CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 514 di 865 primaprima ... 14414464504512513514515516524564614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,131 a 5,140 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5131
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2.  
  3. #5132
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Per metterlo come default dovresti prima crearti una variabile ed usare come valore quello, poi nel campo default richiamare la variabile creata.

    Per l'errore non lo so, a me fungeva.... Però usavo un procedimento differente sul tasto ok
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

    N1m0Y (25-02-15)

  5. #5133
    Androidiano L'avatar di robertus


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Scusate ma forse non avevo capito. Stiamo parlando di un auricolare bluetooth?
    auricolare normale con filo e microfono

  6. #5134
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Per metterlo come default dovresti prima crearti una variabile ed usare come valore quello, poi nel campo default richiamare la variabile creata.

    Per l'errore non lo so, a me fungeva.... Però usavo un procedimento differente sul tasto ok
    Non si può inserire la variabile nel valore di default solo numeriuploadfromtaptalk1424883677933.jpg

    Il procedimento é senz'altro giusto perché se muovo lo slider e applico il valore si modifica ma poi se modifico ancora lo slider e applico non funziona più... magari devo mettere un go to per far ripetere il task da qualche parte... boh... aspetterò Mastro Odysseos
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    Odysseos (25-02-15)

  8. #5135
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertus Visualizza il messaggio
    auricolare normale con filo e microfono
    Allora non capisco perché non funziona. Hai provato a lasciare solo l'azione "Say" nel task? Il nome del chiamante non lo senti proprio oppure esce dall'altoparlante del telefono? Prova anche a selezionare un motore vocale, invece di lasciare su default:default. Usa il tasto lente.

  9. #5136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un aiuto:
    ma se imposto un task con il richiamo di autovoce lui resta sempre in ascolto ma se voglio che si disattivi e poi si riattiva alla fine di una presunta registrazione ad esempio come devo fare?
    se apro Svoice mi dice che il microfono è in uso da un'altra applicazione

  10. #5137
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Non si può inserire la variabile nel valore di default solo numeriuploadfromtaptalk1424883677933.jpg

    Il procedimento é senz'altro giusto perché se muovo lo slider e applico il valore si modifica ma poi se modifico ancora lo slider e applico non funziona più... magari devo mettere un go to per far ripetere il task da qualche parte... boh... aspetterò Mastro Odysseos
    Ahahahha... grazie per il "Mastro", lo prendo come battuta... Sto seguendo la discussione tra te e AlFaver e non mi sono voluto intromettere perchè era interessante e procedevate più che bene già da soli senza bisogno che, appunto, mi intromettessi anche io. Comunque, visto che me lo chiedi, intervengo volentieri. Per prima cosa ho notato una incongruenza nel tuo task: all'azione n. 5 hai un Else if senza conseguente azione, ma passi direttamente ad un nuovo IF, quindi doresti correggere. Poi per quanto riguarda l'inserimento di una variabiibile per definire il valore di Default del tuo slider, lo puoi fare, semplicemente inserendo una azione Element Value dove in Value metti appunto la variabile. Per fare questo medi modificare il tuo task :
    Come prima azione devi inserire l'azione Create Scene. A questa fai seguiire i cicli IF che hai già. Subito dopo inserisci l'azione Element Value di cui abbiamo parlato prima e come ultima azione metti Show Scene. Quindi il tuo Task sarà :
    Create Scene
    Azioni IF, Else If ecc.
    Element Value
    Show Scene
    Inoltre ti devi aassicurare di chiudere SEMPRE la scena con una azione Destroy Scene, altriment la Scena rimane in memoria. In genere io nel task che lancia la scena inserisco sempre per prime queste azioni:
    1) Test Scene e conservo il risultato in una vriabile chiamata per esempio %statoscena. Questa variabile può avere tre valori : uncreated (se la scena non è stata creata), created (se la scena è stata creata), hidden (se la scena è stata creata ma non è visibile. Proprio questo terzo valore è quello che c interessa e che andremo a verificare nella seconda azione :
    2) Destroy Scene If %statoscena maatches hidden. In questo modo sono sempre sicuro di eliminare la scena dalla memoria. Dopo questa azione puoi inserire le azioni che ti elencato prima nell'ordine descritto. Ok, ora fai un pò di prove e vedi come va....
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (25-02-15)

  12. #5138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parassita88 Visualizza il messaggio
    un aiuto:
    ma se imposto un task con il richiamo di autovoce lui resta sempre in ascolto ma se voglio che si disattivi e poi si riattiva alla fine di una presunta registrazione ad esempio come devo fare?
    se apro Svoice mi dice che il microfono è in uso da un'altra applicazione
    Probabilmente stai usando la funzione di always-listening

  13. #5139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Probabilmente stai usando la funzione di always-listening
    cosa sarebbe la funzione di always-listening?
    ho un solo task attivo che quando sfioro il sensore di prossimità mi apre skype e in base ad alcuni input tap mi avvia la videochiamata, adesso volevo provare ad eliminare il sensore di prossimità ed integrare autovoice pronunciando una frase specifica e fin qui' tutto fumziona ma al momento che viene avviata la videochiamata l'alro interlocutore non mi ascolta perchè c'è autovoice in ascolto...... ho inserito quindi un kill app subito dopo l'ultimo input tap ma al termine della chiamata come faccio per riattivare autovoice?

  14. #5140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parassita88 Visualizza il messaggio
    cosa sarebbe la funzione di always-listening?
    ho un solo task attivo che quando sfioro il sensore di prossimità mi apre skype e in base ad alcuni input tap mi avvia la videochiamata, adesso volevo provare ad eliminare il sensore di prossimità ed integrare autovoice pronunciando una frase specifica e fin qui' tutto fumziona ma al momento che viene avviata la videochiamata l'alro interlocutore non mi ascolta perchè c'è autovoice in ascolto...... ho inserito quindi un kill app subito dopo l'ultimo input tap ma al termine della chiamata come faccio per riattivare autovoice?
    stai mettendo autovoice in ascolto "perenne" e visto che ci può essere solo un app che lo fa, poi hai problemi con skype, è normale. Non uso autovoice, quindi non ti posso dare ulteriori dettagli, qualche decina di pagine fa, mi sembra che un altro utente aveva risolto con CommandR o Tasker Now, non ricordo, magari puoi fare una ricerca o aspettare che qualcuno più ferrato sull'argomento ti risponda

Pagina 514 di 865 primaprima ... 14414464504512513514515516524564614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy