leggi qua https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post4901237
Visualizzazione stampabile
Edit: già risolto nei post sopra il mio. Cancellate pure :P
Inviato dal mio GT-I9001 CM 11 usando Androidiani App
Ordinato il 29, soldi congelati per 7 Giorni e poi scongelati, ordine in attesa fino a ieri. Stamattina mail di Google che dice che non sono riusciti ad addebitare l'importo sulla carta e che devo aggiornare il metodo di pagamento, controllo l'estratto conto ei soldi ci sono e non sono bloccati, cmq aggiorno il metodo di pagamento su Google wallet e l'ordine torna in attesa, i soldi risultano congelati nuovamente. Mi arriva la mail di Google dell avvenuto aggiornamento, speriamo bene
Ma il congelamento avviene sempre 2 volte? O puo capitare che facciano il primo congelamento e spediscano quasi subito??
Inviato dal mio GT-I9003
Quote:
Originariamente inviato da micros130
Quindi se lunedi ci fossero delle spedizioni non avrei bisogno di aggiornare i pagamenti :-)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Io come te ho pagato con una carta di credito Mastercard il primo di questo mese. Soldi subito congelati, oggi senza scongelare la cifra precedentemente congelata Google prova a congelare nuovamente l'importo di 408€, io ricevo l'SMS di esito non autorizzato dalla banca e la mail di Google che richiede di aggiornare il metodo di pagamento etc. Tutto ciò è piuttosto strano perché il saldo disponibile è più che sufficiente per entrambi i congelamenti. Chiamerei la banca ma purtroppo la mia è chiusa di sabato. Ho provato a selezionare l'opzione per provare a pagare nuovamente con la stessa carta ma la transazione è stata nuovamente rifiutata. Ora lo stato nel mio ordine non risulta più "in attesa" ma "chiuso".
E' tutto ok secondo voi? A me onestamente queste cose fanno innervosire, tutte queste menate per acquistare un telefono, quando mai ho avuto problemi a comprare online da negozi infinitamente (eufemismo) più piccoli di Google con un semplice click. Quasi quasi annullo tutto, a pensare a questi terminali che dopo aver aspettato per settimane e cercato di ottenere con peripezie bancarie assurde arrivano difettati o muoiono dopo pochi giorni passa davvero la voglia di lasciare soldi a questi pagliacci.
Stessa situazione anche io ho ordinato lo stesso giorno e oggi mi è arrivata la mail di mancati fondi, dopo due tentativi sono riuscito ad aggiornare il pagamento e sono stati di nuovo bloccati i soldi. Sepriamo...
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Fra l'altro si noti cosa c'è scritto nella pagina di Google wallet per aggiornare il metodo di pagamento "Il tuo pagamento mediante MasterCard-xxxx è stato rifiutato per questo acquisto. Aggiorna il tuo metodo di pagamento entro il giorno , altrimenti l'ordine verrà annullato." Entro il giorno pure? e una fettina di chiappa dalla parte dell'osso no? Spero sia un typo. altrimenti chi s'è visto s'è visto.
A me invece lo stato dell'ordine è sempre "in attesa", e come te avevo a disposizione ancora margine prima di arrivare alla soglia massima mensile della carta.
Condivido con te quanto detto: assolutamente da bocciare il sistema di pagamento, non è possibile che per effettuare un acquisto di x€ uno debba avere a disposizione 2*x€ sul proprio conto, soprattutto se chi, come noi, avrà (spero di no) dei ritardi nello scongelamento del primo prelievo. Ok che non è un bene di prima necessità, ma magari esistono persone che hanno a fatica racimolato i 408,99€ e ora si vedono sbattere la porta in faccia.
Concludo dicendo che non posso che quotare il tuo punto di vista finale, ovvero che poi, alla fine di tutte le peripezie, ci tocca magari continuare a penare avendo ricevuto un prodotto fallato (si, per me un tasto ballerino che alcuni hanno ed altri no è un difetto e mi sento preso in giro se non ho un prodotto PERFETTO).
Vedremo come andrà a finire, vi farò sapere ;)
È parecchio ridicolo il tutto!
Io per un attimo avevo anche pensato che, pur di far partire il telefono lunedi, avrei potuto caricare l'importo in contanti su una prepagata che ho collegato a wallet tempo fa (paypal/mastercard, quella di lottomatica per capirci), e poi fare il pagamento con quella. Ora però l'idea di finire con i miei soldi bloccati pure li per chissà quanto non mi tenta troppo...
Ragazzi a me hanno inviato la mail di fondi insufficienti questa notte....sul sito della postepay mi risulta sia come saldo disponibile..sia come saldo contabile 420 euro..quindi mi sono stati scongelati no ? prima erano solo 10 disponibili !! Ho provato a ricaricare altri 400 euro ma per problemi di linea alla posta non hanno potuto effettuare l'operazione..ora mi chiedo ..se il soldi sono scongelati e risultano disponibili perchè non riesco ad aggiornare il pagamento con la stessa carta ??? va a finire che devo aspettare lunedì per ricaricare e intanto passa un'altra settimana prima che lo spediscono..doveva lasciare il magazzino entro il 20..32 gb nero
Anche a me, il problema è che mi è stato rifiutato l'addebito causa fondi insufficienti! E il bello è che come dicevo ieri sulla mia postepay i soldi erano stati scongelati e quindi erano disponibilissimi! Sinceramente a questo punto non capisci proprio come funzioni sto sistema del menga o_O Fatto sta che ho dovuto aggiornare i dati della carta in quanto sta benedetta postepay non veniva accettata, così ho spostato l'addebito sulla Visa della mia banca. Però oh ragazzi, che patemi -_-
ma poi dopo sto fatto del rifiuto dell'ordine come risulta a voi lo stato dell'ordine sul playstore ? a me è passato da in attesa a chiuso ! che significa ?
Alle 2:11 mi è arrivata la mail con la sospensione dell'ordine. Stamattina ho chiamato le Poste e, dopo 1 ora di attesa, ho parlato con un funzionario che mi ha chiesto se avevo utilizzato la pass della mastercard, quella alfanumerica che si può scegliere a proprio piacimento, ed in effetti Google non me l'ha mai chiesta. Ho provato a contattare Google ma dopo più di 1 ora di attesa è caduta la linea ed ho rinunciato. Nel frattempo ho riconfermato la mia carta MasterCard associata al mio conto BancoPostaClick. I vostri problemi sono con carte sia MasterCard che Visa? Non è che stanno cercando di far desistere qualcuno per mancanza di disponibilità di Nexus in magazzino?
su wallet mi dice che l'ordine è stato rifiutat...sto provando ad aggiornare il pagamento sempre con la stessa carta perchè non posso ricaricarla ora...prima m iinviano una mail che mi dice che il tutto è andato a buon fine e subito dopo un'altra che mi dice che il pagamento è stato rifiutato...ma i 420 che mi erano stati congelati una settimana fa sono disponibili ora...perchè non vanno bene ??
Mail di google:
Il tuo ordine Google n. ******************.*************** effettuato presso Google Commerce Ltd è in sospeso al momento. Un tentativo di addebito di €*358,99 EUR su Visa-9302 non è andato a buon fine a causa di fondi insufficienti oppure come misura precauzionale contro la frode. Sul tuo estratto conto potresti trovare autorizzazioni relative a un addebito rifiutato. A volte l'autorizzazione di un addebito potrebbe essere approvata anche se l'addebito effettivo dell'ordine è stato rifiutato. Contatta l'ufficio dell'assistenza clienti responsabile di Visa-9302 per ricevere assistenza per la risoluzione del problema di pagamento.
Se desideri ricevere comunque l'ordine, assicurati di aggiornare i dati di pagamento nel tuo account Google Wallet anziché effettuare un nuovo ordine. Se effettui un nuovo ordine con i dati di pagamento aggiornati, gli eventuali ordini in sospeso verranno ripristinati automaticamente. Se non fornirai dati di pagamento validi entro sette giorni, l'ordine verrà annullato. Aggiorna i tuoi dati di pagamento all'indirizzo https://wallet.google.com/updatePaymentMethod.
Dopo avere aggiornato i tuoi dati di pagamento, puoi verificare che il tuo ordine sia in fase di elaborazione esaminando la ricevuta all'indirizzo https://wallet.google.com/manage/rec...**************
Come devo comportarmi? I fondi sono congelati, il saldo contabile è differente dal disponibile di 358€.
Ok, mistero risolto. Questo mese avevo anche acquistato dei regali con la carta, e non mi ero reso conto che il secondo congelamento eccedeva pur se di poco il plafond. Di qui la mancata autorizzazione del secondo congelamento di 408. Errore mio dunque, anche se resto dell'idea che sia assurdo e per altro senza precedenti bloccare 816€ per un telefono che ne costa 408. Compro su internet da quando ne esiste la possibilità, e mai in tanti anni mi era capitata una cosa simile. Ho provveduto a inoltrare una richiesta di aumento del plafond, spero di non dovermene pentire.
O aspettiamo o annulliamo, ma se tutti ci mettessimo daccordo annullando gli ordini allora cambierebbero registro fidatevi.
Io ho ordinato un nexus 5 16 gb nero il 30/11/2013. Soldi subito congelati e mai scongelati. A me non è arrivata nessuna mail dal wallet di aggiornare il metodo di pagamento e i soldi risultano ancora congelati sulla postepay, senza una richiesta di secondo congelamento. È un problema secondo voi? Nessuno è nella mia stessa situazione?
Ragazzi, sintetizzo la mia situazione che magari può essere di conforto a qualcuno.
Ordinato il 04/12 con postepay, soldi congelati immediatamente.
Dopo 8 giorni, il 12/12, i soldi sono stati scongelati e il saldo è tornato immediatamente disponibile.
