CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 145 di 267 primaprima ... 4595135143144145146147155195245 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,441 a 1,450 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1441
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Arrow

    Aggiornamento situazione OsmAnd:

    - E' praticamente ufficiale che NON verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti al pacchetto Italy Europe (la mappa di tutta Italia). In sua vece, si dovranno usare le mappe regionali, con le ben note limitazioni alla ricerca per indirizzi.

    - ho appena aperto una Issue agli sviluppatori, chiedendo di estendere la ricerca di indirizzi a tutte le mappe installate sul dispositivo, in sostituzione all'uso degli Address files (che al momento, e pare per sempre, non sono più disponibili per il download); Vediamo se qualcuno risponde.

    - Nel frattempo, nelle nightly build è stata riattivata la funzione "Live update", che permette di ricevere tutti i giorni gli aggiornamenti alle mappe installate.
    Questa funzione è ottima per l'utente normale, ma soprattutto è una vera e propria manna dal cielo per i mapatori, che così possono farsi subito un'idea della bontà del loro lavoro (soprattutto per quanto riguarda routing e gestione di svincoli/incroci); Al momento la funzione si può usare solo manualmente, ma visto che è in via di sviluppo, direi che va già bene così.

    Vi farò sapere se ci sono altre news
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 26-10-15 alle 00:44
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (26-10-15)

  3.  
  4. #1442
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Waze non si discute (come Google Maps che è il "papà" di Waze), ma come giustamente ti diceva @gion65 è online. Io parlavo di navigatori esclusivamente offline (se sono all'estero in viaggio non posso usare i dati purtroppo).

    Comunque continuando a testare Route 66 ho notato che a differenza di TomTom (chè appunto fa impazzire il cursore negli incroci), Route 66 sembra che "incolli" il cursore al percorso che deve fare, infatti, seppur sia veloce nel ricalcolo per un attimo la freccia va spedita per i fatti sui come se avessi seguito le sue indicazioni (naturalmente parlo di 1-2 secondi eh!il ricalcolo poi è immediato), però mi da proprio l'idea che ci sia una sorta di impostazione che eviti che la freccia esca dal "percorso". Lo percepisco nettamente.

    Sygic ce l'ho ripeto, ottima grafica bello da vedere, mi auguro però torni come un tempo...purtroppo i percorsi suggeriti (perlomeno qui in Sardegna, non sono "sbagliati" son proprio un DELIRIO! Spero i turisti usino altri navigatori perchè già qui abbiamo poche strade decenti se poi porti un turista a fare strade più lunghe e piene di curve...forse stanno sperimentando un Sygic per motociclette

    Poi ultimamente lento, molto lento, sempre indietro...non vorrei che la troppa grafica lo appesantisca (anche se col mio Note 4 non dovrei aver problemi (in genere ho anche tutte le altre app chiuse mentre navigo).

    Tomtom mi rimane sempre un "incompiuta". Potrebbe essere perfetto ma sembra non lo voglia essere. Ha le mappe più aggiornate in assoluto. Menù semplici e carini (anche se la ricerca dei POI è cervellotica, nel Route 66 as esempio nella barra di ricerca metti quello che vuoi: strada, POI, etc e lui cerca...), però questa scelta di non metter i POI sulla mappa (tante volte all'estero mi erano utili anche a piedi per torvare un posto dove mangiare, etc...). Vedremo gli sviluppi. Intanto in Baviera mi porto Sygic e Route 66 in versione prova...poi vedremo...
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  5. #1443
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Peccato per le ultime News su Osmand ... proverò a cercare un altro Navigatore basato sul progetto OSM.
    Personalmente un Navigatore mi deve potrare da A a B nel modo più efficiente possibile; dei POI ed altre "cosette" non me ne faccio molto, c'è sempre Google per queste ricerche.
    Sto cercando di testare:
    - Tomtom
    - CoPilot
    - Navigon
    Ho 3- 4 percorsi fatti quest'estate che calcolati con 4 Navigatori (Audi MMI Plus, Osmand, Here e Google Maps) davano dei risultati diversi; HERE era a dir poco "esilarante" mentre Maps & Navigatore Audi erano quelli che si avvicinavano più spesso al percorso ideale.
    Sto cercando (quando ho tempo) di pianificare quegli stessi percorsi con i 3 Navigatori che ho indicato sopra ed alla fine opterò per quello che si avvicina di più alla realtà... non sarà una "scienza esatta" però mi darà una base sulla quale fare una valutazione.
    Ripeto: Grafica, POI e altre cosette per me sono un Plus, la funzione principale è la Navigazione migliore.
    ... Chissà se un giorno Google deciderà di "rompere le scatole" anche ai produttori di Navigatori consentendo il funzionamento di Maps offline...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  6. #1444
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kripto79 Visualizza il messaggio
    Waze non si discute (come Google Maps che è il "papà" di Waze), ma come giustamente ti diceva @gion65 è online. Io parlavo di navigatori esclusivamente offline (se sono all'estero in viaggio non posso usare i dati purtroppo).

    Comunque continuando a testare Route 66 ho notato che a differenza di TomTom (chè appunto fa impazzire il cursore negli incroci), Route 66 sembra che "incolli" il cursore al percorso che deve fare, infatti, seppur sia veloce nel ricalcolo per un attimo la freccia va spedita per i fatti sui come se avessi seguito le sue indicazioni (naturalmente parlo di 1-2 secondi eh!il ricalcolo poi è immediato), però mi da proprio l'idea che ci sia una sorta di impostazione che eviti che la freccia esca dal "percorso". Lo percepisco nettamente.

    Sygic ce l'ho ripeto, ottima grafica bello da vedere, mi auguro però torni come un tempo...purtroppo i percorsi suggeriti (perlomeno qui in Sardegna, non sono "sbagliati" son proprio un DELIRIO! Spero i turisti usino altri navigatori perchè già qui abbiamo poche strade decenti se poi porti un turista a fare strade più lunghe e piene di curve...forse stanno sperimentando un Sygic per motociclette

    Poi ultimamente lento, molto lento, sempre indietro...non vorrei che la troppa grafica lo appesantisca (anche se col mio Note 4 non dovrei aver problemi (in genere ho anche tutte le altre app chiuse mentre navigo).

    Tomtom mi rimane sempre un "incompiuta". Potrebbe essere perfetto ma sembra non lo voglia essere. Ha le mappe più aggiornate in assoluto. Menù semplici e carini (anche se la ricerca dei POI è cervellotica, nel Route 66 as esempio nella barra di ricerca metti quello che vuoi: strada, POI, etc e lui cerca...), però questa scelta di non metter i POI sulla mappa (tante volte all'estero mi erano utili anche a piedi per torvare un posto dove mangiare, etc...). Vedremo gli sviluppi. Intanto in Baviera mi porto Sygic e Route 66 in versione prova...poi vedremo...
    calcola sob che tomtom senza connessione (almeno iniziale.. quando lo apri.. ) ora non si apre proprio.... quindi se sei all'estero o non hai un piano dati attivo in quel MOMENTO, non lo apri.... (a questo riguardo WIND È L'UNICA COMPAGNIA CHE UNA VOLTA FINITI I DATI DEL PIANO, NON TI TOGLIE LA CONNESSIONE, MA TI DA SEMPRE DAI 2 AI 6 KB PER SECONDO, SINO AL RINNOVO... gli altri o ti vuotano il credito A BOTTE di 50 centesimi per connessione o ti sospendono i servizio)..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  7. #1445
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    calcola sob che tomtom senza connessione (almeno iniziale.. quando lo apri.. ) ora non si apre proprio.... quindi se sei all'estero o non hai un piano dati attivo in quel MOMENTO, non lo apri.... (a questo riguardo WIND È L'UNICA COMPAGNIA CHE UNA VOLTA FINITI I DATI DEL PIANO, NON TI TOGLIE LA CONNESSIONE, MA TI DA SEMPRE DAI 2 AI 6 KB PER SECONDO, SINO AL RINNOVO... gli altri o ti vuotano il credito A BOTTE di 50 centesimi per connessione o ti sospendono i servizio)..
    Ho provato a disattivare sia il WiFi che la Connessione Dati poi ho aperto il Tomtom, nessun problema, ho selezionato una Destinazione e mi ha calcolato il Percorso senza problemi... purtroppo poi la Navigazione "non parte" perchè sono in un "bunker" e non c'è segnale GPS (almeno credo dipenda da quello); però il TomTom si apre.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  8. #1446
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ho provato a disattivare sia il WiFi che la Connessione Dati poi ho aperto il Tomtom, nessun problema, ho selezionato una Destinazione e mi ha calcolato il Percorso senza problemi... purtroppo poi la Navigazione "non parte" perchè sono in un "bunker" e non c'è segnale GPS (almeno credo dipenda da quello); però il TomTom si apre.
    Dipenderá dal root.. o da kk 4.4.2 oppure dal fatto che si ě istallato nella sd esterna.. , da qualunque cosa dipenda, è comunque l'unico che mi da problemi di questo tipo.. Lo fa da un paio di aggiornamenti a questa parte.. Mi pare un buon motivo per dare al Tom Tom un annetto di pausa per fare altre vaccate, di cui non voglio più sapere nulla.. SE STRAPAGO QUALCOSA, VORREI CHE FUNZIONASSE SEMPRE.. NON QUANDO GLI PARE.. e dagli ultimi commenti dei feedback, mi pare di non essere l'unico ad essermi stancato della loro POLITICA, forse contro la frode.. TANTO POI CHI LO VUOLE CRACCATO, LO TROVA OVUNQUE.. E FUNZIONANTE.. mentre io che lo pago, spesso non posso usarlo..
    Ps MAX mi spieghi meglio la storia della ricerca indirizzi di osmand.. Quali sono le limitazioni?? Grazie.
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  9. #1447
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Peccato per le ultime News su Osmand ... proverò a cercare un altro Navigatore basato sul progetto OSM.
    Personalmente un Navigatore mi deve potrare da A a B nel modo più efficiente possibile; dei POI ed altre "cosette" non me ne faccio molto, c'è sempre Google per queste ricerche.
    Sto cercando di testare:
    - Tomtom
    - CoPilot
    - Navigon
    Ho 3- 4 percorsi fatti quest'estate che calcolati con 4 Navigatori (Audi MMI Plus, Osmand, Here e Google Maps) davano dei risultati diversi; HERE era a dir poco "esilarante" mentre Maps & Navigatore Audi erano quelli che si avvicinavano più spesso al percorso ideale.
    Sto cercando (quando ho tempo) di pianificare quegli stessi percorsi con i 3 Navigatori che ho indicato sopra ed alla fine opterò per quello che si avvicina di più alla realtà... non sarà una "scienza esatta" però mi darà una base sulla quale fare una valutazione.
    Ripeto: Grafica, POI e altre cosette per me sono un Plus, la funzione principale è la Navigazione migliore.
    ... Chissà se un giorno Google deciderà di "rompere le scatole" anche ai produttori di Navigatori consentendo il funzionamento di Maps offline...
    Anch'io cerco un navigatore che primariamente abbia un routing più reale possibile. Purtroppo però (soprattutto se non hai copertura dati, o se sei in vacanza all'estero) ti assicuro che avere i POI sulla mappa è una cosa moltoo utile (io usavo le mappe del navigatore anche a piedi per trovare monumenti, ristoranti e quant'altro, fermate mezzi pubblici,...). Ho fatto le tue stesse prove. Copilot l'ho scartato, non mi piace per diverse cosette, ne le mappe mi convincevano. Navigon: un vero peccato routing buono, semplice da usare, pochi fronzoli ma mappe vecchissime (Navteq). Tomtom ho già detto in diversi post.

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Dipenderá dal root.. o da kk 4.4.2 oppure dal fatto che si ě istallato nella sd esterna.. , da qualunque cosa dipenda, è comunque l'unico che mi da problemi di questo tipo.. Lo fa da un paio di aggiornamenti a questa parte.. Mi pare un buon motivo per dare al Tom Tom un annetto di pausa per fare altre vaccate, di cui non voglio più sapere nulla.. SE STRAPAGO QUALCOSA, VORREI CHE FUNZIONASSE SEMPRE.. NON QUANDO GLI PARE.. e dagli ultimi commenti dei feedback, mi pare di non essere l'unico ad essermi stancato della loro POLITICA, forse contro la frode.. TANTO POI CHI LO VUOLE CRACCATO, LO TROVA OVUNQUE.. E FUNZIONANTE.. mentre io che lo pago, spesso non posso usarlo..
    Ti confermo anch'io (ho provato oggi) che anche a me TomTom si apre anche offline (ho messo il cell in modalità Aero per testarlo). Io però non ho root, ho Lollipop 5.1.1 ed il navigatore e mappe le avevo messe in memoria interna (Galaxy Note 4). Però hai pienamente ragione per punire chi scarica illegalmente poi finisce che a rimetterci sono sempre gli onesti. Per carità non voglio fare il moralista, anche a me è capitato di provare qualcosa di non "regolare" ma se mi è piaciuta poi l'ho sempre acquistata. Questo mi ha evitato di buttare soldi. Forse molti sviluppatori se non avessero la coda di paglia dovrebbero rivedere le loro licenze di trial. Route 66 ne è un buon esempio. Lo provi per ben 30 giorni ed in versione full. Quando fai così vuol dire che sei sicuro di ciò che vendi. Infatti scaduto il trial mi sa proprio che sarà il secondo navigatore che acquisterò...
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

    gion65 (26-10-15)

