Visualizzazione stampabile
-
Cosa potrei usare in alternativa a navmii.
Ultimamente crasha di continuo (forse il mio alcatel 997d si è appesantito) e la pubblicità è un po invadente.
Le mappe openstretmap mi piacciono molto.
Mi servirebbe la navigazione offline (auto e piedi, forse anche bici) con numeri civici.
Se non c'è niente di valido sapete come posso rendere navmii più stabile?
Grazie,
Xwang
-
Quote:
Originariamente inviato da
gion65
È molto tempo che non lo uso.. ma da quanto ricordo, eliminava solo " appena avanti.. " cosa fa ora? elimina tutto l'annuncio?? mi pare assurdo.. [emoji16]
Nella configurazione trovo solo l'impostazione della distanza per l'annuncio "Appena Avanti" e una delle impostazioni è "mai", pero' così manca l'annuncio subito prima della manovra.
Quote:
Xwang
Ultimamente crasha di continuo (forse il mio alcatel 997d si è appesantito) e la pubblicità è un po invadente.
Mi servirebbe la navigazione offline (auto e piedi, forse anche bici) con numeri civici.
Grazie,
Xwang
Navigatori con mappe osm ce ne sono molti, ad esempio Mapfactor e Be-On-road. Per muovermi a piedi in città o per fare un po' di trekking mi piace Osmand, le mappe sono osm ma molto dettagliate in alcune città ci sono persino le scale e passaggi esclusivamente pedonali. Non so nel resto d'Italia ma qui in Piemonte ci sono anche molte strade sterrate, le vecchie militari e molti sentieri di montagna.
-
Quote:
Xwang
Grazie,
Xwang
1)é una domanda difficile.. osmand, poi here, tuttonav, maps factor..
2) Dipende se hai il root.. altrimenti: ripristini le impostazioni di navmi dal suo menú se si può.. oppure svuoti la cache dell'applicazione.. o anche ripristini le impostazioni predefinite di "gestione applicazioni " tasto soft destro..
-
Quote:
Gianpaolo64
L'ultimo aggiornamento di Sygic è alla versione 15.4.10, l'errore che mi restituisce impostando come destinazione Ceresole Reale (ma anche altri comuni della valle Orco) è lo stesso "limite stradale superato", e lo dava già 2 anni fa quando l'ho riportato la prima volta.
Ultimamente ho usato per un po' Copilot ma anche lui nell'ultimo aggiornamento ha qualche magagna, prima continuava a ripetere un inutile "Appena avanti" subito prima della manovra, adesso invece di eliminarlo del tutto dice una frase incomprensibile... e spesso in manovre critiche come le rotonde la posizione sulla mappa resta indietro.
Mapfactor non l'ho provato, per ora tre navigatori mi bastano :)
Ciao Gianpaolo, ho provato l'ultima versione del Sygic e per ora l'errore del limite stradale non è più comparso, ho provato anche ad inserire qualche comune della Valle dell'Orco, giusto per capire se era una casualità. C'è da dire che sta a ravanare più del solito, ma alla fine il percorso viene calcolato. In effetti la grafica è carente, a me manca la barra col segnale dei satelliti, ma alla fine i calcoli si sono rivelati corretti. Unica anomalia riscontrata, persino divertente, è stata nella guida vocale, che improvvisamente si è incantata ripetendo le istruzioni tre volte di seguito O___O. Purtroppo non ho trovato come impostare in modo dettagliato le notifiche, perchè è piuttosto ripetitivo nell'anticipare le istruzioni. :)
-
Purtroppo non ho trovato come impostare in modo dettagliato le notifiche, perchè è piuttosto ripetitivo nell'anticipare le istruzioni.
puoi spiegarti diversamente...? [emoji16]
-
Quote:
Kazzenger
Ciao Gianpaolo, ho provato l'ultima versione del Sygic e per ora l'errore del limite stradale non è più comparso, ho provato anche ad inserire qualche comune della Valle dell'Orco, giusto per capire se era una casualità. C'è da dire che sta a ravanare più del solito, ma alla fine il percorso viene calcolato. In effetti la grafica è carente, a me manca la barra col segnale dei satelliti, ma alla fine i calcoli si sono rivelati corretti. Unica anomalia riscontrata, persino divertente, è stata nella guida vocale, che improvvisamente si è incantata ripetendo le istruzioni tre volte di seguito O___O. Purtroppo non ho trovato come impostare in modo dettagliato le notifiche, perchè è piuttosto ripetitivo nell'anticipare le istruzioni. :)
L'ho usato sabato su un percorso extra urbano di 40km ed è andato benissimo, nessun problema e anche calcolo del percorso è stato ottimo. Avesse anche una buona gestione dei pdi personali sarebbe davvero ottimo.
Per lo stato dei satelliti uso "GPS status and toolbox" che ha anche il vantaggio di fare il caching dei dati agps e velocizzare il fix
Non ho trovato nessuna impostazione per gli annunci delle manovre ma a me non pare così ripetitivo, ne ho provati di peggiori :)
-
Quote:
Gianpaolo64
L'ho usato sabato su un percorso extra urbano di 40km ed è andato benissimo, nessun problema e anche calcolo del percorso è stato ottimo. Avesse anche una buona gestione dei pdi personali sarebbe davvero ottimo.
Per lo stato dei satelliti uso "GPS status and toolbox" che ha anche il vantaggio di fare il caching dei dati agps e velocizzare il fix
Non ho trovato nessuna impostazione per gli annunci delle manovre ma a me non pare così ripetitivo, ne ho provati di peggiori :)
Mi permetto sul Sygic di segnalare una cosa che è stata aggiunta, che non vedo qui segnalata e che trovo molto pratica, soprattutto nell'ultima versione. Il widget. Si scelgono i preferiti, da inserire e poi, basta selezionarne uno... e via.
-
Quote:
frrebora
Mi permetto sul Sygic di segnalare una cosa che è stata aggiunta, che non vedo qui segnalata e che trovo molto pratica, soprattutto nell'ultima versione. Il widget. Si scelgono i preferiti, da inserire e poi, basta selezionarne uno... e via.
Non è che abbiano fatto 'sta rivoluzione copernicana... Osmand questa funzione ce l'ha da tempo, ad esempio (non come widget ma come pannello all'interno del menu principale).
Però è vero, effettivamente è una bella comodità :)
Ciao,
MAx
-
Quote:
Max1234ita
Non è che abbiano fatto 'sta rivoluzione copernicana... Osmand questa funzione ce l'ha da tempo, ad esempio (non come widget ma come pannello all'interno del menu principale).
Però è vero, effettivamente è una bella comodità :)
Ciao,
MAx
Comunque, da quello che vedo, ogni navigatori ha alti e bassi. Io ormai uso Sygic offline e Waze online e sinceramente mi trovo bene. In più ho Camsam a pagamento.
-
Quote:
gion65
Purtroppo non ho trovato come impostare in modo dettagliato le notifiche, perchè è piuttosto ripetitivo nell'anticipare le istruzioni.
puoi spiegarti diversamente...? [emoji16]
E' praticamente ciò che dicevi di impostare a Gianpaolo64 con Copilot. Ad un certo punto il Sygic si è inceppato come una canzone rap, ovvero "giraadestrgiraadestrgiraadestra!", per poi ripetere "giraadestra!" ogni 10 secondi almeno altre tre volte. :noword2:
@Gianpaolo64, trovo insostituibile la visualizzazione del fix di un navigatore in app, senza applicazioni terze. A parte il decadimento della grafica, questa per me è una grave mancanza. Per quanto riguarda i preferiti ho sempre trovato comodo usare la cronologia, che di solito è a portata di mano. E comunque nel funzionamento generale mi sembra più veloce di prima. Speriamo che diano una sistemata (o downgrade?) alla grafica....