Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ho scaricato here beta, ho installato le mappe per usare l'app senza connessione a internet ma quando cerco una destinazione(offline) non mi trova nulla. Come posso risolvere? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anna
Tutto giusto quelli che dite, noi dobbiamo usare la testa, ok... Ma dovete riconoscere che se uno paga un servizio non può accettare che non funzioni... Se il navigatore ti fa fare una strada un po' più lunga ci può stare, basta che ti porti a destinazione, ma se ti fa fare una strada assurda o ti fa fare una manovra pericolosa non è accettabile. Io staró attento a quello che faccio ma se pago un servizio questo deve essere funzionante ed è giusto ma anche doveroso che io mi lamenti e chieda che venga risolto il problema. Solo così ci guadagnerâ anche chi lo fornisce. Se accetto che funzioni a cacchio sono io il primo a sbagliare.
Quote:
Leonardo9
Se paghi giustamente vuoi quella funzionalità che ha quel navigatore e perciò che funzioni. Sennò non la pagheresti. Anche io la penso così
Inviato da Konoha
Eh sì... Forse è proprio questo il problema del software Free (as in Freedom): versi una quota a supporto dello sviluppo ma sai già in partenza che il prodotto ti viene fornito "as is", e se qualcosa funziona male non puoi prendertela con nessuno.
Sacrosanto, però, segnalare i problemi perchè possano venire risolti! :)
Max
-
Quote:
HuskyBit
Ciao! Ho un problema con Osmand. Quando faccio una ricerca di una strada non mi esce più nessun risultato. Ho provato a mettere anche nomi di strade importanti di Roma ma niente. Ho visto c'è un aggiornamento della mappa d'Italia. Forse devo scaricarlo se no non funziona? Mi sembra strano però.
1) Menu Impostazioni -> Navigazione -> (profilo Auto/bici/Pedone) -> servizio di navigazione: è impostato su OSMAND?
2) dopo aver fatto l'impostazione hai provato a riavviare Osmand chiudendolo col tastino 'x' arancione?
3) hai scaricato ed installato una mappa d'Italia o almeno del Lazio?
Scusa la raffica di domande! :) :)
Max
-
Quote:
8balls
Ragazzi, ho scaricato here beta, ho installato le mappe per usare l'app senza connessione a internet ma quando cerco una destinazione(offline) non mi trova nulla. Come posso risolvere? :)
Beh.. prima prova a riavviare il telefono.. poi se non va guarda nelle impostazioni e vedi se ti chiede qualcosa a proposito di dove salvare le mappe.. (non ricordo piú se here l'aveva questa funzione) se non puoi fare nulla dalle impostazioni e se la mappa te la segnala correttamente installata, la vedo dura... puoi disinstallare, accertando che non siano rimaste cartelle residue nella sd.. nel caso le cancelli.. e poi reinstalli tutto da capo [emoji24]
-
Quote:
Max1234ita
1) Menu Impostazioni -> Navigazione -> (profilo Auto/bici/Pedone) -> servizio di navigazione: è impostato su OSMAND?
2) dopo aver fatto l'impostazione hai provato a riavviare Osmand chiudendolo col tastino 'x' arancione?
3) hai scaricato ed installato una mappa d'Italia o almeno del Lazio?
Scusa la raffica di domande! :) :)
Max
Ciao Max e grazie,
le risposte 1,2,3 sono tutte affermative ;) La ricerca prima mi funzionava senza problemi, un bel giorno ha deciso di trovare più nulla. :( Se non dovessi risolvere ho pensato di reinstallare Osmand e riscaricare le mappe.
-
Quote:
HuskyBit
Ciao Max e grazie,
le risposte 1,2,3 sono tutte affermative ;) La ricerca prima mi funzionava senza problemi, un bel giorno ha deciso di trovare più nulla. :( Se non dovessi risolvere ho pensato di reinstallare Osmand e riscaricare le mappe.
Potrebbe funzionare.
Quando disinstalli osmand, ricorda anche di selezionare Rimuovi Dati ;)
Max
-
Navigatore con mappa 3d?
Inviato da Konoha
-
Quote:
Leonardo9
Navigatore con mappa 3d?
Inviato da Konoha
TomTom in assoluto! Ma anche Copilot, Navigon, Sygic....
Invece chiedo... Tra BeOnRoad ed Here....quale dei due e perché?
-
Osmand è ottimo se si viaggia a piedi e si cerca un luogo specifico però in macchina è parecchio pesante. Secondo voi tenere installato Osmand cosuma batteria?
Inviato da Konoha
-
Quote:
Max1234ita
Potrebbe funzionare.
Quando disinstalli osmand, ricorda anche di selezionare Rimuovi Dati ;)
Max
Grazie dopo ci provo ;)
Quote:
Leonardo9
Osmand è ottimo se si viaggia a piedi e si cerca un luogo specifico però in macchina è parecchio pesante. Secondo voi tenere installato Osmand cosuma batteria?
Inviato da Konoha
Consuma batteria solo se lo lasci aperto in background. Se chiudi l'app quando non ti serve non consuma.