Ordinato il 23 e congelato il credito.
Stanotte la mail di pagamento rifiutato.
Ho contattato Postepay che mi hanno confermato che il mio credito verrà sbloccato entro i 15 giorni dal 23 di dicembre.
Quindi entro il 7.
Google mi ha dato 7 giorni da oggi.
Quindi ho 3 giorni di margine sicuro per pagare.
Ho annullato l'ordine dato che anche aggiornando la carta non si risolve nulla. Aspetterò lo scongelamento dei soldi per rifare l'ordine, mi sembra l'unica cosa da fare.
Ho ordinato un nexus 5 16 gb nero il 27 dicembre. Soldi immediatamente congelati sulla postepay. Oggi google mi dice che non è riuscita a completare l'ordine per via di fondi non disponibili. Ho chiamato google e dopo 40 minuti l'operatore mi ha detto che l'ordine non è andato a buon fine e le mie alternative sono: 1) ricaricare di uovo e sperare 2) annullare l'ordine, aspettare che vengano restituiti i soldi (le poste dopo 45 minuti di attesa mi han detto che vengono restituiti al quindicesimo giorno), e poi rifare un nuovo ordine.
Mi ha anche detto che con la postepay si riscontra spesso questo problema di impossibilità da parte di google di accedere ai fondi congelati sul circuito visa. Dunque il prossimo ordine è meglio farlo tramite carta di credito?
Grazie per chiunque saprà illuminare il mio difficile cammino.