CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 169 di 267 primaprima ... 69119159167168169170171179219 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,681 a 1,690 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1681
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Max..
    L'ho appena aggiornato.. 2.2.2 ma i vari plug in che erano in vendita e che ho acquistato anni fa, ora non ci sono piú... al suo posto c'è un plug in per le linee isocline che ho acquistato per sostenere la causa.. Ma mi piacerebbe sapere se quelli vecchi che avevo acquistato non servono piú..? Non ricordo quali erano ma mi pare fossero un paio.. seconda domanda.. Ma non c'è modo di fare usare le mappe osm di magic heart da osmand?
    Plugin spariti? Mi sembra strano.... Non riesci proprio a ricordare i nomi, o almeno cosa facevano?

    Io ho provato a controllare su Play Store, ci sono ben 4 plugin, Linee Isocline (alias Hillshade & Contour), a pagamento, ma che però lo era già da prima, Parking, gratis (sempre stato), Ski Map (nuovo) e Visualizzazione Carte Nautiche (nuovo).


    Altri plugin sono già presenti nella distribuzione di OsmAnd e di possono abilitare direttamente dal menu Opzioni... A me non sembra che manchi nulla... Vabbe' appena ho modo vado a controllare cosa dice la Guida


    Per le mappe: NO. Purtroppo i dai di origine sono i medesimi ma ogni programma utilizza un formato proprietario.

    Se fosse possibile l'interoperabilità credo che non mancherebbero di scriverlo in bella vista...


    @Kazzenger, in realtà ciò che vedete voi nella 2.2 é già chiusa nota per chi ha usato le Nightly nelle scorse settimane...

    La questione del tasto Edit é pluriduscussa sul forum ufficiale, molti, moltissimi utenti lo chiedono, ma i nordici sviluppatori continuano a professare la loro fede della compliance alle specifiche di Google e quadratamente nicchiano...
    In alcune occasioni poco é mancato che volassero parole grosse ma loro ciccia, anzi, per dirla "alla Dantesca" continuano a restare "come tetragono nella tempesta"!


    Per le cartelle: già nelle passate versioni Nightly c'era stato qualche problema, poi sembrava risolto. Evidentemente non del tutto. Va segnalato, direi...

    Max

    PS. I plugin, comunque, anche quelli eventualmente scomparsi dallo Store, si possono trovare sul già citato repository F-Droid (vedi qualche post indietro). Certo, se vuoi sostenere economicamente il progetto é più opportuno acquistarli... In ogni caso credo ci siano anche altri modi di finanziare il team di sviluppo.
    Ultima modifica di Max1234ita; 04-12-15 alle 00:59
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #1682
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Non ricordo i nomi dei plug in .. Parliamo di due anni fa o tre.. Ma mi pare che fossero dei contorni e la possibilità di editare qualcosa, ma lo avevo abbandonato quasi subito, usando il navigatore perlopiù da paesino a paesino in zone oramai dimenticate..( B iella..) Comunque non è importante, era una curiosità, non avendo un PC e le competenze per mappare, "economicamente "sostengo la causa e attendo
    Ultima modifica di gion65; 04-12-15 alle 01:48
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  4. #1683
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Non ricordo i nomi dei plug in .. Parliamo di due anni fa o tre.. Ma mi pare che fossero dei contorni e la possibilità di editare qualcosa, ma lo avevo abbandonato quasi subito, usando il navigatore perlopiù da paesino a paesino in zone oramai dimenticate..( B iella..) Comunque non è importante, era una curiosità, non avendo un PC e le competenze per mappare, "economicamente "sostengo la causa e attendo
    Allora probabilmente trattasi di Hillshade & Contour (linee isocline, presente) e l plugin per la mappatura OSM (integrato, basta abilitarlo).

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #1684
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    News: dovrebbe essere stato rilasciato un update di OsmAnd, probabilmente la versione 2.2 di cui leggevo già da qualche giorno.

    Purtroppo non riesco ad installarla su nessuno dei miei 2 terminali: l'S Advance ha già la nightly 2.3 e non riceve la notifica da Play Store, mentre il Core Prime ha sia la 2.1.1 Free che la 2.3 Nightly: riceve la notifica ma l'installazione fallisce.

    Se avete una configurazione un po' meno "sperimentale", magari riuscite a provarlo. Credo che al community attenda riscontri!

    MAx
    Visto che sei quasi mio vicino di casa e sei gentilissimo, ho provato sul mio (Huawei Ascend G 700 2 Gb ram quadcore Andr.4.2.2) ad installare OsmAnd che non avevo più; a me si installa regolarmente la 2.2.2 pagata. E funziona. Spero di esserti stato utile.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

    Max1234ita (04-12-15)

  7. #1685
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    L'ho installata qualche giorno fa al posto della 2.0.4. Non ho capito le differenze, devo confessare che Osmand mi confonde parecchio
    E continua a mancare il tasto di uscita, l'applicazione non si chiude con la freccia indietro.
    Cosa ti serve sapere?
    P.S.: ho impostato la memoria esterna per le mappe, ma mi ha creato almeno 2 alberi di cartelle vuote nella memoria principale O__O
    A me (Android 4.2.2, Huawei Ascend G 700 2 Gb ram quadcore) con la freccia indietro si chiude regolarmente. 2.2.2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

    Max1234ita (04-12-15)

  9. #1686
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    A me (Android 4.2.2, Huawei Ascend G 700 2 Gb ram quadcore) con la freccia indietro si chiude regolarmente. 2.2.2
    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    Visto che sei quasi mio vicino di casa e sei gentilissimo, ho provato sul mio (Huawei Ascend G 700 2 Gb ram quadcore Andr.4.2.2) ad installare OsmAnd che non avevo più; a me si installa regolarmente la 2.2.2 pagata. E funziona. Spero di esserti stato utile.
    Io invece, per quanto riguarda l'aspetto "chiusura dell'applicazione", ho potuto riscontrare quanto segue (sulle Nightly, ma credo si applichi anche alla versione ormai ufficiale):

    - É fin troppo facile chiudere il programma, basta un tocco involontario sul pulsante Back e ci di ritrova nella home.... Poco simpatico se succede mentre si é in viaggio (OK, sappiamo tutti che non si deve smanettare con le opzioni mentre si sta guidando, questo però non toglie il fatto che il software dovrebbe cercare di AIUTARE l'utente, non di creare difficoltà/situazioni di pericolo)

    Come dicevo in un post precedente, la questione é stata sottoposta al forum ufficiale ma finora l'unica risposta ottenuta é stato un paio di orecchie da mercante

    - il comportamento in uscita dipende in sostanza dalla versione di Android, di quale faccia cosa però non sono certo... Di sicuro sui miei cellulari (KK 4.4.4 tutti e 2) non viene terminato premendo il pulsante Back: prova ne é il fatto che sul Galaxy S Advance, che tra i due é decisamente il meno performante, se subito dopo tocco di nuovo l'icona di OsmAnd mi ritrovo istantaneamente nell'ira schermata che ho appena lasciato... Dal che deduco che sembra chiuso ma rimane attivo in background.

    Per ovviare alla cosa, ho installato All in One Gestures, rimappando un pulsante in modo di terminare l'applicazione attiva quando premuto a lungo.
    Ultima modifica di Max1234ita; 04-12-15 alle 10:55
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #1687
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato osmand e scaricato la mappa Piemonte con le varie cose per farlo funzionare.. mi teneva lo zoom sino a vedere qualche paese poi mi spariva la mappa e dovevo arrestarlo e svuotare la cache per rivedere la mappa.. altrimenti vedevo solo dei punti gialli su sfondo scuro, poi ho digitato candelo e non c'era .. nemmeno nell'elenco , ma sulla mappa si.. insomma praticamente gli stessi problemi di tre anni fa.. e in questi paesi (non proprio piccoli .. ) mancano moltissime vie.. Speravo in un miglioramento nella mia zona, ma probabilmente non ci sono mappatori bravi come Voi.. Riproveremo piú avanti !!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  11. #1688
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato osmand e scaricato la mappa Piemonte con le varie cose per farlo funzionare.. mi teneva lo zoom sino a vedere qualche paese poi mi spariva la mappa e dovevo arrestarlo e svuotare la cache per rivedere la mappa.. altrimenti vedevo solo dei punti gialli su sfondo scuro, poi ho digitato candelo e non c'era .. nemmeno nell'elenco , ma sulla mappa si.. insomma praticamente gli stessi problemi di tre anni fa.. e in questi paesi (non proprio piccoli .. ) mancano moltissime vie.. Speravo in un miglioramento nella mia zona, ma probabilmente non ci sono mappatori bravi come Voi.. Riproveremo piú avanti !!
    Potrebbe trattarsi di un problema della tua installazione, io Candelo lo vedo sia sulla mappa che nell'elenco, e ti posso confermare che i dati usati per la mappa del Piemonte sono i medesimi di quella che uso io (Italia alternativa).



    E questo sul mio Advance con la ROM incartata e prossima al reflash...

    Puoi provare, se vuoi, il cosiddetto "fresh install": Disinstalli cancellando anche i dati, elimini fisicamente tutte le cartelle deposito e reinstalli tutto daccapo.

    Max


    PS umoristico: mentre scrivevo"fresh install", il correttore automatico della tastiera ha sostituito con "Gesù installò". É proprio vero che a volte qualche miracolo un più non guasterebbe
    Ultima modifica di Max1234ita; 04-12-15 alle 13:43
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. #1689
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ma con quale pulsante back dovrebbe chiudersi, con quello di Android o quello dell'applicazione?
    A me comunque resta in background in entrambi i casi, facendo esattamente come a Max. Ho Lollipop 5.1.
    Tra l'altro avevo tentato di riciclare le vecchie cartelle della versione 2.0.4 ma si bloccava. Ho dovuto rinominare la vecchia cartella e riscaricare parzialmente quanto richiesto dall'applicazione. La mappa del 7/11 viene riconosciuta regolarmente, l'ho copiata nella nuova directory e poi associata tramite Osmand.

    Ieri ho scritto a Sygic, vediamo se rispondono.

    Il supporto di Magic Earth non ha risposto, peccato. Ho visto anche che nel menu non c'è una funzione per aggiornare le mappe.

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio

    PS umoristico: mentre scrivevo"fresh install", il correttore automatico della tastiera ha sostituito con "Gesù installò". É proprio vero che a volte qualche miracolo un più non guasterebbe
    Eh si, tra tutti non ce n'è uno che sia esente da difetti, per avere un minimo di stabilità bisogna installarne almeno due e poi fare lo spareggio coi percorsi O__O
    Ultima modifica di Kazzenger; 04-12-15 alle 13:42

  13. #1690
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, dopo aver messo da parte google maps (pachidermico) osmand (perdita delle mappe con l'ultimo update e più in generale scarse informazioni su parecchi comuni a me limitrofi) vi chiedo quale navigatore offline può fare al caso mio, tendendo conto che:

    - ho un 1gb di ram
    - cerco un navigatore con mappa il più completa e capillare possibile in fatto di vie, strade urbane ed extraurbane anche a scapito di alcune informazioni come centri commerciali e ristoranti

    ciao!

Pagina 169 di 267 primaprima ... 69119159167168169170171179219 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy