CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 282 primaprima ... 3070787980818290130180 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 2816
Discussione:

[INFO][PARERI] Jiayu G4 Basic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Aiuto! Ho il touch bloccato!
    Una cosa esilarante: una cinese mi ha bloccato il cinese. Sono entrato in un negozio di cellulari gestito da cinesi, ho mostrato il jiayu alla ragazza, lei ci ha spippolato un po', ha detto che era molto belo, poi le si è bloccato il touch. Dice di aver solo spippolato sulla luminosità... tant'è, ora è bloccato. Abbiamo provato a togliere e rimettere la batteria. A entrare in recovery con tasti volume e power... niente. Riceve messaggi, e mail, telefonate, ma il touch non si sblocca, rimane con il lucchetto. (Ho la 620 e ieri avevo messo anche il firmware per il touch, quello dal sito .es). Che cosa posso fare?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Su jiayu.es c'è un file per riparare on caso la calibrazione del touch non va a buon fine. Magari ti aiuta.

Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    1,382
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da looka72 Visualizza il messaggio
    Su jiayu.es c'è un file per riparare on caso la calibrazione del touch non va a buon fine. Magari ti aiuta.

Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App
    Visto. Grazie. Però io ho sempre fatto da recovery, mi sa che non so come si fa da spflash....

Dunque. Con moborobo sono riuscito ad arrivare alla sd (anche se non potendo sbloccare il cell, ho l'opzione usb debug), ma non so che fare nella sd.... jiayu.es per il touch, dice di lanciare un file.bat, ma in quello zip non ce n'è, sono adb.... Forse devo seguire la procedura 'standard' per gli mtk6589, tipo quella scritta da paolothl per il w8?

Ultimo aggiornamento. Scollegato e ricollegato a moborobo: ora il telefono è sulla schermata home, ma fermo. Il touch non fa e non posso neanche spegnerlo. Io mi fermo qui. Tolgo la batteria. Se qualcuno può aiutarmi... Grazie
    Ultima modifica di autop; 08-08-13 alle 16:32

Senior Droid L'avatar di alfareo

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Visto. Grazie. Però io ho sempre fatto da recovery, mi sa che non so come si fa da spflash....

Dunque. Con moborobo sono riuscito ad arrivare alla sd (anche se non potendo sbloccare il cell, ho l'opzione usb debug), ma non so che fare nella sd.... jiayu.es per il touch, dice di lanciare un file.bat, ma in quello zip non ce n'è, sono adb.... Forse devo seguire la procedura 'standard' per gli mtk6589, tipo quella scritta da paolothl per il w8?

Ultimo aggiornamento. Scollegato e ricollegato a moborobo: ora il telefono è sulla schermata home, ma fermo. Il touch non fa e non posso neanche spegnerlo. Io mi fermo qui. Tolgo la batteria. Se qualcuno può aiutarmi... Grazie
    Scaricati sempre da jiayu.es SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 sul pc crea una cartella e scompattalo
    scaricati sempre su jiayu.es JB SPFlash 20130620-163509 G4 nuova cartella e scompatta anche questa
    vai nella cartella FP_Flash_Tool e clicca su flash tool exe ti si apre una schermata
    se guardi sulla destra hai 5 cartelle clicca sulla seconda Scatter_loading e cerca nella cartella della rom G4B 620 che hai scompattato in precedenza
    troverai il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt cliccaci e lo mettera' nella schermata Flash tool
    a questo punto se avevi il telefono collegato con usb staccalo togli la batteria
    nella schermata di Flash Tool al centro trovi scritto Download cliccaci
    a questo punto collega il telefono al pc senza batteria e aspetta il procedimento una volta finito ti uscira' scritto OK
    stacca il telefono rimetti la batteria accendi e sara' come nuovo.

6. Il seguente Utente ha ringraziato alfareo per il post:

autop (08-08-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,382
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfareo Visualizza il messaggio
    Scaricati sempre da jiayu.es SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 sul pc crea una cartella e scompattalo
    scaricati sempre su jiayu.es JB SPFlash 20130620-163509 G4 nuova cartella e scompatta anche questa
    vai nella cartella FP_Flash_Tool e clicca su flash tool exe ti si apre una schermata
    se guardi sulla destra hai 5 cartelle clicca sulla seconda Scatter_loading e cerca nella cartella della rom G4B 620 che hai scompattato in precedenza
    troverai il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt cliccaci e lo mettera' nella schermata Flash tool
    a questo punto se avevi il telefono collegato con usb staccalo togli la batteria
    nella schermata di Flash Tool al centro trovi scritto Download cliccaci
    a questo punto collega il telefono al pc senza batteria e aspetta il procedimento una volta finito ti uscira' scritto OK
    stacca il telefono rimetti la batteria accendi e sara' come nuovo.
    E' tornato Alafareo! Evviva! Ora provo... un grazie te lo meriti subito, gli altri te li darò dopo che avrai sopportato ancora i miei "non mi riesce"...

Si comincia bene... SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 questa qui non la trovo...
    Ultima modifica di autop; 08-08-13 alle 18:54

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

E' tornato Alafareo! Evviva! Ora provo... un grazie te lo meriti subito, gli altri te li darò dopo che avrai sopportato ancora i miei "non mi riesce"...

Si comincia bene... SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 questa qui non la trovo...
    cerca qui Jiayu.es Official Store

Smartphone

Ringraziamenti
    1,382
    Predefinito

Dunque: sono arrivato al download ma non parte. Ho messo scatter emmc... in flash tool, avvio il download, collego il tel senza batteria, niente. Uffa, che sbaglio?

Niente. Il download non parte. Eppure mi sembra di fare tutto giusto.... Dalla schermata di Smart Phone Flash Tool (Runtime Trace Mode), nella seconda cartella, trovo lo scatter emmc.txt della 620, lo apro, clicco download, collego il tel senza batteria al pc (xp)... niente, tutto muto
    Ultima modifica di autop; 08-08-13 alle 20:35

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Dunque: sono arrivato al download ma non parte. Ho messo scatter emmc... in flash tool, avvio il download, collego il tel senza batteria, niente. Uffa, che sbaglio?
    Se non succede niente nel senso che non ti da nessuna finestra di errore allora devi cambiare pc
    se ti da errore controlla se nello scatter di flashtool all'ultimo rigo nella casella FAT ci sia lo slash se non c'è
    allora devi cambiare rom e la trovi su Needrom ROM JIAYU G4 | [Custom]-[Updated] add the 07/10/2013 on Needrom la Custom no la update dove e' scritto jiayu g4
    prova e io ti seguo ma dimmi cosa ti esce nelle schermate

Smartphone

Ringraziamenti
    1,382
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfareo Visualizza il messaggio
    Se non succede niente nel senso che non ti da nessuna finestra di errore allora devi cambiare pc
    se ti da errore controlla se nello scatter di flashtool all'ultimo rigo nella casella FAT ci sia lo slash se non c'è
    allora devi cambiare rom e la trovi su Needrom ROM JIAYU G4 | [Custom]-[Updated] add the 07/10/2013 on Needrom la Custom no la update dove e' scritto jiayu g4
    prova e io ti seguo ma dimmi cosa ti esce nelle schermate
    Grazie. L'ultima casella, fat, ha una stringa come le altre e finisce con \fat_sparse_mt6589... Il pc è xp e non esce nessun messaggio di errore

Ok, domani provo con un altro pc. Grazie ancora. Non servono altri driver, giusto? solo quelli? Grazie. Ciao
    Ultima modifica di autop; 08-08-13 alle 21:17

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie. L'ultima casella, fat, ha una stringa come le altre e finisce con \fat_sparse_mt6589... Il pc è xp e non esce nessun messaggio di errore
    Se non ti da nessun segno di vita devi cambiare pc e' successo anche a me con il computer fisso niente con un portatile perfetto
    oppure prova l'altra rom sempre su jiayu.es JB SPFlash 20130515-202809 G4 tanto poi la cambi
    oppure lo scatter cambialo con questo Scatter G4B lo trovi qui Jiayu.es Official Store secondo rigo
    e sostituiscilo con quello della 620 fammi sapere altrimenti vengo li'

Pagina 80 di 282 primaprima ... 3070787980818290130180 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio