CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 748 di 865 primaprima ... 248648698738746747748749750758798848 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,471 a 7,480 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7471
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Per il pattern non so se sia possibile... se invece accetti di usare un PIN puoi farlo usando il plugin Secure settings:
    Profilo
    Stato -> Hardware -> Cuffie collegate (puoi scegliere se di qualsiasi tipo o selezionare solo quelle con/senza microfono)
    Task
    Plugin -> Secure settings -> Configurazione -> Dev admin actions -> Password/PIN -> Seleziona Device admin e dai i permessi all'app -> DISABLED
    Poi inserisci anche una task di uscita identica, ma anziché DISABLED imposterai ovviamente ENABLED, selezioni PIN e lo imposti.

    EDIT
    Con i permessi di root Secure Settings offre anche la possibilità di attivare/disattivare il pattern lock. Lo trovi nell'elenco delle Root Actions anziché in Dev admin actions. Sul mio Z3 Compact con MM però sembra non funzionare...

    EDIT 2
    A quanto pare questa funzione non è compatibile con MM:
    https://plus.google.com/communities/...67122391462719

    EDIT 3
    Non ho mai provato, ma potresti molto più semplicemente usare come task Display -> Blocca schermo -> Off.

    EDIT 4
    Sul mio Z3 Compact con MM neppure la terza soluzione sembra funzionare. La prima invece funziona sicuramente, ma come dicevo devi buttarti sul più classico PIN.

    Edit 5
    No dai, scherzo, niente più edit

    Edit 6
    Sono un bugiardo
    Io volevo fare la stessa cosa, ma con profilo diverso: quando lo smartphone è collegato ad un dispositivo bluetooth, disabilita il pin (in realtà io uso il sensore di impronte). So che si potrebbe benissimo fare con lo smartlock, ma sulla miui lo smartlock non funziona...
    Comunque, ho usato gli stessi identici task. Ma non funziona. Possibile? (la versione android è lollipop)

  2.  
  3. #7472
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Io sto usando questa task (in realtà un derivato un po' più complesso, ma il succo è lo stesso) per simulare lo smartlock, dato che in nessun modo riesco a far riconoscere la Mi Band al mio Z3 Compact con lo smartlock "classico". Funziona tutto perfettamente, il PIN viene impostato e rimosso all'occorrenza.
    Leggendo qua e là mi pare di aver capito che col sensore d'impronte invece non è possibile interagire, ma non ci metto la mano sul fuoco. Dovresti fare qualche ricerca su google del tipo "tasker smartlock fingerprint"...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gdsar per il post:

    dongongo (07-06-16)

  5. #7473
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Io sto usando questa task (in realtà un derivato un po' più complesso, ma il succo è lo stesso) per simulare lo smartlock, dato che in nessun modo riesco a far riconoscere la Mi Band al mio Z3 Compact con lo smartlock "classico". Funziona tutto perfettamente, il PIN viene impostato e rimosso all'occorrenza.
    Leggendo qua e là mi pare di aver capito che col sensore d'impronte invece non è possibile interagire, ma non ci metto la mano sul fuoco. Dovresti fare qualche ricerca su google del tipo "tasker smartlock fingerprint"...
    Ho risolto con l'applicazione "smart unlock" trovata su xda e senza l'utilizzo di tasker.
    Avrei preferito non fare ricorso ad altre app, ma per il momento va bene così!

  6. #7474
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non riesco a creare un profilo forse per voi banale...vorrei che se il cellulare rimane scollegato da una rete wifi per un certo tempo mi disattiva il WiFi...riesco a dire di spegnere il WiFi quando non collegato, ma come faccio a dire di non spegnerlo subito e spegnerlo solo se non si ricollega entro tipo 10 minuti?

  7. #7475
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiet90 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non riesco a creare un profilo forse per voi banale...vorrei che se il cellulare rimane scollegato da una rete wifi per un certo tempo mi disattiva il WiFi...riesco a dire di spegnere il WiFi quando non collegato, ma come faccio a dire di non spegnerlo subito e spegnerlo solo se non si ricollega entro tipo 10 minuti?
    Per fare questo per bene ti servirà un task e due azioni, una che memorizza lo stato del wifi (on off) e una che attende e poi spegne.

