CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 637 di 865 primaprima ... 137537587627635636637638639647687737 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,361 a 6,370 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6361
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Cmq ti basta una variabile di controllo che setti nel power on e che poi controlli quando disattivi il silenzio
    1) power on setti una variabile a 1
    2) nel task dove disattivi il silenzio controlli questa variabile per capire se disattivare il silenzio
    3) power off setti la variabile a 0 in modo che si possa disattivare il silenzio al momento giusto
    dovrai controlalre anche l'orario perchè il timer potrebbe essere già scattato e dovrai disattivare il silenzio dall'evento power off
    Mi potresti guidare in questa procedura perché dopo una settimana all'estero nella quale ho provato ancora non sono riuscito a venirne a capo..

  2.  
  3. #6362
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Ma parliamo un po' dei consumi di batteria di tasker.
    Non li trovate esagerati ?
    Ho provato a tenerlo disattivato ed il cell è rinato
    Sicuramente bisogna imparare a settarlo nella manera giusta.
    giusto odysseos ?
    Chiamo in causa chi lo conosce meglio perchè altrimenti non è possibile usarlo.
    Io comincerei con il disattivare tutti i monitor che non si usano. L'altro giorno ho attivato il rilevamento delle notifiche e tasker si è poi comportatoto come un drogato non finiva più di succhiare.

    Ma poi disattivando i monitor che non si usano e i profili che non si usano, si deve disattivare altro?
    Ad esempio se in alcuni task ci potrebbero essere delle azioni o variabili ceh consumano batteria pur non usandoli?

    Mi ha deluso un po' devo esser sincero.
    Ho una quarantina di profili attivi e Tasker non ha mai consumato più del 3/4% di batteria. Dipende da che profili hai attivi. Quelli relativi alla posizione sono certamente quelli che richiedono più risorse. Per le notifiche, credo che il consumo dipenda dal fatto che Tasker non usa il servizio nativo di Android, ma usa il servizio di accessibilità che richiede più risorse, perché si "sveglia" molte più volte del necessario.

  4. #6363
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tribal123 Visualizza il messaggio
    Mi potresti guidare in questa procedura perché dopo una settimana all'estero nella quale ho provato ancora non sono riuscito a venirne a capo..
    Ma se non mi fai vedere quello che hai fatto non posso aiutarti e neppure gli altri.
    Comincia con il fare qualcosa e poi vediamo di correggere gli errori.

  5. #6364
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedtrap Visualizza il messaggio
    Ho una quarantina di profili attivi e Tasker non ha mai consumato più del 3/4% di batteria. Dipende da che profili hai attivi. Quelli relativi alla posizione sono certamente quelli che richiedono più risorse. Per le notifiche, credo che il consumo dipenda dal fatto che Tasker non usa il servizio nativo di Android, ma usa il servizio di accessibilità che richiede più risorse, perché si "sveglia" molte più volte del necessario.
    Ma i monitor anche se non li usi rimangono attivi (ovviamente mi sembra strano) ? Quello delle notifiche mi pare di si (sempre che non ci sia un mio errore).

    Ho solo 5 profili attivi tra cui wifi, rete dati e qualche timer.
    Da quando ho disattivato tasker i consumi mi sembrano migliorati e non di poco (escludendo le notifiche).
    Ovviamente devo fare altre prove per esserne certo.

    Tu ogni quano tempo carichi la batteria? io ogni 2 giorni ed ovviamente i consumi sono maggiori (spesso non arrivo più a sera).
    Ultima modifica di toniottt; 30-08-15 alle 10:16

  6. #6365
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, sto provando a seguire lo script del bravissimo Odysseus per quanto riguarda il Night Mode, ma c'è solo un problema quando creo il task Night Mode sotto la voce Silent Mode mi esce solo VIBRATE oppure OFF e non la voce ON come mai? Devo fare qualche operazione particolare?
    Ciao e Grazie
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  7. Il seguente Utente ha ringraziato blackeagle per il post:

    Odysseos (30-08-15)

  8. #6366
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao, sto provando a seguire lo script del bravissimo Odysseus per quanto riguarda il Night Mode, ma c'è solo un problema quando creo il task Night Mode sotto la voce Silent Mode mi esce solo VIBRATE oppure OFF e non la voce ON come mai? Devo fare qualche operazione particolare?
    Ciao e Grazie
    Ciao e grazie. Il problema è dovuto al fatto che hai Lollipop come Sistema operativo. Infatti, proprio a partire da Lollipop sono cambiate molte cose tra cui anche l'inserimento della Modalità Silenziosa. Puoi provare ad usare l'azione Interrupt Mode che si trova sempre nella sezione Audio.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. #6367
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho sostituito la voce con silent mode, ma quale modo devo scegliere? Silent priority o none? Ciao e frazie

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  10. #6368
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao, ho sostituito la voce con silent mode, ma quale modo devo scegliere? Silent priority o none? Ciao e frazie

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ciao. Purtroppo io non ho Lollipop, per cui non posso fare prove. Così, ad occhio, direi Silent priority...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. #6369
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Ma i monitor anche se non li usi rimangono attivi (ovviamente mi sembra strano) ? Quello delle notifiche mi pare di si (sempre che non ci sia un mio errore).

    Ho solo 5 profili attivi tra cui wifi, rete dati e qualche timer.
    Da quando ho disattivato tasker i consumi mi sembrano migliorati e non di poco (escludendo le notifiche).
    Ovviamente devo fare altre prove per esserne certo.

    Tu ogni quano tempo carichi la batteria? io ogni 2 giorni ed ovviamente i consumi sono maggiori (spesso non arrivo più a sera).
    Più o meno faccio 30/35 ore attivo prima di una ricarica, con 2/3 ore totali di schermo attivo. Non ho ben capito la storia dei monitor, che intendi? Il monitoraggio dell'accelerometro (tanto per fare un esempio) è attivo quando hai almeno un profilo attivo per lo shake, altrimenti è disattivo. Per le notifiche la storia è più complicata, usi il servizio di accessiblità di Tasker o stai usando un plugin con accesso alle notifiche? I timer non dovrebbero consumare troppo, anzi. A meno che non metti qualcosa che si ripete ogni 5 minuti, allora la cosa cambia. Per i task bisogna stare attenti a non selezionare "keep device awake" a meno che il task non sia talmente lungo che la cpu possa andare in deep sleep, ma di default è disattivo. Un altra cosa è il monitor a schermo spento che di default è ogni 10 minuti, se lo si mette più basso può avere effetti negativi sulla batteria.
    Ultima modifica di speedtrap; 30-08-15 alle 17:23

  12. #6370
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ok grazie sto provando con silent, domani posso dar sapere. Nel frattempo ho "ricreato" un profilo che mi attiva il gps, disabilita la wifi quando avvio un applicazione e fa il contrario quando esco. Funziona benissimo all'avvio ma quando esco dall'app mi riabilita la wifi ma... non mi spegne il gps. Come mai?
    Grazie e ciao

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ultima modifica di blackeagle; 30-08-15 alle 17:22
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

Pagina 637 di 865 primaprima ... 137537587627635636637638639647687737 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy