va bene grazie,
mi sa che lo prenderò dagli stockisti
va bene grazie,
mi sa che lo prenderò dagli stockisti
Ciao, mi sono appena registrato perchè pure io ho avuto un problema simile al vostro che si è concluso però diversamente. Ho fatto il pagamento sul sito di Google, in tempo zero mi hanno scalato il credito dalla mia carta prepagata. E fin li pensavo tutto bene. Qualche giorno dopo però mi accorgo che il pagamento è stato sospeso inspiegabilmente, preoccupato per i miei 400 e passa euro ho provato a contattare Google senza però ricevere alcuna risposta nè telefonica nè telematica. Preciso che Google subito dopo il mio ordine non mi ha inviato alcuna mail di conferma, nè scontrini, ricevute nient'altro. Preoccupato chiamo la mia banca che mi dice che l'importo è congelato in quanto Google ha rifiutato il mio pagamento. Subito dopo mi arriva la conferma anche da Google che il pagamento è stato rifiutato e che mi sarebbe stato riaccreditato l'importo intero. Il problema è che dopo tre o quattro giorni mi vedo recapitare il pacco a casa con il mio Nexus 5. Io ero convinto che il pagamento fosse infine stato accettato e che fosse andato tutto a posto come da procedura. Oggi però vado a guardare l'estratto conto della mia carta e mi accorgo che mi hanno rimborsato l'intera spesa... Ora... come mi comporto? Io sono un po preoccupato perchè non vorrei che venissero presi provvedimenti anche se in realtà io i soldi disponibili li avevo, loro me li hanno scalati, mi hanno inviato il prodotto e poi mi hanno rimborsato. Han fatto tutto loro. C'è qualche rischio, perchè mi sento quasi di aver "rubato" qualcosa sinceramente.
Ragazzi scusatemi...qualcuno sa come aprire una pratica di ricerca del pacco tramite google...non mi è arrivato..
Grazie.....
Vorrei segnalarvi la mia esperienza:
Nexus 5 32gb ordinato il 18 novembre, spedizione prevista per l’11 dicembre.
Google ha iniziato a fare una serie di prelievi e storni sulla mia prepagata (master-card), che si annullavano gli uni con gli altri.
Chiamando il servizio clienti unicredit mi hanno detto che hanno avuto lo stesso problema con molte altre operazione del play store, ovviamente mi auguravo non fosse vero e che un'azienda come google potesse facilmente venire a capo di un inconveniente.
In sostanza: il 14 dicembre mi sul mio account google risultava ancora che sarebbe stata spedita l’11 dicembre (teoria della relatività ristretta? dicembre 2014?).
Non mi permettevano neanche più di annullare l’ordine, sostenendo fosse in preparazione.
Il loro servizio assistenza, per più di una settimana, ha continuato a ripetermi di richiamare dopo un paio di giorni e che avrebbero passato il caso a un esperto, e così mi sono perso anche la spedizione del 20 dicembre, giorno in cui hanno semplicemente annullato l’ordine.
Diversi miei conoscenti hanno ordinato dopo di me e già ricevuto.
Probabilmente il mio è un caso isolato, resta però il fatto che se qualcosa va storto sul play store (che di fatto è un e-commerce con una decina di articoli contando le custodie) questo è il livello di assistenza che potete aspettarvi.
Quando ho avuto problemi col mio mac le cose sono andate un po’ diversamente, e tuttavia vorrei segnalare che questo sarebbe stato il mio quarto dispositivo android.
pietro.leoni@gmail.com
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nella sezione del Nexus 5, vorrei anch'io procedere all'acquisto, ma imbattendomi in questa discussione mi sono un attimo bloccato, "ho anch'io la postepay" e non vorrei sbattimenti vari, semmai sarei per aspettare sperando che in breve il telefono torni con spedizione "2-3 giorni" almeno procedo con acquisto e loro incassano subito senza congelare.
Ho buttato un occhio anche su gli Stockisti, e con loro pagherei con paypal (perfetto!!) e mi potrebbe anche andar bene il discorso garanzia europea, ma ho fatto a loro una domanda via mail, alla quale non mi hanno ancora risposto da 4 giorni.
In pratica vorrei sapere se acquistando da loro quale versione ricevo, la primissima o quella rivisitata (coi fori delle casse più larghi per intenderci)?
C'è qualcuno che magari ha già comprato il nexus5 da loro e che mi può rispondere?!!
(spero di non essere andato OT, nel caso chiedo scusa)
ska1983 (22-12-13)
Speravo in un altra risposta, sennò ero già pronto a ordinare!
Sinceramente non so quanto effettivamente si possano considerare un passo avanti queste modifiche, anche se guardando video e leggendo blog.... sembra che ne valga la pena!!
E spendere 350€ per avere una versione "vecchia" mi sembra un po' un controsenso.
Comunque grazie mille
Riassumendo (poi non vi stresso più, promesso) ora che è a 2-3 settimane di attesa rischio al 100 % di andare incontro al problema noto della postepay, e visto che devo partire da zero mi consigliate un metodo per evitare problemi?
PS. non ho carte di credito, solo postepay!! Però è da settimane che ho in programma di fare una prepagata della banca, però è sempre circuito Visa Electron, anche con questa avrei sempre il solito problema?
Ultima modifica di ska1983; 22-12-13 alle 18:11
Grazie Google e Poste, dovevo ricevere il telefono domani giusto in tempo per Natale...
Martedì scadranno i 7 giorni di tempo per aggiornare i dati di pagamento e ancora i soldi sulla postepay non sono stati sbloccati. Io una porcata del genere con gli acquisti online non l'avevo mai vista! Ma possibile che uno deve avere a disposizione una somma doppia rispetto al prezzo del telefono per poterlo acquistare? Penso che annullerò tutto, sono veramente ridicoli.
Matteoroma (23-12-13)
Potreste spiegarmi in che senso i soldi vengono congelati, è una cosa che va verificata nel saldo movimenti della postpay?