CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 267 primaprima ... 4797137145146147148149157197247 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Volevo quotare ed è partito un thanks.. mannaggia a tapatalk.. Regalo di Natale..
    Lascia stare here, per il discorso appena sviscerato dal nostro Amico, della regione più bella di Italia... Sygic ha buone mappe, ma a volte allunga i percorsi .. Rout66 ha buone mappe e un mese di prova con tutto (mappe, voce, veloce, traffico, meteo) gratuito, ed è un ottimo navigatore e con il primo acquisto ti danno poi un anno di tutto e finito l'anno ti rimane il navigatore senza velox e traffico. IO L'HO ACQUISTATO.. COME ACQUISTAI IL VECCHIO SYGIC.. COME HO AQUISTATO IL TOMTOM.. Io non ho hobby.. Per cui 20 euro all"anno per un navigatore li riesco ancora a spendere.. naturalmente ho anche acquistato la versione pro di osmand e la mia compagna ha invece copilot (che non usiamo ne aggiorniamo da anni.. ) e di queste spese non rimpiango un euro. POI MI SONO SPARATO QUASI TUTTI I FREE.. quelli a gratis..
    Ricambiato il thanks che cmq si può pure togliere
    Va be hai l'hobby dei navigatori però.....
    Grazie, cercherò di provare route66 in alternativa a TT.
    Ciaooo.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kripto79 Visualizza il messaggio
    Domanda banale visto che hai acquistato si Route66 che TomTom...quando li acquisti hai la licenza per UNA MAPPA per UNA ANNO, o puoi per UN ANNO scaricare TUTTE LE MAPPE? Che poi mi sa che annuale o triennale è solo TOmTom Route dovrebbe essere a vita (ma le mappe?).

Per il resto del discorso concordo...tra l'altro dipende da che uso si fa del navigatore. Io per lavoro spesso devo muovermi in tutta la regione, quindi ho bisogno di qualcosa di affidabile e aggiornato (anche perchè ribadisco i cantieri in Sardegna sono eterni e quando ne chiudono uno ne aprono altri 10). Inoltre naturalmente quando si va fuori per vacanze (Italia o estero) è comodo avere un navigatore su cui fare affidamento. Ma se si usa il navigatore sporadicamente o solo per le vacanze allora anche un free va bene, in vacanza puoi permetterti magari il lusso di fare anche un percorso più lungo... quindi se si è disposti a qualche compromesso ed il navigatore lo si usa qualche volta l'anno allora direi un free o al limite approfittare di qualcuno a pagamento quando in offerta
    Non capisco la domanda.. Rout66 italia costava 19euro e finito l'anno ti rimane attivo per "SEMPRE" all'ultima mappa aggiornata ma senza velox e traffico.. tom Tom una volta finito l'anno ti rimangono i 75 km e qui non ricordo se settimanali o mensili o giornalieri.. comunque come prima di acquistare la licenza ANNUALE.. Non ricordo se con Rout66 puoi acquistare solo Italia oppure come per il TomTom acquisti tutta l'Europa.. Ho la navigazione ridotta e quindi non mi apre il play store, ma sul play store c'è scritto.
    Ps ho controllato.. Io ho la licenza Rout66 italia perpetua..
    Ultima modifica di gion65; 28-10-15 alle 13:21
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

kripto79 (28-10-15)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

Non capisco la domanda.. Rout66 italia costava 19euro e finito l'anno ti rimane attivo per "SEMPRE" all'ultima mappa aggiornata ma senza velox e traffico.. tom Tom una volta finito l'anno ti rimangono i 75 km e qui non ricordo se settimanali o mensili o giornalieri.. comunque come prima di acquistare la licenza ANNUALE.. Non ricordo se con Rout66 puoi acquistare solo Italia oppure come per il TomTom acquisti tutta l'Europa.. Ho la navigazione ridotta e quindi non mi apre il play store, ma sul play store c'è scritto.
    Ps ho controllato.. Io ho la licenza Rout66 italia perpetua
    Scusa forse mi son espresso male...ecco intendevo quello. Roite66 acquisti licenza perpetua (e fin qui tutto ok) mentre TomTom ha licenze annuali (o triennali). Mi domandavo solo se la licenza includesse ad esempio solo la mappa ITALIA (o una mappa nazionale a scelta) o una mappa più "estesa" es: Europa).
    Comunque ho verificato oggi ed ho notato che in Route66 i velox ed il traffico son servizi che paghi a parte annualmente (anche se hai licenza perpetua per il navigatore) mentre TomTOm invece nel suo "abbonamento" include anche questi servizi.

