Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibbolo
Questo è uno dei motivi per cui utilizzo i pacchetti come file setup delle mie app: se un domani cambio telefono o mi serve una versione vecchia o in ogni caso non voglio aggiornare, ho sempre i vecchi file originali.... ma come ho detto ci sono app come skype che non ti permettono di utilizzare le versioni precedenti dopo una data versione.
Inoltre tu sapresti dirmi come faccio a trovare una precedente versione di GPS status & Toolbox?
Play store non è il solo market disponibile per android, prova a cercare "[nomeprogramma] APK download" e trovi sicuramente... E se non trovi ci sentiamo in privato.
N.B. non è un invito ad utilizzare warez, qui trattasi di scaricare un programma FREE da una sorgente alternativa... consapevoli del fatto che questo può comportare qualche rischio-malware.
Ripeto, prima di cercare strade alternative, forse è meglio chiedere al forum dedicato al tuo modello specifico, non escludo che esista già una soluzione praticabile per poter installare le tue app nel modo consueto.
-
Non senza difficoltà sono riuscito a trovare la versione 4.3 di GPS status & Toolbox dato che la 5 a quanto pare non è compatibile col mio telefono... adesso cosa devo fare per velocizzare la ricezione con Google Maps?
-
Quote:
robertus
Come si mette su osmand l'indicatore di corsia?
Non mi è chiaro che cosa tu intenda, ma OsmAnd indica se una strada ha più corsie. Presumo indichi anche (al momento non l'ho ancora testato) su quale posizionarsi se ci si trova in presenza di una situazione in cui l'incolonnamento a destra, al centro o a sinistra comporta seguire percorsi diversi in funzione della scelta.
Per il resto, e qui colgo io l'occasione di chiedere anch'io, oggi mi sono trovato a percorrere una strada assai stretta pur essendo a doppio senso di marcia. Sulla mappa, in alto al centro è comparsa una doppia freccia nella direzione di marcia. Delle due frecce, quella di destra era bianca mentre quella di sinistra era gialla. Che cosa stavano ad indicare? Forse che era pericoloso sorpassare? Boh!
Topoldo
-
Quote:
bibbolo
Non senza difficoltà sono riuscito a trovare la versione 4.3 di GPS status & Toolbox dato che la 5 a quanto pare non è compatibile col mio telefono... adesso cosa devo fare per velocizzare la ricezione con Google Maps?
Non ricordo con precisione, ma forse è vero, la versione 5 vuole Jelly Bean... Però mi sembra strano che lo store ti proponga quella non compatibile.
Comunque sia, ecco cosa farci ora che ce l'hai :)
- Gps status gira in background. Quando attivi il ricevitore gps ed un'applicazione richiede l'utilizzo, vedrai comparire un'icona nella barra di notifica.
- Se hai bisogno di velocizzare l'aggancio, tocchi l'icona e ti si apre la schermata di GPS S&T; a questo punto tocchi il pulsante Strumenti in alto a sinistra (aspetta, forse nella vecchia versione bisognava premere il tasto Menu) e selezioni Gestisci stato A-GPS.
- Nel giro di pochi secondi (spesso 'pochi secondi' = subito), il programma scarica via rete 3G i dati necessari (gli stessi che riceverebbe in una decina di minuti dai satelliti stessi) ed il terminale aggancia la posizione (se sono visibili slmeno 3 satelliti).
- Fatto: puoi chiudere GPSS&T e tornare alla tua app di navigazione.
-
sapete dirmi se è possibile, una volta impostata destinazione nel momento in cui uno cambia strada per quella destinazione, salvare quel tragitto appena fatto con tutti i cambiamenti fatti rispetto al percorso di sygic?
se si come?
grazie
-
Riprovo perche a me non dava questa indicazione
-
Quote:
soria
sapete dirmi se è possibile, una volta impostata destinazione nel momento in cui uno cambia strada per quella destinazione, salvare quel tragitto appena fatto con tutti i cambiamenti fatti rispetto al percorso di sygic?
se si come?
grazie
Se intendi salvare un percorso dopo averlo modificato impostando tappe intermedie puoi farlo, dopo aver avviato la navigazione clicca sulla (i) in basso a destra, poi sulla stella in alto a destra, dagli un nome e te lo ritrovi tra i preferiti. Se invece vuoi salvare il percorso che hai fatto (diverso da quello scelto da Sygic) credo che sia possibile solo come traccia gpx non come peercorso da riutilizzare in seguito.
-
Quote:
Gianpaolo64
Se intendi salvare un percorso dopo averlo modificato impostando tappe intermedie puoi farlo, dopo aver avviato la navigazione clicca sulla (i) in basso a destra, poi sulla stella in alto a destra, dagli un nome e te lo ritrovi tra i preferiti. Se invece vuoi salvare il percorso che hai fatto (diverso da quello scelto da Sygic) credo che sia possibile solo come traccia gpx non come peercorso da riutilizzare in seguito.
intendo la seconda che hai detto. ovvero salvare quello appena fatto diverso da quello di sygic. come si salva come traccia gpx? che significa gpx?
grazie;)
-
Quote:
Gianpaolo64
In quello vecchio (sygic) si può tranquillamente salvare i percorsi creati.. e quindi selezionarli in un secondo momento.. Nella nuova ORRENDA E MALFATTA versione di sti incapaci non lo so..
-
Quote:
gion65
In quello vecchio (sygic) si può tranquillamente salvare i percorsi creati.. e quindi selezionarli in un secondo momento.. Nella nuova ORRENDA E MALFATTA versione di sti incapaci non lo so..
Non è intuitivo ma cliccando sull'icona con la stellina si salvano nei preferiti.
Quote:
soria
intendo la seconda che hai detto. ovvero salvare quello appena fatto diverso da quello di sygic. come si salva come traccia gpx? che significa gpx?
grazie;)
Come traccia gpx intendo un elenco delle posizioni gps registrate ogni pochi secondi e memorizzate in un file xml in formato gpx. Su Sygic con la vecchia interfaccia si poteva fare toccando un pulsantino che attivava la registrazione su questo nuovo non lo so. Pero' è comunque solo un elenco di posizioni gps, utile per rivedere dove sei passato o per fare il geotag delle foto, non poi utilizzarlo per rifare lo stesso percorso con le indicazioni vocali.