Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, volevo comunicarvi che da galaxy s6 su google maps sto ravvisando un consumo dati assolutamente anomalo;
In 4gg per un po di navigazione e un po di ricerca indirizzi ho consumato 153MB;
Da cosa può dipendere ? Mi sembra assurdo un tale consumo....
-
Quote:
Originariamente inviato da
andx47
Salve a tutti, volevo comunicarvi che da galaxy s6 su google maps sto ravvisando un consumo dati assolutamente anomalo;
In 4gg per un po di navigazione e un po di ricerca indirizzi ho consumato 153MB;
Dipende da cos'hai fatto, secondo me.
Se hai curiosato qua e là sulla mappa, oppure hai cambiato spesso il fattore di zoom da molto piccolo a molto grande, oppure hai fatto un viaggio medio-lungo tenendo lo zoom molto ingrandito, è probabile che abbia scaricato diverse immagini. A botte di pochi K ad immagine, si fa presto ad arrivare a tanti mega...
Max
-
Quote:
andx47
ma credi che siano tutti di Maps i consumi.. ??
-
Quote:
gion65
ma credi che siano tutti di Maps i consumi.. ??
La cosa non mi stupirebbe per niente, il consumo di dati è uno dei motivi per cui tendo a preferire navigatori offline.
A scanso di equivoci, @andx47, potresti confermare che nel menu Utilizzo Dati del tuo cell è effettivamente riportato quel quantitativo alla voce "Mappe di Google"? (non sono sicuro del nome dell'app, ti posterei volentieri uno screenshot ma ho disinstallato Google Maps... :) )
MAx
-
Quote:
Max1234ita
La cosa non mi stupirebbe per niente, il consumo di dati è uno dei motivi per cui tendo a preferire navigatori offline.
A scanso di equivoci, @
andx47, potresti confermare che nel menu Utilizzo Dati del tuo cell è effettivamente riportato quel quantitativo alla voce "Mappe di Google"? (non sono sicuro del nome dell'app, ti posterei volentieri uno screenshot ma ho disinstallato Google Maps... :) )
MAx
http://oi57.tinypic.com/91di5i.jpg
-
Le app google se non limitate ti mangiano dati e batteria. Esempio: quando selezioni i servizi di localizzazione, hai alta precisione, basso consumo e solo dispositivo (ossia gps). Se selezioni una delle prime due, ti compare almeno la prima volta un messaggio dove ti viene detto che in pratica autorizzi google a farsi gli affari tuoi e soprattutto che ci può essere scambio dati anche se le app sono chiuse. La cosa da evitare è premere su "accetto" e "non chiederlo più". Probabilmente se vai a vedere la tua cronologia posizione su google, vedrai che ti sta praticamente tracciando. Questa è un altra cosa che devi disabilitare tu nei settings google (c'è un app con un icona di ingranaggio simile alle impostazioni). Di default Google ha il potere di sapere anche quando vai in bagno, quindi devi disabilitare tutto.
-
Salve a tutti.
Da quando ho cominciato ad usare telefoni android sono diventato un utente sygic.
Nonostante ne abbia sempre ammesso l'incredibile pesantezza ho sempre apprezzato sygic nel suo complesso specie considerando che girando in tutta europa mi ha sempre portato a destinazione.
Sfortunatamente aggiornamento dopo aggiornamento hanno appesantito e incasinato il programma al punto tale che si riavvia da solo oppure si impianta del tutto nel bel mezzo di un tragitto, spesso all'avvio lo schermo e nero, non risponde ai comandi....etc.....
Ho quindi deciso di cercare altri navigatori e con mia somma sorpresa ho notato che in questi anni sono spuntati una miriade di navigatori offline perdipiù gratuiti(contrariamente a sygic). Con sommo piacere ho notato che tra questi vi è anche il vecchio nokia maps(ora here) con il quale mi sono sempre trovato bene.
Inutile dire che ora sto usando here e devo dire che mi ci trovo veramente bene.
Ha quache piccola pecca, come ad esempio il fatto che tra i poi manca la categoria benzinai, ma per il resto va veramente bene, specie se si considera che è completamente gratuito.
Trovo ironico dover abbandonare una cosa che ho pagato per un programma gratuito ma.......c'è la vie :)
Vi ci trovate bene anche voi ?
Ne avete trovati di migliori ?
-
Quote:
franco94
Le app google se non limitate ti mangiano dati e batteria. Esempio: quando selezioni i servizi di localizzazione, hai alta precisione, basso consumo e solo dispositivo (ossia gps). Se selezioni una delle prime due, ti compare almeno la prima volta un messaggio dove ti viene detto che in pratica autorizzi google a farsi gli affari tuoi e soprattutto che ci può essere scambio dati anche se le app sono chiuse. La cosa da evitare è premere su "accetto" e "non chiederlo più". Probabilmente se vai a vedere la tua cronologia posizione su google, vedrai che ti sta praticamente tracciando. Questa è un altra cosa che devi disabilitare tu nei settings google (c'è un app con un icona di ingranaggio simile alle impostazioni). Di default Google ha il potere di sapere anche quando vai in bagno, quindi devi disabilitare tutto.
Ho impostato su off cronologia delle posizioni google....
E questo passaggio quello cui ti riferivi...
Ad ogni modo il consumo da me postato mi sembra davvero troppo esagerato...
A nessun altro è mai capitato ?
-
Quote:
andx47
Ho impostato su off cronologia delle posizioni google....
E questo passaggio quello cui ti riferivi...
Ad ogni modo il consumo da me postato mi sembra davvero troppo esagerato...
A nessun altro è mai capitato ?
la maggior parte degli utenti usa strumenti off line, per risparmiare dati e un bagno extra (visto che già gira il GPS..) di radiazioni.. [emoji6]
-
Per un oretta scarsa di navigazione sono arrivato a ben 181MB consumati da google apps
Non mi sembra sia normale.....su s3 ed s4 utilizzavo il navigatore per ore ore ed ore e i consumi non erano neppure lontanamente percepibili....non so che pensare