CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 170 di 267 primaprima ... 70120160168169170171172180220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,691 a 1,700 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1691
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    Ma con quale pulsante back dovrebbe chiudersi, con quello di Android o quello dell'applicazione?
    A me comunque resta in background in entrambi i casi, facendo esattamente come a Max. Ho Lollipop 5.1.
    Tra l'altro avevo tentato di riciclare le vecchie cartelle della versione 2.0.4 ma si bloccava. Ho dovuto rinominare la vecchia cartella e riscaricare parzialmente quanto richiesto dall'applicazione. La mappa del 7/11 viene riconosciuta regolarmente, l'ho copiata nella nuova directory e poi associata tramite Osmand.

    Ieri ho scritto a Sygic, vediamo se rispondono.

    Il supporto di Magic Earth non ha risposto, peccato. Ho visto anche che nel menu non c'è una funzione per aggiornare le mappe.



    Eh si, tra tutti non ce n'è uno che sia esente da difetti, per avere un minimo di stabilità bisogna installarne almeno due e poi fare lo spareggio coi percorsi O__O


    A partire da Kitkat non è più possibile specificare manualmente la cartella che vuoi perché il S.O. non ti permette di accedervi.
    Se intendi riutilizzare i dati di una vecchia installazione dovrai necessariamente localizzare la cartella che il Sistema ha assegnato ad OsmAnd e copiarvi il contenuto della vecchia cartella.

    Ad esempio, io nella KK 4.4.4 Stock di Samsung, sul Core Prime, sono obbligato ad usare /storage/extSdCard/Android/Data/net.osmand.plus se voglio utilizzare la SD esterna, mentre sull'Advance, che ha una rom AOSP moddata, posso scegliere qualunque percorso.
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #1692
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    Ma con quale pulsante back dovrebbe chiudersi, con quello di Android o quello dell'applicazione?
    A me comunque resta in background in entrambi i casi, facendo esattamente come a Max. Ho Lollipop 5.1.
    Tra l'altro avevo tentato di riciclare le vecchie cartelle della versione 2.0.4 ma si bloccava. Ho dovuto rinominare la vecchia cartella e riscaricare parzialmente quanto richiesto dall'applicazione. La mappa del 7/11 viene riconosciuta regolarmente, l'ho copiata nella nuova directory e poi associata tramite Osmand.

    Ieri ho scritto a Sygic, vediamo se rispondono.

    Il supporto di Magic Earth non ha risposto, peccato. Ho visto anche che nel menu non c'è una funzione per aggiornare le mappe.



    Eh si, tra tutti non ce n'è uno che sia esente da difetti, per avere un minimo di stabilità bisogna installarne almeno due e poi fare lo spareggio coi percorsi O__O
    E' vero, ma anche quelli dedicati fanno pasticci, almeno il Garmin, che in una vena di ispirazione mi ha fatto fare 10 Km. di strade sterrate in Toscana. Io comunque viaggio con l'accoppiata Waze-Sygic e per il momento mi sembra la migliore. OsmAnd, ma anche altri, quando li chiudi con la freccia indietro rimangono in background e si chiudono andando nelle 3 barrette.

  4. #1693
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    A partire da Kitkat non è più possibile specificare manualmente la cartella che vuoi perché il S.O. non ti permette di accedervi.
    Se intendi riutilizzare i dati di una vecchia installazione dovrai necessariamente localizzare la cartella che il Sistema ha assegnato ad OsmAnd e copiarvi il contenuto della vecchia cartella.
    E' quello che ho fatto, ma mi si è impallato. Probabilmente alcuni files sono stati aggiornati e non sono compatibili.
    Poi magari ho sbagliato qualcosa.

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ad esempio, io nella KK 4.4.4 Stock di Samsung, sul Core Prime, sono obbligato ad usare /storage/extSdCard/Android/Data/net.osmand.plus se voglio utilizzare la SD esterna, mentre sull'Advance, che ha una rom AOSP moddata, posso scegliere qualunque percorso.
    In realtà ho usato la funzione in Impostazioni globali dell'applicazione --> Cartella di salvataggio dati ed ho corretto il percorso a mano, ma è davvero uno sclero
    @frrebora, sì, rimangono tutti in esecuzione ma Osmand li batte alla grande occupando parecchie risorse. Per adesso l'accoppiata Sygic - Here Maps e Magic Earth sembra funzionare.
    Prima o poi dovrò decidermi a disinstallarne qualcuno, avrò 10 gb di mappe O__O

    Notizie dal supporto di Sygic, hanno girato la mail ai tester ed indagheranno. Speriamo bene.


    I

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kazzenger per il post:

    gion65 (05-12-15),Max1234ita (05-12-15)

  6. #1694
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio

    In realtà ho usato la funzione in Impostazioni globali dell'applicazione --> Cartella di salvataggio dati ed ho corretto il percorso a mano, ma è davvero uno sclero

    In effetti ho fatto anch'io così sul core prime, il percorso lo ha accettato ma poi non riusciva ad accedere per mancanza di diritti... Al che mi sono ricordato di questa simpatica feature... Puoi,sì, utilizzare la SD esterna, ma i dati vanno messi esclusivamente nella cartella riservata all'app che li usa. Tutte le altre sono off-limits.

    In più, é raccomandabile limitarsi a copiare mappe, preferiti e percorsi gpx; tutti gli altri file riguardano la configurazione del programma ed effettivamente possono cambiare da una release all'altra.

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 07-12-15 alle 09:24
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #1695
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito


    Prima di scrivere la o finale di candelo ,c'erano altre città ma non candelo.. ma sono certo che sarà un problema di installazione.., anche per le altre volte era un problma di installazione.. Osmand è un navigatore da wi fi.. non da piano dati della sim... Comunque non lo trovo più così difficile da usare.. mi pare sia migliorata moltissimo la parte interfaccia.. anche il gps me lo ha agganciato subito ed ero dentro casa.. ora sembra un navigatore..! Poi va beh.. la solita b iella e non ho trovato candelo.. Ma mi é piaciuta questa versione.. certo che ste mappe da vedere (quelle stradali ) sono proprio bruttarelle...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  8. #1696
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio

    Prima di scrivere la o finale di candelo ,c'erano altre città ma non candelo.. ma sono certo che sarà un problema di installazione.., anche per le altre volte era un problma di installazione.. Osmand è un navigatore da wi fi.. non da piano dati della sim... Comunque non lo trovo più così difficile da usare.. mi pare sia migliorata moltissimo la parte interfaccia.. anche il gps me lo ha agganciato subito ed ero dentro casa.. ora sembra un navigatore..! Poi va beh.. la solita b iella e non ho trovato candelo.. Ma mi é piaciuta questa versione.. certo che ste mappe da vedere (quelle stradali ) sono proprio bruttarelle...
    Ovviamente hai premuto Ricerca altre frazioni/codici postali... Vero?
    (Uno screenshot vale più di 1000 parole... Ma a volte non fa testo! )


    Sulla "bellezza" della mappa solo strade concordo... Se hai spazio (e banda, e CPU) a sufficienza, quelle complete sono decisamente meglio!

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 05-12-15 alle 03:08
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (05-12-15)

  10. #1697
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da user20voda02 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, dopo aver messo da parte google maps (pachidermico) osmand (perdita delle mappe con l'ultimo update e più in generale scarse informazioni su parecchi comuni a me limitrofi) vi chiedo quale navigatore offline può fare al caso mio, tendendo conto che:

    - ho un 1gb di ram
    - cerco un navigatore con mappa il più completa e capillare possibile in fatto di vie, strade urbane ed extraurbane anche a scapito di alcune informazioni come centri commerciali e ristoranti

    ciao!
    Ti consiglio TomTom GO ma è a pagamento; il free OffLine con le Mappe più dettagliate è Here Maps che però (a mio avviso) ha qualche problema con il Calcolo del Percorso (nel senso che a volte farebbe fare dei percorsi assurdi!).
    Tutti i Free basati su Open Street Maps (OsmAnd, Be-On-Road, Magic Earth, MapFactor, ecc.) hanno in comune il problema delle Mappe OSM che soprattutto in Italia lasciano a desiderare.
    ... non mi viene in mente nessun altro Free non basato su OSM...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  11. #1698
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da user20voda02 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, dopo aver messo da parte google maps (pachidermico) osmand (perdita delle mappe con l'ultimo update e più in generale scarse informazioni su parecchi comuni a me limitrofi) vi chiedo quale navigatore offline può fare al caso mio, tendendo conto che:

    - ho un 1gb di ram
    - cerco un navigatore con mappa il più completa e capillare possibile in fatto di vie, strade urbane ed extraurbane anche a scapito di alcune informazioni come centri commerciali e ristoranti

    ciao!
    o anche.. se ti serve per meno di 75 km al giorno, tomtom li regala all inclusive (traffico e velox).. se ti serve per un periodo, tipo un mese, rout66 da un mese di prova all inclusive.. ed è migliore del tomtom per molti aspetti.. altrimenti free o scegli magic heart oppure be on road..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  12. #1699
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    o anche.. se ti serve per meno di 75 km al giorno, tomtom li regala all inclusive (traffico e velox).. se ti serve per un periodo, tipo un mese, rout66 da un mese di prova all inclusive.. ed è migliore del tomtom per molti aspetti.. altrimenti free o scegli magic heart oppure be on road..
    Here no dici? Da quanto ho letto (ma vorrei sperimentarlo di persona) ha mappe abbastanza dettagliate.

  13. #1700
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Here no dici? Da quanto ho letto (ma vorrei sperimentarlo di persona) ha mappe abbastanza dettagliate.
    here ad essere sincero lo avevo scritto Drumex.. , poi l'ho tolto pensando alle mappe troppo vecchie.. purtroppo...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Pagina 170 di 267 primaprima ... 70120160168169170171172180220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy