Ho letto che hanno aggiornato le mappe here. È vero?
Visualizzazione stampabile
Ho letto che hanno aggiornato le mappe here. È vero?
Ciao. Ho provato il TomTom. A parte che non riesco a sentire la guida vocale, ma non so se dipende dal mio telefono, in ogni caso per avere segnalazioni i traffico e autovelox devo tenere attivata anche la connessione dati? Stamattina nel tragitto solito casa e lavoro, con connessione dati non attiva, non mi ha segnalato un paio di code, ne i tre autovelox fissi che ci sono sul tragitto. Grazie. Ciao
Mi pare giusto.. Se vuoi i velox mobili e il traffico.. Senza dati non puo' conoscerli l'applicazione.. Al massimo potrebbe con i velox fissi non avere connessione, ma per il resto, qualunque App se vuoi i velox mobili e il traffico reale devi essere connesso..
Ragazzi.... feedback super positivo per il supporto TOMTOM. Contattati per il problema licenza (reinstallo spesso rom sul mio device). Risolto in due giorni. Grandi!!!
Salve a tutti , come promesso vi riporto i miei test e le mie impressioni sulle app che qui ci interessano! Premetto che Anna è il Top!
Here: confermo che è ottimo per dare indicazioni su un percorso che abbiamo precedentemente studiato e confermato, invece per il ricalcolo è un disastro, se non stai attento ti fa andare per strade sterrate, quindi in caso di deviazioni NON affidatevi a Here. Consumo di batteria medio.
Traffic Autovelox - Glob: Disinstallato dopo 5 minuti, difficile da usare qualora avesse funzionato.
Autovelox: disinstallato, non finziona in background, rendendo inutilizabile di fatto il telefono o l'app.
Camsam: lo mantengo, ma essendo diventato muto, non mi serve quasi a niente.
Copilot: un tempo il migliore per me, ma l'ho disinstallato, si avete letto bene, perchè mi dava difficoltà negli aggiornamenti.
Go Tom (TomTom) Free: volevo usarlo, ma mi diceva che avevo finito i km di prova, che strano, non l'avevo mai usato prima. cmq. lo mantengo per avere indicazioni stradali senza navigazione, in quanto conoscequalche strada in più a Here.
Radar-Dorid free: Dulcis in fundo, il TOP del TOP !! Il MIGLIORE !! Non esagero e vi dico il perchè.
Si sente e vede benissimo, ha diverse impostazioni, quelle di default sono già ottime, conosce non solo le postazioni autovelox, ma anche il tipo di autovelox, certo qualche volta sbaglia il modello, ma capirai, e anche se non riconosce il senso di marcia, non mi importa, in quanto mostra anche un mappa (anche offline senza dettagli) dove indica tutti i velox del raggio di azione impostato. Non è finita qui, il tutto in backgroud, con schermo spento e si accende quando occorre per avvisarci, così la batteria ringrazia, infatti in 3 ore di viaggio mi ha consumato un 15% circa di batteria.
Attenzione che in automatico esclude gli altri autovelox, volevo provarlo insieme a Camsam, ma ho notato che lo ha azzittito. Che dire vuole l'esclusiva, del resto se la merita !!
Insomma, ora io viaggio con Radar-Droid (free) sempre attivo e in caso di necessità Here !!
Salutiii
Sera a tutti. Sporadicamente utilizzo il navigatore e quando lo faccio, uso da tempo "Navfree". Fino a qualche giorno fà tutto ok, ma da quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento, l'applicazione và spesso in blocco, oppure è lentissima! Qualcun altro che ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie.
franco94, certo si possono personalizzare, c'è un apposita banca dati con le tue segnalazioni, cioè quando viaggi e sai che è un punto pericoloso puoi segnalarlo tra i tuoi punti pericolosi, poi puoi attivare/disattivare gli avvisi relativi ai soli fissi, ai soli mobili e tanto altro ancora, insomma è molto personalizzabile, l'ho già accennato velocemenete sopra dicendo che ha diverse impostazioni, ma non ho specificato per non dilungarmi troppo. Ripeto, è il migliore, ovvio consiglio, raccomando la prima volta di provare personalmente che conosca tutti i velox della zona interessata, io sono andato tranquillo perchè oramai li conosco, ma ovviamente un aiuto che te li ricordi in caso di distrazione è meglio. jejejeje
Per qualsiasi altra info su radar-droid chiedete pure.
Ho disinstallato NavFree più di un anno fa causa insoddisfazione. Ogni tanto si piantava, poi hanno rilasciato un aggiornamento di app+mappa che ha ingolfato totalmente i server per più di una settimana...
Allora sono passato da Osmand + NavFree a Osmand + Beonroad... Anzi, ora che ho fatto upgrade di sistema operativo uso solo Osmand... :)