Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GreenParanoidAndroid
Ti ringrazio del chiarimento :) Il dubbio che mi ha portato a fare la domanda è stato relativo all'utilizzo di "here drive" (su un lumia). Ricordo di aver provato in mille modi a modificare manualmente i punti che definivano le tappe (erano punti di svolta per lo più) ma senza successo. Sai se (e come) si può fare con here drive?
Mentre ci sono, vorrei porre un'altra domanda :)
Ho letto per il web che i processori mediatek gestistono il modulo GPS peggio degli snapdragon, in quanto i SoC snapdragon lo includono nel loro chipset quindi è più ottimizzato mentre nei mediatek non è incluso (quindi peggio ottimizzato).
Visto che dovrei prendere un telefono principalmente per usarlo da navigatotore, vorrei chiedervi se avete riconosciuto queste differenze tra telefoni coi 2 differenti processori. Grazie ancora.
Here l'ho provato per poco tempo per cui non lo conosco nei dettagli, guardando sul blog di Here sembra che qualche mese fa le tappe intermedie o waypoints non fossero supportati:
HERE Maps for Android updated with new features - HERE 360
Quote:
Hi Bhushan do you mean "waypoints", i.e. the ability of planning a route from A to B via C, D and E? That option is currently not available but we're considering it for future releases.
I SOC Mediatek non ho mai avuto occasione di provarli, nei due Huawei che abbiamo io e mia moglie uno usa Qualcomm Snapdragon l'altro Kirin di Huawei, per quanto riguarda il gps non c'è nessuna differenza credo che non si tratti tanto di una questione di marche quanto di fascia di prezzo, i Mediatek sono spesso usati su telefoni economici e quindi le prestazioni sono da fascia bassa non solo per il gps.
-
E io posso confermare che fino a WP8.1 (update 2, mi pare) here drive appena provato su un lumia non ha questa funzione, tuttavia come detto l'ho trovato molto reattivo sul Lumia 640 (4core, 1GB ram).
A questo proposito volevo chiedervi un consiglio sul telefono da comprare. Per usarlo come navigatore, quindi per essere reattivo con app come here e sygic ed avere un GPS preciso e veloce, deve avere caratteristiche particolari (RAM, GPU, altro...) o vado sul sicuro con tutti (sia WP che android)?
-
Quote:
GreenParanoidAndroid
E io posso confermare che fino a WP8.1 (update 2, mi pare) here drive appena provato su un lumia non ha questa funzione, tuttavia come detto l'ho trovato molto reattivo sul Lumia 640 (4core, 1GB ram).
A questo proposito volevo chiedervi un consiglio sul telefono da comprare. Per usarlo come navigatore, quindi per essere reattivo con app come here e sygic ed avere un GPS preciso e veloce, deve avere caratteristiche particolari (RAM, GPU, altro...) o vado sul sicuro con tutti (sia WP che android)?
Se tu dovessi utilizzare il cellulare solo per navigare, qualunque cellulare di ultima generazione andrebbe bene... Poi ci sono applicazioni, per migliorare aggancio GPS, velox, ecc ecc, non serve spendere milioni, basta un gb di ram e almeno 2 di memoria interna.. Per cui tutto va bene [emoji6]
-
Quote:
max1234ita
ho appena riletto anch'io la prima pagina... Mi sa che é otterrà di dare un'aggiornatina...
- here é riportato ancora in fase beta
- manca magic earth
c'è qualcuno che conosce bene i prodotti in questione desideroso di offrirsi volontario ed eventualmente di segnalare poi a @
anna per gli edit e le aggiunte del caso? :)
max
fatto.....
-
Ragazzi.. Ma anche a Voi, sygic, va in crash ogni 15 minuti? Migliorano un pochino il routing(é leggermente migliorato..) e peggiorano di brutto la stabilità.. [emoji36] Dovrebbero fare una cosa sola per volta.. [emoji3]
-
Mi dite la differenza tra Navigon route66 e Magic Earth. Io non trovo differenze, a parte il costo. Grazie.
-
Quote:
gion65
Ragazzi.. Ma anche a Voi, sygic, va in crash ogni 15 minuti? Migliorano un pochino il routing(é leggermente migliorato..) e peggiorano di brutto la stabilità.. [emoji36] Dovrebbero fare una cosa sola per volta.. [emoji3]
Un effetti potrebbero anche star già facendo così... Chi ha detto che le 2 cose non sono correlate? :)
-
Quote:
gion65
Va spesso in crash anche a me, ieri per cercare un indirizzo ho dovuto provare 3 volte
-
Quote:
Gianpaolo64
Va spesso in crash anche a me, ieri per cercare un indirizzo ho dovuto provare 3 volte
Sygic su iOS (scusate il post ma ritengo possa essere utile) va bene.. Nessun crash e routing discreto.
-
Quote:
drumex
Sygic su iOS (scusate il post ma ritengo possa essere utile) va bene.. Nessun crash e routing discreto.
No.. [emoji36] Non é utile.. Anzi la considerò pubblicità ingannevole.. [emoji6] e non ti metto il "grazie"[emoji1]
Comunque la versione precedente non mi si é mai chiusa, con il mio ANDROID.. [emoji7]