Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Per quanto riguarda whatsapp con la sincronizzazione automatica sincronizzi i contatti, anche se la disattivi ogni volta che dall'applicazione aggiorni i contatti si riattiva.
Infatti una cosa che non ho mai capito, pur avendo completamente disattivato la "Sincronizzazione automatica" di tutto il sistema, ogni volto che inserisco un nuovo contatto nella rubrica del Device, su WhatsApp appare istantaneamente. Quindi questa sincronizzazione automatica di WhatsApp riguardo ai contatti almeno su Huawei non serve a niente.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Malaya
Infatti una cosa che non ho mai capito, pur avendo completamente disattivato la "Sincronizzazione automatica" di tutto il sistema, ogni volto che inserisco un nuovo contatto nella rubrica del Device, su WhatsApp appare istantaneamente. Quindi questa sincronizzazione automatica di WhatsApp riguardo ai contatti almeno su Huawei non serve a niente.
Quando aggiungo un contatto su Google la sincronizzazione automatica di whatsapp si attiva in automatico.
Controlla che non succeda lo stesso anche a te.
-
Quote:
complicazio
Quando aggiungo un contatto su Google la sincronizzazione automatica di whatsapp si attiva in automatico.
Controlla che non succeda lo stesso anche a te.
No, perché ho disattivato completamente la sincronizzazione automatica di tutto il sistema tramite "Sincronizzazione auto dati" e non solo di WhatsApp. Come da seguente screenshot guardando in alto sulla destra....:
Quando è disattivata in questo modo, è impossibile che WhatsApp oppure altre app attivino la propria sincronizzazione in modo autonomo. Ecco perché si risparmia un botto di batteria a disattivarla completamente, specialmente se non usiamo servizi Google come Fit, Contatti, Calendario ecc.
Però, ripeto, nonostante la sincronizzazione automatica disattivata, WhatsApp vede i nuovi contatti inseriti nella rubrica del Device. Infatti ho scoperto poco fa, che riesce a vederli tramite l'autorizzazione/permesso "Contatti". Se l'autorizzazione contatti di WhatsApp viene "negata" e poi apriamo l'app WhatsApp si vedono i soli numeri senza nomi dei contatti.
Mi viene un dubbio, siamo sicuri che WhatsApp non conserva su "server" i contatti memorizzati in precedenza per poi ripristinare nell'app WhatsApp i contatti tramite la sua sincronizzazione quando WhatsApp viene installata con lo "stesso numero di telefono" su un altro Device???
Magari se puoi spostare questi post, per non andare qui off-topic, sarebbe bello approfondire l'argomento nel Thread ufficiale di WhatsApp.
-
Quote:
Malaya
WhatsApp anche se viene disattivata la sua singola sincronizzazione poi si riattiva in automatico, purtroppo. Il browser invece no, puoi disattivare la sua sincronizzazione. Il mio suggerimento è quello di disattivare "completamente" la Sincronizzazione automatica" di tutto e non dei singoli servizi, che è "Sincronizzazione auto dati" per disattivare completamente la sincronizzazione di tutto. Tanto se hai un solo account email Push, funziona ugualmente, ma bisogna che sia Push. Solo che, non ho ben capito, quale app stai usando per le mail???
Inviato dal mioHuawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
email del telefono uso per la mail.
Io invece avevo disattivato alcune sincronizzazioni tipo chrome tanto non mi interessano e google..Invece devo disattivare la sincronizzazione su tutto ok?
-
Quote:
Huaweia
email del telefono uso per la mail.
Io invece avevo disattivato alcune sincronizzazioni tipo chrome tanto non mi interessano e google..Invece devo disattivare la sincronizzazione su tutto ok?
No, perché l'app Email stock/default preinstallata sul Device, funziona tramite "Sincronizzazione automatica" attiva. Quindi devi disattivare solo la sincronizzazione dei "singoli servizi/app" che non stai utilizzando.
-
Quote:
Malaya
WhatsApp anche se viene disattivata la sua singola sincronizzazione poi si riattiva in automatico, purtroppo. Il browser invece no, puoi disattivare la sua sincronizzazione. Il mio suggerimento è quello di disattivare "completamente" la Sincronizzazione automatica" di tutto e non dei singoli servizi, che è "Sincronizzazione auto dati" per disattivare completamente la sincronizzazione di tutto. Tanto se hai un solo account email Push, funziona ugualmente, ma bisogna che sia Push. Solo che, non ho ben capito, quale app stai usando per le mail???
Mi hai fatto venire il dubbio su Gmail, ho provato a disattivare la sincronizzazione automatica ma non mi arrivano le mail, né in push ne a intervalli, ho un solo account.
-
Quote:
complicazio
Mi hai fatto venire il dubbio su Gmail, ho provato a disattivare la sincronizzazione automatica ma non mi arrivano le mail, né in push ne a intervalli, ho un solo account.
Anche con la "Sincronizzazione automatica" di tutto il sistema disattiva, le mail Push di Gmail dovrebbero arrivare. Perché il Push di Gmail, ma qualsiasi Push, funziona tramite il servizio GCM del Google Play Services, GCM sulla porta/connessione 5228. Mentre le mail tramite sincronizzazione automatica degli altri account di posta, bisogna che sia attiva la sincronizzazione automatica, altrimenti niente notifiche. Questo sempre con Gmail che, se non erro ha solo il primo account principale in Push, mentre se vengono inseriti altri account di posta su Gmail, funzionano tramite classica sincronizzazione automatica ogni ora ecc.
Invece, sulle vecchie versioni di Android tipo J.B. e su KK, anche per le notifiche Push, bisognava lasciare attiva la sincronizzazione automatica. Perché anche il servizio GCM Push del Google Play Services funzionava tramite sincronizzazione automatica attiva.
-
Quote:
Malaya
Anche con la "Sincronizzazione automatica" di tutto il sistema disattiva, le mail Push di Gmail dovrebbero arrivare. Perché il Push di Gmail, ma qualsiasi Push, funziona tramite il servizio GCM del Google Play Services, GCM sulla porta/connessione 5228. Mentre le mail tramite sincronizzazione automatica degli altri account di posta, bisogna che sia attiva la sincronizzazione automatica, altrimenti niente notifiche. Questo sempre con Gmail che, se non erro ha solo il primo account principale in Push, mentre se vengono inseriti altri account di posta su Gmail, funzionano tramite classica sincronizzazione automatica ogni ora ecc.
Invece, sulle vecchie versioni di Android tipo J.B. e su KK, anche per le notifiche Push, bisognava lasciare attiva la sincronizzazione automatica. Perché anche il servizio GCM Push del Google Play Services funzionava tramite sincronizzazione automatica attiva.
Ho lasciato la sincronizzazione automatica attiva solo per i contatti e l'app mail stock e ti confermo che le mail push di Gmail non arrivano, mentre arrivano facendo uno swipe verso il basso dentro l'app per aggiornarla, questo mi fa pensare che si aggiorni con la stessa frequenza dell'account mail stock ma è solo un'ipotesi ancora da verificare.
-
Quote:
complicazio
Ho lasciato la sincronizzazione automatica attiva solo per i contatti e l'app mail stock e ti confermo che le mail push di Gmail non arrivano, mentre arrivano facendo uno swipe verso il basso dentro l'app per aggiornarla, questo mi fa pensare che si aggiorni con la stessa frequenza dell'account mail stock ma è solo un'ipotesi ancora da verificare.
Aspetta, ma tu usi l'app Email stock, oppure l'app Gmail???
-
Quote:
Malaya
Aspetta, ma tu usi l'app Email stock, oppure l'app Gmail???
Entrambe....
-
Quote:
complicazio
Entrambe....