    Task: ingresso a wifi acceso
    Azione1: Setta variabile %wifi a on
    All'uscita setta la variabile %wifi a off e avvia task2

    Azione2: attesa di X minuti
    Se la variabile %wifi è ancora off
    Spegni il wifi
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 11-06-16 alle 23:02
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    fabiet90 (15-06-16)

  9. #7476
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Io la mia l'ho configurata come segue, ti basta solo cambiare i periodi d'attesa come più ti aggrada

    La variabile %WIFII (due i, tutto maiuscolo) è integrata in tasker, quindi non devi settarla con una task, e contiene i dettagli dello stato della connessione WiFi. Se sei connesso ad un AP continene una stringa che recita ">>>CONNECTION<<<". Uso questa variabile all'interno della task per stabilire se in un determinato momento il telefono è connesso ad un AP.

    Il primo IF serve a controllare che la disconnessione non sia dovuta ad un problema del telefono o del router. In sostanza spengo e riaccendo il WiFi per vedere se il collegamento riparte. Poi attendo e faccio partire il secondo IF: se il telefono non si è riconnesso, spengo del tutto il WiFi.

    Se questo doppio check non ti interessa, puoi ignorare tutto lasciando come task semplicemente l'ultimo IF, quello in posizione 10

    Spoiler:


    Importante
    Ricordati di modificare le impostazioni della task in modo che le impostazioni di sistema non vengano ripristinate al termine dell'esecuzione... altrimenti dopo aver disattivato il WiFi questo viene riattivato, e non essendo connesso riparte la task che va in loop continuo


    Se qualche passaggio non ti è chiaro chiedi pure!
    Ultima modifica di gdsar; 12-06-16 alle 02:05

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gdsar per il post:

    fabiet90 (15-06-16)

  11. #7477
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Oddio...non c'ho capito molto...dov'è che devo impostare le variabili? Sembro inesperto e lo sono con queste, non le ho mai usate e dalle guide non ho mai capito come impostarle...devo fare un nuovo task, clicco su variabili e poi? Quale voce devo scegliere?

  12. #7478
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiet90 Visualizza il messaggio
    Oddio...non c'ho capito molto...dov'è che devo impostare le variabili? Sembro inesperto e lo sono con queste, non le ho mai usate e dalle guide non ho mai capito come impostarle...devo fare un nuovo task, clicco su variabili e poi? Quale voce devo scegliere?
    Allora, se usi la task che ti ho mostrato io non devi impostare alcuna variabile. Te la spiego un po' più nel dettaglio!

    Impostare il profilo
    Tu vuoi che il WiFi si spenga da solo quando non è collegato ad un AP (Access Point, ossia il router) da, diciamo, dieci minuti.
    Quindi il profilo deve attivarsi laddove:
    - WiFi non connesso (Stato - Rete - WiFi Collegato - Inverti)
    - %WIFI ~ on (Stato - Variabili - Valore variabile - %WIFI *uguale* on)

    %WIFI è una variabile preimpostata in tasker. Ogni volta che vedi una variabile scritta TUTTA IN MAIUSCOLO, quella variabile è integrata nativamente e non hai dunque bisogno di settarla con una task. La variabile %WIFI può avere due valori, "on" ed "off", nel caso il WiFi sia rispettivamente acceso o spento.
    Quindi questo profilo controlla se il WiFi è acceso e se contemporaneamente è collegato ad un AP.
    Se si verifica contemporaneamente che il WiFi sia acceso ma il telefono non sia collegato ad un AP allora parte la task associata al profilo.

    Impostare la task
    Giustamente, dato che qualche disconnessione temporanea può capitare e non vogliamo che il WiFi venga spento quando scendiamo un attimo a buttar la spazzatura per poi tornare subito in casa sotto copertura di rete, facciamo in modo di attendere dieci minuti. Quindi la prima cosa da fare nella task è:

    - Aspetta -> Dieci minuti

    E poi continuiamo con un IF. Abbiamo la necessità di determinare se, dopo dieci minuti, il WiFi è ancora disconnesso. Altrimenti verrebbe spento a prescindere, anche se è stato disconnesso per mezzo secondo! Vogliamo che venga spento se e solo se è ancora acceso ma non collegato, quindi:

    - IF
    %WIFI ~ on
    AND
    %WIFII !~ *CONNECTION*
    - Spegni WiFi
    - END IF

    *
    La variabile %WIFII (due i, sta per "WiFi Information") è - vedi, sempre tutta in maiuscolo! - un'altra variabile integrata. Contiene informazioni sulla connessione alla rete WiFi. Se sei curioso di quale sia il contenuto esatto della variabile, crea una piccola task con Alert -> Flash -> %WIFII e falla partire. Vedrai una notifica toast con il contenuto della variabile
    Se il WiFi è collegato, il contenuto della variabile è >>> CONNECTION <<< BLABLABLABLA con tutta una serie di dati sulla connessione.
    Se il WiFi è scollegato il contenuto della variabile è >>> SCAN <<< BLABLABLA con un elenco degli AP vicini
    Possiamo quindi sfruttare questa variabile per determinare se il telefono è connesso o meno. Se è connesso, la variabile contiene la parola CONNECTION. Sennò, no.
    Quindi nell'IF noi controlliamo:
    - Se il WiFi è ancora acceso
    - Se la variabile %WIFII contiene il termine "CONNECTION" -> Ossia se il WiFi è collegato

    **
    Quando imposti il check sulla variabile %WIFII devi usare il secondo "diverso", non il primo. La traduzione italiana è scadente in questo senso. Il primo set di "uguale-diverso" corrisponde all'effettivo italiano "uguale-diverso" (in inglese "equals/doesn't equal", simboli "eq / neq"), quindi Tasker fa un check e determina se il valore della variabile corrisponde esattamente al dato che inserisci. Il secondo set di "uguale-diverso" corrisponde più o meno a "contiene-non contiene" (in inglese "matches/doesn't match", simboli "~ / !~"), e siccome la nostra variabile ha un testo lunghetto noi dobbiamo solo controllare se essa contiene o meno il termine CONNECTION.
    *CONNECTION* va scritto con i due asterischi, che indicano "qualsiasi altro carattere". Ovverosia l'IF controlla se la variabile contiene quel termine anche se seguito o preceduto da qualcos'altro.

    Fine! Questa è la task più semplice che si possa scrivere per ottenere questo risultato.
    IMPORTANTE: nelle impostazioni del profilo bisogna togliere la spunta a "Ripristina impostazioni", altrimenti al termine della task il WiFi verrebbe riattivato, mandando il meccanismo in loop!

    Ricapitolando:

    Profilo
    QUANDO il WiFi è acceso e non connesso...

    Task
    ...attendi dieci minuti.
    Se dopo questi dieci minuti il WiFi è ancora acceso e disconnesso...
    ...spegnilo.
    Io nel mio profilo faccio un doppio controllo, utilizzando le stesse variabili, così:

    Profilo
    QUANDO il WiFi è acceso e non connesso...

    Task
    ...attendi un minuto.

    - Se dopo un minuto il WiFi è ancora acceso e disconnesso...
    ...attendi altri dieci minuti
    ELSE
    Stop.
    *In questo modo, se c'è stata una disconnessione temporanea, dopo un minuto tasker fa un check e se il WiFi si è riconnesso blocca l'esecuzione della task, che evidentemente non serve più.*

    - Se dopo questi altri dieci minuti il WiFi è ancora acceso e disconnesso...
    ...spegnilo.
    QUI trovi qualche spiegazione in più sulle variabili, compreso un elenco completo di quelle integrate.
    Ho cercato di essere quanto più possibile chiaro, spero di esserci riuscito
    Ultima modifica di gdsar; 12-06-16 alle 15:34

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gdsar per il post:

    adonermes (05-09-20),fabiet90 (12-06-16),N1m0Y (12-06-16)

  14. #7479
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Allora...
    Aggiunto al 6° post e nel frattempo ho sistemato anche gli altri link che non funzionavano
    @shev100 vuoi che assorbo io i link del tuo 5° post in modo da liberarti un post per farci quello che vuoi? O vuoi tenerne uno tu per i progetti? Per me è uguale.

    N1m0Y 🖖 by
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    shev100 (12-06-16)

  16. #7480
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ehm...altro problema...il WiFi non mi si spegne proprio!..come dicevi potrebbe essere la voce da disattivate nelle impostazioni del profilo..........che trovo...dove?
    Ultima modifica di fabiet90; 12-06-16 alle 18:35

Pagina 748 di 865 primaprima ... 248648698738746747748749750758798848 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy