Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ctrlx
Stessa tua situazione, per non annullare l'ordine e perdere quindi la priorità ho ricaricato nuovamente la scheda e ora attendo pazientemente il rimborso della prima prenotazione...
Ma stiamo scherzando?
Questo è un problema che devono risolvere Google e Pay Pal, non siamo noi che dobbiamo caricare nuovamente la carta. Se tutti hanno questo problema si devono sviluppare loro, non noi.
-
Quote:
CampAnto
Salve ragazzi, sarei interessato ad acquistare il terminale sul play store, volevo sapere alcune cose (sto leggendo di situazioni assurde :S )
1)E' fidato (domanda che dovrebbe esser alquanto inutile...)
2)Si può pagare con Postepay Newgift Circuito Master card?
3)Si devono avere altri soldi oltre ai 359€ del telefono + s.s. sulla carta?
4)Quindi i soldi non li prendono subito ma controllano soltanto e ti mettono in lista per la preparazione del terminale e una volta spedito prelevano i soldi oppure una volta preparato il terminale prelevano i soldi?
Scusate le domande ma leggendo alcuni post mi sono messo un pò paura... ;)
1) certo
2) si
3) se non usi la carta prepagata paypal, a quanto pare no
4) i soldi, vengono congelati al momento dell'ordine ed incassati solo al momento della spedizione
-
Quote:
logan88
quoto è stra-quoto! ma ke stiamo skerzando? ke si accordino tra loro per queste stron**te!!! io non ho intenzione, nè di aspettare 30 giorni, nè tantomeno di ricarciare altri 350 euro
D'accordissimo con te.
-
Quote:
Ctrlx
Buongiorno, vi aggiorno sulla questione dell'ordine bloccato da parte di google per credito insufficiente:
Il problema si pone per chi ha utilizzato una carta prepagata. In poche parole in fase di ordine google congela l'importo sulla carta in modo da essere sicuri che ci sia disponibilità. Da questo momento i fondi rimangono prenotati per 7 gg. Trascorsi i 7 gg google libera i fondi e procede con una nuova richiesta sulla carta. E qui succede il patatrac! L'istituto di emissione dalla carta (paypal ricaricabile nel mio caso) non libera immediatamente i fondi per renderli nuovamente disponibili e alla nuova richiesta di prenotazione da parte di google la risposta è chiaramente negativa! Ci vorranno fino a 30 gg per cancellare questa prima prenotazione da parte di google e rendere nuovamente disponibili i fondi sulla scheda, a meno che come gia detto da qualche utente google non invii un fax a paypal per velocizzare l'operazione!
identico problema anche io solo che ho usato post pay sono ritornati sul conto il giorno dopo cioe' stamattina e ho rifatto aggiornamento carta e se li sono ripresi e passato da sospeso sono nuovamente in attesa entro il 15/11
-
volevo sapere, siccome ho usato la poste pay di mia madre ma nell'indirizzo di fatturazione e nell'indirizzo di spedizione ho usato il mio nome succede qualcosa? perchè l'email di conferma me l'hanno mandata ma ho paura che magari venga annulata dopo..grazie in anticipo a chi mi risponderà!
-
Volevo sapere se le 3-4 settimane di attesa che dicono sul play store sono effettive e quanto tempo occorre, passete le quali, per la spedizione in Italia (SUD)?
-
Quote:
Ctrlx
Buongiorno, vi aggiorno sulla questione dell'ordine bloccato da parte di google per credito insufficiente:
Il problema si pone per chi ha utilizzato una carta prepagata. In poche parole in fase di ordine google congela l'importo sulla carta in modo da essere sicuri che ci sia disponibilità. Da questo momento i fondi rimangono prenotati per 7 gg. Trascorsi i 7 gg google libera i fondi e procede con una nuova richiesta sulla carta. E qui succede il patatrac! L'istituto di emissione dalla carta (paypal ricaricabile nel mio caso) non libera immediatamente i fondi per renderli nuovamente disponibili e alla nuova richiesta di prenotazione da parte di google la risposta è chiaramente negativa! Ci vorranno fino a 30 gg per cancellare questa prima prenotazione da parte di google e rendere nuovamente disponibili i fondi sulla scheda, a meno che come gia detto da qualche utente google non invii un fax a paypal per velocizzare l'operazione!
e a me che il cellulare è stato spedito senza che i primi 358.99€ venissero sbloccati che succede??
-
Quote:
kelevra310
e a me che il cellulare è stato spedito senza che i primi 358.99€ venissero sbloccati che succede??
Beh, direi che il tuo non è un grande problema, anzi! ;D
-
Quote:
Pierdrone
ordinato il 7, in partenza ieri sera. dicono che lo consegnano entro la giornata di giovedi', magari stasera torno a casa e trovo la sorpresa.
Strano... anche io ho ordinato il 7 (32GB nero) ma ad oggi è ancora pending con partenza prevista per il 22. Ho usato carta di credito su conto corrente e non prepagata.
-
Sono in attesa al callcenter 38min.
E devo andare in bagnoooooooo :'(:'(:'(:'(
-
Quote:
Fanciulla
Sono in attesa al callcenter 38min.
E devo andare in bagnoooooooo :'(:'(:'(:'(
Hanno inventato i coooordlesss xD
-
Quote:
nuvolaz
Hanno inventato i coooordlesss xD
Eh, grazie. Purtroppo a lavoro non ce l'ho. :(
-
Ragazzi, se a qualcuno si sblocca la situazione della Carta Pay Pal, postate subito!!
-
Quote:
Fanciulla
Beh, direi che il tuo non è un grande problema, anzi! ;D
mi devono 358.99€ xD insomma direi che è abbastanza grande!!!
-
Quote:
kelevra310
mi devono 358.99€ xD insomma direi che è abbastanza grande!!!
Scusa, allora mi sa che non ho capito il problema. Avevo capito che te lo avevano spedito senza scalarti i soldi.
-
Quote:
Fanciulla
Scusa, allora mi sa che non ho capito il problema. Avevo capito che te lo avevano spedito senza scalarti i soldi.
no no. hanno scalato due volte!!! solo che i primi sono ancora congelati(credo) perché sul mio conto non ci sono...
ps: non c'è problema :)
-
Sono mesi che aspettavo di prendere questo terminale e adesso tutte queste complicazioni con il pagamento da parte di Google.
Una grande delusione. Se il mio ordine non si riattiva entro sera lo annullo :bd:
-
Spiegatemi una roba:
Il vostro problema è che dopo aver ordinato il telefono, non vi è arrivata nessuna mail di conferma ordine?
Ho ordinato 2 minuti fà un Nexus 5 16gb pagato con PostePay. All'istante mi è arrivata la mail di conferma ordine, con spedizione entro il 11/12/2013. Sul sito del play store l'ordine è in attesa (mi pare normale visto che si sblocca quando viene consegnato all UPS). Direi che a me è arrivato tutto e non mi resta che aspettare giusto?
-
Quote:
FabiettoHD
Spiegatemi una roba:
Il vostro problema è che dopo aver ordinato il telefono, non vi è arrivata nessuna mail di conferma ordine?
Ho ordinato 2 minuti fà un Nexus 5 16gb pagato con PostePay. All'istante mi è arrivata la mail di conferma ordine, con spedizione entro il 11/12/2013. Sul sito del play store l'ordine è in attesa (mi pare normale visto che si sblocca quando viene consegnato all UPS). Direi che a me è arrivato tutto e non mi resta che aspettare giusto?
parlo per me, il "problema" è che non è arrivata alcuna mail di conferma, lo stato è sempre fisso in attesa (a quanto dici tu però non è un problema) e non mi sono stati scalati ne congelati i soldi del conto. Ero tranquillo ma quando ho cominciato a leggere di queste problematiche con la carta prepagata paypal non sono più tanto certo sul da farsi, se aspettare tranquillamente o rifare l'operazione con un'altra carta. In tutto questo l'assistenza google mi ha tranquilizzato dicendo che per loro non ci sono problemi.
-
Quote:
auato
Strano... anche io ho ordinato il 7 (32GB nero) ma ad oggi è ancora pending con partenza prevista per il 22. Ho usato carta di credito su conto corrente e non prepagata.
Anch' io con partenza prevista per il 22 novembre... Mi dici quando ti arriverà!?
-
Quote:
FabiettoHD
Spiegatemi una roba:
non con spedizione entro scusami ma lascerà il magazzino l'11, giusto?
Ho ordinato anche io poco fa perciò chiedo ;)
PS:A me hanno già tolto da postepay i soldi, a te (mi han tolto un € in più, perchè? :O )?
-
Quote:
FabiettoHD
Spiegatemi una roba:
non ti resta che sperare.
Io ordinato il 5. Tutto OK fino a ieri, cioè quando dovevano spedire. Ci sono problemi con le transazioni bancarie. leggi post precedenti
Comunque moltissimi ordini sono stati evasi senza problemi
-
Ok, 1h10m di attesa e sono riuscita a parlare con un operatore.
sapete cosa mi hanno detto? Che il Play Store per l'acquisto di Device non consente l'acquisto con la carta Pay Pal, e che c'è scritto chiaro! Ma dove!
Beh, devo annullare l'ordine! Ma vaffa!
Hanno detto che loro nn possono farci niente e che dovevo stare attenta io! Ma stiamo scherzando per caso?
-
Quote:
Fanciulla
sapete cosa mi hanno detto? Che il Play Store per l'acquisto di Device non consente l'acquisto con la carta Pay Pal, e che c'è scritto chiaro! Ma dove!
Hanno detto che loro nn possono farci niente e che dovevo stare attenta io! Ma stiamo scherzando per caso?
uff veramente? a me l'operatrice ha detto che non ci sono problemi con quella carta, ma come si fa??
-
Quote:
CampAnto
non con spedizione entro scusami ma lascerà il magazzino l'11, giusto?
Ho ordinato anche io poco fa perciò chiedo ;)
PS:A me hanno già tolto da postepay i soldi, a te (mi han tolto un € in più, perchè? :O )?
Si correggo, spedizione prevista IL 11/12. Comunque nel riepilogo degli ordini c'è scritto spedizione entro 3/4 settimane, credo e spero che la data sia indicativa. Magari qualche giorno lo si riesce a guadagnare. Si, i soldi me li hanno già scalati, quindi direi che siamo in una botte di ferro, c'è solo da aspettare.
Quote:
bottagio
non ti resta che sperare.
Io ordinato il 5. Tutto OK fino a ieri, cioè quando dovevano spedire. Ci sono problemi con le transazioni bancarie. leggi post precedenti
Comunque moltissimi ordini sono stati evasi senza problemi
Mi hanno già scalato i soldi, quindi credo di poter dire che sono in una situazione abbastanza sicura. C'è solo da aspettare la spedizione
-
Quote:
Fanciulla
https://support.google.com/googlepla.../2651410?hl=it
Sotto Altri tipi di pagamento
"Google Wallet (utilizzato per gli acquisti su Google Play) non accetta bonifici bancari/trasferimenti elettronici di fondi, pagamenti tramite Western Union/Money Gram o servizi di deposito a garanzia.Al momento PayPal non è un'opzione di pagamento disponibile su Google Play."
-
Quote:
Newbv
uff veramente? a me l'operatrice ha detto che non ci sono problemi con quella carta, ma come si fa??
io sono incazzata nera anche perchè il mio ordine verrà messo i fondo!
-
Quote:
Fanciulla
io sono incazzata nera anche perchè il mio ordine verrà messo i fondo!
Non credo, se hai rifatto l'ordine lo spediranno comunque insieme agli altri inviati in Italia perché a quanto si è capito Google aspetta di avere un certo numero di Nexus con destinazione Italia prima di inviarli.
-
Quote:
untrustMe
https://support.google.com/googlepla.../2651410?hl=it
Sotto
Altri tipi di pagamento
"
Google Wallet (utilizzato per gli acquisti su Google Play) non accetta bonifici bancari/trasferimenti elettronici di fondi, pagamenti tramite Western Union/Money Gram o servizi di deposito a garanzia.Al momento PayPal non è un'opzione di pagamento disponibile su Google Play."
Ma io non ho usato un conto Pay Pal, ma una Ricaricaricabile PayPal del circuito Mastercard. Inoltre, ripeto, il play store me la ha presa senza problemi, e solo oggi me lo ha detto.
Dico io, ma non potevano dirmelo subito?
-
Quote:
FabiettoHD
Si correggo, spedizione prevista IL 11/12. Comunque nel riepilogo degli ordini c'è scritto spedizione entro 3/4 settimane, credo e spero che la data sia indicativa. Magari qualche giorno lo si riesce a guadagnare. Si, i soldi me li hanno già scalati, quindi direi che siamo in una botte di ferro, c'è solo da aspettare.
Mi hanno già scalato i soldi, quindi credo di poter dire che sono in una situazione abbastanza sicura. C'è solo da aspettare la spedizione
quando hai prenotato?e quale modello? perchè io ho prenotato stamattina il 16 gb nero mi hanno mandato l'email ma i soldi non me li hanno ancora scalati..
-
Quote:
Fanciulla
Ma io non ho usato un conto Pay Pal, ma una Ricaricaricabile PayPal del circuito Mastercard. Inoltre, ripeto, il play store me la ha presa senza problemi, e solo oggi me lo ha detto.
Dico io, ma non potevano dirmelo subito?
Mh, strano, non è che l'operatrice ha capito che hai usato il conto Paypal? Mi pare che altri utenti siano riusciti ad ordinare con la carta :|
Comunque ti capisco, il primo ordine che ho fatto me lo hanno annullato perché l'indirizzo di fatturazione e quello della Postepay non coincidevano, ci hanno messo tre giorni ad accorgersene, ho rifatto l'ordine e in due minuti mi hanno confermato che era tutto corretto, Google sta fornendo un servizio abbastanza scadente.
-
Quote:
untrustMe
Non credo, se hai rifatto l'ordine lo spediranno comunque insieme agli altri inviati in Italia perché a quanto si è capito Google aspetta di avere un certo numero di Nexus con destinazione Italia prima di inviarli.
Ma lo ha detto l'operatore. E poi fa anche:"Non so che dirti"
-
Quote:
redagunners93
quando hai prenotato?e quale modello? perchè io ho prenotato stamattina il 16 gb nero mi hanno mandato l'email ma i soldi non me li hanno ancora scalati..
I soldi vengono scalati al momento della spedizione, quando fai l'ordine Google si limita a bloccare l'importo sulla carta per assicurarsi che al momento della spedizione ci siano i fondi necessari.
-
Quote:
untrustMe
Mh, strano, non è che l'operatrice ha capito che hai usato il conto Paypal? Mi pare che altri utenti siano riusciti ad ordinare con la carta :|
Comunque ti capisco, il primo ordine che ho fatto me lo hanno annullato perché l'indirizzo di fatturazione e quello della Postepay non coincidevano, ci hanno messo tre giorni ad accorgersene, ho rifatto l'ordine e in due minuti mi hanno confermato che era tutto corretto, Google sta fornendo un servizio abbastanza scadente.
Gliel'ho ripetuto 3 volte.
E poi ripeto. Dal 04/11 a oggi io ero sicura che fosse tutto ok.
la conferma era arrivata!
-
Acquistato il nexus 5 bianco 32 gb il giorno 7/11/13, ieri mi è arrivata la mail che il pacco è partito. Spedizione tramite UPS e fino ad ora mi dice così.
Herne-Boernig, Germany 13/11/2013 4:43 Scansione partenza
Herne-Boernig, Germany 12/11/2013 23:10 Scansione arrivo
Eindhoven, Netherlands 12/11/2013 21:00 Scansione partenza
12/11/2013 16:06 Scansione origine
Netherlands 12/11/2013 7:01 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Consegna programmata:
Giovedì, 14/11/2013, Entro fine giornata
-
Quote:
redagunners93
Preso un ora fà il 16gb bianco, con postepay. Mi hanno mandato la mail e i soldi non li ho più.
Quote:
untrustMe
I soldi vengono scalati al momento della spedizione, quando fai l'ordine Google si limita a bloccare l'importo sulla carta per assicurarsi che al momento della spedizione ci siano i fondi necessari.
A me i soldi li hanno già tirati via, nel saldo disponibile non li ho più
-
Quote:
FabiettoHD
Preso un ora fà il 16gb bianco, con postepay. Mi hanno mandato la mail e i soldi non li ho più.
A me i soldi li hanno già tirati via, nel saldo disponibile non li ho più
Ragazzi ma con la postepay junior posso pagare? O nn posso perché il limite massimo per un acquisto online non copre il costo del telefono?
-
Non confondiamo il conto paypal con la ricaricabile paypal! sono due cose diverse...
La carta ricaricabile paypal è accettata.
Il problema si sta verificando con questa seconda ondata di ordini! infatti i primo ordini spediti entro i 7 gg non hanno avuto questi problemi...
Per chi ha aggiornato l'ordine e si ritrova con la dicitura "in attesa" è normalissimo in quanto l'ordine non è stato ancora processato.
-
a chi hanno tolto due volte i soldi ho sentito la banca e nel mio caso(unicredit con genius card) hanno detto che l'annullamento avviene in 15gg e solo a quel punto i soldi ritornano disponibili a meno che google non annulla la richiesta e in quel caso i soldi arrivano subito dopo l'annullamento!!! mentre per l'operatore google risulta un solo pagamento!!!
-
Quote:
kelevra310
a chi hanno tolto due volte i soldi ho sentito la banca e nel mio caso(unicredit con genius card) hanno detto che l'annullamento avviene in 15gg e solo a quel punto i soldi ritornano disponibili a meno che google non annulla la richiesta e in quel caso i soldi arrivano subito dopo l'annullamento!!! mentre per l'operatore google risulta un solo pagamento!!!
Che bordello. Io per non rischiare ho messo su solo 20 euro in più dell importo da pagare.