non ti è arrivata quella dove dice: GRAZIE, hai effettuato un acquisto su google play eccc?
Visualizzazione stampabile
numero assistenza google ???????
Google Play Italia, numero verde 800 593 900 attivo dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al sabato
Link: https://support.google.com/googlepla..._topic=3398569
Da quanto ho potuto capire dai post precedenti, è opinione comune che i tempi siano indicativi, in verità arrivano una o due settimane prima, per quanto riguarda la questione colore, io ho preferito attendere per il 16GB nero, per la bianca credo ci siano due criteri, il primo è che sia più "appariscente", e l'altro che sia anche più veloce la consegna. Vedi un po' te.
La stessa cosa succede a me, credo sia del tutto normale, è come se google riservasse quei soldi dalla tua carta, e prelevasse in un secondo momento quando la spedizione fosse già al punto di partire.
Consegnato il:
Venerdì, 15/11/2013 su 12:00
Lasciato presso:
Destinatario
YESS!!!!!
E' stupendo!! Brava Google!!
Scusami allora, il tuo dubbio era se fosse normale questi due giorni d'attesa... Beh, io l'ho ordinato oggi, dicono che google/UPS attendono che arrivino una certa quantità di ordini prima di rilasciare un'altro carico, forse i nostri viaggerano insieme. :P
io ho ordinato il 13 un 32 GB white e oggi mi è stata fatta la preautorizzazione sulla carta
che dite? è quasi pronto per la spedizione?
Ciao a tutti,
Vi spiego la mia problematica.
Ordine effettuato sabato 9 novembre.
Nexus 5 - 16gb - bianco - Spedizione entro il 22 novembre
Ricevuta mail di conferma ordine.
Lunedì 11 novembre il saldo disponibile diventa 1.50€ circa mentre il saldo contabile è di 360€ circa (349+9.90€).
Domanda: ho letto in altri lidi, non so se anche qui che:
- Google ha "bloccato" il denaro
- Se la spedizione avviene entro 7 giorni dal congelamento procede tutto ok,
- Se la spedizione avviene dopo i 7 giorni dal congelamento è necessario attendere che la banca/posta/altro scongeli il credito.
Quindi...
Io ho una carta ricaricabile Mastercard con BNL.
Qualcuno ha avuto questi problemi?
Ho letto che alcune persone per ovviare il problema hanno ricaricato due volte lo stesso importo... io sinceramente non vorrei farlo ma non vorrei nemmeno vedermi annullato l'ordine come accaduto per alcuni.
Ma ciò varia da banca a banca...
mia esperienza personale :
ordino il nexus 5 il 1°novembre
il 3 novembre viene spedito e il 6 arriva a Roma
da li il dramma. il pacco non arriva e l'8 decido di contattare ups.
mi rispondono che non sanno dov'e' il pacco , il pomeriggio arriva un corriere UPS per chiedere se UN'ALTRO CORRIERE UPS aveva consegnato qualcosa.
lunedi tento di contattare google ma dopo 45 minuti di attesa mollo.....ci riprovo nei giorni seguenti ma stessa identica cosa.
Oggi finalmente contatto google e mi dicono che possono solo rimborsarmi il denaro , tra 2 settimane.
ma vaffan**** . . .
Mi dispiace, questo modo di fare di queste aziende/banche ci fanno giustamente arrabbiare, non so se qualche ente di protezione al consumatore si dovrebbe/potrebbe muoversi, noi consumatori siamo tutti divisi, ognuno pensa al suo, d'altronde le esperienze come la tua sono molto rare. Prova a cercare di far valere i tuoi diritti, anche se da qualche parte nel contratto d'acquisto ci sarà una qualche clausola che tutela l'interesse dell'azienda a discapito del consumatore. :(
in poche parole si!!! a meno che per qualche motivo google non annulla e i soldi ti ritornano subito!!
i soldi sono sul conto( il tipo della banca vedeva l'importo) ma non posso usarli finché la richiesta di pagamento non viene annullata o non scade!!! prima che scada devono passare 15 giorni se nemmeno dopo vedo i soldi devo richiamare e a quel punto viene sollecitato lo storno a google!!! probabilmente con la mole di richieste google non ha più annullato la vecchia richiesta quindi tocca aspettare!!!
quindi con questo sistema che paventate tutti coloro che hanno comprato un nexus nero sono a rischio, perchè sicuramente non spediranno il prodotto nei primi 7 giorni dopo il congelamento. Postepay ad esempio quanto ci mette a scongelare? che bordello o_O
Grazie.
