Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gion65
Che tipo di ADS..?
Quote:
Alessandra1
Salve.
Ho un Galaxy S3 e mio marito un S5 mini, preso una settimana fa. Da quando il suo vecchio Nokia N8 ha cominciato a dare problemi e si prospettava per lui un nuovo acquisto ho ricominciato ad informarmi per un Navigatore offline.
Per me uno dei migliori online rimane Maps di Google. Hanno risolto alcuni problemi e la pronuncia è molto migliorata. Ma è pur sempre un online, non calcola il percorso senza collegamento internet neppure scaricando le mappe delle zone che devi attrversare. Quindi, un paio di anni fa, quando in Umbria non avevamo segnale internet, se mio marito non avesse avuto il navigatore offline favoloso di Nokia, avremmo avuto problemi.
Personalmente sto testando Here maps e mi sembra abbastanza buono, semplice rispetto il completissimo ma non proprio immediato ed affidabile Osmand, che avevo provato l'anno scorso. Spero che Here verrà aggiornato con qualche funzione e personalizzazione in più e, soprattutto, la possibilità di creare percorsi con punti intermedi.
Siccome ho praticamente trascinato mio marito verso il mondo Android,, non voglio che senta troppo la mancanza del suo navigatore.
Ora il mio problema: ho per errore scaricato le mappe di Here della mia regione sia su Sd che nella memoria del telefono. Come posso trovare il file o la cartella giusta per cancellarne una delle due? Disinstallando e poi reinstallando l'app, non se le cancella da sola.
Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio.
Ciao
Teoricamente si.. Se disinstalli dovrebbe apparire un messaggio (ci sono file nella ext sd, li vuoi cancellare..? ) Ma prima di rifare tutto.. , entra nella sd esterna e cancella la cartella di Here.., poi vedi se funziona.. Nel peggiore dei casi, lo disinstalli e poi cerchi la cartella e se l'ha lasciata la cancelli. Poi reinstalli tutto e metti le mappe dove vuoi.. (io sposto tutta la cartella sulla sd esterna dei vari navigatori e funzionano quasi tutti, quelli che non funzionano li risposto quando mi servono, ma prima cancellando dalla sd interna un eventuale cartella che si é formata per farlo girare..)
Naturalmente per alcune delle procedure indicate serve il root.. (almeno cosí é.. in Android 4.1.2) Ma da quello che hai scritto ho presupposto che tu l'avessi.
-
Scusa ma non sono una esperta. Cosa intendi per ROOT? E nella memoria interna non trovo cartelle riferite a Here. O per lo meno visualizzando i file e le cartelle anche da pc non trovo Here. Forse mi manca il root.
Inviato dal mio GT-I9300 Ale
-
Quote:
Alessandra1
Scusa ma non sono una esperta. Cosa intendi per ROOT? E nella memoria interna non trovo cartelle riferite a Here. O per lo meno visualizzando i file e le cartelle anche da pc non trovo Here. Forse mi manca il root.
Inviato dal mio GT-I9300 Ale
Se non mi sbaglio hai detto che hai un s3. Se è così, prova a disinstallare here. Al momento che dai l'ok, dovrebbe apparire una scritta che dice se vuoi cancellare tutto ciò che riguarda Here. Sia nella memoria interna che esterna. Clicca si è disinstalla.
Poi chiaramente installi tutto di nuovo.
Poi una volta installato e scaricato il tutto, se vuoi spostare su sd esterna, vai in applicazioni clicca su Here e poi su sposta su sd.
Io faccio così.
-
Quote:
Smartphoneone
AHAHAHAHAH !!
Troppo divertenti siete, oltre che competenti.
cmq. anzicchè crocifiggere me in sala mensa, perchè non crocifiggiamo gli sviluppatori di camsam e here per il volume ??
Hmmmm... No, non credo sia fattibile, almeno nell'immediato...
Credo che prima Gion vorrebbe crocifiggere l'intero team di sviluppo di Sygic... E non solo in sala mensa! † † † † † ❌❌❌❌❌
[emoji14]
Max
-
-
Quote:
Onoreromano
Sygic aggiornato alla versione 14.7.7...
Molte novità ma i problemi di routing continuano a esserci.
-
Il miglior navigatore offline al momento qual'è? Here? Maps.me?
-
Miglior navigatore non esiste in assoluto, in quanto la valutazione è soggettiva, in quanto ognuno ha specifiche esigenze. Se la tua priorità è il percorso migliore, se la tua priorità è la voce guida, e tanto altro ancora.
Quello che mi sento di dire è che al momento Here è il più equilibrato, cioè raggiunge con tutte le caratteristiche la sufficienza, ma non eccelle in nulla, mentre altre app possono eccellere in qualche caratteristica, ma peccare in altre.
Io per ora mi affido ad Here conoscendo le strade, ma in caso in cui dovessi percorrere strade a me nuove, mi affiderei più a Copilot free, oppure a Google maps prima di partire.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciaoo
-
Quote:
gagginaspinnata
Il miglior navigatore offline al momento qual'è? Here? Maps.me?
Dipende dai gusti...
Io consiglio Here associato a camsam per gli autovelox ... Non sono perfetti ma nel complesso sono un buon compromesso
-
Vorrei portare alla vostra attenzione un app che uso io ....
Se avete il bluetooth in auto e ci collegate il device potreste usare come faccio io questa app:
Bluetooth App. Launcher (Free)
LINK PLAYSTORE
In pratica non è altro che un app che al collegamento o scollegamento di determinati apparecchi Bluetooth lancia e chiude determinate applicazioni.
Un' altra utilità di questa app è che al momento della disconnessione del bt dall'apparecchio fissa la posizione sfruttando la connessione gps
Per quanto riguarda l'argomento del thread può venirci in aiuto così:
Quando si entra in auto e il device si collega al bt si può far partire il navigatore ed eventualmente l'app per gli autovelox. Così facendo avremo, senza dover perdere tempo o distrarci, già pronto il nav per impostare la destinazione. E sempre senza distrazione e perdita di tempo avremo attivi gli avvisi per gli autovelox.. senza paura di scordarci di attivarlo... anche per piccoli tragitti.
Altra utilità è la possibilità di ritrovare la macchina in un parcheggio grande o in un luogo non conosciuto. Allo scollegamento dal bt dell'auto fissa la posizione in automatico quindi per ritrovare la macchina potremo semplicemente premere sul pulsante e ci farà vedere la posizione sulla mappa