Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cthullu1990
salve a tutti, oggi è arrivato il nexus 5 alla mia ragazza, da fiero possessore del nonnetto galaxy nexus le ho consigliato l'acquisto, ma si presenta un piccolo problema già dai primi minuti : la rete mobile WIND...
abbiamo impostato gli apn più e più volte ma non ne vuole sapere di connettersi :/
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?
Prova a cancellare tutti gli apn che hai inserito e chiama la wind per farti mandare un messaggio autoconfigurante
-
Quote:
luigididom
Se si collega la stampante tramite cavo otg funziona?
Non credo, ha bisogno di installare i driver compatibili solo con PC.
EDIT: Comunque, per tutti quelli che volevano che si illuminasse li schermo all'arrivo delle notifiche ora è presente un'app nel play store chiamata Acdisplay, è tipo l'active display del moto x.
-
Ciao ragazzi,
sono al lavoro davanti al computer praticamente 8 ore al giorno.
Mi chiedevo, ci sarebbe un modo per far si che Gmail si sincronizzi automaticamente soltanto dalle 13 alle 14.30 e dalle 20.00 alle 09.00 della mattina dopo? Così se sono in ufficio non serve che mi arrivino le notifiche sul cell delle mail che arrivano, tanto le visualizzo sul PC.
Grazie...
-
Quote:
mistermason
Ciao ragazzi,
Mi chiedevo, ci sarebbe un modo per far si che Gmail si sincronizzi automaticamente soltanto dalle 13 alle 14.30 e dalle 20.00 alle 09.00 della mattina dopo? Così se sono in ufficio non serve che mi arrivino le notifiche sul cell delle mail che arrivano, tanto le visualizzo sul PC.
Grazie...
No, non c'è... O attivata o disattivata ;)
Oppure devi usare un app esterna
-
Quote:
mistermason
Ciao ragazzi,
Grazie...
Usa questa app https://play.google.com/store/apps/d...ail.syncMyMail
Tieni normalmente la sync disattivata e metti gli orari che vuoi
-
Quote:
avenoc
Ciao a tutti ho letto che con il nuovo aggiornamento di google now hanno introdotto la scheda dei giochi olimpici invernali 2014 con tutti gli orari delle gare e il medagliere ma a me non compare nulla solo quella del meteo qualcuno la riesce a visualizzare?
Mi rispondo da solo...... oggi mi è apparsa in Google Now sopra il meteo la scheda dei Giochi olimpici 2014 evviva. ;)
-
Salve a tutti, oggi ho ricevuto il Nexus 5 ma alcune ore fa ho notato un problemone: praticamente quando attivo il WiFi e mi collego al mio modem router (Netgear), questo si disconnette e si riavvia da solo, all'improvviso. Ho cercato problemi simili al mio, ma non ho trovato nulla. Sono andato nelle impostazioni wifi, ho premuto a lungo sulla mia rete finché non sono apparse le impostazioni, ho visualizzato le impostazioni avanzate e nella voce "Impostazioni IP” ho cambiato da DHCP a Statico. Anche questo non ha funzionato. Quindi sono passato a fare delle prove, una volta collegato al wifi sono stato su whatsapp (l'unica applicazione che era aperta) per 5 minuti e tutto andava liscio, poi sono passato a facebook e la connessione del modem è saltata. Stesso cosa con YouTube. Non riesco a spiegarmi la causa del problema. Tutti i dispositivi che ho in casa (pc, smartphone di meno recente generazione e smart TV) si sono sempre collegati senza problemi. E' un problema del mio Nexus o del mio modem? Forse è perchè non aggiorno il modem da molto tempo? Grazie in anticipo e vi prego, aiutatemi!
-
Quote:
BrunoBiondo
Salve a tutti, oggi ho ricevuto il Nexus 5 ma alcune ore fa ho notato un problemone: praticamente quando attivo il WiFi e mi collego al mio modem router (Netgear), questo si disconnette e si riavvia da solo, all'improvviso. Ho cercato problemi simili al mio, ma non ho trovato nulla. Sono andato nelle impostazioni wifi, ho premuto a lungo sulla mia rete finché non sono apparse le impostazioni, ho visualizzato le impostazioni avanzate e nella voce "Impostazioni IP” ho cambiato da DHCP a Statico. Anche questo non ha funzionato. Quindi sono passato a fare delle prove, una volta collegato al wifi sono stato su whatsapp (l'unica applicazione che era aperta) per 5 minuti e tutto andava liscio, poi sono passato a facebook e la connessione del modem è saltata. Stesso cosa con YouTube. Non riesco a spiegarmi la causa del problema. Tutti i dispositivi che ho in casa (pc, smartphone di meno recente generazione e smart TV) si sono sempre collegati senza problemi. E' un problema del mio Nexus o del mio modem? Forse è perchè non aggiorno il modem da molto tempo? Grazie in anticipo e vi prego, aiutatemi!
Prova a cambiare il canale di trasmissione della rete wireless. Con il canale 13 il mio N5 non vede proprio la SSID, mentre con l'11 si e funziona alla perfezione. Mah!
-
Attento alla configurazione della nazione di utilizzo nel router e nei dispositivi che si collegano. I canali Wi-Fi hanno una assegnazione e potenza diversa per in vari paesi, per esempio nel nord America non si usano i canali 12,13 e 14, in Europa non si usa il canale 14.
-
Domanda :perchè quando disattivo la localizzazione dopo che la riattivo non trova subito la posizione su google maps?mi viene in attesa della posizione
-
Salve ragazzi, qualche giorno fa mi sono accorto di una stranezza/particolarità del nuovo dialer KitKat...
La ricerca dei numeri per nome dell'attività commerciale, le varie scorciatoie subito presenti,i preferiti ecc sono molto utili, però, qualche giorno fa mi sono accorto che digitando una parte di numero telefonico, il dialer non ricerca in modo corretto...
Mi spiego meglio: avevo ricevuto sul telefono di casa una chiamata da un numero X...questo numero telefonico terminava (facciamo un esempio causale) con i numeri xxxxxxx123...così ho aperto il dialer, digitato solo gli ultimi 3 numero e non ho trovato nessuna corrispondenza sulla mia rubrica...convinto di conoscere già quel numero, lo digitai per intero e scoprii che quel numero era veramente presente nella rubrica...
Così provai con dei numero presenti all'interno del numero telefonico stesso (pur sempre uno di seguito all'altro, esempio: xxxxx123xxx) ed anche in questo caso nessuna corrispondenza...
Nel mio vecchio dispositivo utilizzavo un dialer scaricato dal GPlay e mi ricercava anche all'interno dei numeri (oltre che per lettera dei nomi, cosa che fa perfettamente anche quello stock di KitKat...)...
Sono io ad avere qualche impostazione disabilitata o lavora proprio così?
Grazie mille... :)
-
Quote:
pado11
Salve ragazzi, qualche giorno fa mi sono accorto di una stranezza/particolarità del nuovo dialer KitKat...
La ricerca dei numeri per nome dell'attività commerciale, le varie scorciatoie subito presenti,i preferiti ecc sono molto utili, però, qualche giorno fa mi sono accorto che digitando una parte di numero telefonico, il dialer non ricerca in modo corretto...
Mi spiego meglio: avevo ricevuto sul telefono di casa una chiamata da un numero X...questo numero telefonico terminava (facciamo un esempio causale) con i numeri xxxxxxx123...così ho aperto il dialer, digitato solo gli ultimi 3 numero e non ho trovato nessuna corrispondenza sulla mia rubrica...convinto di conoscere già quel numero, lo digitai per intero e scoprii che quel numero era veramente presente nella rubrica...
Così provai con dei numero presenti all'interno del numero telefonico stesso (pur sempre uno di seguito all'altro, esempio: xxxxx123xxx) ed anche in questo caso nessuna corrispondenza...
Nel mio vecchio dispositivo utilizzavo un dialer scaricato dal GPlay e mi ricercava anche all'interno dei numeri (oltre che per lettera dei nomi, cosa che fa perfettamente anche quello stock di KitKat...)...
Sono io ad avere qualche impostazione disabilitata o lavora proprio così?
Grazie mille... :)
Confermo che l'algoritmo di ricerca , funziona solo per i primi 3 numeri, se si prova ad inserire un 4 numero non va...
Non capisco perché non implementare un algoritmo tanto idiota da scrivere mah......
-
Quote:
BastardInside
Confermo che l'algoritmo di ricerca , funziona solo per i primi 3 numeri, se si prova ad inserire un 4 numero non va...
Non capisco perché non implementare un algoritmo tanto idiota da scrivere mah......
Penso che lo fanno per limitate i risultati. Pensaci a che risultati ottieni se nella ricerca inserisci tutti quei numeri che hanno la stessa sequenza in un punto qualsiasi del numero. Secondo me sarebbe un filtro poco efficace
-
Quote:
BastardInside
Quote:
jumperman
Penso che lo fanno per limitate i risultati. Pensaci a che risultati ottieni se nella ricerca inserisci tutti quei numeri che hanno la stessa sequenza in un punto qualsiasi del numero. Secondo me sarebbe un filtro poco efficace
Bhe, anche secondo me è una cavolata da implementare, oltretutto sufficientemente logica...
Sarà che io ho appena 160 numeri in rubrica, però una ricerca del genere non credo sia così spaventosamente complicata...il mio vecchio Lg Optimus Black sosteneva tranquillamente tale tipologia di ricerca e ti assicuro che era un single core da 1 GHz...molto ben poco ottimizzato oltretutto...
Inoltre, pur non essendo un matematico o un professore di statistica, con una rubrica "normale" (considero una media di 200-300 numeri...dove la maggior parte delle persone non credo abbiano tutti quei contatti...) ritengo sia poco probabile un insieme di risultati "identici" con stesso ordine di numeri e magari di lettere (se vogliamo andare a considerare anche la ricerca per combinazione alfabetica)...il discorso di efficacia del filtro credo passi in secondo piano...piuttosto le risorse necessarie ad una ricerca simile potrebbero essere relativamente alte, ma cmq sopportabili per pochi istanti...
Mia personale opinione, ovviamente...
Vi ringrazio della vostra esperienza... :)
-
Quote:
Alfablos
Prova a cambiare il canale di trasmissione della rete wireless. Con il canale 13 il mio N5 non vede proprio la SSID, mentre con l'11 si e funziona alla perfezione. Mah!
Quote:
icedove
Attento alla configurazione della nazione di utilizzo nel router e nei dispositivi che si collegano. I canali Wi-Fi hanno una assegnazione e potenza diversa per in vari paesi, per esempio nel nord America non si usano i canali 12,13 e 14, in Europa non si usa il canale 14.
Grazie mille ad entrambi per le risposte, ma se modifico il canale del mio modem, poi devo riconfigurare il collegamento al modem con tutti i miei dispositivi? Come ho la certezza che tutti questi si collegheranno correttamente al modem?
-
ciao a tutti, sono neo possessore di nexus5....
ho notato una cosa, oltre al display che tende al giallo.....non carica con tutti i caricabatterie microusb??
può essere??
-
Quote:
BrunoBiondo
Grazie mille ad entrambi per le risposte, ma se modifico il canale del mio modem, poi devo riconfigurare il collegamento al modem con tutti i miei dispositivi? Come ho la certezza che tutti questi si collegheranno correttamente al modem?
Dovrai solo cambiare al modem, ai dispositivi non dovrai fare nulla! Puoi stare tranquillo che funzionerà...al limite se hai qualche problema ricambi di nuovo canale!
-
Quote:
Maccio45
So che lo vende Google ma che voi sappiate è possibile vederlo in qualche negozio/centro assistenza LG prima dell'acquisto? La moglie lo voleva vedere dal vivo prima di ordinarlo...
Quote:
Kazam
No purtroppo no
Lo si può vedere da Euronics...e sottolineo il "si può vedere" e basta perchè lo propongono come OFFERTA VOLANTINO a 459 €...e non il 32gb ma il 16!!!
-
qualcuno mi può dire se il nexus 5 rosso è gommato come quello nero o lucido come quello bianco? Grazie
-
Ragazzi domanda stupida....ma anche a voi è rimasto l'alone sotto l'etichetta del codice seriale dietro la cover batteria?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Luchino
Ragazzi domanda stupida....ma anche a voi è rimasto l'alone sotto l'etichetta del codice seriale dietro la cover batteria?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Un pochino, daltronde c'era colla ma ho evitato di usare alcool perché magari lo rovino di più!
-
Quote:
Luchino
Androidiani App
Fortunatamente a me no, forse perchè l'ho tolta subito!
Ne apprifitto anch'io per una domanda ancor più stupida: passando il dito sul restro dal basso verso l'alto, anche voi sentite un leggero rialzo sopo la S (sotto la fotocamera)?
Credo sia normale, perchè la parte dove normalmente c'è la batteria è più bassa, però sapete com'è quando uno inizia a farsi i trip :D
-
Quote:
dagasp10
Non credo, ha bisogno di installare i driver compatibili solo con PC.
EDIT: Comunque, per tutti quelli che volevano che si illuminasse li schermo all'arrivo delle notifiche ora è presente un'app nel play store chiamata Acdisplay, è tipo l'active display del moto x.
Si è possibile collegare il nexus 5 alla stampante con apposite app come printschare
-
Io ancora lo devo togliere, lo ho bianco
-
Quote:
Luca5h
qualcuno mi può dire se il nexus 5 rosso è gommato come quello nero o lucido come quello bianco? Grazie
Molto simile al nero, ruvido e un po' gommato. Bellissimo e diverso dal bianco lucido.
-
Quote:
Luca5h
Io ho il modello rosso, ma non è gommato. La plastica è stata satinata e l'effetto al tatto è molto simile all'alluminio spazzolato. Quindi una plastica via di mezzo tra il gommato ed il liscio. Attenzione però, a causa della satinatura il rosso è cangiante, alla luce prende un effetto fluorescente. Solo l'interno della scritta nexus è rosso rosso
-
Quote:
jumperman
Io ho il modello rosso, ma non è gommato. La plastica è stata satinata e l'effetto al tatto è molto simile all'alluminio spazzolato. Quindi una plastica via di mezzo tra il gommato ed il liscio. Attenzione però, a causa della satinatura il rosso è cangiante, alla luce prende un effetto fluorescente. Solo l'interno della scritta nexus è rosso rosso
Quindi non è di plastica come il bianco per quanto ne sai? Un'altra cosa..per caso hai una macchia più scura o rigonfiamento sotto il flash?
-
Quote:
Francy99
Quindi non è di plastica come il bianco per quanto ne sai? Un'altra cosa..per caso hai una macchia più scura o rigonfiamento sotto il flash?
Androidiani App
No, sotto il flash non ho macchie o rigonfiamenti. In realtà dopo il flash c'è un piccolo scalino (si percepisce appena) perché inizia il vanno batteria.
Purtroppo non conosco il modello bianco e non ti so rispondere.
-
Quote:
Dom182
Dovrai solo cambiare al modem, ai dispositivi non dovrai fare nulla! Puoi stare tranquillo che funzionerà...al limite se hai qualche problema ricambi di nuovo canale!
Ok, sto smanettando da ore per modificare il canale del modem. Ho provato i canali 11 e 10 ed entrambi mi danno lo stesso problema, ovviamente proverò tutti i restanti, ma credo che il risultato sarà sempre lo stesso. Avete altre soluzioni? Sul cellulare, quando modifico la rete ho impostato DHCP e non statico come avevo scritto inizialmente. Sono disperato :( Potrebbe essere un problema del mio cellulare oppure della versione KitKat ?
-
Quote:
BrunoBiondo
Sono disperato :( Potrebbe essere un problema del mio cellulare oppure della versione KitKat ?
Il Nexus 5 funziona benissimo sulle reti Wi-Fi sia a 2.4 GHz che a 5 GHz. Verifica se hai abilitato dei controlli di sicurezza come quello sul MAC address.
-
domani dovrebbe arrivare il nuovo terminale e volevo sapere le prime cose che avete installato/controllato /effettuato sul vostro cell
la prima cosa che penso faro sara la ricalibrazione della batteria(da qualche parte avevo letto una guida) poi??? cosa consigliate?
-
La calibrazione della batteria non serve a niente, basta solo che non la fai scaricare sotto il 15%
-
Quote:
Legolas08
La calibrazione della batteria non serve a niente, basta solo che non la fai scaricare sotto il 15%
ok grazie, poi?
-
Quote:
gager17
domani dovrebbe arrivare il nuovo terminale e volevo sapere le prime cose che avete installato/controllato /effettuato sul vostro cell
la prima cosa che penso faro sara la ricalibrazione della batteria(da qualche parte avevo letto una guida) poi??? cosa consigliate?
Quote:
Legolas08
Dire che non serve a nulla è sbagliato.. Quando si evidenziano particolari problemi nel calcolo della percentuale o se ci sono degli sbalzi di quest'ultima; la calibrazione serve eccome..per il resto delle volte e giusto non farla scendere troppo sotto il 15%
-
Non ho ancora visto nessuna spiegazione scientifica dell'utilità della calibrazione
-
Quote:
Legolas08
Non ho ancora visto nessuna spiegazione scientifica dell'utilità della calibrazione
bhe dai.. QUI
-
Quella è un guida scritta da un utente... Non un articolo con fonti certe e spiegazioni scientifiche. Senza offendere nessuno ma li ci stanno scritte alcune cose che vanno contro i principi fondamentali dell'elettronica e dell'elettrotecnica.
-
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta. Spero di non aver sbagliato topic.
Ho un piccolo "problema" con i contatti. Quando, tramite ricerca veloce, digito un numero salvato, risulta duplicato o, in alcuni casi, triplicato, come se fosse stato inserito in rubrica più volte. Tuttavia, in rubrica vi è un unico contatto per ogni numero. Nelle impostazioni ho scelto la sola visualizzazione dei contatti Gmail.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
-
ciao ragazzi, non sapevo dove postare e spero di non essere ot. Vorrei comprarmi questo fantastico telefono, me lo consigliate a pieno?
-
Quote:
Giammy9
ciao ragazzi, non sapevo dove postare e spero di non essere ot. Vorrei comprarmi questo fantastico telefono, me lo consigliate a pieno?
Dipende da che telefono hai al momento. In assoluto il Nexus5 è un top di gamma dal prezzo prestazioni migliore del mercato. Se però hai per esempio un Galaxy Nexus con su una buona ROM 4.4.2, la differenza nell'uso quotidiano non è troppo evidente (sempre che non giochi con applicazioni pesanti)