  11. #1448
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kripto79 Visualizza il messaggio
    Anch'io cerco un navigatore che primariamente abbia un routing più reale possibile. Purtroppo però (soprattutto se non hai copertura dati, o se sei in vacanza all'estero) ti assicuro che avere i POI sulla mappa è una cosa moltoo utile (io usavo le mappe del navigatore anche a piedi per trovare monumenti, ristoranti e quant'altro, fermate mezzi pubblici,...). Ho fatto le tue stesse prove. Copilot l'ho scartato, non mi piace per diverse cosette, ne le mappe mi convincevano. Navigon: un vero peccato routing buono, semplice da usare, pochi fronzoli ma mappe vecchissime (Navteq). Tomtom ho già detto in diversi post.



    Ti confermo anch'io (ho provato oggi) che anche a me TomTom si apre anche offline (ho messo il cell in modalità Aero per testarlo). Io però non ho root, ho Lollipop 5.1.1 ed il navigatore e mappe le avevo messe in memoria interna (Galaxy Note 4). Però hai pienamente ragione per punire chi scarica illegalmente poi finisce che a rimetterci sono sempre gli onesti. Per carità non voglio fare il moralista, anche a me è capitato di provare qualcosa di non "regolare" ma se mi è piaciuta poi l'ho sempre acquistata. Questo mi ha evitato di buttare soldi. Forse molti sviluppatori se non avessero la coda di paglia dovrebbero rivedere le loro licenze di trial. Route 66 ne è un buon esempio. Lo provi per ben 30 giorni ed in versione full. Quando fai così vuol dire che sei sicuro di ciò che vendi. Infatti scaduto il trial mi sa proprio che sarà il secondo navigatore che acquisterò...
    Tom tom si installa da solo nella memoria con piú spazio.. (almeno qualcuno cosí ha detto..) infatti a me si é installata, da sola, nella memoria esterna.. e per un pò di tempo si apriva senza dati attivi.. poi arrivati all'1.5 ha cominciato a non aprirsi senza connessione dati.. ora l'ho disinstallato completamente e dubito che lo reinstallerò.. sono stufo!! da quando ho installato questa versione l'avrò reinstallato, completamente almeno 5 volte... e se non hai il wi fi ti garantisco che diventa una rottura immensa. poi comunque route66 va bene come il Tom Tom é mi si apre sempre (se ho la licenza attiva, sul Cell di utilizzo.. o se dopo averla trasferita, non accendo il servizio dati..) e per sempre.. Quindi.... by by tomtom!!!! 20 euro risparmiati!!! all'anno!!!! io glielo avevo detto, ma si vede che loro sono già troppo ricchi e di tenersi i clienti, non gli importa piú di tanto.. Una volta tomtom, faceva un applicazione sola che durava anni e si apriva sempre, oltre a funzionare benone.. adesso come gli altri storditi fa duemila aggiornamenti e nella maggior parte dei casi non risolve nessun problema e non aggiunge nessuna funzione.. al massimo viola sempre di piú la privacy per chiederti altri soldi.. la prima applicazione che ho installato tomtom 1.0 era bellissima.. molto personalizzabile, semplicissima e sopratutto funzionava alla grande, sempre!!! ora hanno fatto sta robaccia stile Google maps inguardabile,complicata quanto basta e povera di tutto, meno che di rotture e AGGIORNAMENTI quasi sempre INUTILI per noi.. (4 o 5 della sola applicazione in un anno..) la stessa cosa che ha fatto Sygic.. subito un gran navigatore, poi abbandonato, e via di versioni vaccata.. sino allo sfinimento dei clienti che poi sono passati a Tomtom.. Ora sygic si stà LENTAMENTE riprendendo, ma intanto di fiducia ne ha persa un mare... e comunque rispetto a prima graficamente ora fa veramente pena!! infatti io in un cellulare ho quello nuovo e nell'altro quello vecchio, BELLISSIMO, che ho tenuto e che uso ancora spesso..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  12. #1449
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kripto79 Visualizza il messaggio
    Waze non si discute (come Google Maps che è il "papà" di Waze), ma come giustamente ti diceva @gion65 è online. Io parlavo di navigatori esclusivamente offline (se sono all'estero in viaggio non posso usare i dati purtroppo).

    Comunque continuando a testare Route 66 ho notato che a differenza di TomTom (chè appunto fa impazzire il cursore negli incroci), Route 66 sembra che "incolli" il cursore al percorso che deve fare, infatti, seppur sia veloce nel ricalcolo per un attimo la freccia va spedita per i fatti sui come se avessi seguito le sue indicazioni (naturalmente parlo di 1-2 secondi eh!il ricalcolo poi è immediato), però mi da proprio l'idea che ci sia una sorta di impostazione che eviti che la freccia esca dal "percorso". Lo percepisco nettamente.
    E' un comportamento normale per un navigatore, direi. A meno che tu non sia fermo, il calcolo della posizione istantanea fornisce le coordinate di un punto che è ormai passato, mentre ciò che ti serve sapere è "dove dovrai svoltare", con un anticipo di almeno 5 secondi.
    Certo, poi serve anche un ricalcolo che intervenga in tempi rapidi: è soprattutto in momenti come questo che il navigatore diventa una minaccia per la sicurezza...


    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    MAX mi spieghi meglio la storia della ricerca indirizzi di osmand.. Quali sono le limitazioni?? Grazie.
    E' presto detto: le mappe regionali sono pacchetti a sé stanti; se installi la mappa della Lombardia, potrai cercare solo località lombarde, se metti quella del Piemonte solo località piemontesi.
    Le puoi anche installare entrambe, od anche tutte e 20, ma in quel caso occorre sapere in quale regione si trova il paese o la città che cerchi ed indicare la corrispondente mappa come sorgente per la ricerca.

    Ad esempio, se cerchi Torino sulla mappa della Lombardia non ti esce nulla... e Torino lo sanno più o meno tutti in quale regione si trova , il vero problema nasce con i piccoli centri, per non parlare di quegli abitati che spesso definisco "3 case ed una via nel mezzo", lì sì che sono casini, ed a quel punto viene meno l'utilità del navigatore.

    Comunque dài, non disperiamo: OsmAnd è un programma metamorfico, un giorno è bellissimo e il successivo non va una cippa... Probabilmente le cose cambieranno ancora.
    Certo però che se devi partire domani e l'app che conosci non fa quello che ti aspetti le balle girano eh... :emo_im_frustate:


    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (27-10-15)

  14. #1450
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kripto79 Visualizza il messaggio
    Anch'io cerco un navigatore che primariamente abbia un routing più reale possibile. Purtroppo però (soprattutto se non hai copertura dati, o se sei in vacanza all'estero) ti assicuro che avere i POI sulla mappa è una cosa moltoo utile (io usavo le mappe del navigatore anche a piedi per trovare monumenti, ristoranti e quant'altro, fermate mezzi pubblici,...). Ho fatto le tue stesse prove. Copilot l'ho scartato, non mi piace per diverse cosette, ne le mappe mi convincevano. Navigon: un vero peccato routing buono, semplice da usare, pochi fronzoli ma mappe vecchissime (Navteq). Tomtom ho già detto in diversi post.

    Anche per me il routing è un requisito importante, così come i POI e sopratutto poter importare POI personali. Quando sono in vacanza mi piace prepararmi una lista dei posti da vedere o dove andare sotto forma di POI personali in modo che quando sono sul posto mi basta scegliere il POI e impostarlo come destinazione. Purtroppo solo Copilot ha una funzione di importazione ben fatta, Sygic è un po' macchinoso ma si puo' fare. Così adesso per muovermi in auto uso Copilot o Sygic. Copilot in genere lo preferisco per il routing, in genere buono con alternative valide, mi piace meno per altre cose pero' si fa di necessità virtù visto che il routing di Sygic è sempre altalenante e a volte usarlo è uno sfinimento.
    Per girare a piedi in città il mio preferito comunque rimane Osmand (se torna funzionare )

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Certo però che se devi partire domani e l'app che conosci non fa quello che ti aspetti le balle girano eh... :emo_im_frustate:
    Ancora meglio è accorgersi al momento della partenza che il navigatore si è aggiornato e adesso vuole che aggiorni le mappe prima di impostare una destinazione (Copilot) oppure devi scaricare e impostare la lingua italiana altrimenti te lo tieni con le istruzioni vocali in inglese (Sygic). Per non parlare poi dei bug post aggiornamento di Sygic e impossibilità ad usarlo fino a nuovo aggiornamento. meno male che ne ho 3 installati

Pagina 145 di 267 primaprima ... 4595135143144145146147155195245 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy