Visualizzazione stampabile
-
Credo che GMaps (OnLine) sia imbattibile per quel che riguarda il Traffico (probabilmente il "gemello" Waze si comporta allo stesso modo.
Domenica scorsa sono andato a trovare un parente a 5 km da casa e chiamatolo prima di partire mi dice: "oggi nel paese XXX (che dovevo attraversare) si mangia in piazza per cui credo che non potrai passare". Per curiosità ho avviato GMaps impostando la destinazione ed il Percorso che mi proponeva teneva conto dell'Imprevisto!!! (sulla mappa c'erano i simboli del divieto di accesso nel tratto chiuso) Ritengo impressionante come Google sfrutti certe informazioni (Non entro nel merito della Privacy).
Altro esempio. questa settimana appena uscito dal lavoro ho assistito praticamente in diretta ad un incidente che ha subito bloccato la strada... l'ho aggirato prendendone una alternativa... ho acceso GMaps ed nel tempo che il GPS rilevava la mia posizione GMaps evidenziava già in rosso il tratto dove era avvenuto l'incidente...
-
Salve
Volevo provare l'app TuttoCittà* NAV ma non è¨ più¹ scaricabile da Play Store... Ho provato a scaricarla da Aptoide ma lo smartphone me la rifiuta in quanto ritenuta non affidabile... Che faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cretanseagull
Salve
Volevo provare l'app TuttoCittà* NAV ma non è¨ più¹ scaricabile da Play Store... Ho provato a scaricarla da Aptoide ma lo smartphone me la rifiuta in quanto ritenuta non affidabile... Che faccio?
Io proverei altro, ci sono molti nav buoni.
Ma soprattutto eviterei certi market alternativi (che oltretutto non sono minimamente graditi qui su androidiani)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cretanseagull
Salve
Semplice... provane un'altra!
Se non ricordo male, quell'app non era nulla di che: mappe imprecise, (modello TuttoCittà cartaceo, per intenderci), itinerari suggeriti per farti fare shopping più che per "andare da A a B" (tendeva a farti passare per strade con la maggiore presenza di negozi e centri commerciali), e qualche bacherozzo...
Io mi fiderei di quello che dice il tuo smartphone ;)
Ciao!
Max
Edit:
BTW, su Play Store mi risulta ci sia ancora un'app che si chiama Tittocittà, fatta da ItaliaOnline SpA. Sembra una mappa di Here con la trasposizione in elettronico dei fascicoletti che accompagnavano le guide telefoniche negli anni '80 e '90...
Se qualcuno ha voglia di testarla e scrivere le sue impressioni è bene accetto!
-
Grazie della risposta.
Per la cronaca, alla fine ne ho scelto un altro navigatore. Mi ero incuriosito perché se ne parlava bene e perché offriva anche la navigazione offline. Visto che cmnq la suddetta app non risultava affidabile al mio smartphone sono ritornato a Play Store e scaricato WeGoHere. Stamattina l'ho provata sempre in offline per un breve giro e tutto sommato per quello che serve a me va molto bene!
Saluti
-
Infatti, alla fine ne ho scelto un altro. Non sapevo dell'esistenza di preferenze riguardo ai vari store....
Grazie della risposta
Saluti
-
Quote:
cretanseagull
Infatti, alla fine ne ho scelto un altro. Non sapevo dell'esistenza di preferenze riguardo ai vari store....
Grazie della risposta
Saluti
La differenza è fra stores legali e stores pirata. Quello che hai nominato non è nella prima delle due categorie che ho citato.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolov
La differenza è fra stores legali e stores pirata. Quello che hai citato non è nella prima delle due categorie che ho nominato.
Tutto chiaro, grazie! ☺
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Scusate, ma c'è un modo su gmaps o here we go, di fare percorsi senza passare da ztl ?
Per gli autovelox posso usare camsam ? Si integra con queste app o funziona a parte ?
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
paolov
Quote:
cretanseagull
Grazie della risposta
Saluti
La differenza è fra stores legali e stores pirata. Quello che hai nominato non è nella prima delle due categorie che ho citato.
Se proprio cerchi il "brivido" di uno store alternativo, puoi sempre provare F-Droid.
Per quanto alcuni lo considerino un po' "New-Age", ci trovi anche cose interessanti ;)
Max
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App