Ok, ma l'account di posta che hai impostato su app Gmail è Google??? Sei sicuro che funzioni tramite Push questo account, invece che tramite sincronizzazione??? Poi, per il Push occorre impostare bene la configurazione del "Server" IMAP posta in arrivo, IMAP " imap.gmail.com " SSL/TLS Porta 993.
Poi, ogni Device fa storia a se, specialmente quando non sono Android stock ma, sono personalizzati da software proprietario tipo EMUI, MIUI ecc ecc.
-
Quote:
Malaya
Ok, ma l'account di posta che hai impostato su app Gmail è Google??? Sei sicuro che funzioni tramite Push questo account, invece che tramite sincronizzazione??? Poi, per il Push occorre impostare bene la configurazione del "Server" IMAP posta in arrivo, IMAP " imap.gmail.com " SSL/TLS Porta 993.
Poi, ogni Device fa storia a se, specialmente quando non sono Android stock ma, sono personalizzati da software proprietario tipo EMUI, MIUI ecc ecc.
Su Gmail naturalmente account Google invece su app stock altri account.
Se non ricordo male quelle impostazioni di cui parli servono per leggere i messaggi dell'account google su altri client di posta che utilizzano IMAP.
-
Quote:
complicazio
Su Gmail naturalmente account Google invece su app stock altri account.
Se non ricordo male quelle impostazioni di cui parli servono per leggere i messaggi dell'account google su altri client di posta che utilizzano IMAP.
Si, ma servono anche per il Push. È da tanto che non uso l'app Gmail, perché sto usando "K-9 Mail" da due anni ormai. Ho solo dato un rapido sguardo qualche mese fa all'app Gmail giusto per curiosità ma non ricordo bene le sue opzioni. Se puoi, magari, prova a mettere quelle impostazioni.
Sai perché uso "K-9 Mail", perché funziona senza sincronizzazione automatica e senza Push (volendo il Push si può attivare ma preferisco senza). Praticamente "K-9 Mail" anche con la sincronizzazione automatica del sistema disattivata, sincronizza l'email di suo tramite una sua sincronizzazione integrata, come una normale app che si aggiorna ogni quanti minuti, ore, giorni, vogliamo noi, tipo un app Meteo. Come da screenshot....:
-
sapete se esiste un modo per aumentare o regolare al max la vibrazione?
abituato al samsung...........non lo avverto!!!!!
-
Quote:
nigol
Scusa ho seguito la guida ma nelle impostazioni di aggiorna sistema non c'è la voce per l'aggiornamento locale, tu come hai fatto?
Edit l'app si è aggiornata e ora trasferisce l'aggiornamento direttamente nell'updater con il proxy, ho provato a scaricare un firmware ma nel momento che è partita l'installazione dice che non ho l'autorizzazione per installarlo e si è annullato. Certo la paura di brickare il telefono è alta, per ora io lascio perdere è attendo un rilascio ufficiale da parte di Huawei. Se qualcuno se la sente di provare si faccia avanti [emoji6]
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Malaya
Si, ma servono anche per il Push. È da tanto che non uso l'app Gmail, perché sto usando "K-9 Mail" da due anni ormai. Ho solo dato un rapido sguardo qualche mese fa all'app Gmail giusto per curiosità ma non ricordo bene le sue opzioni. Se puoi, magari, prova a mettere quelle impostazioni.
Sai perché uso "K-9 Mail", perché funziona senza sincronizzazione automatica e senza Push (volendo il Push si può attivare ma preferisco senza). Praticamente "K-9 Mail" anche con la sincronizzazione automatica del sistema disattivata, sincronizza l'email di suo tramite una sua sincronizzazione integrata, come una normale app che si aggiorna ogni quanti minuti, ore, giorni, vogliamo noi, tipo un app Meteo. Come da screenshot....:
Dell'account google nell'applicazione Gmail non puoi cambiare le impostazioni dei server, probabilmente puoi farlo se imposti un'altro account non google.
-
Salve, spero di postare nella sezione giusta.
Sto valutando l'acquisto di questo dispositivo e vorrei chiedere a chi lo ha già acquistato alcune cose:
1- il dispositivo ha il giroscopio? (i video di youtube a 360 gradi ruotano quando si ruota il dispositivo?)
2- è presente il sensore di luminosità che aumenta o diminuisce la luminosità del display in base a quella ambientale?
Grazie a chi risponderà togliendomi questi dubbi.
-
Quote:
osso84
Salve, spero di postare nella sezione giusta.
Sto valutando l'acquisto di questo dispositivo e vorrei chiedere a chi lo ha già acquistato alcune cose:
1- il dispositivo ha il giroscopio? (i video di youtube a 360 gradi ruotano quando si ruota il dispositivo?)
2- è presente il sensore di luminosità che aumenta o diminuisce la luminosità del display in base a quella ambientale?
Grazie a chi risponderà togliendomi questi dubbi.
1- si ha il giroscopio
2- si c'è l'ha
-
-
Possibile che firmware finder segnala già la WAS-LX1AC02B115 del 1 giugno mentre il mio è ancora fermo alla WAS-LX1AC02B113 con le patch di sicurezza di febbraio? 🤔
A quando vedo Huawei non è molto attiva con gli aggiornamenti 😡
-
Sì può eliminare il download di un aggiornamento? Ho voluto provare a fare un esperimento ma poi non mi fido di passare al 115 che vedo in firmware finder e quindi ho interrotto il download solo che ora mi continua a rimanere la notifica ed il download in sospeso, grazie a chi può aiutarmi
Inviato dal mio Huawei P10 Lite usando Androidiani App
-
Quote:
cobain87
Possibile che firmware finder segnala già la WAS-LX1AC02B115 del 1 giugno mentre il mio è ancora fermo alla WAS-LX1AC02B113 con le patch di sicurezza di febbraio?
A quando vedo Huawei non è molto attiva con gli aggiornamenti
ma come non è molto attiva? un aggiornamento già avuto e ancora ne vuoi?ma poi se vanno male che te ne fai poi di aver tutti aggiornamenti?
ragazzi sapete un modo per salvare i numeri della rubrica senza sincronizzazione di google?per poi ritrovarli in un nuovo telefono?
-
Quote:
Huaweia
ma come non è molto attiva? un aggiornamento già avuto e ancora ne vuoi?ma poi se vanno male che te ne fai poi di aver tutti aggiornamenti?
ragazzi sapete un modo per salvare i numeri della rubrica senza sincronizzazione di google?per poi ritrovarli in un nuovo telefono?
Veramente da quando è uscito il cell credo fine marzo ancora non ha ricevuto nessun aggiornamento e credo che di cose da sistemare c'è ne sono perché alcuni bug non mancano, oltre che alle patch di sicurezza.
@Miky787 io ho dovuto ripristinare il telefono per quel problema
-
Quote:
Huaweia
Ma tu, non eri quella che in anni di Android e forum non conoscevi e non avevi mai sentito/letto della "Sincronizzazione automatica" Google ecc ecc?!? 😂
Se può essere utile anche a chi legge, basta dall'applicazione "Contatti" "esportare" i contatti nella Scheda SD oppure nella "Memoria interna" verrà creato nella Scheda SD un file con estensione ".vcf" (senza virgolette). Questo file .vcf viene letto da tutte le versioni di Android e da tutti i Device, di conseguenza sarà possibile ripristinare i "contatti" su qualsiasi nuovo Device, basta inserire la Scheda SD nel nuovo Device. Oppure semplicemente trasferire il file nella nuova Scheda SD, oppure anche nella "Memoria interna" del Device. Tutta la procedura "importa/esporta" va fatta dall'applicazione "Contatti".
Ciao.
-
Quote:
Miky787
Sì può eliminare il download di un aggiornamento? Ho voluto provare a fare un esperimento ma poi non mi fido di passare al 115 che vedo in firmware finder e quindi ho interrotto il download solo che ora mi continua a rimanere la notifica ed il download in sospeso, grazie a chi può aiutarmi
Inviato dal mio Huawei P10 Lite usando
Androidiani App
Leggi qui gli ultimi post [emoji6]
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
[guida]aggiornare manualmente con firmware finder proxy
-
Quote:
cobain87
Veramente da quando è uscito il cell credo fine marzo ancora non ha ricevuto nessun aggiornamento e credo che di cose da sistemare c'è ne sono perché alcuni bug non mancano, oltre che alle patch di sicurezza.
@
Miky787 io ho dovuto ripristinare il telefono per quel problema
tipo??? che genere di bug??!
-
Quote:
Huaweia
tipo??? che genere di bug??!
Ora non me li ricordo tutti dovrei scriverli man mano che li trovo, ma ad esempio quando attivi il Bluetooth dal menu a tendina non succede niente e per attivarlo o disattivarlo devo andare nelle impostazioni. L'app di Google now sembra che ha problemi con la fotocamera infatti se si abilita il microfono di Ok Google mentre registri video esce in continuazione una notifica che l'app non può essere utilizzata mentre registri.
Di roba c'è da sistemare e mi auguro al più presto che Huawei aggiorna il P10 Lite così come sta facendo con il P9 Lite che sembra sta avendo maggior supporto, infatti ho anche notato che alcune app o giochi sul P10 lite non sono compatibili mentre sul p9 lite sì, che cosa strana è mai questa, boh. Ciao!
-
Quote:
cobain87
Ora non me li ricordo tutti dovrei scriverli man mano che li trovo, ma ad esempio quando attivi il Bluetooth dal menu a tendina non succede niente e per attivarlo o disattivarlo devo andare nelle impostazioni. L'app di Google now sembra che ha problemi con la fotocamera infatti se si abilita il microfono di Ok Google mentre registri video esce in continuazione una notifica che l'app non può essere utilizzata mentre registri.
Di roba c'è da sistemare e mi auguro al più presto che Huawei aggiorna il P10 Lite così come sta facendo con il P9 Lite che sembra sta avendo maggior supporto, infatti ho anche notato che alcune app o giochi sul P10 lite non sono compatibili mentre sul p9 lite sì, che cosa strana è mai questa, boh. Ciao!
sei sicuro che non sia difettoso? quello del mio compagno non ha alcun bug di cui scrivi.ciao
-
Ma come mai sul sito Huawei non ci sono i firmware ufficiali della serie P10?
scusate ma a voi Hi Suite dal pc si installa la nuova versione 5.0.2.300? a me si blocca al 16% durante l'installazione...
-
Quote:
cobain87
Ma come mai sul sito Huawei non ci sono i firmware ufficiali della serie P10?
scusate ma a voi Hi Suite dal pc si installa la nuova versione 5.0.2.300? a me si blocca al 16% durante l'installazione...
Post consecutivi uniti.
Probabilmente non sono ancora stati caricati o quantomeno messi a disposizione lato consumer.
Se hai necessità puoi utilizzare l'applicazione Firmware Finder.
Per Hi Suite, Cerca in rete un altra versione o riscarica quella citata.
-
AIUTO!
stavo cercando di spostare alcune foto in una nuova cartella, usando l'app galleria/album, appena creata agendo sul telefono, cosa che pare complicatissima ed illogica su questo ca@@o di telefono tanto é vero che non ci riuscivo ma la cosa più assurda che all'improvviso non so cosa sia successo ma sono sparite tutte le stramaledette foto dal telefono!!
tuuuuuttteeeeeee!
pure quelle presenti nelle cartelle di whatsapp!!!
ma come diamine é possibile una cosa del genere???
l'assurdo poi è che le cartelle invece ci sono tutte!!!!!
come posso recuperare tutte le foto?????
ho anche il backup su google drive ma non capisco come diamine si possa fare per ripristinarle al loro posto!!!
per favore aiutatemi!!!!
grazie!