Grandi notizie! Il tuo ordine su Google Play è stato spedito.
Cavolo... tanti problemi per niente
DATA ORDINE : 14 nov 14:26
DATA STIMATA SPEDIZIONE : 11/12/13
MODELLO : Nexus 5 (16 GB, nero)
CITTA : BOLOGNA
PAGAMENTO : PostePay (€ 358,99 prenotata/bloccati da Google Wallet)
STATO : ATTESA (ricevuto prima mail conferma Ordine)
SPEDIZIONE : ....
Salve a tutti,
mi inserisco in questo lungo thread dal titolo "Tracking e Spedizioni - In attesa di nexus 5."
Non prendetemi per rompi zebedei, ma che senso ha scrivere solamente frasi del genere " è arrivato " .. " è in spedizione",
senza mettere data dell'ordine , modello ordinato ecc ecc ?
fare una scheda di due righe iniziali non renderebbe la comprensione più semplici per tutti ?
Consideratelo un suggerimento per rendere le cose più chiare niente di più ... :-)
Saluti
Nonostante il cambio di consegna programmata a lunedì... mi è arrivato oggi :)
Qualcuno ha ordinato oggi come me? Nexus 5 32gb white
Ma avevi annullato l'ordine? Scusami se non ti ho capito, sono in apprensione per il mio ordine con la postepay e sono in attesa del 16 GB nero.
PS. Forse, ho capito, se entro 7 giorni goggle non completa l'ordine, dovrò rifare l'acquisto e attendere ancora 7 giorni, cioè, spero di aver capito male. o_O
a leggere tutti sti commenti ti viene un'ansia terribile ahaha
Salve a tutti dai post che ho letto volevo farvi una domanda: quando ho messo il mio indirizzo per la spedizione invece di scrivere via vincenzo gemito ho scritto via v. gemito, c'è il rischio che mi annullino l'ordine? se è cosi faccio prima ad annullarlo io e a rifarlo?
Quote:
Originariamente inviato da renton82
Giusto per curiosità, che modelli erano quelli che avevi difettati?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Io ho ordinato il giorno 8 Novembre con spedizione entro il 22 Novembre, con postepay, mi devo preoccupare?
Ho ordinato il 32Gb Nero...
Grazie e ciao.
No, non hai capito. Non devi fare niente se non aspettare. Google può congelare i soldi per massimo 7 giorni. Dopo sette giorni si scongelano, ma non cambia nulla, la prossima richiesta di fondi da parte di google avverrà quando parte il pacco. Il problema è che con certi metodi di pagamento passa molto tempo per i soldi dallo scongelamento a tornare fisicamente disponibili. NON è il caso della postepay dove ho visto che trascorsi 7 giorni il saldo contabile e disponibile sono tornati al valore originale, pronti per essere usati. Quando google li richiederà per spedire ci saranno senza problemi. Spero di essermi spiegato.
Se il tuo ordine risulta in attesa e hai ricevuto la prima mail devi solo attendere la spedizione.
Delusione massima...
Da questa mattina (ore 7) in consegna. Tutto il giorno in attesa sempre di fronte al campanello. Praticamente neppure pranzato a mezzo giorno per impossibilità ad uscire di casa ad acquistare qualcosa. Il corriere deve essere arrivato ed ha messo l'avviso senza suonare il campanello visto che stavo aspettando solo quello... Adesso mi dicono che faranno un altro tentativo lunedì pomeriggio e che non posso andare io a ritirare il pacco. Cosa dite? Ho qualche speranza di ricevere il telefono oppure stanno cercando di imboscarselo? Con tutti i corrieri affidabili che ci sono, proprio UPS deve prendere google?
Salve, ho ordinato il caro nexus 5 il 1 di novembre. Mi doveva arrivare venerdì scorso. Lunedì chiamo e mi dicono di contattare google per far aprire la ricerca del pacco (serve il mittente). L'operatore mi manda e-mail martedì e mi dice che stanno effettuando ricerche meticolose insieme al loro corriere riguardo il mio pacco. Ad oggi ancora nulla, volevo consigli sul da farsi, non mi rispondono più alle email. Secondo voi almeno riuscirò ad avere il mio cellulare/rimborso?