CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 563 di 679 primaprima ... 63463513553561562563564565573613663 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,621 a 5,630 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Orario arrivo sms / Regolazione luminosità display

Ciao a tutti ragazzi,

anzittutto... Buon anno.

Due domande veloci veloci, credo un unico 3d ond'evitare di intasare il forum con troppi sms.

Problema orario sms.

Sappiamo tutti che, ricevendo un sms inviatoci mentre abbiamo il nostro Y300 spento o non raggiungibile, ci appare l'orario di ricezione anziché di invio.
    E' possibile ovviare a questo problema in maniera semplice? Se sì, come?

Problema luminosità display.

Lo avevo già domandato in un mio 3d precedente ma non ricevuto alcuna risposta: anche voi non riuscite ad impostare il livello di luminosità del display al di sotto del 7 per cento? Non capisco per quale ragione, ma sembra che il pallino che scorre sulla barra non possa essere trascinato al di sotto di quel valore!

Carica della batteria durante la connessione al piccì.

Ho notato che ogni volta, collegando il cellulare per una decina di minuti al piccì, questo dà il via ad un ciclo di ricarica brevissimo: praticamente inutile ma ottimo per rovinare la batteria.
    Non si può evitare che ciò accada?

Grazie mille!
    A presto,
    Davide.
    Ultima modifica di Ildavide; 01-01-14 alle 18:18

2.  
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

1: guarda qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369862

2: se il pallino della barra arriva attaccato ad inizio barra, allora non c'è nessun bug, ed è normale succeda così, scaricati un'app che ti permetta di abbassare ulteriormente quel valore. La prossima volta quando hai già aperto un altro thread, al posto di fare crossposting che è vietato, uppa il thread...

3: la carica USB è inevitabile, se lasci attaccato il cell al PC per dieci minuti, esso si carica 10 minuti, se lo lasci trentasette mesi, esso si carica per trentasette mesi. Ciò non toglie che cariche ad intervalli brevi NON danneggiano la batteria, ed anzi la mantengono... Questa è un idea sbagliata che ci si fa, ma anche un semplice caricatore carica la batteria ad intervalli (basta vedere un dettagliato grafico di carica), appunto per non metterla sottosforzo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

TeoValenza (02-01-14)

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hawaiiansnow16 Visualizza il messaggio
    scusate l ignoranza ma cose il bootloader
    Sei completamente off topic.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

L'ho richiesto ma bisogna aspettare! C'è gente che dopo 2 mesi ancora non l'ha ricevuto :/
    E il viaggio non finisce mai!
    Quanti corpi sarai, quante vite vedrai,
    per non dimenticare mai?
    Vedere cambiare tutto,
    tutto quanto, al di là del mare.
    Questo tempo mi appartiene,
    perchè il bene genera bene.
    - Nesli

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ragazzi io ho il vostro stesso problema, dopo aver fatto i vari wipe non ho risolto un bel nulla... a quel punto ho effettuato con successo l'unroot! adesso se lo mando in assistenza è ancora in garanzia?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Angry

innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del Forum, veramente interessante.
    Scrivo per chiedere se è già capitato a qualcun altro.
    con il mio y300, acquistato Amazon poche settimane fa, dopo un primo periodo di funzionamento regolare, è da qualche giorno che durante le conversazioni, sia in entrata che in uscita, l'audio del mio telefono è talmente basso che non si riesce ad ascoltare l'interlocutore.
    ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a risolvere il problema.
    qualcuno di Voi è a conoscenza del problema del telefono? e se si come è stato risolto?

un saluto ed un grazie in anticipo.

Ben

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ragazzi buon pomeriggio, ho un piccolo problema. Ho acquistato questo smartphone a mia madre ma ho notato che i messaggi whatsapp non arrivano se lo smartphone è in modalità stand by. Infatti, sblocco lo schermo e arrivano i messaggi. Ditemi voi, grazie!

