Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
riku4ever
Io ho un problema, all'improvviso si scarica molto prima ed ho consumi del sistema Android paurosi, cioè il 71%. Mi sembrano numeri troppo alti... Che consigliate? Io pensavo di formattare e poi ripristinare il backup
Se hai effettuato un aggiornamento e poi non hai fatto un reset di fabbrica, fallo.
Io invece noto che di notte (diciamo dalle 00 alle 8) mentre io dormo il telefono si scarica anche del 8-10%, pur avendo la modalità sleep attiva, il risparmio energetico e tenendo attivo solamente il Wifi, niente 3G nè GPS. A me sembra eccessivo questo consumo alla notte, qualcuno con cui possa confrontarmi?
-
Quote:
kava93
Se hai effettuato un aggiornamento e poi non hai fatto un reset di fabbrica, fallo.
Io invece noto che di notte (diciamo dalle 00 alle 8) mentre io dormo il telefono si scarica anche del 8-10%, pur avendo la modalità sleep attiva, il risparmio energetico e tenendo attivo solamente il Wifi, niente 3G nè GPS. A me sembra eccessivo questo consumo alla notte, qualcuno con cui possa confrontarmi?
Avevo fatto questa procedura da tempo, notando miglioramenti, ma improvvisamente adesso la batteria dura di nuovo meno
-
Quote:
Originariamente inviato da kava93
Quote:
Originariamente inviato da riku4ever
Io ho un problema, all'improvviso si scarica molto prima ed ho consumi del sistema Android paurosi, cioè il 71%. Mi sembrano numeri troppo alti... Che consigliate? Io pensavo di formattare e poi ripristinare il backup
Se non faccio reset che succede?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
kava93
Beh in effetti non è poco.. hai già provato con app tipo cpu Spy per vedere se va in deep sleep?
Quote:
rikard97
Se non faccio reset che succede?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
A dir la verità niente, non cambia la tua situazione attuale non farlo.. diciamo che facendolo avresti qualche possibilità in più di avere condizioni ottimali..
-
Per mia esperienza personale i reset hanno sempre fatto bene, a minimi costi, effettuando opportuni backup dei dati piú importanti. Solitamente, alcune applicazioni non fanno piú andare il telefono in Deep mode (modalitá in cui il cell utilizza il minimo di risorse, quando inattivo da tempo).
-
anche io consiglio il reset
-
Quote:
galaxy4ever
Beh in effetti non è poco.. hai già provato con app tipo cpu Spy per vedere se va in deep sleep?
A dir la verità niente, non cambia la tua situazione attuale non farlo.. diciamo che facendolo avresti qualche possibilità in più di avere condizioni ottimali..
Ho provato, ed il contatore di tempo di deep sleep aumenta dopo un po che lo lascio spento... Stanotte è passato dal 53% (01:11) al 43% (08:11)
Non capisco perchè il GPS me lo segna attivo nella cronologia di alimentazione, quando sotto "posizione" i Satelliti GPS sono disattivi
-
Anche io ho il Sistema Android che mi consuma il 78% di batteria e dentro nei dettagli è pieno di zozzerie indicibili, sicuramente se si potesse ridurre l'uso da parte del telefono di queste applicazioni e servizi migliorerei molto la durata della batteria. Ma come fare?
Io però ieri ho effettuato 24 minuti di chiamate, smanettato su facebook e su gmail alla grandissima, andato su internet a tutto tondo, sono arrivato alle 20:00 di sera con tipo il 30% di batteria, quindi problemi di durata eccessivi non ne ho. Sicuramente mi aspettavo di farci 2 giorni, quello si. Noto che tenendo il telefono disattivo la batteria a volte va giù rapidamente...
E mi sembra che con la modalità risparmio energetivo sia quasi peggio per la durata della batteria, forse perché spegne e accende in continuazione servizi come GPS, 3G, che comunque per andare a regime immagino che consumino un bel po'!
Ho notato che BlinkFeed si aggiorna solo se è sotto wifi quindi non dovrebbe consumare eccessivamente batteria, io però ora ho provato a disattivarlo del tutto, mò vediamo!
-
Quote:
panei
La sto usando da ieri sera e per ora mi trovo bene, avrei preferito una specie di tap tap to wake... Ma almeno così non devo fare root.
Si, é come se il sensore fosse un pulsante touch, ci tappi sopra e si accende lo schermo... Ma la cosa più carina è che si accende automaticamente quando lo tiri fuori dalla tasca e si spegne quando lo capovolgi, ad esempio!