-
Buongiorno ragazzi...
Avrei da fare due domande:
-La prima è: ci sono modi migliori per migrare da iOS ad Android ? Perché vengo da iPhone 5S e sto per prendere questo dispositivo... quindi per ora ho solo fatto un backup con google drive sperando basti poiché non so se WhatsApp o telegram rimesso il numero mi riprende tutti i gruppi e i messaggi...
Chiedevo quindi consiglio qui per la migrazione!
-altra richiesta è: questo dispositivo, mi pare il p9 lite ne era sprovvisto, ha emy come assistente vocale ? Perché volevo usare un'assistenre vocale come facevo con siri.
Lo trovo veramente utile quando guido che non devo toccare nessun cellulare e Sedevo chiamare o mandare un messaggio importante usavo i comandi vocali a distanza col cell in auto.
Per non distrarmi e niente ma per emergenza appunto...
Anche per questo dispositivo posso usare qualcosa di simile ? Che ne so anche ok google ma da schermo spento intendo dato che avendo le impronte anche dietro per me sarebbe un problema attivarlo anche solo lontanamente ed usare i comandi vocali... Sarebbe quindi utile poterlo fare a distanza...
-
Ciao,
per quanto riguarda la migrazione, so che quando lo configuri ti chiede se hai un vecchio telefono e, se non ricordo male, gestisce anche gli IOS.
Per quanto riguarda l'assistente vocale, non ricordo se era preinstallato o meno, in ogni caso, c'è Google Now, attivabile con "Ok Google".
Ciao, Mario
-
Ah ok grazie anche meglio!
Ma l'assistente vocale è attivabile anche a schermo spento ? Perché leggevo in giro di no per questo chiedevo
-
Sul P10 non ci ho mai provato, sul Nexus 5 che avevo prima sì.
Bisognava solo impostare il fatto che "Ok google" poteva essere attivato da "Ogni schermata".
In ogni caso, si trovano guide abbastanza facilmente su questo argomento.
Ciao, Mario
-
Ah ok grazie! No perché era importante come modalità per me dato la uso spesso in auto
-
Allora, ho fatto una prova veloce, ed una voce mi ha detto che "La funzione non può essere usate se il dispositivo è bloccato".
Probabilmente quando la usavo sul Nexus non avevo nessuna protezione sul blocco schermo.
Ciao, Mario
-
Quote:
bonmario
Allora, ho fatto una prova veloce, ed una voce mi ha detto che "La funzione non può essere usate se il dispositivo è bloccato".
Probabilmente quando la usavo sul Nexus non avevo nessuna protezione sul blocco schermo.
Ciao, Mario
Ah...Questo è effettivamente un problema per me...Non c'è modo casomai di abilitarlo o usarlo comunque? mi pare dovrebbe avere emy anche come assistente vocale.
Dicendo ok emy dovrebbe attivarsi anche a schermo spento ma non sò se anche il 10lite lo tiene...
EDIT: volendo sennò c'è l'opzione in google di poterlo attivare in tutte le schermate non sò se così funzionerebbe
-
Quote:
Nugetsu
EDIT: volendo sennò c'è l'opzione in google di poterlo attivare in tutte le schermate non sò se così funzionerebbe
E' esattamente quello che ho fatto.
L'unica cosa che mi viene in mente è togliere il blocco schermo tramite impronta.
Ciao, Mario
-
Ah allora niente...Si ma toglierlo tramite impronta è una cosa che mi dà fastidio dato lo reputo più sicuro di altre modalità...Al massimo però pensandoci posso toglierlo se proprio devo mentre guido così non ho i problemi no? Altrimenti non funziona ok emy? oppure non sò se c'è un'app che permette ugualmente di usarlo a schermo bloccato