Qualcuno sa aiutarmi grazie mille
Inviato dal mio MX4 Pro usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa aiutarmi grazie mille
Inviato dal mio MX4 Pro usando Androidiani App
Ciao.
Non so bene come, ma a me è successo che avviando Google maps e nel menù a lato selezionando la voce "traffico" poi mi ha chiesto lui se volevo aggiungere l'icona "traffico" sulla home.
Inviato dal mio ASUS_Z012S usando Androidiani App
Hai installato l'ultima versione di GMaps?
Ho provato su diversi Smartphone (LG G2, Wiko Pure, S4 mini) con Launcher diversi e, nell'elenco dei Widget, per GMaps mi propone 3 diversi widget:
- Indicazioni Stradali
- Modalità "alla guida"
-Traffico
Novità Google MAPS OffLine:
Non so se ve ne siete accorti; con l'ultimo aggiornamento di Maps, nelle Impostazioni, è possibile decidere dove scaricare le Mappe OffLine: nella Memoria Interna o nella SD Esterna.
Purtroppo io ho un LG G2 e quindi non posso scegliere :(
Sicuramente in tutte queste pagine di discussione avrete gia trattato l'argomento ma leggerle tutte è arduo. Ho scaricato la zona 5 da google maps offline, come faccio ad usare un percorso che si trova nell'area in questione sena consumare giga, ovviamente mantenendo attiva la connessione dati. Ancora una domanda la connessione GPS porta un consumo? Ciao
Tratto da qui:
https://support.google.com/maps/answ...DAndroid&hl=it
Per limitare il consumo di traffico dati e prolungare la durata della batteria, utilizza la modalità "Solo Wi-Fi". In questa modalità, quando non sei connesso a una rete Wi-Fi, Google Maps utilizza solo i dati delle aree offline scaricate. Prima di utilizzare questa modalità, assicurati di scaricare le aree offline. Per attivare questa modalità, apri l'app Google Maps e poi Menu e poi Impostazioni e attiva l'interruttore accanto a "Solo Wi-Fi".
In modalità off line posso utilizzare Tomtom autovelox, il controllo traffico e WhatsApp. Ciao e Buone Feste
L'impostazione "Solo Wi-Fi" fatta in GMaps vale solo per GMaps; tutte le altre App sfruttano la connessione dati "normalmente".
Se per "Controllo Traffico" intendi quello di GMaps non credo che funzioni in quanto funziona solo in modalità OnLine... potresti fare una prova e poi condividere qui il risultato. ;)
EDIT:
Ho fatto una prova...
Quando si imposta "Solo Wi-Fi" GMaps avvisa che il funzionamento è limitato alle sole Aree Scaricate ma che comunque verrà utilizzata una "piccola quantità di dati".
Ho impostato un Percorso (in un Area OffLine) ed in effetti guardando la "panoramica" del Percorso vedo alcuni tratti in Arancione e Rosso... quindi sembrerebbe che in Modalità "Solo Wi-Fi" GMaps faccia comunque il Controllo del Traffico.