Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gion65
Dovresti essere piú preciso.. Saranno per i navigatori online questi problemi, se ci sono.. Offline che dati invio..? Io con Tom Tom sygic route66 navigon copilot ecc ecc decido io cosa esce dal nav..
In realtà il problema non riguarda solo i navigatori ma anche altri software: una volta che apri un'app con uno dei permessi citati ed hai attivi i dati 3G o Wifi questa al 99% invia le info (in accordo con le regole sulla privacy elencate sul sito ufficiale) agli sviluppatori e/o, nel caso di app "add supported", all'azienda che manda i banner pubblicitari e paga lo sviluppatore. Giusto per citare un esempio famoso per tutti i frequentatori di forum: tapatalk, quando la comprai non chiedeva nessun permesso sensibile poi hanno inserito "rileva account noti" e "richiedi token di accesso". Sul loro sito alle proteste di alcuni utenti (tra cui provate ad indovinare chi :D ? ) assicurarono che i permessi servivano solo ed esclusivamente per migliorare le notifiche push ma si da il caso che dopo non aver più usato l'app per oltre un anno mi arriva una bella email sul mio indirizzo gmail dove mi si chiedeva perchè ho abbandonato il servizio... :D
Stessa cosa un navigatore (non dico quale) che richiedeva quel permesso: non mi sono mai registrato come utente eppure di tanto in tanto mi arrivano email con offerte e sconti sui servizi accessori o sulle mappe... :)
Riguardo i navigatori offline, quando hai il servizio delle info sul traffico attive per forze di cose il software invia al server principale la posizione ed i percorsi associandoli ad un id utente e/o ad un indirizzo email e/o al nome e cognome. Dovreste sempre leggere le politiche sulla privacy prima di utilizzare le app e questo non solo per i navigatori :)
-
A chi camsam non da problemi di volume, vi chiedo se avete installato anche Here? Ve lo chiedo perchè mi sa che Here abbia agito sul volume di camsam, sempre se ciò sia possibile tecnicamente.
Allora prima di utilizzare camsam lo disinstallo e reinstallo, e se non dovesse ancora andare bene disinstallo here, insomma volgio venirne a capo. cmq. tra i commenti a camsam ci sono anche altri utenti che dicono che non si sente più come prima.
ripeto escludo problemi di device, altrimenti il volume di Here non sarebbe aumentato proprio dopo uno dei suoi aggiornamenti, se non sbaglio 3 fino ad oggi.
-
Quote:
Smartphoneone
A chi camsam non da problemi di volume, vi chiedo se avete installato anche Here? Ve lo chiedo perchè mi sa che Here abbia agito sul volume di camsam, sempre se ciò sia possibile tecnicamente.
Allora prima di utilizzare camsam lo disinstallo e reinstallo, e se non dovesse ancora andare bene disinstallo here, insomma volgio venirne a capo. cmq. tra i commenti a camsam ci sono anche altri utenti che dicono che non si sente più come prima.
ripeto escludo problemi di device, altrimenti il volume di Here non sarebbe aumentato proprio dopo uno dei suoi aggiornamenti, se non sbaglio 3 fino ad oggi.
Ora che ci penso, io ho camsam plus.. e si sente bene.. Non vorrei che fosse questo il motivo... Sarebbe una mossa slealina..[emoji15]
-
Quote:
Smartphoneone
Ora non ho Here... Lo installo e vedrò nei prossimi giorni ma non credo
Quote:
gion65
Ora che ci penso, io ho camsam plus.. e si sente bene.. Non vorrei che fosse questo il motivo... Sarebbe una mossa slealina..[emoji15]
Io avevo fino a ieri il light e sembrava si sentisse male...
-
Quote:
Smartphoneone
Anch'io ho Camsam plus e non ho problemi di volume, Here l'avevo installato sul telefono precedente e anche lì Camsam andava bene ma forse avevo ancora la versione precedente
-
Slealina??? Slealissima !!!
Si ragazzi io ho la versione free di camsam !! mmmmm
Speiramo in una veloce soluzione !!
-
Quote:
gion65
Hmmm.. un momento! Anch'io ho Camsam plus... 😶
Però mi sembra troppo strano che dipenda da questo.
Qualcuno ha la versione free e può confermare?
-
Buongiorno ragazzi! Cosa mi dite di wisepilot? Non l'ho mai provato.... Ha ADS?
-
mi dispiace, ma non l'ho mai neanche sentito wisepilot.
Un' informazione generale, che nello specifico ora vale per Here, se una app offre un aggiornamento che non ci interessa, cioè risolti bug per determinati device, o compatibilità per determinati sistemi come lollipop, e decidiamo di non aggiornare, il successivo aggiornamento ci sarà proposto oppure sono concatenati? Sono obbligato a tutti gli aggiornamenti anche quelli che non interessano per poi usufruire dei successivi, oppure il prossimo aggiornamento mi risulta ugualmente?
Grazie
-
Quote:
Smartphoneone
mi dispiace, ma non l'ho mai neanche sentito wisepilot.
Un' informazione generale, che nello specifico ora vale per Here, se una app offre un aggiornamento che non ci interessa, cioè risolti bug per determinati device, o compatibilità per determinati sistemi come lollipop, e decidiamo di non aggiornare, il successivo aggiornamento ci sarà proposto oppure sono concatenati? Sono obbligato a tutti gli aggiornamenti anche quelli che non interessano per poi usufruire dei successivi, oppure il prossimo aggiornamento mi risulta ugualmente?
Grazie
Non sono sequenziali.
Aggiorni a quello dopo