Se i miei calcoli non fanno cilecca e se non ho letto male io Route66 costa 14,99 € (licenza a vita) per una nazione oppure 19,99 per una macro area (es: europa). però fa pagare a parte Autovelox e Traffico ( 9,99 € cadauno per singola nazione, i servizi di Autovelox e Traffico peraltro sono forniti da TomTom quindi l'affidabilità è la medesima). Quindi in totale un Route66 comunque avrebbe un costo di circa 20 € l'anno (naturalmente per chi necessita di autovelox e info sul traffico) + il costo iniziale di acquisto.

TomTom costa invece 19,99 € all'anno (inclusi però Traffico e Autovelox). Non ho capito però se o 19,99 € permettono l'utilizzo di TUTTE le mappe (o almeno di una macro area come l'Europa) o se sono limitate ad una sola Nazione.

Ultimo dato per maggio completezza nella comparazione: TomTom da qul che sonn riuscito a stabilire dal loro customer care e forum (non solo italiani) rilascia circa 4 aggiornamenti l'anno delle mappe (2 major update e 2 di minore entità). Questo è quello che TomTom dice io NON HO ESPERIENZA DIRETTA per confermarlo...

Route 66 (tramite customer care mi ha scritto che cercano di fare almeno 2 aggiornamenti l'anno). Tuttavia in un forum straniero (UK quindi non una nazioncina sperduta) ad un utente risposero la stessa cosa ma a distanza di quasi 1 anno dalla sua domanda ha scritto che ancora non si era visto nemmeno un aggiornamento.

UN CONSIGLIO PER TUTTI: chi usa TomTom, Route66 o Sygic (che usano tutti mappe Teleatlas ovvero di TomTom), ha la possibilità di crearsi un account TomTOm (anche se non hai il loro navigatore sia ben inteso!) e usare MapShre su internet per segnalare nuovi sensi unici, errori nei POI, nuove rotatorie, aggiornare limiti di velocità, etc...insomma segnalare un po' di tutto. Lo so che son programmi che si pagano e quindi dovrebbero lavorare loro su queste cose, tuttavia segnalare noi utenti non costano nulla è può essere utile a tantissimi altri utenti perchè le mappe vengono aggiornate più velocemente grazie alle segnalazioni
    Ultima modifica di kripto79; 28-10-15 alle 15:32
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Scusa forse mi son espresso male...ecco intendevo quello. Roite66 acquisti licenza perpetua (e fin qui tutto ok) mentre TomTom ha licenze annuali (o triennali). Mi domandavo solo se la licenza includesse ad esempio solo la mappa ITALIA (o una mappa nazionale a scelta) o una mappa più "estesa" es: Europa).
    Comunque ho verificato oggi ed ho notato che in Route66 i velox ed il traffico son servizi che paghi a parte annualmente (anche se hai licenza perpetua per il navigatore) mentre TomTOm invece nel suo "abbonamento" include anche questi servizi.

Se i miei calcoli non fanno cilecca e se non ho letto male io Route66 costa 14,99 € (licenza a vita) per una nazione oppure 19,99 per una macro area (es: europa). però fa pagare a parte Autovelox e Traffico ( 9,99 € cadauno per singola nazione, i servizi di Autovelox e Traffico peraltro sono forniti da TomTom quindi l'affidabilità è la medesima). Quindi in totale un Route66 comunque avrebbe un costo di circa 20 € l'anno (naturalmente per chi necessita di autovelox e info sul traffico) + il costo iniziale di acquisto.

TomTom costa invece 19,99 € all'anno (inclusi però Traffico e Autovelox). Non ho capito però se o 19,99 € permettono l'utilizzo di TUTTE le mappe (o almeno di una macro area come l'Europa) o se sono limitate ad una sola Nazione.

Ultimo dato per maggio completezza nella comparazione: TomTom da qul che sonn riuscito a stabilire dal loro customer care e forum (non solo italiani) rilascia circa 4 aggiornamenti l'anno delle mappe (2 major update e 2 di minore entità). Questo è quello che TomTom dice io NON HO ESPERIENZA DIRETTA per confermarlo...

Route 66 (tramite customer care mi ha scritto che cercano di fare almeno 2 aggiornamenti l'anno). Tuttavia in un forum straniero (UK quindi non una nazioncina sperduta) ad un utente risposero la stessa cosa ma a distanza di quasi 1 anno dalla sua domanda ha scritto che ancora non si era visto nemmeno un aggiornamento.

UN CONSIGLIO PER TUTTI: chi usa TomTom, Route66 o Sygic (che usano tutti mappe Teleatlas ovvero di TomTom), ha la possibilità di crearsi un account TomTOm (anche se non hai il loro navigatore sia ben inteso!) e usare MapShre su internet per segnalare nuovi sensi unici, errori nei POI, nuove rotatorie, aggiornare limiti di velocità, etc...insomma segnalare un po' di tutto. Lo so che son programmi che si pagano e quindi dovrebbero lavorare loro su queste cose, tuttavia segnalare noi utenti non costano nulla è può essere utile a tantissimi altri utenti perchè le mappe vengono aggiornate più velocemente grazie alle segnalazioni
    Ora l'ho disinstallato per i problemi citati.. Ma sono quasi certo che del TomTom che è ANNUALE, puoi scegliere tra tutta l'Europa le mappe che vuoi installare.. TomTom affitta l'Europa..

7. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

kripto79 (28-10-15)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Ora l'ho disinstallato per i problemi citati.. Ma sono quasi certo che del TomTom che è ANNUALE, puoi scegliere tra tutta l'Europa le mappe che vuoi installare.. TomTom affitta l'Europa..
    Beh allora tutto sommato costa meno TomTom che Route66. Se prendi TomTom per 3 anni lo paghi 45 € ovvero 15 € all'anno con traffico e autovelox e mappe aggiornatissime.

Route 66 costerebbe (con gli stessi servizi 14,99 traffico Europa + 14,99 € per autovelox Europa ovvero 30 € all'anno (20 € all'anno se si sceglie solo l'Italia)

Diciamo che Route 66 è più "democratico" nel senso che a chi non servono quei servizi evita di farglieli pagare lasciandogli il navigatore nudo e crudo.

Diciamo che ad ora se la giocano alla pari, poi su interfaccia e altro e questione di gusti. Continuerò a testarli entrambi. Sul routing son perfetti ed equivalenti.

MENU: TomTom è più semplice quasi scarno con icone belle grandi (non che Route66 sia complesso sia ben chiaro), forse però sulla ricerca ed immissione indirizzi Route è un po' avanti.

GRAFICA MAPPA: simili. Scarna quanto basta per non "appesantire" inutilmente la navigazione. però TomTom forse TROPPO scarna. Chi usa le mappe anche per andare a piedi preferirà Route66 che mostra TUTTI i POI sulla mappa. Comodo. (Notate bene: se i POI sono errati come posizione in TOmTOm lo saranno anche in Route66 visto che le mappe sono le stesse come o POI).
    Non mi piace in TOmTom che i dati di navigazione si "alternino". Nel senso: se hai messo quella barra nera in alto perchè non sfruttarla tutta in larghezza? (ora in pratica in alto a sinistra si vede l'ora stimata di arrivo, in alto a destra o la distanza rimanente o il tempo rimanente o entrambi, si alternano dopo un tot di secondi...ma perchè? Hai tutto lo spazio per mettere tutto eventualmente!). Poi non capisco tanto l'utilità di quella specie di "barra laterale" ...magari potete illuminarmi...naturalmente so cosa è ma non capisco a cosa dovrebbe essere utile)
    Route66 ha una logica simile (nell'angolo in basso a sinistra vedi la velocità o i km totali nell'angolo a destra l'ora di arrivo o il tempo. Solo che qui per cambiare dall'uno all'altro bisogna cliccare col dito.

Piuttosto @gion65 tu che magari usi da tempo Route66 quando hanno fatto l'ultimo aggiornamento delle mappe? Almeno 2 volte l'anno riescono a farli veramente?

Perchè per me l'ideale sarebbe Route66 con gli aggiornamenti di TomTom... ma forse chiedo troppo!

Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Visti gli attuali problemi di OsmAnd con la Mappa Italia, qualcuno ha esperienza di altri Navigatori basati su OpenStreetMap?
    MapFactor, Maps.Me, ecc.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Beh allora tutto sommato costa meno TomTom che Route66. Se prendi TomTom per 3 anni lo paghi 45 € ovvero 15 € all'anno con traffico e autovelox e mappe aggiornatissime.

Route 66 costerebbe (con gli stessi servizi 14,99 traffico Europa + 14,99 € per autovelox Europa ovvero 30 € all'anno (20 € all'anno se si sceglie solo l'Italia)

Diciamo che Route 66 è più "democratico" nel senso che a chi non servono quei servizi evita di farglieli pagare lasciandogli il navigatore nudo e crudo.

Diciamo che ad ora se la giocano alla pari, poi su interfaccia e altro e questione di gusti. Continuerò a testarli entrambi. Sul routing son perfetti ed equivalenti.

MENU: TomTom è più semplice quasi scarno con icone belle grandi (non che Route66 sia complesso sia ben chiaro), forse però sulla ricerca ed immissione indirizzi Route è un po' avanti.

GRAFICA MAPPA: simili. Scarna quanto basta per non "appesantire" inutilmente la navigazione. però TomTom forse TROPPO scarna. Chi usa le mappe anche per andare a piedi preferirà Route66 che mostra TUTTI i POI sulla mappa. Comodo. (Notate bene: se i POI sono errati come posizione in TOmTOm lo saranno anche in Route66 visto che le mappe sono le stesse come o POI).
    Non mi piace in TOmTom che i dati di navigazione si "alternino". Nel senso: se hai messo quella barra nera in alto perchè non sfruttarla tutta in larghezza? (ora in pratica in alto a sinistra si vede l'ora stimata di arrivo, in alto a destra o la distanza rimanente o il tempo rimanente o entrambi, si alternano dopo un tot di secondi...ma perchè? Hai tutto lo spazio per mettere tutto eventualmente!). Poi non capisco tanto l'utilità di quella specie di "barra laterale" ...magari potete illuminarmi...naturalmente so cosa è ma non capisco a cosa dovrebbe essere utile)
    Route66 ha una logica simile (nell'angolo in basso a sinistra vedi la velocità o i km totali nell'angolo a destra l'ora di arrivo o il tempo. Solo che qui per cambiare dall'uno all'altro bisogna cliccare col dito.

Piuttosto @gion65 tu che magari usi da tempo Route66 quando hanno fatto l'ultimo aggiornamento delle mappe? Almeno 2 volte l'anno riescono a farli veramente?

Perchè per me l'ideale sarebbe Route66 con gli aggiornamenti di TomTom... ma forse chiedo troppo!
    Quest'anno rout66 ne ha fatti 2 alle mappe.. Personalmente io invece del TomTom che spesso ha problemi di attivazione.. o non riconosce l'acquisto, o altro e non si apre quando ti serve .. Preferisco rout66 che si è sempre aperto magari abbinato a Cam Sam o autovelox.. Affittare ancora un navigatore che spesso non ho potuto usare, nonostante le varie reinstallazioni.. mi pare autolesionista.. almeno nel mio caso.. Spendere addirittura 45 euro per tre anni che poi magari cambia tutto di nuovo ,non mi pare saggio.. almeno nel mio caso.

11. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

kripto79 (29-10-15)

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Visti gli attuali problemi di OsmAnd con la Mappa Italia, qualcuno ha esperienza di altri Navigatori basati su OpenStreetMap?
    MapFactor, Maps.Me, ecc.
    E installare una versione vecchia di osmand?? Oppure come suggeriva Max installare la versione sviluppatori??
    Scusate il doppio post, ma tapatalk non mi ha caricato i due post insieme (sono peró in navigazione ridotta)

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Come volevasi...
    Stavolta l'aiuto ci viene non dagli sviluppatori ma dagli utenti, anzi da un utente in particolare che é riuscito (finalmente) a compilare l'intera mappa ed ha messo il file .obf a disposizione della Comunità.
    Non solo, se tutto va bene dovrebbero esserci addirittura aggiornamenti settimanali!

Questo é il link al server da cui scaricare la nuova mappa: Scarico OpenStreetMap regioni italiane
    Il file .obf al momento non é zippato e pesa circa 1.4 Gigabyte, meglio evitare di scaricarlo da rete mobile, quindi, a meno di non avere un piano dati da nababbi!

"Purtroppo", occorre OsmAnd versione 2.3 (con la 2.1 la ricerca di indirizzi non funziona), ed il solo modo per averlo, al momento, é scaricare una nightly build; il gioco, però, vale la candela, direi.

Ho verificato ieri sera: Sembra funzionare bene anche con OsmAnd Free 2.1.1.

Ho anche provveduto ad aggiornare il post che ho in firma. Spero vi piaccia

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (29-10-15),HyperAbarth (29-10-15),Kazzenger (29-10-15)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Quest'anno rout66 ne ha fatti 2 alle mappe.. Personalmente io invece del TomTom che spesso ha problemi di attivazione.. o non riconosce l'acquisto, o altro e non si apre quando ti serve .. Preferisco rout66 che si è sempre aperto magari abbinato a Cam Sam o autovelox.. Affittare ancora un navigatore che spesso non ho potuto usare, nonostante le varie reinstallazioni.. mi pare autolesionista.. almeno nel mio caso.. Spendere addirittura 45 euro per tre anni che poi magari cambia tutto di nuovo ,non mi pare saggio.. almeno nel mio caso.
    Ti ricordi anche quando li hanno fatti per caso, su per giù intendo? Così mi faccio un'idea...nel senso che se ne hanno già fatto 2 allora per quest'anno hanno mantenuto le promesse quindi se ne riparlerà l'anno prossimo...

CamSam ce l'ho (acquistato da poco). Provato solo una volta. Non ho capito, ma funziona anche offline logicamente (salvo immagino gli avvisi in tempo reale di velox mobili che necessitano di connessione dati)?...inoltre non capisco perchè a me non compare niente in "sovrimpressione" sul navigatore. Sarà perchè ho attivato "l'avviso vocale" che in automatico magari disabilita il widget in sovraimpressione?
    Ultima modifica di kripto79; 29-10-15 alle 15:15

Pagina 147 di 267 primaprima ... 4797137145146147148149157197247 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio