Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ma quando arriva Android L? Dopo l'annuncio di Motorola con lollipop in arrivo ora c'è anche Lg che a quanto pare rilascerà android l già in settimana. Come è possibile questo? Non era semlre Google a rilasciare per prima gli aggiornamenti? Che delusione :(
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao, quando cerco di aprire i file zippati da Es File Explorer mi si propone lo scaricamento di una estensione ma lo scaricamento è lentissimo anche sotto WiFi, c'è un'altra estensione o app che potete consigli armi?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobain87
Ragazzi, ma quando arriva Android L? Dopo l'annuncio di Motorola con lollipop in arrivo ora c'è anche Lg che a quanto pare rilascerà android l già in settimana. Come è possibile questo? Non era semlre Google a rilasciare per prima gli aggiornamenti? Che delusione :(
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Il 12
Quote:
Rastakhan
Ciao, quando cerco di aprire i file zippati da Es File Explorer mi si propone lo scaricamento di una estensione ma lo scaricamento è lentissimo anche sotto WiFi, c'è un'altra estensione o app che potete consigli armi?
Grazie
A me es apre tutto, zip, rar, tar ecc senza alcuna estensione.. Mi sembra strano che a te voglia qualcosa di extra
-
E' un file zippato che ho creato con un programma per Windows
-
Ma perché non usate Total Commander invece di quella schiappa si Esfile...
-
Perché quello mi hanno consigliato quando mi è servito.
Mi è successa una cosa strana mentre ero su questo forum con Tapatalk e sono andato indietro di una pagina con il tasto indietro del telefono mi è scomparso tutto ed è partita la schermata nera con i 4 pallini con lodati di Google come se il telefono si fosse riavviato.
Cosa ne pensate?
-
Quote:
Rastakhan
Perché quello mi hanno consigliato quando mi è servito.
Mi è successa una cosa strana mentre ero su questo forum con Tapatalk e sono andato indietro di una pagina con il tasto indietro del telefono mi è scomparso tutto ed è partita la schermata nera con i 4 pallini con lodati di Google come se il telefono si fosse riavviato.
Cosa ne pensate?
per lo zip, con che software lo hai creato? non è che hai personalizzato il metodo di compressione zip, quindi non è uno standard?
strano il riavvio con tapatalk... che versione hai? io ho dovuto mettere la 4.8.3, perchè le ultime erano piene di lag su nexus 5 ...
-
Sincronizzazione Rubrica
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum e non ho trovato risposta al mio quesito, quindi lo posto qui sperando di non sbagliare.
Ho da poco un nexus 5 e ho notato che per aggiungere un nuovo contatto alla rubrica sono obbligata a sincronizzarlo con gmail. Io non voglio farlo. C'è modo di evitarlo? O devo ogni volta prima sincronizzarlo e poi cancellarlo dall'account?
Grazie :)
-
1 allegato(i)
Basta andare in impostazioni/account/google/tuoaccount e togliere la spunta per non sincronizzare i contatti
-
Salve a tutti... Giovedi dovrebbe arrivarmi il nexus 5 comprato su amazon.. Domani invece dovrebbe uscire lollipopufficiale... Per i telefoni io li ho sempre fatti scaricare e la prima volta caricare 8 ore di seguito senza staccarlo... La mia domanda è... Appena mi arriva scarico e installo lollipop e poi lo lascio in carica 8 ore oppure appena mi arriva ( con Kk 4.4.4) lo scarico lo metto in carica 8 ore e poi metto lollipop? Vi prego ho il dubbio non voglio rovinare la batteria dato che non si puo cambiare ... Urgente ragazzi
-
Quote:
lolloilbello
Salve a tutti... Giovedi dovrebbe arrivarmi il nexus 5 comprato su amazon.. Domani invece dovrebbe uscire lollipopufficiale... Per i telefoni io li ho sempre fatti scaricare e la prima volta caricare 8 ore di seguito senza staccarlo... La mia domanda è... Appena mi arriva scarico e installo lollipop e poi lo lascio in carica 8 ore oppure appena mi arriva ( con Kk 4.4.4) lo scarico lo metto in carica 8 ore e poi metto lollipop? Vi prego ho il dubbio non voglio rovinare la batteria dato che non si puo cambiare ... Urgente ragazzi
Penso sia indifferente, comunque ti consiglio di cominciare con KitKat e poi dopo aver scaricato e ricaricato metti lollipop:)
-
Questo l'ho fatto ma comunque per ogni nuovo contatto mi chiede di associarlo all'account. Ma forse ho capito, se non lo sincronizzo resta comunque scollegato...
Grazie :)
-
Salve ragazzi ho un nexus 5, l altro giorno ho comprato una batteria esterna della easyacc da 10000 Mha ed ho notato che una volta ricaricato la velocità di scaricamento è molto veloce, c'entra la batteria? Grazie in anticipo
-
Quote:
peter9
Salve ragazzi ho un nexus 5, l altro giorno ho comprato una batteria esterna della easyacc da 10000 Mha ed ho notato che una volta ricaricato la velocità di scaricamento è molto veloce, c'entra la batteria? Grazie in anticipo
In effetti, succede anche a me. Se carico il Nexus con l'EasyAcc, lo carica molto velocemente, ma si scarica di più, rispetto a quando lo carico col suo caricabatterie originale.
-
Quote:
slksurf
[quote name="peter9" post=6294140]Salve ragazzi ho un nexus 5, l altro giorno ho comprato una batteria esterna della easyacc da 10000 Mha ed ho notato che una volta ricaricato la velocità di scaricamento è molto veloce, c'entra la batteria? Grazie in anticipo
In effetti, succede anche a me. Se carico il Nexus con l'EasyAcc, lo carica molto velocemente, ma si scarica di più, rispetto a quando lo carico col suo caricabatterie originale.[/QUOTE]
Anche a me uguale
-
Quote:
slksurf
In effetti, succede anche a me. Se carico il Nexus con l'EasyAcc, lo carica molto velocemente, ma si scarica di più, rispetto a quando lo carico col suo caricabatterie originale.
Ma questo succede sempre con ogni telefono... logico che se con un caricabatterie di ad esempio un s5 carichi un S2 in 20 minuti sta al,100% ma dopo 30 minuti è morto... E a lungo andare la batteria la bruci...Dovete controllare quanto output ha il caricabatterie
-
[quote name="lolloilbello" post=6294306][quote name="slksurf" post=6294272]In effetti, succede anche a me. Se carico il Nexus con l'EasyAcc, lo carica molto velocemente, ma si scarica di più, rispetto a quando lo carico col suo caricabatterie originale.[/QUOTE]
Ma questo succede sempre con ogni telefono... logico che se con un caricabatterie di ad esempio un s5 carichi un S2 in 20 minuti sta al,100% ma dopo 30 minuti è morto... E a lungo andare la batteria la bruci...Dovete controllare quanto output ha il caricabatterie[/QUOTE]
Il voltaggio sia del mio carica batterie che della mia batteria è 5V ma l amperaggio invece è più alto nella batteria esterna, ho letto in giro ciò che danneggia la batteria non è l amperaggio ma il voltaggio, ma dato che è lo stesso, non capisco il motivo di questa diminuzione
-
Prova a cancellare i dati dell'app galleria.
Tranquillo non perderai le tue foto.
-
Trovo che la batteria del mio n5 si consumi troppo velocemente e sono quasi sicuro che sia dovuto al fatto che ho troppe app che rimangono attive in background, connesse ad internet. Esiste un modo per capire quali sono? Ho provato better battery stats ma molto probabilmente ho bisogno del root e io sono tutto stock. Utilizzo greenify per ibernarne alcune, ma quelle che mi forniscono le notifiche che mi servono di più sono probabilmente anche quelle che consumano maggiormente! Cosa mi consigliate?
-
Quote:
giuseppeme
Prova a cancellare i dati dell'app galleria.
Tranquillo non perderai le tue foto.
ciao giuseppe, grazie della dritta.... stavo per farlo , ma poi mi sono chiesto ma questo mi rimuoverà solo le foto che che mi ha gia scaricato giusto ?? ( sarebbe gia qualcosa per carità) oppure smetterò proprio di scaricarle ogni qualvolta trova una wifi??
Io il problema che vorrei risolvere è il secondo..
purtroppo mi sa che non è un problema molto comune,nel web in lungo in largo non ho trovato una cippa, mi sa che sono l'unico stupido ad aver schiacciato quel maledetto pulsante....
cmq proverò a fare un ulteriore giro e poi provo a seguire il tuo consiglio.....
-
Quote:
marckpelle
Trovo che la batteria del mio n5 si consumi troppo velocemente e sono quasi sicuro che sia dovuto al fatto che ho troppe app che rimangono attive in background, connesse ad internet. Esiste un modo per capire quali sono? Ho provato better battery stats ma molto probabilmente ho bisogno del root e io sono tutto stock. Utilizzo greenify per ibernarne alcune, ma quelle che mi forniscono le notifiche che mi servono di più sono probabilmente anche quelle che consumano maggiormente! Cosa mi consigliate?
Prova a guardare se Greenify fa al caso tuo.
Ciao, Mario
-
Usi il 4g? Prova a impostare su 3g, vedi se ti trovi meglio
-
ciao belli, spero mi possiate aiutare, la batteria del mio nexus 5 fa sempre piu pena.. é arrivata a durare circa 6 ore.. senza un gran utilizzo.. prima mi durava parecchio di piu "stressandolo" molto.. ma ora non é piu come prima.. sapete darmi qualche consiglio su cosa potrei fare x migliorare le prestazioni? o come capire se é un problema proprio della batteria, di app, di sistema o non so.. nn sono molto pratico su ste cose . cosa mi consigliate di fare??
-
Ma che ROM hai? Tanto per capire come aiutarti..potresti cominciare congelando le app in background che non ti servono con greenify.
-
non ho nulla di modificato.. avevo scritto qui x questo xke lo smartphon é cone da fabbrica.. a parte l aggiornamento android 4.4.4
-
ho provato a congelare le app con DU BATTERY SAVER bloccando anche le notifiche email qnd nn sono collegato con wifi.. ma nulla
-
Ragazzi a qualcuno è arrivato l'ota di lollipop?
-
-
Ancora nulla, mi sto trattenendo dall'installare la factory image giusto perché dovrebbe arrivare a breve.
-
Ragazzi, vi consiglio vivamente la Pure White 5.0, la migliore rom basata su lollipop, betteria ottima, fluidità spettacolare, con i processi di facebook, messanger, whatsapp, play service e molti altri rimango con 1,4 giga di ram libera, davvero ottima e non serve un kernel modificato per eseguire i permessi di root, infatti monta il kernel stock google (ma ovviamente pachato per permettere il root)
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
-
Ragazzi con Lollipop quando si sta quasi per bloccare automaticamente lo schermo anche a voi capita prima una piccola reilluminazione e poi si blocca??
-
Quote:
sfiziusiello
Ragazzi con Lollipop quando si sta quasi per bloccare automaticamente lo schermo anche a voi capita prima una piccola reilluminazione e poi si blocca??
Androidiani App
Si si, è normale
-
ok pensavo in qualche anomalia :)
-
[quote name="sfiziusiello" post=6306266]ok pensavo in qualche anomalia :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, è dovuta all'effetto dissolvenza, infatti se metti la luminosità al massimo non si nota:)
Edit: al minimo, scusa 😁
-
Quote:
Tymills
Ragazzi, vi consiglio vivamente la Pure White 5.0, la migliore rom basata su lollipop, betteria ottima, fluidità spettacolare, con i processi di facebook, messanger, whatsapp, play service e molti altri rimango con 1,4 giga di ram libera, davvero ottima e non serve un kernel modificato per eseguire i permessi di root, infatti monta il kernel stock google (ma ovviamente pachato per permettere il root)
Inviato dal mio OnePlus One usando
Androidiani App
Ma non era basata sulla preview?
-
Ragazzi oggi ho trovato tre graffietti sul display del mio nexus 5 di due mesi, sono rimasto molto deluso perché credevo che non si graffiava così facilmente, il telefono mi è caduto già tre volte tra cui una volta con lo schermo sul pavimento.. Mi chiedevo se anche voi avete dei micrograffi e non gli date peso.. Amche se per vederli bene devo metterlo controluce ma anche a schermo acceso si vedono, controluce ovviamente.. Che tristezza :(
-
Prima o poi doveva succedere... Io ci ho trovato un buco e non mi spiego come l ho fatto... Stai tranquillo poi ti passa
-
ancora nulla x lollipop nemmeno x me... spero che con qst aggiornamento nn mi peggiori la situazione con la batteria :( dite che posso mandatlo in garanzia che sta benedetta batteria mi dura sei ore???
-
Quote:
Malakian89
ancora nulla x lollipop nemmeno x me... spero che con qst aggiornamento nn mi peggiori la situazione con la batteria :( dite che posso mandatlo in garanzia che sta benedetta batteria mi dura sei ore???
Androidiani App
Ti consiglio di mettere la Pure White 5.0, è basata su lollipo e se la abbini al code_blue ti dura circa 5 ore con schermo acceso e WiFi attivato
-
Ragazzi per chi ancora non ha ricevuto l'ota fate come me scaricate dal play store l'app Nexus Update Checker e vedete se vi notifica l'aggiornamento in quel caso ve lo farà scaricare e poi flashare direttamente dall'app. Credo che dovrebbe essere la factory image che però la installa automaticamente. E richiede il root. Fatemi sapere ;)