Se gracchia in conversazione chiedi la sostituzione, il mio presenta il fruscio in registrazione ma l'audio in chiamata è perfetto
Visualizzazione stampabile
Io ho la 4.2.2 e sta vibrazione è esagerata.. Con il nexus precedente era molto piu attenuata
ma poi cos'è questa storia che ci dobbiamo accontentare perché costa poco??? Ho speso ben 408€...ma no invece la gente è entusiasta perché è velocissimo, fluido...ma come si fa a sorvolare su queste cose? google si muove poco anche perché nessuno si lamenta...
Infatti me lo sto facebdo sostituire per la seconda volta... Pero a dirla tutta la faccenda dei tasti traballanti si può sorvolare tranquillamente xd insieme al fruscio che quasi sicuramente e software..
Sui tasti traballanti mi trovi d'accordo, come anche sui display (capitano a tutti i prodotti pixel bruciati).
Per il fruscio..se viene fixato via software bene, si può certamente attendere un nuovo aggiornamento, altrimenti la videocamera non è utilizzabile...e te lo dico da ex possessore di S2 che aveva l'unica pecca di una registrazione audio penosa (era un problema hardware)
EDIT: diciamo che domani avvio la pratica, secondo te quando mi danno quello sostitutivo?
Mi trovi perfettamente d'accordo io domani ne restituisco due, entrambe con gli stessi identici problemi:
1 - audio in chiamata penoso (gracchia, silenzi, scariche)
2 - fruscio nei video
3 -alone bianco in alto a sx sul display
4 - ma solo quello che mi avevano mandato in sostituzione del primo, display giallino.
Google è informata del problema del fruscio nei video e ha dato la seguente risposta sul forum di supporto:
"Although the update does include camera improvements and other bug fixes, it does not address the audio issue mentioned in this discussion. I'd like to assure you that we are still working on it -- the information you've provided has been quite helpful, and we've reproduced it ourselves. We're still investigating improvements, however any potential updates will have to wait for a future release"
Infine, mi dispiace, ma chi dice che bisogna accontentarsi forse non ha capito bene che sta acquistando un prodotto fornito da una delle più grandi aziende del mondo e che deve funzionare bene in ogni comparto! Non mi pare abbiano scritto da qualche parte attenzione lo pagate poco quindi accontentatevi. Ma stiamo scherzando?
Per il display guardate un xperia z che ha l'hd, si vedeva meglio sul mio s2. E sempre quello guardate la fotocamera con i famosi 20mpx e sensore super cazzolato, fa foto da schifo. Io tutti i problemi che dite non li vedo. Apparte il fruscio con Pochi rumori in registrazione sia audio che video. Il display tende leggermente al giallo ma fa si che i colori siano più caldi. Sostituirlo per il display mi pare assurdo visto che è una taratura...
Infatti non mi pare che la gente lo sostituisca per il colore "giallino" del display che poi è assolutamente trascurabile. Io vengo da nexus s, galaxy nexus e ci butto dentro anche il nexus 7 (che ancora ho) e, sarò stato sfigato, ma entrambe i dispositivi che mi hanno recapitato hanno un audio pessimo e gli stessi difetti, siccome molte volte o non sento o non mi sentono in chiamata ho deciso di restituirlo tutto qui, vi riporto solamente la mia esperienza poi se altri hanno il telefono perfetto o non fanno video o gli rode solamente perchè balla il tastino amen.
Tieni conto che ho capito forse solo metà del tuo intervento, comunque l'audio in capsula deve essere perfetto. Poi che sia più o meno qualitativo di altri non importa. Ma non può GRACCHIARE!!!Se il tuo non lo fa(hai provato con volume al massimo?) sono felice per te.
La vibrazione del telefono A ME fa un rumore esagerato. In questi mesi avrò tenuto fra le mani una decina di dispositivi e solo N5 ha questo problema.
Se ascolto la musica A ME vibra il retro del telefono cosi come quando ricevo un banalissimo whatsapp (con volume medio-alto)
Come vedi il telefono presenta vari problemi...
Io sto facendo esattamente quello che hai chiesto: La trafila è la seguente, ho chiamato il supporto per comunicare il mio problema e senza alcun problema mi hanno inviato il sostituto (che devi rispedire entro 5 dal ricevimento del secondo telefono), quest'ultimo aveva gli stessi problemi quindi ho richiamato dicendo che volevo restituirlo e chiedere il rimborso ma tutto questo deve avvenire entro 15 gg dal ricevimento del telefono. Scaduti i 15 gg scatta la garanzia e quindi sostituzione del terminale ma non rimborso della cifra spesa.
Se non sbaglio hai risposto anche sulla pagina del forum di supporto e hai visto cosa abbia scritto google in merito al microfono e come a molte persone che lo hanno sostituito sia andata bene come male. Nella sostituzione sono molto veloci ma hai un alta possibilità di riceverne un altro con gli stessi problemi oppure no, capisco benissimo che siamo sotto feste e le tempistiche si allungherebbero ma una sostituzione la puoi sempre fare secondo me; per me era importante che l'audio fosse pulito e non volevo ritrovarmi a ridosso delle feste a sbattermi tra il supporto google e ups
che è quello che succederà a me visto che da venerdì devo cambiare tre regioni fino all'epifania. Infatti io adesso sono a Venezia ma venerdì sarò in Puglia e dal 2 al 6 a Roma.
Non so proprio come organizzarmi... se domani accettano la sostituzione e lo faccio spedire in Puglia(non posso rischiare e spedirlo a Venezia) come lo do indietro quello che ho? vado in ups?
Comunque spero che quelli dell'assistenza mi diano una mano..che seccatura!
Scusa ma non so scrivere😭 comunque l'audio lo tengo al massimo e sento e mi sento benissimo, fatto prova con mia madre, pulito e senza fruscii di sottofondo sia me che lei. La vibrazione faceva casino anche la mia, sembrava si smontasse il telefono ma tempo una settimana è migliorata e diventata normale. Forse serviva il "rodaggio" e poi potrebbe essere stato anche l'aggiornamento. Come la batteria, sono passato da 4 a 5.30 ore di schermo acceso 🙌 e 32 ore di cellule acceso con 8 di offline. Ho un 311k. Tutto stock.
PS. Ho perso l'imei per 3 ore dopo wipe cash andato male....e poi mi fece il 4.4.2. È misterioso 😨
n5 16gb arrivato venerdì, in 2 giorni e mezzo l'ho caricato 4 volte.. uso solo il wi-fi quando sto a casa per navigare con chrome e ogni tanto uso whatsapp.. la percentuale scende di 15 punti in meno di 2 minuti e dietro nella parte alta si surriscalda tantissimo.. se scatto 2 foto con il flash la fotocamera prende quasi fuoco.. capita solo a me o è difettoso?? come funziona la sostituzione? avviso google, me ne mandano un altro e quando arriva do quello difettoso al corriere?? non ho capito il fatto che congelano i soldi, significa che devo caricare altri 360 euro sulla scheda??
Stamattina ho appena provato 2 nexus 5 di miei colleghi. Il telefono funziona perfettamente. E' il mio che ha problemi.
L'unica cosa che non siamo riusciti a provare è quello del video in un ambiente silenzioso. Per il resto display, vibrazione, audio in capsula perfetti.
Sto contattando l'assistenza per farmelo sostituire.
ragazzi oggi grande giorno per me...statemi vicino vi prego...alle due arriva l'ennesimo sostituto...si accettano scommesse sui difetti...vi ricordo che i primi due mi sono morti in mano...
l'ho fatto ieri pomeriggio, sul telefono ho solo 4 app installate, whatsapp, plants vs zombie 2, facebook messanger e percent enabler.. se apro plants vs zombie 2 il tempo che carica ed inizio a giocare scende del 15% la batteria e si surriscalda in una maniera assurda nella parte superiore fino alla X della scritta neXus.. e non ho ancora messo la cover!
come funziona la sostituzione? devo per forza caricare i 360 euro sulla scheda? poi contatto google, loro bloccano i soldi, mandano il cellulare (nuovo? rigenerato?) e il corriere quando me lo consegna ritira il cel "difettoso"??
forse ce l'ho fatta...arrivato il corriere...acceso (sta volta nn si è riavviato) ha fatto l'aggiornamento a 4.4.2 e per ora tutto ok...il tasto nn è solido come l'ultimo ma nemmeno così mobile come il primo....di pixel morti nn ne vedo quindi mi va bene così...fra poco faccio la prova del video per sapere come si comporta il microfono...
EDIT: ebbene si anche questo soffre del problema del microfono...ho fatto un video con il silenzio totale e si sente un casino terribile...per il resto: vibrazione nella norma...audio in capsula anche al volume massimo perfetto così come dall'altra parte mi sentono perfettamente...
Ragazzi una domanda per chi ha fatto la sostituzione.quando consegnate il pacco al corriere vi rilascia una qualche ricevuta??
Ciao io ho chiamato oggi aspettando un'ora. Mi hanno detto di mandare una mail con un video del problema (ho audio in capsula che gracchia). Ho inviato il video ad ora di pranzo ma nessuna risposta...quanto ci mettono a rispondere?grazie
ps Ti hanno detto di aspettare 15 gg perché ne avevi fatta già un'altra di sostituzione vero?
