Visualizzazione stampabile
-
Ieri ho riprovato Here beta, a piedi per 1,5 km, e non so se per il mini aggiornamento o per i satelliti, diversamente dalla prima, questa esperienza è stata disastrosa. Per disperazione l'ho spento.
Quindi a piedi non lo riproverò più, salvo abbia voglia di incavolarmi un pò, jejeje, mi tocca ancora provarlo in auto, e dopo questa prova deciderò se lasciarlo o meno.
Cmq. Copilot free non lo disinstallo, e per le regioni Lazio, Campania, Abruzzo, le mappe mi sembrano più che buone, se gentilmente dite dove vi risultano vecchie staremo più attenti in quella zona.
ps. già l'ho scritto in post sopra, io ho un terminale con 512mb di Ram, può dipendere da questo, ma dubito, perchè in un primo momento Here ha funzionato, e poi credo che 1gb di Ram richiesto sia per la navigazione 3D.
Anche se poca, una certa esperienza me la son fatta, lo smartphone non si riscalda e gira bene, a me sembrano difetti di app o satelliti.
Fatemi sapere, e chi ha un 512 ram soprattutto.
Ciaoo e Buona Navigazione
-
Ciao a tutti,
Questa ve la voglio raccontare, perchè è troppo tragicomica...
Chi pensa che sviluppare buone app di navigazione sia facile o si lamenta dei percorsi assurdi suggeriti da alcuni programmi, anche di un certo livello, dovrebbe forse provare la Nuova App Ufficiale di ATM (l'Azienda dei Trasporti di
Oltre a riportare orari e prezzi dei biglietti necessari per spostarsi nel capoluogo lombardo (tra zone, semizone ed aree extraurbane i prezzi sono una vera e propria giungla) l'applicazione in oggetto offre anche la funzione di "calcolo percorsi".
Oggi, incuriosito, ho provato ad installarla dallo Store. Sull'interfaccia, nulla da ridire, è pulita e funzionale; i prezzi dei biglietti m'interessano poco (viaggio con abbonamento) ed i perforsi li calcola più o meno bene... Finché si tratta di brevi spostamenti in area urbana.
Il bello (si fa per dire) viene però quando si prova ad impostare un percorso un po' più a lungo raggio: l'app infatti consente di selezionare punti di partenza ed arrivo in tutta la Lombardia.
Visto ciò, come potevo non essere "indotto in tentazione"? :)
Dal momento che tutti i santi giorni (ed anche quelli non santi) mi sposto tra Voghera (PV) e Vimercate (MB) e ritorno, ho deciso di impostare proprio queste due località rispettivamente come partenza ed arrivo.
L'itinerario che seguo di solito è il seguente:
- partenza da Voghera, treno fino a Milano Lambrate (a volte Centrale)
- da Lambrate (o centrale) metropolitana M2 fino a Cologno Nord
- da Cologno Nord, autobus Z323 (oppure Z322) fino a destinazione.
Tempo di percorrenza totale: 1 ora e 45 quando va bene, se no dipende (arrotondiamo e facciamo conto di circa 2 ore).
Ecco invece quanto propostomi dall'app in oggetto:
- Partenza da Voghera. A PIEDI per 54Km (non sto scherzando!) fino ad Assago.
- da Assago, metropolitana M2, direzione Cologno, fino a... CASCINA GOBBA!
- da Cascina Gobba, netropolitana M2 fino a... GORGONZOLA! (Ma se restavo sull'altra in 4 fermate arrivavo a Cologno Nord...)
- da Gorgonzola, A PIEDI per 10 Km fino a destinazione (54 erano pochini, meglio tenersi in allenamento :p ).
Tempo di percorrenza totale... 18 ORE E ROTTI! :o
Niente male, vero? Ed in più l'app è gratuita! Provatela anche voi!
Adesso però scusatemi, devo rimettermi in marcia.
Sono partito stamattina alle 7 e già vedo in lontananza le luci delle Torri Bianche di Vimercate.
Oggi avrei dovuto partecipare ad un meeting, chissà se i colleghi mi hanno aspettato? :p
Max
-
Ah.. Non vedo l'ora di provarla... [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Comunque se non altro il servizio clienti di Sygic, risponde sempre e a tutto.. Anche agli insulti.. [emoji12] Mi hanno detto che a breve sygic calcolerà i percorsi correttamente. [emoji404].. Sarebbe davvero una grande rivoluzione per sygic... [emoji15]
-
Comunico, a chi è interessato, che stamattina Copilot free è aggiornabile, e tra gli aggiornamenti vi sono le mappe e alcuni bug.
Subito aggiornato, e ho notato una cosa, ma non sono sicuro che sia una novità, cmq. è un piacere sapere che di fatto zoommando, ma neanche troppo, sul percorso vedo indicati gli autovelox. Bene direi.
cmq. anche prima dell'aggiornamento, avevo notato una cosa che non so se un pregio o un difetto, certo tutto è relativo, ora vi spiego: nel calcolo percoso utilizza sia il criterio più veloce che più economico, es. su una tratta che di solito si fa tutta in autostrada, lui consiglia di uscire un pò prima e fare un tratto per fuori, che in effetti anche alcuni bus interregionali seguono, in quanto si risparmia sul pedaggio e il tratto extrautostradale è a scorrimento veloce.
ps. non ho provato ancora Here beta in auto, ma credo che per la settimana prossima vi farò sapere qualcosa.
-
Vorrei avere lo stesso entusiasmo di smartheone nel dire che anche sygic oggi ha aggiornato dalla 6.8 alla udite udite udite... 7.4.. E nonostante 5 aggiornamenti di mezzo saltati, ora finalmente, : é esattamente come prima!!! Stessi identici percorsi cretini!! Ma cosa hanno aggiornato??? Le loro buste paga spero.. e che li licenzino tutti!! Che massa di incapaci!!! Inoltre la vecchia versione è non funziona piú, dice che non é stata comprata! Sarà questo l'aggiornamento... Praticamente quei 4 clienti che ancora resistevano, per la bellezza della vecchia versione, ora possono definitivamente disinstallare tutte le loro vaccate.
bravi ragazzi!!! [emoji38]
-
Quote:
Originariamente inviato da
gion65
Ah.. Non vedo l'ora di provarla... [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Comunque se non altro il servizio clienti di Sygic, risponde sempre e a tutto.. Anche agli insulti.. [emoji12] Mi hanno detto che a breve sygic calcolerà i percorsi correttamente. [emoji404].. Sarebbe davvero una grande rivoluzione per sygic... [emoji15]
Davvero? Sarebbe anche ora...
-
Lasciamo perdere lo style creato per i 2 nuovi prodotti.. .. (infatti Tom Tom ha copiato la barra laterale da sygic.. e sygic ha copiato lo stile grafico del tom tom.. Risultato.. : tom tom ha una barra laterale ENORME E INUTILE.. con solo dei gran pdi.. e la mappa rimane piccola.., in orizzontale sembra di avere il navigatore su un htc g1.. e per sygic ora la barra laterale non c'è piú ma devi vederci come un falco per leggere vie o indicazioni, inoltre le funzioni sono poche.. Avevamo un navigatore molto avanzato e ora ti ritrovi tra le mani un prodotto uguale a tanti.. Non é un lecca-lecca!!!! é un navigatore..!!!!
Ora effettivamente il percorso di Sygic é migliorato.. 1 giusto, 1 potabile.. e 1 assurdo.., mentre prima erano 1 potabile e 2 assurdi.., Ma anche se é migliorato il calcolo percorso, non posso vederlo...!! é tutto piccolo.. !! che sconforto.. per un appassionato come me, della funzionalità.. e io che avevo scommesso su sygic..; infatti erano partiti alla grande.. e ora invece scopiazzano, male, dalla concorrenza.. [emoji30] Speriamo davvero che Copilot abbia aggiornato decentemente le mappe.. [emoji16] Anzi ad essere sincero io spero che sygic ci ripensi.. gli scrivo 1 email al giorno per lamentarmi e fargli presente che sul market le recensioni sono penose a riguardo del calcolo percorso e dello stravolgimento intefaccaiale.. [emoji19] Vi "prego" fatelo anche Voi, facciamoci sentire..!!! [emoji123]
-
Quote:
gion65
Lasciamo perdere lo style creato per i 2 nuovi prodotti.. .. (infatti Tom Tom ha copiato la barra laterale da sygic.. e sygic ha copiato lo stile grafico del tom tom.. Risultato.. : tom tom ha una barra laterale ENORME E INUTILE.. con solo dei gran pdi.. e la mappa rimane piccola.., in orizzontale sembra di avere il navigatore su un htc g1.. e per sygic ora la barra laterale non c'è piú ma devi vederci come un falco per leggere vie o indicazioni, inoltre le funzioni sono poche.. Avevamo un navigatore molto avanzato e ora ti ritrovi tra le mani un prodotto uguale a tanti.. Non é un lecca-lecca!!!! é un navigatore..!!!!
Ora effettivamente il percorso di Sygic é migliorato.. 1 giusto, 1 potabile.. e 1 assurdo.., mentre prima erano 1 potabile e 2 assurdi.., Ma anche se é migliorato il calcolo percorso, non posso vederlo...!! é tutto piccolo.. !! che sconforto.. per un appassionato come me, della funzionalità.. e io che avevo scommesso su sygic..; infatti erano partiti alla grande.. e ora invece scopiazzano, male, dalla concorrenza.. [emoji30] Speriamo davvero che Copilot abbia aggiornato decentemente le mappe.. [emoji16] Anzi ad essere sincero io spero che sygic ci ripensi.. gli scrivo 1 email al giorno per lamentarmi e fargli presente che sul market le recensioni sono penose a riguardo del calcolo percorso e dello stravolgimento intefaccaiale.. [emoji19] Vi "prego" fatelo anche Voi, facciamoci sentire..!!! [emoji123]
È inutile... Ne resterà solo uno... Osmand! :p:p
-
Chiedo aiuto, una guida semplice per spostare le mappe di sigyc su sd esterna e se è possibile farlo anche con Here. ho provato in mille modi (credo sbagliati) ma le mappe di sigyc rimangono ancoara sulla memoria principale. grazie
-
Quote:
landoni
Chiedo aiuto, una guida semplice per spostare le mappe di sigyc su sd esterna e se è possibile farlo anche con Here. ho provato in mille modi (credo sbagliati) ma le mappe di sigyc rimangono ancoara sulla memoria principale. grazie
Se hai il root é semplice... Con root Explorer o applicazione simile apri la sd interna cerchi sygic, tieni premuto, e dalla finestra che compare selezioni sposta, poi torni indietro e scegli la sd external, e schiacci su copia qui ( é in basso la funzione ..)
Poi esci e apri normalmente sygic... Se non hai root... la vedo dura..
PS Con here.. fai la stessa cosa... [emoji102]