema di componenti diversi, quindi hardware?
finora sono solo supposizioni ma quel che si sa è che fra 310 e 311 non ci sono state revisioni hardware e che molti che lamentano il problema hanno una di queste due versioni.
Ma se dovessimo mandarlo indietro da quello che leggo sul play, abbiamo 15 giorni dalla ricezione per avviare la pratica di restituzione eppoi una volta avviata e ricevuto il codice di restituzione abbiamo 7 giorni per spedirlo ?
-
Quote:
Hank0
finora sono solo supposizioni ma quel che si sa è che fra 310 e 311 non ci sono state revisioni hardware e che molti che lamentano il problema hanno una di queste due versioni.
Ma se dovessimo mandarlo indietro da quello che leggo sul play, abbiamo 15 giorni dalla ricezione per avviare la pratica di restituzione eppoi una volta avviata e ricevuto il codice di restituzione abbiamo 7 giorni per spedirlo ?
capisco, spero che google dopo tutte le segnalazioni che s'è presa, riesca almeno a dirci se si tratta di un problema hardware o meno. comunque sul fatto delle tempistiche sulla sostituzione, non sono molto ferrato. credevo non dovesse servirmi e invece.. xD chissà quanto tempo abbiamo per poter avviare questa pratica di sostituzione