Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti . ho alcune domande visto che sto valutando l acquisto del telefono.
1) mi confermate che i problemi della fotocamera saranno risolti tramite aggiornamento google?
2) per quello che ho letto in giro e chiedo conferma a chi ce l ha.. il problema audio e' cosi' marcato? (suono flat, alto volume gracchia...).. e sara' risolto con patch software?
3) ho letto in giro di un mostruoso battery drain che non permette di arrivare a fine giornata.. confermate?
grazie
-
google now è un app cosi importante?
la geolocalizzazione conviene lasciarla sempre attiva? consuma tanta batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
belinelli84
google now è un app cosi importante?
la geolocalizzazione conviene lasciarla sempre attiva? consuma tanta batteria?
diventera' centrale per google. no geolocalizzazione spegnila. si consuma batteria.. quanta non so
-
Quote:
pisuke
diventera' centrale per google. no geolocalizzazione spegnila. si consuma batteria.. quanta non so
ma non serve la localizzazione per Now?
che poi io non ho capito nemmeno tanto bene cosa sia
-
Ciao a tutti avrei un po di dubbi
1. google now non parla io come scheda in google now ho solo quela del meteo come faccio ad aggiungerne altre (se si puo), google now non mi parla (non funziona la cosa diok google)
2. so che c'è una nuova modalita di fotografia composizione automatica, e non riesco ad utilizzarla
-
Quote:
pisuke
ciao a tutti . ho alcune domande visto che sto valutando l acquisto del telefono.
1) mi confermate che i problemi della fotocamera saranno risolti tramite aggiornamento google?
2) per quello che ho letto in giro e chiedo conferma a chi ce l ha.. il problema audio e' cosi' marcato? (suono flat, alto volume gracchia...).. e sara' risolto con patch software?
3) ho letto in giro di un mostruoso battery drain che non permette di arrivare a fine giornata.. confermate?
grazie
1) possiamo solo sperare, nessuna info ufficiale.
2) con le cuffie il suono è ottimo, lo speaker mai usato a parte suoneria e notifiche che si sentono benissimo.
3) non ho notato nessun consumo mostruoso della batteria. Io arrivo a fine giornata con almeno il 30% poi ognuno lo usa in modo diverso. Prima con il galaxy s2 con mille ottimizzazioni non ci arrivavo e l'uso era simile.
Immagino che facendo il root e usando applicazioni tipo greenify si possa fare ancora meglio. Considera che lo schermo in automatico è molto luminoso, fin troppo in alcune situazioni.
-
1. google now non parla io come scheda in google now ho solo quela del meteo come faccio ad aggiungerne altre (se si puo), google now non mi parla (non funziona la cosa diok google) ???
2. so che c'è una nuova modalita di fotografia composizione automatica, e non riesco ad utilizzarla ???
-
Quote:
Orma
1. google now non parla io come scheda in google now ho solo quela del meteo come faccio ad aggiungerne altre (se si puo), google now non mi parla (non funziona la cosa diok google) ???
2. so che c'è una nuova modalita di fotografia composizione automatica, e non riesco ad utilizzarla ???
e se si puo fare il multi scatto, ho visto nella pubblicita che lo fa
-
Quote:
silverx
Ciao a tutti
sono un po indeciso sullo smartphone, io uso molto il navigatore sul mio vecchio Galaxy Ace, vorrei prendere questo nexus ma prima
vorrei delle opinioni sul GPS
- quanto ci mette ad agganciare i satelliti ?
- quanto è preciso
- che navigatori con mappe offline usate ?
grazie a tutti
S.
-Ci impiega un istante.
- E' super Preciso
- Non uso navigatori OFFLINE, ho solo provato e testato più volte Maps 7(google maps + navigatore integrato) che fa paura!!!!!!Credo sia il migliore!Solo che è OnLine.
-
Quote:
peroni
1) possiamo solo sperare, nessuna info ufficiale.
2) con le cuffie il suono è ottimo, lo speaker mai usato a parte suoneria e notifiche che si sentono benissimo.
3) non ho notato nessun consumo mostruoso della batteria. Io arrivo a fine giornata con almeno il 30% poi ognuno lo usa in modo diverso. Prima con il galaxy s2 con mille ottimizzazioni non ci arrivavo e l'uso era simile.
Immagino che facendo il root e usando applicazioni tipo greenify si possa fare ancora meglio. Considera che lo schermo in automatico è molto luminoso, fin troppo in alcune situazioni.
grazie di tutto. vorrei sapere un ultima cosa. ... ma durante la telefonata si sente bene? quell accusa che dicono dei toni flat?
-
io sono indeciso fra prendere il 16 o il 32 giga. Appena arrivato il nexus quanta memoria aveva occupata?
-
scusate se non leggo le precedenti 33 pagine di post, volevo solo chiedere questo:
collegando il Nexus 5 al PC via USB (con debug attivo) in modalità MTP non viene riconosciuto come periferica ma solo come "Google Nexus ADB interface", mentre se lo collego in modalità PTP funziona e si vedono solo le cartelle DCIM e PICTURES
E' normale o sbaglio qualcosa?
-
Quote:
danieleschiavi
scusate se non leggo le precedenti 33 pagine di post, volevo solo chiedere questo:
collegando il Nexus 5 al PC via USB (con debug attivo) in modalità MTP non viene riconosciuto come periferica ma solo come "Google Nexus ADB interface", mentre se lo collego in modalità PTP funziona e si vedono solo le cartelle DCIM e PICTURES
E' normale o sbaglio qualcosa?
O usi il debug o usi mtp se li hai flaggati entrambi debug ha precedenza
-
Quote:
MorfeoXp
No, per l'operazione che vorrei fare non serve il root...
Credo che android 4.4 nasconda le cartelle in cui le applicazioni salvano i loro dati.
Ad esempio sul mio vecchio Nexus S ho l'applicazione "Color Note" che salva le note in /data/colornote.
Nel trasferimento delle note sul Nexus 7 con android 4.3 è stato sufficiente copiare la suddetta cartella nella giusta posizione.
Ciò con android 4.4 non è possibile perché la cartella "data" viene nascosta nella visualizzazione sul pc.
Io ho fatto così, per caso mi sono accorto che con un File Manager (io uso ASTRO File Manager) si vedono tutte le cartelle, comprese la cartelle App all'interno della Cartella Android.
Così mi sono copiato da File System (tramite il PC) le cose nella Cartella Download, poi ho aperto ASTRO File Manager e ho spostato tutto il contenuto della Cartella Download sotto la cartella App... così facendo ho ripristinato tutti i miei record di Temple Run 2 (58 Milioni... mica poco), di Real Racing 3 e anche i Backup di Color Notes.
Per Color Notes, comunque ti consiglio di collegarti con uno dei Cloud disponibili, è molto comodo perchè i dati risiedono anche li.
-
Quote:
maurycr68
O usi il debug o usi mtp se li hai flaggati entrambi debug ha precedenza
Non credo sia quello il problema, dato che se lo collego su un PC linux va benissimo... Fra l'altro anche con un s3 (ROM cyanogen) e con un nexus 7 riesco a tenere flaggate entrambe le opzioni sia su PC win7 che linux
-
Quote:
danieleschiavi
Non credo sia quello il problema, dato che se lo collego su un PC linux va benissimo... Fra l'altro anche con un s3 (ROM cyanogen) e con un nexus 7 riesco a tenere flaggate entrambe le opzioni sia su PC win7 che linux
Ma tu prova a flaggare solo mtp e collegalo al pc e poi vedrai che te lo riconosce
-
Quote:
maurycr68
Ma tu prova a flaggare solo mtp e collegalo al pc e poi vedrai che te lo riconosce
C'ho provato ma non va :) domani provo ad eliminarlo come periferica e ri-installarlo
-
Quote:
danieleschiavi
C'ho provato ma non va :) domani provo ad eliminarlo come periferica e ri-installarlo
E fai bene forse nel pc c'è un pò di confusione...cmq collegato in mtp te lo vede come memoria di massa sicuro
-
qualcuno sa se il Nexux 5 è compatibile con il SmartWatch 2 di Sony?
-
Quote:
NforceRaid
ciao, sul gnexus con la 4.3 avevo la percentuale della batteria vicino all'icona, sul N5 non la trovo, sono io cecato?
ciao :)
ciao hai sicuramente scaricato un'app. e non lo ricordi, è la prima cosa che ho fatto io sul mio, perchè
non c'è la % della batteria su android standard, prova batterybot
-
Quote:
Madeye
Ragazzi, ho una domanda per voi. Quando all'accensione del Nexus mi chiederà di inserire i dati del mio account Google, è possibile evitare che le tutte le applicazioni installate sul vecchio cellulare vengano installate anche sul nuovo Nexus? Vorrei poter scegliere le applicazioni da scaricare..
Grazie
non credo si possa
-
Quote:
lorisdodaro
fortunati possessori di nexus 5, l'usb otg funziona? :)
non con la versione standard di android, purtroppo
-
Quote:
maurycr68
Ma nessuno sa come si imposta il formato 16\9 nelle foto?
non si può
-
Quote:
gioclever
Scusatemi per l'ignoranza ma è il primo nexus che possiedo, come mai l'icona del gps non appare nel menù a tendina e non si trova neanche in impostazioni? Lo si attiva esclusivamente da geolocalizzazione (attivando quindi anche la posizione tramite traffico dati) oppure non è presente? Comunque attivando la geolocalizzazione nella barra di notifica non appare nessuna icona gps.....
Inviato dal mio SM-N9005
c'è si chiama geolocalizzazione ha cambiato icona
-
Quote:
fabiocf
non con la versione standard di android, purtroppo
Otg funziona, senza root solo per leggere con un app, con root anche scrittura con stinckmount, che io sto usando perfettamente.
-
Quote:
hotto
Ciao a tutti. Questo è un argomento per il quale sto impazzendo. In realtà ,onestamente ieri ho già ricevuto una risposta sull'argomento,ma io non sono un esperto,ed ho necessità di capire bene alcuni passaggi. In breve,possiedo un htc one ,che ho impostato ,appena comprato, trasferendo la musica e le foto del note 2 samsung,con una semplice applicazione che possiede htc e che legge il pin dell'altro telefono. Facilissimo. Ora,per colpa vostra ho comprato un nexus 5 e vorrei avere la musica anche su questo ottimo dispositivo. Mi sembra però che questa famosa applicazione nativa di htc non venga letta dal nexus 5 e allora ho un problema. Se siete così gentili, vorrei sapere se esiste,e come funge una app che faccia comunicare questi due telefoni e mi trasferisca queste musiche. Sono un asino,no?
-
3.posso fare il multi scatto ?
-
Quote:
Orma
3.posso fare il multi scatto ?
La funzione "ok google" di google now funziona solo in inglese (US o UK ora non ricordo), Google now parla se gli chiedi qualcosa tipo: che tempo fa? Per aggiungere schede devi tappare quella specie di bacchetta magica che trovi in fondo alla schermata di google now.
2.la nuova modalità si trova nell'applicazione chiamata "foto" e si trova nel menù a sinistra che esce quando fai lo slide da sinistra a destra.
3. Non c'è il multiscatto
-
Quote:
Madeye
Ragazzi, ho una domanda per voi. Quando all'accensione del Nexus mi chiederà di inserire i dati del mio account Google, è possibile evitare che le tutte le applicazioni installate sul vecchio cellulare vengano installate anche sul nuovo Nexus? Vorrei poter scegliere le applicazioni da scaricare..
Grazie
Mah a me non ha installato nulla di quello che ho sull'S2...comunque dal play store in "le mie app" puoi cancellarle dall'elenco, credo che quello sia il riferimento per l'eventuale ripristino.
-
Ciao ragazzi scusate è il mio primo nexus provengo da galaxy.. :) mi chiedevo non esiste un modo per riavviare il telefono senza spegnere e riaccendere? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Mocho
Mah a me non ha installato nulla di quello che ho sull'S2...comunque dal play store in "le mie app" puoi cancellarle dall'elenco, credo che quello sia il riferimento per l'eventuale ripristino.
Ci ho provato e riprovato... ma non ho mica capito come si cancellano le mie app dal play store!!
mi dai una dritta?
-
Quote:
filix89
La funzione "ok google" di google now funziona solo in inglese (US o UK ora non ricordo), Google now parla se gli chiedi qualcosa tipo: che tempo fa? Per aggiungere schede devi tappare quella specie di bacchetta magica che trovi in fondo alla schermata di google now.
Scusami, le schede da poter aggiungere a google now sono solo quelle previste o si possono personalizzare a piacimento??
-
Quote:
Dott
Ci ho provato e riprovato... ma non ho mica capito come si cancellano le mie app dal play store!!
mi dai una dritta?
Entri nelle mie applicazioni e su quelle da installare in alto alla tua destra trovi una x la tappi e ti da la possibilità di toglierle dalla memoria
-
Quote:
maurycr68
Entri nelle mie applicazioni e su quelle da installare in alto alla tua destra trovi una x la tappi e ti da la possibilità di toglierle dalla memoria
Non vedo nessuna x in alto a destra. Vedo un segno di spunta verde in basso a destra che però non si deseleziona...
-
Quote:
Dott
Non vedo nessuna x in alto a destra. Vedo un segno di spunta verde in basso a destra che però non si deseleziona...
La x la vedi sulle applicazioni che sono in lista ma non installate
-
Quote:
maurycr68
La x la vedi sulle applicazioni che sono in lista ma non installate
Ah... ecco perché. In lista non ho nessuna applicazione non istallata. Il punto è che alcune di queste sono istallate in un altro telefono che non uso più e volevo cancellarle dal play store invece che dal telefono... tutto qua. Niente di importante. Grazie
-
Qualcuno invece mi sa dire come aggiungere una cartella sui desktop e come editare la lock screen e/o utilizzare widget in essa ?
EDIT. Risolto anche per i widget.
-
Per creare una cartella è sufficiente trascinare un'icona su un'altra.
-
Ciao,
ma il multiwindows è disponibile su questo terminale?E la chiamata con lo slide?
Grazie
-
Quote:
MorfeoXp
Per creare una cartella è sufficiente trascinare un'icona su un'altra.
più facile di così... :)
grazie !