Ciao a tutti, vi scrivo perchè credo di aver fatto un po' di confusione con gli ordini sul play store e magari qualcuno riesce a darmi un consiglio per evitare problemi.
La situazione è questa: da un po' di tempo avevo deciso di acquistare un nexus 5 16 GB ma il prodotto risultava sempre esaurito fino a quando il 10 dicembre (3 giorni fa) è tornato ad essere disponibile ed ho avuto la "geniale" idea di fare subito un ordine, senza però avere abbastanza soldi sulla postepay. L'intenzione era quella di fare la ricarica subito dopo pranzo ma l'ordine è stato rifiutato. Purtroppo pensavo, erroneamente, che questo ordine fosse completamente sparito, e quindi, dopo aver fatto la ricarica alla postepay, ho effettuato un NUOVO ordine. Successivamente sono andato a controllare nella casella di posta ed ho trovato 3 mail relative al PRIMO ordine ma nessuna relativa al secondo ordine.
Andando nella sezione "i miei ordini" adesso compaiono entrambi gli ordini solo che uno risulta rifiutato e nelle informazioni c'è la scritta "CHIUSO", mentre l'altro risulta "IN ATTESA".
Su Google Wallet ho le due transazioni corrispondenti, la prima con la scritta "Declined" e con la possibilità di aggiornare il pagamento e la seconda senza nessuna indicazione particolare.
Cosa mi consigliate di fare? cancello il vecchio ordine e non tocco niente oppure aggiorno il pagamento e cancello il secondo ordine?
Ah da notare che i soldi sulla postepay risultano già prenotati ma a questo punto non so se dal primo o dal secondo ordine.
Lo so, ho fatto un bel casino![]()
Originariamente inviato da Psyf00l
Si anche perché manca solo una settimana al 20!
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
Lollomane (13-12-13)
metodo di pagamento rifiutato (ordine del 29/11/2013)...non ho altri 360 euro, perciò addio playstore.
i soldi mi verranno riaccreditati il 29 dicembre? ho una carta paypal
Ultima modifica di snalf; 14-12-13 alle 07:38
Quello che ancora non mi è chiaro è questo, ma l'aggiornamento del metodo di pagamento è matematico che arrivi??
Oppure puo capitare che congelino e spediscano (magari con la mandata di lunedi)?
Io ho ordinato il 12/12 alle 22 un N5 32gb nero
Inviato dal mio GT-I9003
Eccone un altro! Credevo di essere il solo!!
Ho acquistato il 32gb nero il 2 dicembre e nessuna modifica di stato sino ad ora (classico addebito della somma sulla Carta TRADIZIONALE mastercard). Solo stanotte mi arriva un sms della mia banca che mi avvisa di un altro addebito da parte di Google della stessa somma; morale della favola: ho DUE disposizioni di addebito di 408,99€ ed un solo ordine fatto sia su Google Play che su Google Wallet. E' normale questa cosa o devo contestarne uno? Che diavolo stanno facendo? Anche con le carte tradizionali (non prepagate) ora fanno sti giochetti?
nex5 32gb nero ordine del 30-11, stamane è arrivata la fatidica mail di google, ordine sospeso per mancanza soldi, ad un mio amico (nex5 16gb nero ordine 26-11) anche è arrivata oggi, io pago cn postepay (che mi hanno assicurato che i 15gg partono dal 30) e lui con paypal, io ancora non aggiorno, lui ha aggiornato il pagamento reinserendo i dati ed ha ricevuto ancora la mail di mancanza soldi....secondo voi se aggiorno adesso, i soldi google li prende il 16? oppure prova a riprenderli ora, come al mio amico, non trovando cmq niente? oppure aspetto ad aggiornare appena i soldi tornano disponibili e scongelati sulla postepay?