Ciao a tutti ragazzi! oggi ho ricevuto il mio terzo nexus 5 32GB/black (ho effettuato ben 2 RMA). E per la terza volta ho puntualmente ricevuto un cell difettoso! Soliti difetti: dead pixels e vibrazione, soprattutto in digitazione, molto rumorosa e fastidiosa (oltre chiaramente i soliti piccoli difetti intrinseci del nuovo nexus). Ovviamente sono inc...... nero! Sono stanco di avere un cell difettoso e provvisorio (e i soliti soldi trattenuti) e a google sembra non fregare minimamente visto che ad oggi EVIDENTEMENTE ancora non esiste un controllo qualità LG. Avendo letto una miriade di casi del genere, mi chiedevo, anzi chiedo a voi compagni di sventura, se fosse possibile farci sentire in massa (associazioni consumatori?) e cercare magari di cambiare questa situazione vergognosa. Scusate per lo sfogo e complimenti per il forum :)
Quote:
n5 16gb arrivato venerdì, in 2 giorni e mezzo l'ho caricato 4 volte.. uso solo il wi-fi quando sto a casa per navigare con chrome e ogni tanto uso whatsapp.. la percentuale scende di 15 punti in meno di 2 minuti e dietro nella parte alta si surriscalda tantissimo.. se scatto 2 foto con il flash la fotocamera prende quasi fuoco.. capita solo a me o è difettoso?? come funziona la sostituzione? avviso google, me ne mandano un altro e quando arriva do quello difettoso al corriere?? non ho capito il fatto che congelano i soldi, significa che devo caricare altri 360 euro sulla scheda??
quando lo ricarico il caricabatterie fa un rumore/ronzio e la cosa strana è che se lo tolgo dalla corrente continua per 1 minuto..Quote:
l'ho fatto ieri pomeriggio, sul telefono ho solo 4 app installate, whatsapp, plants vs zombie 2, facebook messanger e percent enabler.. se apro plants vs zombie 2 il tempo che carica ed inizio a giocare scende del 15% la batteria e si surriscalda in una maniera assurda nella parte superiore fino alla X della scritta neXus.. e non ho ancora messo la cover!
come funziona la sostituzione? devo per forza caricare i 360 euro sulla scheda? poi contatto google, loro bloccano i soldi, mandano il cellulare (nuovo? rigenerato?) e il corriere quando me lo consegna ritira il cel "difettoso"??
mi associo anch'io. ti è andata bene per fortuna e concordo sul problema dell'audio nei video...
Oggi dopo aver provato per bene l'N5 di un collega mi sono mangiato le mani da un lato (sono arrivati lo stesso giorno) ma dall'altro sono contento perché almeno so che era solo il mio molto difettoso..
A parte tutto il telefono mi piace un casino.spero solo di ricevere un sostituto a breve perché oggi non mi hanno risposto..:O
Esatto. Chiami e richiedi un RMA, loro ti bloccano l' intera somma del cell (che sbloccheranno dopo 7 giorni o 15 o più, dipende da che carta usi), ti inviano il cell sostitutivo (che io sappia nuovo) e tu puoi dare al corriere direttamente il cell difettoso seguendo le semplici indicazioni che ti verranno fornite da google (meglio se avverti prima ups), o comunque rispedirlo entro 5 giorni. Buona fortuna!
EDIT: Avevo capito fosse il cell a fare il ronzio! Se è solo per il caricatore e tutto il resto è ok non ci pensare nemmeno a sostituirlo :)! Hai ottime possibilità che il sostituto sia messo molto peggio :o
Anch'io il mio carica batterie ronza raga. Ci prego non rimandate indietro il tel per questo so che scoccia ma non fatelo. Il carica funziona e carica velicissimo
non voglio sostituirlo per il caricabatterie (uso quello del cel vecchio e risolvo) ma per questi motivi:
Quote:
n5 16gb arrivato venerdì, in 2 giorni e mezzo l'ho caricato 4 volte.. uso solo il wi-fi quando sto a casa per navigare con chrome e ogni tanto uso whatsapp.. la percentuale scende di 15 punti in meno di 2 minuti e dietro nella parte alta si surriscalda tantissimo.. se scatto 2 foto con il flash la fotocamera prende quasi fuoco.. capita solo a me o è difettoso?? come funziona la sostituzione? avviso google, me ne mandano un altro e quando arriva do quello difettoso al corriere?? non ho capito il fatto che congelano i soldi, significa che devo caricare altri 360 euro sulla scheda??
sul telefono ho solo 4 app installate, whatsapp, plants vs zombie 2, facebook messanger e percent enabler.. se apro plants vs zombie 2 il tempo che carica ed inizio a giocare scende del 15% la batteria e si surriscalda in una maniera assurda nella parte superiore fino alla X della scritta neXus.. e non ho ancora messo la cover!
Ah bene allora è diverso :)... per la batteria potrebbe bastare un wipe della stessa visto che magari segna solo valori sballati. Per quanto riguarda il surriscaldamento io non ho mai riscontrato temperature eccessive anche giocando per 20min ad asphalt8 (diciamo calore nella norma), quindi se surriscalda davvero tanto forse è il caso di sostituirlo. In tal caso armati di buona pazienza e prega! ;)
ho provato ieri a fare il wipe ma niente, si surriscalda e si scarica subito sia quando navigo che quando uso giochi o vedo video.. se faccio 2-3 foto con il flash anche la fotocamera si surriscalda ... se chiedo la sostituzione non rimango senza telefono, quindi anche se spediscono il nuovo telefono tra 2/3 settimane non mi cambia niente.. di solito quanto tempo passa dalla richiesta di sostituzione alla consegna del nuovo n5?