Questa notte, circa alle 02:00, mi è arrivata la mail di google dell'aggiornamento del sistema di pagamento, con relativa sospensione dell'ordine. Ho appena aggiornato il metodo di pagamento e l'ordine è tornato in attesa. Dovremmo esserci, credo che la spedizione avvenga lunedì...
Anche a me è successo... Ordine del 4 dicembre per un nexus 32 gb nero pagato con MasterCard... Boh? Qualcuno ha informazioni a riguardo? È normale che congelino due volte la somma dell'ordine anche con una carta di credito normale?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Solo un'informazione...ma a qualcuno è capitato mai anche di avere un terzo addebito? Chiedo perché facendo richiesta di aumentare il plafond della carta vorrei sapere di quanto mi convenga aumentare, ho letto all'inizio del thread che se i tempi di spedizione si allungano è possibile che blocchino ancora l'importo, se non ho capito male io...
Ragazzi a me è successo che oggi il mio ordine è stato rifiutato per mancanza di fondi, ma i soldi ci sono e li hanno congelato subito dopo pochi secondi da quando effettuai il mio ordine il 3 dicembre! Ho provato a cancellare e reinserire i dati della mia carta ma niente, mi dice sempre che il mio ordine è rifiutato! Come posso fare per risolvere questo problema? Sono disperato è dal 3 che aspetto sto cavolo di telefono e mo è sorto questo problema che sinceramente mi fa ricredere sull'affidabilità della google
Oggi 14/12/2013 ho effettuato l'acquisto di un nexus 5 32 GB e i 408€ mi sono stati subito congelati e l'ordine era andato a buon fine con la data di spedizione prevista per il 20 di questo mese. Tutto contento me ne torno a casa e così per curiosità torno sul play store e scopro che sul wallet l'ordine era in sospeso per problemi con il pagamento. Secondo voi è possibile che Google abbia cercato di bloccare di già per la seconda volta i 408€? Secondo voi che dovrei fare dato che l'ordine dovrebbe partire venerdì prossimo? caricare nuovamente 408 € sulla mia postepay o c'è qualche possibilità che le poste sblocchino i soldi prima di tale data?
Io ho ordinato il 2 dicembre un 16 gb nero ma i soldi sono ancora disponibili e non li hanno ricongelati c'è qualcuno che ha ordinato lo stesso giorno o dopo al quale è avvenuto il secondo congelamento?
ragazzi ovviamente anche a me è successa che sta notte mi è arrivata la mail di mancanza di fondi, ho aggiornato due volte e la seconda volta è andata a buon fine, anche perchè altri 360€ non li ho adesso. poi 2 min fa ho parlato con l'assistenza google e mi ha detto che è tutto a posto che ci sono stati dei piccoli problemi ma ora li hanno congelati di nuovo e di aspettare la spedizione. e comunque mi ha detto che google li congela per 4-5 giorni i soldi
stamane ho ricevuto la fatidica mail che l'ordine era stato sospeso e mi si dava la possibilità di aggiornare il metodo di pagamento e procedere con l'ordine. Ho aggiornato il metodo di pagamento e ho ricevuto nel giro di un attimo una nuova mail di google di questo tipo:
Salve,
Hai aggiornato correttamente i dati di pagamento relativi all'ordine Google n. 1**************************** Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine.
i soldi sulla postepay risultano congelati, sul play store e sul wallet l'ordine risulta in attesa. Posso stare tranquillo?
Sono anche io nella situazione di tanti.. ordinato il 29/11 il 16 giga nero, stamattina mail di insufficienza fondi che però c'erano sulla carta. Aggiornato metodo di pagamento e ora di nuovo in attesa e soldi congelati sulla carta.
ma dopo l'aggiornamento dei metodi ti è arrivata la mail di google che ti comunicava l'aggiornamento corretto dei dati?
ma chi ha ancora i soldi congelati e il saldo disponibile inferiore al prezzo d'acquisto, deve obbligatoriamente ricaricare di nuovo?
regà la situazione mia è questa:
nexus 5 ordinato il 28 novembre.
oggi arriva la mail che dice che ha fallito, infatti sulla carta non ho i fondi visto che immagino me li hanno bloccati.
ho usato carta paypal prepagata ( mastercard )
che mi consigliate di fare?
1. Aggiornare il pagamento sempre con la stessa carte e vedere che succede? (ma i soldi dentro non ci sono, in teoria!)
2. aspettare che in 7 giorni magari magicamente i soldi di sbloccano ( ciò ogni giorno controllerei il saldo disponibile, e se ci sono ordino )
3. aspettare che in 7 giorni magicamente i soldi si sbloccano e ordinare su un altro sito
4. annullare l'ordine (quanto ci mettono a riarrivare i soldi sulla carta?) e ordinare su un altro sito
Stessa situazione anche per me! Ho appena aggiornato il metodo del pagamento, andato a buon fine, ora i soldi sono congelati nuovamente e lo stato dice in attesa.. Speriamo bene! :)
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App