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da -Miciox- Visualizza il messaggio

1: se il pallino della barra arriva attaccato ad inizio barra, allora non c'è nessun bug, ed è normale succeda così, scaricati un'app che ti permetta di abbassare ulteriormente quel valore. La prossima volta quando hai già aperto un altro thread, al posto di fare crossposting che è vietato, uppa il thread...

2: la carica USB è inevitabile, se lasci attaccato il cell al PC per dieci minuti, esso si carica 10 minuti, se lo lasci trentasette mesi, esso si carica per trentasette mesi. Ciò non toglie che cariche ad intervalli brevi NON danneggiano la batteria, ed anzi la mantengono... Questa è un idea sbagliata che ci si fa, ma anche un semplice caricatore carica la batteria ad intervalli (basta vedere un dettagliato grafico di carica), appunto per non metterla sottosforzo.
    1: scusa, ma che cosa intendi con "uppa il thread"? Come faccio?
    2: ti do pienamente ragione, ma visto che si tratta delle prime ricariche, sto cercando di seguire la procedura di inizializzazione riportata qui sotto [scusa, ma non trovo più il link e avevo copiato la procedura].

1.Assolutamente non accendere il telefono con la batteria nuova, questa è semicarica e non va usata subito. Mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale, ignorando eventuali segnali di carica completa. Se volete potete anche fare riposare la batteria per una mezz’oretta e poi farla caricare ancora un po’.
    2.Accendere il telefono con caricabatterie ancora collegato, staccarlo una volta che android si è caricato ed usare il telefono fino a farlo spegnere (o finché non arriva ad essere quasi scarico, per questa prima volta direi di scendere al 5 %).
    3.Mettere subito in carica il telefono (da spento) finché non è carico, io lo lascio qualche minuto in più. Accendere con caricabatterie inserito e poi staccare quando android è caricato.
    4.Scaricare il telefono fino al 5-10 % e rimettere in carica (ora anche da acceso va bene) fino al 100% o dove la rom vi lascia arrivare. Staccare dal caricabatterie e scaricare fino al 5-10%. Ripetere questo passaggio 3-4 volte, in modo da arrivare a fare 4-5 cariche e scariche complete (o quasi).

Aggiungo una domanda:
    3. è possibile eliminare il segnale di batteria scarica, che rimane anche con il profilo "Silenzioso" attivato? Tutti i tipi di suoni, nelle impostazioni riferite al volume, sono a zero, eppure il suono insiste fastidioso quando la carica della batteria scende al di sotto di una determinata soglia!

Grazie mille per le dritte e la pazienza.
    A presto,
    Davide.

Baby Droid

Smartphone
    huawei y 300

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Da quel poco che ho capito leggendo circa 1000 pagine online italiane e non, pare si tratti di una sorta di bug delle chiamate, che si presenta in modo differente da smart a smart.
    Sul tuo hai il problema dell'audio; altri hanno il problema di non riuscire proprio ad effettuare o ricevere telefonate; il mio gentilmente mi fa chiamare e ricevere tutto con un audio a dir poco ottimo, ma dopo tot minuti la persona dall'altro lato non mi sente più (io invece continuo a sentirla) e sono costretta ad attivare e disattivare di corsa il vivavoce per farmi sentire, sperando che, intanto, la telefonata non venga chiusa da chi pensa giustamente sia caduta la linea.
    Alcuni dicono di aver risolto questi inghippi aggiornando lo smart.
    Io sto valutando l'ipotesi di provarci, che non si sa mai....

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Predefinito

Ecco qua, questo è il thread "per eccezione" sulla batteria, dicono funzioni perfettamente...
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216

Uppare vuol dire scrivere un "auto risposta" nel thread creato, cosicché da far salire il thread nell'elenco dei thread, e renderlo visibile
    (L'up è concesso dopo 24h)

Pagina 563 di 679 primaprima ... 63463513553561562563564565573613663 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio