...Cosa che invece quell'orrido, malfatto, lento, scattoso ed astruso navigatore che è Osmand :p ti permette di fare senza problemi.
Max
Visualizzazione stampabile
sul sygic 14.6.8 si puo' fare?
Vero, infatti la gestione delle tracce gpx è uno dei motivi per cui uso anche Osmand+ :)
Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App
Beh, dipende anche da quanti satelliti hai in visibilità. Se non ce ne sono almeno 3, tanti saluti!
Dove hai fatto la prova? In casa non ricevi nulla, nel 99,8% dei casi. In auto/treno, ecc., dipende fortemente dal grado di schermatura del mezzo e del vetro (col metallo della carrozzeria ed alcuni vetri temperati particolarmente spessi non c'è verso).
Per sapere quanti (e quali, volendo), puoi osservare il quadrante di GPSS&T: se vedi almeno 3 pallini o quadratini verdi, puoi sperare di agganciare, altrimenti meglio cambiare posizione.
Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina di FAQ di GPS Status, trovi il link nella Pagina di GPS Status sul Play Store ed è una lettura abbstanza istruttiva ;)
Se sei nelle condizioni ottimali (almeno 3 satelliti visibili) ed ancora non agganci, il problema è del software che usi o, peggio, del tuo hardware (ci sono alcuni modelli cbe hanno notoriamente problemi col gps me il tuo non dovrebbe essere tra quelli, non escludo però la possibilità di un guasto intervenuto durante l'utilizzo)
Ciao,
Max
No come ho detto non prende il segnale gps, quindi né da google maps, né dall'app in questione..
Cavolo l'ho provato in auto girando per il centro della città, dovevo vederne almeno 10 di satelliti non 3...
In ogni caso il mio telefono non ha mai funzionato bene col gps, infatti ricordo di aver preso il segnale solo una o due volte in un anno, e sempre dopo un notevole tempo trascorso. Come faccio a capire dove sta la causa del problema?
ciao esiste una rom dual sim in italiano e piùleggera?
fatemi sapere...poichè ho installato jeffta 3 ma è in inglese.......
Magari sei solo il "fortunato" possessore di una di quelle auto ultra-schermate... A me era capitato una volta, con un furgoncino Renault, tra il parabrezza ed il retro senza finestrini il conteggio dei satelliti era 0...
Prova a fare un esperimento girando a piedi x la città (freddo permettendo) e tenendo aperta la schermata di GPS Status. Se non ricevi nulla nemmeno così, è effettivamente colpa del cell, al che ti rimane una delle 3 possibili:
- forum specifico, alla ricerca di qualche trucco
- assistenza, per sistemare un eventuale guasto
- nulla da fare... Al che potrai seriamente ripensare alla navigazione previo acquisto di un nuovo cellulare... :(