A chi aspetti!!!
Vai super tranquillo ;)
Visualizzazione stampabile
Stiamo parlando di mondi completamente diversi. E' come se hai una macchina turing e vuoi passare ad un bel Motorhome
Sistema operativo diverso, concezione diversa, potenzialità diverse.
Purtroppo non sono comparabili direttamente.
Ti posso solo dire che se sei abituato alla fluidità ed alla reattività dell'Iphone5 con il NExus5 vai tranquillo e non rimmarrai delusto, è sicuramente il terminale migliore per approcciarti al mondo Android. Se però cerchi un telefono già pronto, con tutti i programmi che ti servono forse devi puntare su Samsung S4. Infatti il Nexus ha un senso se lo sblocchi (NON perdi la garanzia) e ci installi su delle ROM modificate perchè di suo il Nexus è molto scarno a livello di funzionalità software. Ma questo è anche un vantaggio perchè non sei condizionato dalle scelte che per esempio Samsung fa al posto tuo. Inoltre grazie alla comunità di sviluppatori avrai a disposizione funzionalità che i Samsung nemmeno si sognano. ;) Chicche che ti permettono di avere un telefono cucito addosso alle tue esigenze e non come Iphone5 che è standardizzato per farlo usare da tutti.
vengo gia dal mondo android e conosco tante cose, poi volevo cambiare e apounto mi sono trasferito su iPhone. Pero' mi sono innamorato del Nexus5 e vorrei ritornare su android. Vorrei specificare snche che a me piace molto il modding ecc.. e credo che il nexus sia il telefono adatto.
Non hai letto tutto il mio intervento...ho fatto delle integrazioni! Sei troppo veloce :p
Ad ogni modo visto quanto hai detto ti posso solo dire di tornare ad Android passando al Nexus5 è un terminale moolto generoso in quanto a potenza, qualità dei materiale, qualità dello schermo, a quel prezzo poi ;)
P.S ora che mi ricordo....ma sbaglio o ti ho già incontrato nelle discussioni sul Galaxy Nexus? o erano dell'Lg Dual?
Ciao...con gli elementi che ci hai fornito è difficle rispondere. Ad ogni modo è molto probabile che tu hai i numeri memorizzati anche nella sim. Quando fai la ricerca con il tastierino lui li cerca tutti, anche i contatti Facebook a cui hai assegnato il numero di telefono. Il fatto che tu alla rubrica gli abbia detto di farti vedere solo quelli di Gmail gli hai applicato solo un filtro di visualizzazione che non intacca i numeri che hai memorizzato sul telefono e sulla sim.
Quello che puoi fare e leggere bene le informazioni che appartengono ai numeri che visualizzi, li capisci se il numero appartiene ad un contatto memorizzato nella Sim, oppure su gmail oppure se appartiene a qualche altro programma che memorizza dei numeri.
secondo cui verrà mai rilasciato un aggiornamento che permetta di usare Google now in italiano senza Modding?
Io non ho mai usato nessuna guida e mi sono trovato sempre bene
Ciao a tutti! Ho appena preso il telefono ed ho subito una domanda...
Vengo dal mitico Galaxy S e mi ero fatto un backup con titanium backup allo scopo di riportare sul nexus 5 le impostazioni delle applicazioni, ma ho scoperto che sul Nexus per avere i diritti di root la procedura è un pò più complessa del caro vecchio Superuser...
Senza fare il root (vorrei aspettare almeno un pochino :D) c'è modo di trasportare i dati delle app con qualche altro programma? O il semplice copia incolla dei file dal vecchio al nuovo telefono può andare bene?
Come potrei risolvere secondo voi? Fare un wipe cache? Sono tutto stock
http://img.tapatalk.com/d/14/02/19/y6esy9uq.jpg
Prova a cancellare i dati del playstore
avevo il tuo stesso problema, io personalmente ho usato helium con cui mi son trovato male ed ha funzionato solo in parte, per i dati per cui helium non ha funzionato ho usato root explorer (credo che un qualsiasi file manager funzioni ugualmente) sul mio vecchio s3, in android/data ho copiato su sd i file dei dati delle app che volevo, le ho portate sul nexus 5 (tramite airdroid oppure tramite un cavo otg che mi permettesse di leggere la vecchia scheda micro sd) e li ho copiati con file es explorer nella cartella android/data del nexus 5 (come mi era stato consigliato da non ricordo chi qui sul forum) ;)
Mmm, ma l'errore è strani
Se faccio un wipe cache esplode tutto? Sono stock
Ragazzi ho un grossissimo problema...... Da un paio di giorni se vado su Gmail dal Cel mi dice nessuna connessione. Ho fatto di tutto ma nulla poi ho deciso di togliere l'account e di rimetterlo ma come lo inserisco mi dice impossibile stabilire una connessione affidabile al server.... Ho root tutto stock... Super su e Lucky pacher mi date una mano grazie é urgente non ho più nessun numero di celllllll
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi è normale che ci vogliono 9 ore per caricarsi al 100%?
Chiedo un'informazione che potrebbe sembrare stupida ma per me è molto importante. Riguarda il launcher di nexus 5. Il launcher stock mi piace da morire, tuttavia una volta scaricato Nova launcher mi sono innamorato di una funzione. Nella home, una volta cliccato il tasto home scendeva in automatico la tendina delle notifiche, senza stare ogni volta a salire col dito fino alla parte superiore dello schermo . Tuttavia Nova launcher ha icone più piccole e se si ingrandisceono nel drawer son carine, ma nella home risultano giganti. La domanda che vi pongo è molto semplice:esiste qualche App che permette di avere attraverso il click sul tasto home la discesa della tendina delle notifiche? Rispondete, è urgente.
Ciao raga
Come mai sul mio cell appare una voce sistema operativo nel consumo dati? Ha predo ben 25 mb in baclground in 3 giorni
Come mai?
Ragazzi ho un problema abbastanza serio, tutto ad un tratto la fotocamera è andata a p... Sia per le foto che per i video si muove l'immagine e si sente un rumore come se ci fosse un sassolino all'interno https://www.dropbox.com/s/3644wt6g5a...219_212954.mp4 qui c'è un video di dimostrazione. Premetto che prima funzionava tutto perfettamente. Non credo sia conseguenza di caduta perché oggi non mi è caduto.
Ragazzi ho risolto il problema modificando l'host
ma non capisco come mai non mi arrivano le email nell'account gmail, e nella voce sincronizzazione contatti appare un punto esclamativo
Poi c'è unallino rosso dove dice erraroe sincronizz.
Mi aiutate a risolvere? Grazie
Ciao a tutti!
Io ho un problema e non ne esco! Il wifi è un agonia! Mi spiego..non con tutte le connessioni, ma ovviamente succede a casa dove sarebbe più comodo, il wifi non si connette.
O meglio, fa una fatica assurda e si attacca alla rete wifi totalmente a caso e senza logica. Ho provato a cambiare le impostazione del nexus e per buona misura pure quelle del router. Con il nexus 4 mai avuti questi problemi....
Qualcuno ha suggerimenti??
Idem per me lo stesso discorso.
Ciao Ragazzi ,
un dubbio , in mezzo alla presa usb ci sono i 2 speaker , ma durante una chiamanta in ingresso il suono deve uscire da tutti e due p solo da uno speaker ?
Figurati, per ringraziare puoi usare l'apposito tasto :thumbup:
leggo di difetti, display gialli... sabato lo vado a prendere usato fattura 14 febbraio play store, cosa mi consigliate di controllare per vedere se ha difetti?
Si ma qui nessuno mi ha risposto in merito al launcher...