Facendo una proiezione sul 100% di batteria penso che non consumi più del 4%, usando solo il sensore di prossimità. Stassera vi dico.
che impostazioni hai settato tu?
grazie
-
Se ripristino il telefono alle impostazioni di fabbrica, avendo fatto il backup con google, poi mi viene ripristinato tutto come prima? Apllicazioni incluse?
Mi ricordo che con il Galaxy Nexus era così appena reinserivo il mio account gmail nella sincronizzazione!
-
Ciao raga ho comprato da un ragazzo su subito questo one. La batteria non mi sembra il massimo ieri mi è durata ma oggi poco ho fatto 2 ore di schermo,8 ore di telefono acceso. Sempre 3g attivo. Volevo sapere come disattivare l'LTE. E poi noto che internet mi varia sempre da H a E a 3g questo influisce sulla batteria?E poi noto che stando su internet la batteria scende in modo mostruoso però giocando no!
Inviato dal mio HTC One usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
-
se vedi le ore batteria vuol dire che il cell non è stock e quindi potrebbe essere manomesso in mille modi possibile, o mi sbaglio? nel mio le ore display non le posso vedere nelle opzioni!
-
No lo vedo perché ho scaricato un programma apposta. Quando ero al 5% mi è andato subito all 1% e poi si è spento.
-
Quote:
ergitan
No lo vedo perché ho scaricato un programma apposta. Quando ero al 5% mi è andato subito all 1% e poi si è spento.
ti consiglio di non farlo mai arrivare a quelle % la tua batteria ne gioverà se lo metti in carica intorno al 15/20 %
-
Quote:
mask14
ti consiglio di non farlo mai arrivare a quelle % la tua batteria ne gioverà se lo metti in carica intorno al 15/20 %
Pure io arrivo a sera sempre in batteria rossa.. pensa che con iPhone non ci arrivavo proprio
-
Ok comunque in questi giorni l ho sempre caricato da pc è per quello che forse si è scaricato così veloce
-
verissimo a me stamani mi ha ciucciato il 25%di batteria in 2 ore non usandolo
Quote:
alvarotodini
Ok,la cosa anomala che ho notato è Facebook è rimasto sempre attivo,cioè,e stata l'app che ha consumato sempre ,anche non usandola mai,strano anche che non mi sincronizza i contatti, tra rubrica a Facebook,a voi funziona la sincronizzazione
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
-
-
Signori non resettate le impostazioni di fabbrica quando fate un aggiornamento HTC come ho fatto io perché tanto resettando il telefono si deserta anche l'aggiornamento! Pensavo di no invece ho perso una giornata intera a reimpostare tutto per il c@##o!
Questo penso non valga in caso si installi un aggiornamento OTA, ma io a prescindere non resettero mai più il cellulare, mai fatto in vita mia e mai lo rifarò!
-
420, che app hai per quei dati? Il mio manco lo schermo mi fa vedere.. ma poi sta HTC sense che consuma parecchio è normale?
-
Quote:
cri89
420, che app hai per quei dati? Il mio manco lo schermo mi fa vedere.. ma poi sta HTC sense che consuma parecchio è normale?
Gsam battery monitor, gratis sul play store! A me non sembra consumare molto..
-
Quote:
420
Gsam battery monitor, gratis sul play store! A me non sembra consumare molto..
Be a me è il 10% la sense, ma battuta solo da whatsapp e tapatalk al 18 e 16%
Mi dite al volo come si fa la screen dello schermo, così posto la mia.
Oggi 14 ore ed è al 20%.
-
Quote:
cri89
Oggi 14 ore ed è al 20%.
Magari hai tanti widget o Blinkfeed sempre sincronizzato..
Comunque io uso abbastanza assiduamente WhatsApp e sono sul 7% giornaliero, lo devi usare veramente molto! D:
Per lo screen tasto accensione + volume - contemporaneamente
-
Quote:
cri89
Oggi 14 ore ed è al 20%.
Tasto accensione e subito dopo il tasto home.
-
1 allegato(i)
Allegato 81491
Ragazzi cosa ne pensate sono nella norma?
-
Quote:
ergitan
Non si vede molto, cosa ti sembra strano?
Edit: ho appena visto meglio lo screen ma mi sembra normale..
-
Dici che se metto kernel e rom arrivo a 4 lte di schermo?
-
Per me questo htc one lato software ha qualcosa che non va, non è possibile che questa notte dalle 3 a mezzo giorno mi ha consumato il 30% di batteria tenendo il telefono completamente fermo. Ok non ho messo la modalità aereo ma questo vuol dire che in una giornata, senza fare niente, arrivato a sera hai la batteria scarica. Non è normale!!!
La prima carica mi è durata un'esagerazione in confronto, a sera avevo la batteria al 40% e l'ho usato in una maniera incredibile.
O c'è qualche app di sistema buggata oppure non può essere
-
Ciao marco scarica wakelock detector di sicuro non ti va in deepsleep
-
E dire che avevo resettato alle impostazioni di fabbrica x essere sicuro di non avere problemi!
-
Vi devo postare questa schermata o la generale quando sarà il momento?
http://i39.tinypic.com/2zgxo9x.png
-
Deep sleep o no questo telefono ha gravi problemi di batteria! L'ho resettato 4 volte in tutto, sempre stessi risultati (sembra durare di più solo il primo giorno appena resettato). Caricato al 100% ieri alle 21, ascoltato un'ora di musica con le cuffie, mezz'ora di navigazione GPS e stamattina ce l'ho al 20%!
Il telefono che dura un giorno è un miraggio, questo One dura 12 ore! Forse arriva a 24 lasciando lo schermo spento e tutti i servizi disattivi
-
dato che sono al secondo giro di ricalibrazione e per domani ho bisogno della piena carica, ho cercato di scaricare velocemente il telefono disattivando il risparmio energetico, attivando per un'ora il bluetooth e per circa 4 ore di fila ho tenuto il wifi e lo schermo acceso.
con il risultato che al 13% di batteria stressata ho fatto quasi 4/4,30 di schermo acceso ( contando anche il lasso di tempo tra il 99% e l'80% che nel grafico non viene mostrato.
Mi ritengo soddisfatto avendo tutto stock.:)
http://img692.imageshack.us/img692/7309/ui4m.png
-
Io dopo aver capito cosa mi succhiava parecchia batteria mi trovo soddisfatto della batteria!
Arrivo a quasi 4 ore di schermo acceso (luminosità medio bassa) e circa 15 ore di utilizzo.
La modalità risparmio energetico aiuta molto cmq...
Prima avevo note 2 e ovviamente non é paragonabile, ma prima ancora avevo iphone e direi che mi dura un buon 30% in più!
-
Quote:
kava93
Deep sleep o no questo telefono ha gravi problemi di batteria! L'ho resettato 4 volte in tutto, sempre stessi risultati (sembra durare di più solo il primo giorno appena resettato). Caricato al 100% ieri alle 21, ascoltato un'ora di musica con le cuffie, mezz'ora di navigazione GPS e stamattina ce l'ho al 20%!
Il telefono che dura un giorno è un miraggio, questo One dura 12 ore! Forse arriva a 24 lasciando lo schermo spento e tutti i servizi disattivi
quello che dici vale per il tuo!!!!!!! perchè il mio dalla mattina alla sera sfruttato al massimo lo carico alle 2 di notte con 30% residuo...
mi sono servito di questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Ragazzi le manfrite che andate dicendo sulla batteria sono inutili. Io ormai un'idea me la sono fatta:
Le guide non servono.
Il telefono lo si compra, lo si carica al 100% ed è a posto.
Con tutti gli esperimenti che fate (vedi kava93) state distruggendo telefono e batteria.
Chi si lamenta della batteria spesso e volentieri sta tutto il giorno attaccato al telefono.
Chi si lamenta della batteria spesso e volentieri installa applicazioni che consumano la batteria come non ci fosse un domani.
Se non vi dura la batteria cambiate telefono.
Detto questo ho già risolto tutti gli ipotetici problemi di batteria di tutti i telefoni che esistono. Non si è mai sentito di un telefono che gli si scalibra la batteria e dura meno del dovuto, non capitava neanche nel mio Galaxy Nexus quando passavo dalla 1750 alla 4000mAh.
Cioè si capitava, però bastava un SCARICA/RICARICA, e tutto tornava A POSTO.
Quindi ripeto, non vi dura la batteria? Cambiate telefono.
Io stesso dopo un reset alle impostazioni di fabbrica (stupido me che ascolto gli altri), ho constatato che l'unico problema è che quando lo uso troppo chiaramente la batteria va giù più rapidamente, non c'è niente da fare.
Io con il mio se lo stacco dal caricatore la mattina alle 7, arrivo a mezza notte con il 30% di batteria, speravo di farci due giorni ma evidentemente 2 giorni non è possibile farceli.
Ho dismesso il Galaxy Nexus e l'ho messo in modalità aereo, sapete quanti giorni è che non si spegne ed ha ancora batteria? CINQUE GIORNI, CINQUE CAZZO GIORNI.
Questo vuol dire che la batteria la ciulano la ricezione 2G, 3G, WI-FI, GPS, DATI, schermo, noi che non ce ne stiamo mai buoni con le manine. Altrimenti i telefoni andrebbero avanti 3 o 4 giorni senza dover mai essere ricaricati. Ma con l'utilizzo che ne facciamo al giorno d'oggi questo è impossibile.
Se volete che la batteria duri spegnete tutto e vedrete che così vi durerà di più.
-
Quote:
cristianb
sfruttato al massimo? usa il navigatore per mezz'ora, ti si scaricherà minimo del 10%, o il tuo "massimo utilizzo" è ascoltare musica con le cuffie, o il mio One ha una batteria da 100 mah
-
kava93 leggiti il mio post che proviene da un utente un pochino più esperto di te e che ormai di esperienza in questo campo se n'è fatta tanta e pensaci su. Il problema non è il telefono ma è più probabile che sia tu, ci stai troppo attaccato!
-
Quote:
mArCo1928
Ragazzi le manfrite che andate dicendo sulla batteria sono inutili. Io ormai un'idea me la sono fatta:
Le guide non servono.
Il telefono lo si compra, lo si carica al 100% ed è a posto.
Con tutti gli esperimenti che fate (vedi kava93) state distruggendo telefono e batteria.
Chi si lamenta della batteria spesso e volentieri sta tutto il giorno attaccato al telefono.
Chi si lamenta della batteria spesso e volentieri installa applicazioni che consumano la batteria come non ci fosse un domani.
Se non vi dura la batteria cambiate telefono.
Detto questo ho già risolto tutti gli ipotetici problemi di batteria di tutti i telefoni che esistono. Non si è mai sentito di un telefono che gli si scalibra la batteria e dura meno del dovuto, non capitava neanche nel mio Galaxy Nexus quando passavo dalla 1750 alla 4000mAh.
Cioè si capitava, però bastava un SCARICA/RICARICA, e tutto tornava A POSTO.
Quindi ripeto, non vi dura la batteria? Cambiate telefono.
Io stesso dopo un reset alle impostazioni di fabbrica (stupido me che ascolto gli altri), ho constatato che l'unico problema è che quando lo uso troppo chiaramente la batteria va giù più rapidamente, non c'è niente da fare.
Io con il mio se lo stacco dal caricatore la mattina alle 7, arrivo a mezza notte con il 30% di batteria, speravo di farci due giorni ma evidentemente 2 giorni non è possibile farceli.
Ho dismesso il Galaxy Nexus e l'ho messo in modalità aereo, sapete quanti giorni è che non si spegne ed ha ancora batteria? CINQUE GIORNI, CINQUE CAZZO GIORNI.
Questo vuol dire che la batteria la ciulano la ricezione 2G, 3G, WI-FI, GPS, DATI, schermo, noi che non ce ne stiamo mai buoni con le manine. Altrimenti i telefoni andrebbero avanti 3 o 4 giorni senza dover mai essere ricaricati. Ma con l'utilizzo che ne facciamo al giorno d'oggi questo è impossibile.
Se volete che la batteria duri spegnete tutto e vedrete che così vi durerà di più.
Quoto tutto quello che hai detto, tranne per il fatto che non ho mai seguito alcuna guida di calibrazione! Ho comprato il telefono e l'ho usato come un normale telefono ed ovviamente senza farmi problemi, ovvero se voglio stare mezz'ora a sentire musica su Soundcloud lo faccio, se devo andare in un posto uso Google Maps e utilizzo il telefono per quello che è stato fatto (senza ovviamente sfruttare il suo magico quad core e le sue prestazioni grafiche) è già penoso come autonomia! Immagino se giocassi anche solo 20 minuti al giorno.....
-
Si ma una persona adulta col telefono non ci gioca, e se lo fai lo fai con il caricatore appresso e ti premunisci prima. Non puoi uscire di casa col 50% di batteria e pretendere di giocare 2 ore sul treno senza caricare il telefono, e poi fare 20 minuti di chiamata, 1 ora di navigazione ed arrivare a sera!
2 giorni la batteria non dura, con uso intenso dura 1 giorno, e se ti guardi i pareri indipendenti in giro vedrai che questo htc è il miglior telefono da 4.7" per quanto riguarda l'autonomia, nessuno fa meglio di lui!