CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 267 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    Io sto usando HERE ed OSMAND, il primo è comodo e valido da usare come navigatore online.
    Osmand è molto buono per le indicazioni dei sentieri, sono presenti praticamente tutti. Oggi sono andato in montagna vicino alla val d'ultimo, arrivando in un posto sperduto a 2434mt, lui ha nella mappa tutti i sentieri, anche quelli più piccoli che facevo a fatica a seguire a vista non fosse stato per le indicazioni sulle rocce fatte dalla forestale. Se vi piace andare in montagna o mtb è veramente utile.

Per quanto riguarda HERE qualcuno sa come spostarlo nella scheda micro sd invece di usare la memoria del telefono?
    Grazie
    Ciao Danilo

2. Il seguente Utente ha ringraziato Danilo0073 per il post:

gion65 (05-06-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Danilo0073 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Io sto usando HERE ed OSMAND, il primo è comodo e valido da usare come navigatore online.
    Osmand è molto buono per le indicazioni dei sentieri, sono presenti praticamente tutti. Oggi sono andato in montagna vicino alla val d'ultimo, arrivando in un posto sperduto a 2434mt, lui ha nella mappa tutti i sentieri, anche quelli più piccoli che facevo a fatica a seguire a vista non fosse stato per le indicazioni sulle rocce fatte dalla forestale. Se vi piace andare in montagna o mtb è veramente utile.

Per quanto riguarda HERE qualcuno sa come spostarlo nella scheda micro sd invece di usare la memoria del telefono?
    Grazie
    Ciao Danilo
    I dettagli di Osmand derivano principalmente dal fatto che ci sono molti mappatori e qualcuno, probabilmente, ha già percorso quei sentieri prima di te .

Inoltre, molte regioni hanno ormai messo a disposizione le loro CTR (Carte Tecniche Regionali), mappe in scala 1:25000 dove sono riportati anche molti sentieri e strade di campagna: grazie a quelle, mappare le più sperdute stradine che attraversano i boschi è molto più facile: anche la mappa tecnica è vecchia e non è detto che quelle strade siano ad oggi ancora percorribili, sapere che ci sono può essere un bell'aiuto per chi potrebbe aver bisogno di servirsene!

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

5. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (05-06-15)

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Danilo0073 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

Grazie
    Ciao Danilo
    ho paura che Here non lo consenta.. io non ci sono riuscito nemmeno manualmente con il root.. ma resta un discreto navigatore .. solo con mappe un pò vecchiotte..
    A questo punto sorge una domanda..
    Magari ad Anna.. Ma lollipop non doveva fare proprio questo.... ??! permettere di spostare tutto?
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

7. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

Max1234ita (05-06-15)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    ho paura che Here non lo consenta.. io non ci sono riuscito nemmeno manualmente con il root.. ma resta un discreto navigatore .. solo con mappe un pò vecchiotte..
    A questo punto sorge una domanda..
    Magari ad Anna.. Ma lollipop non doveva fare proprio questo.... ??! permettere di spostare tutto?
    Eheh... Sapevo che saresti arrivato...
    Ero lì per scrivere la stessa cosa nel mio post precedente, poi ho pensato "meglio lasciar perdere, Gion è sicuramente più aggiornato"... Ed eccolo qui, puntuale come la Morte e le Tasse!

Max
    --

9. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (05-06-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

comincio a non sopportare sygic- durante la navigazione non segnala autovelox (e questo si sa) poi pero' quando sulla mappa non chiedi nessun percorso (la linea direzionale è gialla) fa "dlin dlon autovelox fisso"...com'è sta storia? li segnala o non li segnala?

che poi anche per impostare un percorso ce ne vuole. devo fermarmi in una piazzola talmente che è ottuso.
    per dire io ho dei preferiti punto a-casa-
    ieri ho scelto tra i preferiti casa. ma non essendo al punto A non mi faceva il calcolo della posizione e del percorso. non appariva il tasto percorso naviga.

vorrei un navigatore che possibilmente appena lo accendo sa già dove sto e mi chiede dove vuoi andare metto destinazione casa tra i preferiti e parte subito senza sbattimenti, da poter impostare al volo anche mentre si guida.esiste?

tempo fa provai uno...lo disinstallai perchè nemmeno la via di casa mia sapeva...non ricordo nome forse here? ditemi un po' di nomi che mi fate ricordare

Androidiano

Smartphone
    Huawei P30

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

nelle impostazioni di here c'è la voce "memoria di archiviazione" e da li si può scegliere la memoria sd

12. Il seguente Utente ha ringraziato paperino67 per il post:

Max1234ita (05-06-15)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    comincio a non sopportare sygic- durante la navigazione non segnala autovelox (e questo si sa) poi pero' quando sulla mappa non chiedi nessun percorso (la linea direzionale è gialla) fa "dlin dlon autovelox fisso"...com'è sta storia? li segnala o non li segnala?

che poi anche per impostare un percorso ce ne vuole. devo fermarmi in una piazzola talmente che è ottuso.
    ieri ho scelto tra i preferiti casa. ma non essendo al punto A non mi faceva il calcolo della posizione e del percorso. non appariva il tasto percorso naviga.

vorrei un navigatore che possibilmente appena lo accendo sa già dove sto e mi chiede dove vuoi andare metto destinazione casa tra i preferiti e parte subito senza sbattimenti, da poter impostare al volo anche mentre si guida.esiste?

tempo fa provai uno...lo disinstallai perchè nemmeno la via di casa mia sapeva...non ricordo nome forse here? ditemi un po' di nomi che mi fate ricordare

Eh sì, a quanto pare ultimamente Sygic sta inanellando un fiasco dietro l'altro.

Per quanto riguarda ciò che stai cercando, credo si tratti del Navigatore Perfetto. Risposta... NO, non esiste!

Ogni app (i nomi li trovi elencati a Pagina 1) ha le sue pecche ed i suoi punti di forza, sta al Povero Utente cercare e trovare quella che meglio si adatta alle sue esigenze...

Ciao,
    Max
    --

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    Non capisco quali difficoltà incontri, avvio Sygic senza percorso, mi fa vedere la mappa con la mia posizione attuale, tap sulla stellina in alto a dx, tap sul preferito e poi naviga.

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda ciò che stai cercando, credo si tratti del Navigatore Perfetto. Risposta... NO, non esiste!
    Con non essere d'accordo ?
    Ho fatto 440km fino in Francia con Copilot che visualizzava il messaggio "Determinazione Posizione"... come se fosse in attesa del fix dei satelliti ma effettuava regolarmente la nagivazione anche se non visualizzava la svolta successiva... solo all'interno delle gallerie il messaggio spariva , evidentemente è una nuova tecnologia per il fix dei satelliti in galleria
    Al ritorno ho usato Sygic...
    Ultima modifica di Gianpaolo64; 05-06-15 alle 11:40

Senior Droid

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Non capisco quali difficoltà incontri, avvio Sygic senza percorso, mi fa vedere la mappa con la mia posizione attuale, tap sulla stellina in alto a dx, tap sul preferito e poi naviga.
    perchè il tuo punto di partenza è quello salvato nei preferiti. se parti da un altro punto diverso da quello salvato so caxxi!

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio

Con non essere d'accordo ?
    Ho fatto 440km fino in Francia con Copilot che visualizzava il messaggio "Determinazione Posizione"... come se fosse in attesa del fix dei satelliti ma effettuava regolarmente la nagivazione anche se non visualizzava la svolta successiva... solo all'interno delle gallerie il messaggio spariva , evidentemente è una nuova tecnologia per il fix dei satelliti in galleria
    Al ritorno ho usato Sygic...

Per quanto riguarda il fixing, io ho risolto con un ricevitore esterno; Lo attivo alla partenza e (di solito) il primo aggancio arriva entro un paio di minuti (NO AGPS), nel frattempo connetto il telefono via Bluetooth (devo farlo subito se no il ricevitore va in power saving dopo qualche minuto).

Quando mi serve il navigatore, faccio partire OsmAnd e l'aggancio è immediato, perché non deve stare ad attivare il ricevitore ed aspettare che faccia i comodi suoi; anche in caso di tunnel, il riaggancio avviene entro un paio di secondi (ma qui è il ricevitore che ci mette del suo).
    Sarà anche una tecnologia "vecchia" , ma devo dire che funziona ancora alla grande!

Max
    --

Pagina 112 di 267 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio