Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pocho
leggo di difetti, display gialli... sabato lo vado a prendere usato fattura 14 febbraio play store, cosa mi consigliate di controllare per vedere se ha difetti?
Attento ad acquistare usato, che io sappia non esiste fattura. E' tutto collegato al tuo account email con cui hai acquistato il telefono.
-
Chiedo un'informazione che potrebbe sembrare stupida ma per me è molto importante. Riguarda il launcher di nexus 5. Il launcher stock mi piace da morire, tuttavia una volta scaricato Nova launcher mi sono innamorato di una funzione. Nella home, una volta cliccato il tasto home scendeva in automatico la tendina delle notifiche, senza stare ogni volta a salire col dito fino alla parte superiore dello schermo . Tuttavia Nova launcher ha icone più piccole e se si ingrandisceono nel drawer son carine, ma nella home risultano giganti. La domanda che vi pongo è molto semplice:esiste qualche App che permette di avere attraverso il click sul tasto home la discesa della tendina delle notifiche? Rispondete, è urgente.
-
Quote:
dagasp10
Attento ad acquistare usato, che io sappia non esiste fattura. E' tutto collegato al tuo account email con cui hai acquistato il telefono.
penso che a breve arriverà qualcuno a smentirti, non penso proprio
ps già me l'ha smentito un amico che ne ha uno per se, e ne ha presi 2 al fratello e la ragazza
-
Uso Nova launcer ma non so di questo famoso tasto per far scendere a tendina...
-
Dipende da come lo configuri.
-
Io mi chiedevo se ci sono App apposite per far scendere la tendina premendo il tasto home..Il launcher stock è davvero bello, però se si potesse abilitare una funzione simile sarebbe il top.
-
Quote:
mk27mb22
Io mi chiedevo se ci sono App apposite per far scendere la tendina premendo il tasto home..Il launcher stock è davvero bello, però se si potesse abilitare una funzione simile sarebbe il top.
Mi sa che qui non capiamo per tasto home cosa intendi
-
Quote:
RoMiTheBest
Mi sa che qui non capiamo per tasto home cosa intendi
Quello centrale dei 3 in basso. Una volta cliccato quel tasto, con Nova launcher scende la tendina delle notifiche, il che è molto più comodo e rapido del classico movimento col dito fino alla parte superiore dello schermo.
-
Quote:
mk27mb22
Quello centrale dei 3 in basso. Una volta cliccato quel tasto, con Nova launcher scende la tendina delle notifiche, il che è molto più comodo e rapido del classico movimento col dito fino alla parte superiore dello schermo.
Io uso nova e ti diro... A me premendo il tasto home nn mi scende la tendina.. Per di piu la troverei una cosa scocciante caso mai facendo uno swipe verso il basso mi si apre la tendina che e una cosa utile per me
-
1 allegato(i)
Quote:
RoMiTheBest
Io uso nova e ti diro... A me premendo il tasto home nn mi scende la tendina.. Per di piu la troverei una cosa scocciante caso mai facendo uno swipe verso il basso mi si apre la tendina che e una cosa utile per me
Vedi nello screenshot, premendo il tasto home(quello centrale dei 3 in basso) scende la tendina. È molto più comodo e rapido.. Non vi è un App che permetta di fare questo tipo di scelta senza usare Nova launcher? Il launcher stock mi piace troppo.
Allegato 102630
-
Se ci dici cosa occorre modificare in Nova launcer facciamo prima.. Grazie
-
Evidentemente non mi so spiegare, basta così
-
Ho trovato, ma ora non mi ricordo cosa era di default prima
-
Grazie mille lo stesso :)
Il problema è che vorrei avere la scorciatoia della tendina anche con il launcher stock, dove Però non trovo soluzione :((
-
Quello non lo so . Con Nova invece si può fare.
-
Quote:
dagasp10
Si può tranquillamente prendere usato e contattare google per chiedere una specie di passaggio di proprietà
-
Quote:
mk27mb22
Il problema è che vorrei avere la scorciatoia della tendina anche con il launcher stock, dove Però non trovo soluzione :((
I launcher alternativi hanno molte più funzioni rispetto a quello di default di google. Quindi secondo me invece di chiedere come portate una funzione di Nova Lancher nella home Stock dovresti cercare di capire come impostare la grandezza delle icone su Nova. Io utilizzo Apex Launcher ed è importante che gli imposti quante righe e quante colonne devono esserci perché è nell'incrocio di queste che si posiziona l'icona e la grandezza delle icone può esserne influenzata. Se lo spazio tra li righe e le colonne è 2 (esempio) e tu vuoi ingrandire a 3 l'icona diventerà grande 4 perché occuperà 2 spazi da 2. Quindi se tu la vuoi da 3 dovrai aggiungere una riga in modo che lo spazio si ingrandisca a multipli di 3. Non suo se mi sono spiegato
-
Quote:
Legolas08
Si può tranquillamente prendere usato e contattare google per chiedere una specie di passaggio di proprietà
come si procede?
-
Quote:
mk27mb22
Ciao io ho la scorciatoia della tendina con il launcher stock basta che installi Gravitybox poi-tasti hardware - tasto home - azione doppio tap e spunta espandi barra notifiche spero di esserti stato utile
-
Quote:
avenoc
Ciao io ho la scorciatoia della tendina con il launcher stock basta che installi Gravitybox poi-tasti hardware - tasto home - azione doppio tap e spunta espandi barra notifiche spero di esserti stato utile
Mi dice che necessita di root, io non so ne rootare e ne lo voglio sul mio telefono.. :(
-
Quote:
mk27mb22
Mi dice che necessita di root, io non so ne rootare e ne lo voglio sul mio telefono.. :(
CI sono le guide, comunque prendere un nexus senza almeno rootarlo non va bene :P
-
-
Quote:
mk27mb22
Ma così è perfetto :D
Buuuuuu! Espulso.... 😄😉
-
Quote:
mk27mb22
E allora ti devi rassegnare ciao
-
Quote:
avenoc
E allora ti devi rassegnare ciao
Ciao ciao :)
-
Quote:
mk27mb22
http://galeri3.uludagsozluk.com/138/facepalm_227785.jpg
-
Quote:
Pocho
come si procede?
Devi avere i dati del vecchio proprietario e mandare una mail al supporto google
-
Quote:
Pocho
penso che a breve arriverà qualcuno a smentirti, non penso proprio
ps già me l'ha smentito un amico che ne ha uno per se, e ne ha presi 2 al fratello e la ragazza
Ho il nexus 5 e giusto giusto oggi ho avuto bisogno di contattare google per un difetto al telefono, prima la voce registrata ti dice "ricorda di tenere a portata di mano l'account con cui hai acquistato il dispositivo", poi la prima cosa che ti chiede l'operatore che risponde è l'indirizzo email, appunto, con cui è stato acquistato il telefono. Non centra niente quello che hai detto tu, anche io posso comprare il telefono per un mio amico ma poi la fattura "virtuale" è legata al mio account, perchè quella fisica non esiste. Mi fanno ridere quelle persone che vendono il telefono dicendo fattura inclusa e poi dalla foto si vede chiaramente che è il documento di trasporto :D. Tutto questo escludendo passaggi di proprietà e cose varie.
-
Quote:
Pocho
Quote:
Legolas08
come si procede?
Devi avere i dati del vecchio proprietario e mandare una mail al supporto google
Ci sono tutte le indicazioni nel thread apposito https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4836187
@tutti gli altri basta OT o cominciamo ad infrazionare
-
dagasp10 lo posso prendere tranquillamente usato e fare quella procedura, questo è l'importante
non lo prendo usato sotto la stazione a napoli, tranquillo.
-
Quote:
mk27mb22
Vedi nello screenshot, premendo il tasto home(quello centrale dei 3 in basso) scende la tendina. È molto più comodo e rapido.. Non vi è un App che permetta di fare questo tipo di scelta senza usare Nova launcher? Il launcher stock mi piace troppo.
Allegato 102630
Scusa ma non fai prima a impostare Nova come il launcher originale? Cioè poi non mi sembra che te lo stravolga particolarmente, metti lo stesso numero di righe e colonne, imposti il tuo tasto centrale come ti pare e sei contento..
Io ho pagato i 3 euro per la versione Prime (che non sono una grande spesa dopo 400 euro di telefono) e ho la possibilità di impostare i gesti, io ad esempio col doppio tocco apro la fotocamera, mi basta fare uno swipe verso il basso in qualsiasi parte dello schermo e scende la barra notifiche..
Anche perché come ci torni alla home? cliccando 3/4 volte il tasto indietro? Così mi pare una scomodità in più per avere una piccola comodità.
-
Quote:
Phi07
Scusa ma non fai prima a impostare Nova come il launcher originale? Cioè poi non mi sembra che te lo stravolga particolarmente, metti lo stesso numero di righe e colonne, imposti il tuo tasto centrale come ti pare e sei contento..
Io ho pagato i 3 euro per la versione Prime (che non sono una grande spesa dopo 400 euro di telefono) e ho la possibilità di impostare i gesti, io ad esempio col doppio tocco apro la fotocamera, mi basta fare uno swipe verso il basso in qualsiasi parte dello schermo e scende la barra notifiche..
Anche perché come ci torni alla home? cliccando 3/4 volte il tasto indietro? Così mi pare una scomodità in più per avere una piccola comodità.
In che senso impostare Nova come launcher originale?
-
Quote:
mk27mb22
Beh hai detto che ti piace troppo il launcher originale, ti basta cambiare le impostazioni di Nova perché somigli in tutto e per tutto all'originale, cosa c'è di così differente tra Nova e l'originale che non ti piace?
-
Quote:
powerix
Cambia il canale sul router. Molto spesso vanno in conflitto con i vicini
Già cambiato per sicurezza (ero già sul canale più libero comunque)!
Tra i vari pc di casa e cellulari, me lo fa solo con l'n5!
ndr riscrivo solo perchè nei vari post di fattura e launcher magari si era perso!!
-
Quote:
Phi07
Beh hai detto che ti piace troppo il launcher originale, ti basta cambiare le impostazioni di Nova perché somigli in tutto e per tutto all'originale, cosa c'è di così differente tra Nova e l'originale che non ti piace?
Ma infatti Nova è quasi perfetto..Il problema si ha sulle icone..Se imposto la grandezza delle icone identica alla grandezza delle icone del launcher stock, le icone della home risultano giganti. Spero di essere stato chiaro, sono un po' precisino su queste cose.. :)
-
Quote:
mk27mb22
Forse come launcher predefinito! Vai in impostazioni, home
-
Quote:
mk27mb22
Ma infatti Nova è quasi perfetto..Il problema si ha sulle icone..Se imposto la grandezza delle icone identica alla grandezza delle icone del launcher stock, le icone della home risultano giganti. Spero di essere stato chiaro, sono un po' precisino su queste cose.. :)
direi che 30 messaggi riguardanti nova laucher possano bastare..per parlare di un'applicazione nello specifico esiste una sezione apposita https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
-
come si fa a personalizzare la schermata di blocco? vorrei fare in modo che il cell si illumini all'arrivo di SMS e notifiche whatsapp.. ma non riesco a trovare come fare? grazie in anticipo!
-
Devi installare una ROM tipo la Carbon che ha le notifiche visualizzabili nella schermata di blocco e/o preveda l'active display che sarebbe una specie di sovra schermata di blocco ma esteticamente è meglio la prima soluzione (che infatti uso). Con queste feature è possibile fare attivare lo schermo all'arrivo di una notifica, ma anche tutte le volte che si estrae da una tasca o una custodia. Inoltre quando cancelli una notifica da qui si elimina anche quella di sistema ( ovviamente se non è una notifica di tipo fissa)
-
Quote:
jumperman
Devi installare una ROM tipo la Carbon che ha le notifiche visualizzabili nella schermata di blocco e/o preveda l'active display che sarebbe una specie di sovra schermata di blocco ma esteticamente è meglio la prima soluzione (che infatti uso). Con queste feature è possibile fare attivare lo schermo all'arrivo di una notifica, ma anche tutte le volte che si estrae da una tasca o una custodia. Inoltre quando cancelli una notifica da qui si elimina anche quella di sistema ( ovviamente se non è una notifica di tipo fissa)
siamo in NO MODDING...............................