segnalo per chi fosse interessato che OSMAND+ da ieri è stato messo in vendita con sconto del 50% (non so fino a quando) in occasione del BLACK friday:
https://play.google.com/store/apps/d...et.osmand.plus
Visualizzazione stampabile
segnalo per chi fosse interessato che OSMAND+ da ieri è stato messo in vendita con sconto del 50% (non so fino a quando) in occasione del BLACK friday:
https://play.google.com/store/apps/d...et.osmand.plus
Non vorrei passare per la solita voce fuori dal coro, ma qualche tempo fa ho provato Here, e non mi è piaciuto.
Grafica scarna a parte (è pur sempre vero che non si vive di sola grafica), ho riscontrato diversi strafalcioni ed imprecisioni nei nomi delle strade, e soprattutto le dimensioni pantagrueliche dei pacchetti da scaricare: a quanto sembra, OGNI pacchetto, anche quello della Valle d'Aosta, contiene i dati relativi alle principali strade e città di tutto il mondo.
Decisamente non fa per me. Continuo a preferire Osmand: se non altro la mappa mondiale te la fa scaricare una vollta sola... salvo aggiornamenti!
Ciao,
MAx
sono d'accordo con te Max,.. e spero che presto osmand semplifichi bene la procedura di navigazione, magari tipo rout66 andrebbe bene.. che é circa quella di quasi tutti.. e che le mappe anche nei paesi di montagna siano ok.. poi diventerà lui il navigatore di riferimento.. vista la natura a diventare sempre piú preciso.. ;naturalmente la passione nel mappare deve aumentare.. e forse una funzione mappatura da gps direttamente da osmand consentirebbe di velocizzare molto la cosa.. (in fin dei conti posso segnalare velox, traffico, ostacoli,incidenti, posti di blocco, amici, nemici, cani, gatti.. , ma non un numero civico o una via... ma perché????) facile.. 2 funzioni.. la prima :sto iniziando la via tizio è qui la finisco, la seconda a destra c'é il numero 1 a sinistra il 2.. ma cosa c 'é di difficile.. e alla centrale la cosa viene fissata... nome e cognome dei mappatori depositati magari tramite fax.. se vogliamo essere sicuri.. e via alla mappatura rapida e su vasta scala.. ;)
Non servono fax per iscriversi al progetto di mappatura, sarebbe deleterio se fosse così.
Come tuttivi progetti open, anche OSM si basa sulla buona volontà di chi partecipa: è perfettamente normale trovare utenti che aggiungono solo 2 o 3 PDI per segnalare i propri pub preferiti e quelli che ogni giorno mappano strade, edifici e quant'altro per un totale di 4000 oggetti o più.
È anche normale che un mappatore del secondo tipo venga a perdere l'interesse dela cosa e decida di non occuparsene più: liberissimo di farlo, il progetto è open!
Per la mappatura dei civici, OsmAnd ha già le funzioni che permettono di inserire PDI direttamente sulla mappa, ma non sono molto user-friendly: ho provato ad usarle ma per inserire una singola fermata d'autobus ci vogliono circa 2 minuti... Figuriamoci a rilevare la numerazione di una via cittadina di media lunghezza, già una trentina di numeri richiederebbero un'ora solo per l'inserimento, più i tempi di spostamento...
Per fortuna ci sono altre app (KeyMapper, OsmPad), anche se non escludo che le cose possano cambiare a seguito del discorso di Steve Coast (il fondatore del progetto) di qualche giorno fa, in cui lui stesso diceva "se non abbiamo strade e civici non siamo una mappa"!
Ciao,
Max
Io quando avevo il PC e due cellulari ci ho provato a correggere la mia zona.. ma con risultati deludenti.. non sono applicazioni intuitive, sono applicazioni per chi già mastica bene queste cose... quindi sino a che non faranno un applicazione SEMPLICE, non ci saranno tanti mappatori.. e il Sig Steve da buon sviluppatore, non capisce che la semplificazione é la madre degli utenti.. e infatti nonostante le tante richieste continuano a sorreggere il tutto con strumenti complessi e inadatti al 99,9 % degli utenti.. Quindi la mappatura rimarrà ancora un hobby per pochi eletti (ma forse é quello che i pochi eletti vogliono.. a parte Steve, che pero' non riesce a far partire uno strumento semplice, controllato ed efficace..
Infatti questo era più o meno il senso del discorso.
Per chi fosse interessato alla cosa ed ai commenti emersi dal forum OSM italiano, mi auto-linko :) questo post a riguardo.
Ciao,
Max
Ciao a tutti,
non so se capita solo a me, ma usando Copilot GPS (la versione free sullo store) con la mappa 3D, quindi durante la navigazione normale, ho un problema di risoluzione credo... nel senso che la solita linea verde che identifica il percorso non appare o appare a tratti.
Ho mandato anche una email e contattato tramite twitter qualcuno di Copilot e mi hanno detto che il Note 4 è supportato.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Grazie
Prova a disabilitare poi ed opzioni che potrebbero rallentare la navigazione...
mi sembra assurdo farlo, su S4 e S5 vanno... ora su un Note 4 devo preoccuparmi dei POI.
@Zefiro,
non so perchè hai i problemi che hai esposto, a me funziona bene, salvo rari blocchi, ed ho un Wiko IGGY.
cmq. una domanda, ma il Copilot free non ha le mappe in 3D, salvo i primi 14 giorni di prova della versione premium.
Ciaoo