CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 267 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Per me il migliore resta Sygic che con il tool Maps to Sygic è perfetto

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massij Visualizza il messaggio
    Per me il migliore resta Sygic che con il tool Maps to Sygic è perfetto

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Anche per me..!!! solo che funziona male... e finché funziona male (dalle mie parti..) disinstallo e comunico i problemi.. poi spero..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65
    DOMANDA:
    Qualcuno sa come mai le mappe di here intere pesano molto molto meno, rispetto alle regionali..
    Mappa intera italia 690mb, mappa Piemonte 260mb mappa Lombardia 280mb,240 Emilia, 230 Toscana ecc ecc ecc... e sembrano identiche...
    Tra l'altro non c'é nulla su ste mappe, solo strade e punti di interesse, senza colore.. 260mb di linee grige e microdisegnini.... ???

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Azzardo un'ipotesi. Per dirla con una sola parola inglese... Wrapper.
    Ovvero, i dati son quelli che sono, poi però bisogna "confezionarli" in modo che l'applicazione li possa utitlizzare.
    Si tratta di mappe commerciali, non li vogliamo cifrare? La cifratura costa megabyte... Poi magari usiamo anche qualche sistema per verificarne l'integrità, magari ridondando alcune informazioni "critiche"... Ed Il peso sale ancora.
    Poi mi viene un dubbio... Non è che per caso la singola mappa regionale contiene le informazioni "stradali" della regione in questione più i dati relativi agli indirizzi di *tutta* Italia?

    ...

    Non vorremo certo far scaricare agli utenti una cifra di mappe dai nomi assurdi! Se uno è "Qui" (Here ) e vuole andare là... Intanto iniziamo a permettergli di cercare l'indirizzo ed il numero di telefono... Poi se serve un'altra mappa glielo diciamo... Tanto lo spazio sulla SD è infinito!
    Anche a me non quadrava sin da subito che il peso delle singole regioni non desse come totale all'incirca il peso dell'Italia intera. Le ipotesi di Max le trovo entrambe plausibili. A conforto di esse vi è il fatto che la mappa dell'intera Europa pesa ~ 9.5GB quando le mappe dell'Italia, UK, Spagna, Turchia, Svezia e Finlandia pesano 500-700 MB/cd; quella della Francia e Germania poco più di 1GB/cd; quella della Russia 3.2 GB e l'Ucraina circa 800 MB. Facendo i conti solo queste nazioni pesano circa 9GB per cui vale anche qui il discorso che le singole entità pesano di più della loro somma.
    Topoldo

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234
    Originariamente inviato da Max1234ita
    È stato rilasciato stamattina Osmand versione 1.9.
    ...

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    ... Ma credo che presto dovrò mettermi al lavoro per aggiornare la Guida!
    @ Max:
    Sappi che intanto ho raccolto tutto il materiale pubblicato su questo thread fra maggio 2014 (data di release dell'ultima versione della guida) e oggi.
    Adesso ne faccio uno screening, tolgo quanto già pubblicato in precedenza (= doppio) eventualmente verificando se nelle nuove risposte c'è qualcosa di più o se è scritto meglio e poi te lo passo.
    A te screenshots, descrizone delle modifiche presenti in OsmAnd 1.9.x, test sul campo ecc...

    Topoldo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato topoldo per il post:

    Max1234ita (12-11-14)

  7. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,715
    Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    ...mappa intera italia 690mb, mappa Piemonte 260mb mappa Lombardia 280mb,240 Emilia, 230 Toscana ecc ecc ecc... e sembrano identiche...
    tra l'altro non c'é nulla su ste mappe, solo strade e punti di interesse, senza colore.. 260mb di linee grige e microdisegnini.... ???
    Sulle mappe che ho scaricato visualizzo edifici in 3D, inoltre le mappe non sono senza colore ( per esempio: boschi e parchi sono colorati verdi ).
    Fai una prova con Roma, Napoli ed altre città, vedi se visualizza edifici in 3D.
    Ultima modifica di xantium; 11-11-14 alle 23:43
    Galaxy Note 8 SM-N950F DS > 3 con Super3 e CeVGuA + Gente di 3 OA + Naviga 3 Costo0
    Cubot Power > Iliad con minuti ed SMS illimitati + 30 GB € 5,99

  8. #36
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Anche a me non quadrava sin da subito che il peso delle singole regioni non desse come totale all'incirca il peso dell'Italia intera. Le ipotesi di Max le trovo entrambe plausibili. A conforto di esse vi è il fatto che la mappa dell'intera Europa pesa ~ 9.5GB quando le mappe dell'Italia, UK, Spagna, Turchia, Svezia e Finlandia pesano 500-700 MB/cd; quella della Francia e Germania poco più di 1GB/cd; quella della Russia 3.2 GB e l'Ucraina circa 800 MB. Facendo i conti solo queste nazioni pesano circa 9GB per cui vale anche qui il discorso che le singole entità pesano di più della loro somma.
    Topoldo
    questo lo avevo notato..
    mi interessava il perchè..
    ho provato solo città medie e li di edifici 3 d é proprio il caso di dirlo.. : nemmeno l'ombra..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  9. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    @ Max:
    Sappi che intanto ho raccolto tutto il materiale pubblicato su questo thread fra maggio 2014 (data di release dell'ultima versione della guida) e oggi.
    Adesso ne faccio uno screening, tolgo quanto già pubblicato in precedenza (= doppio) eventualmente verificando se nelle nuove risposte c'è qualcosa di più o se è scritto meglio e poi te lo passo.
    A te screenshots, descrizone delle modifiche presenti in OsmAnd 1.9.x, test sul campo ecc...

    Topoldo
    Solo che stavolta sono stato un po' (poco) più diligente e qualcosina ho già iniziato ad inserirla.

    Mica si puó dipendere sempre dagli altri, che diamine!

    Ti avrei comunque inviato la bozza, in quanto Revisore Ufficiale...

    Proseguo (logistica permettendo) e naturalmente attendo il tuo materiale per integrare, sono certo di aver tralasciato qualcosa!

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    L'altro giorno ho deciso di farmi del male... Ed ho installato il navigatore di ViaMichelin.

    Dire che è spartano è poco. Mappe scarne, nemmeno troppo aggiornate; tra i pdi non mancano le stazioni di servizio né (come potrebbero mai?) i ristoranti ed alberghi segnalati dalla Guida più famosa del mondo.

    La navigazione, se ho visto bene, è solo automobilistica e solo 2d; si possono ricercqre gli indirizzi ma serve un'altra app per la nqvigazione vera e propria

    Le opzioni disponibili sono davvero poche, manca anche la possibilità di centrare automaticamente la posizione... ovvero, c'è, ma la centratura avviene solo quando il segnaposto esce dal display!

    Non credo che lo terrò ancora per molto. Per il momento è bocciato.

    Max
    Max.. Tu mi risparmi sempre tante seccature..

    Sto notando.. che l'andazzo di tanti navigatori é privilegiare il social (perché comunque fa svolgere lavori utili per la casa madre..) e i pdi, al posto dei civici e percorsi effettivamente veloci..
    il giorno che qualche Sviluppatore con gli attributi, farà un navigatore che fornisce una mappa animata 3D, magari fumettistica, non importa la precisione architettonica, ci sono un mare di giochi che pesano poco e hanno scenari animati differenziatissimi, piacevoli, non importa quanto precisa sia la configurazione degli elementi, in modo da poter replicare all'infinito un oggetto, risparmiando tempo(basta che ci siano delle raffigurazioni piacevoli di colline, laghetti, fiumi, strade con strisce, case o caseggiati, anche tipo monopoli, alberelli saltellanti.. tipo pdi...... , semafori barcollanti e lampeggianti stile anni 90, cartelli segnaletici e macchinina scoppiettante o quello che si vuole, un trattore, una vespa, un monociclo, un maratoneta.. tipo tom tom vecchio .. comunque elementi QUASI tutti già esistenti, presi qua e là nei navigatori..) dicevo: quello sviluppatore che farà questo navigatore 3D magari con 400mb di applicazione o anche 1 giga e oltre .. e 10 giga di mappe (tanto i telefoni vanno sempre piú a supportare app enormi, io stesso ne ho 6 o 7 nel Cell da oltre un giga..) farà tanti tanti soldi..!! certo lavoro grosso, non da una persona e nemmeno 2.. ma chi meglio di un team di Androidiani può fare ciò..? forse quelli di real racing 3..
    magari in collaborazione con tom tom..? io tifo per voi!!! potrebbe essere data addirittura gratis.. quasi interamente o oltre (dipende dalla pubblicità messa in campo) sovvenzionata da un cartello di esercenti a livello nazionale e poi oltre.. , a cui si propone il progetto,via email e telefonicamente se richiesto, lusingandogli un esclusiva territoriale annuale rinnovabile di insegne luminose sul percorso, evidenti ma non inficianti che indicano la loro presenza e magari la frequenza di visita, quando o se lo vogliono.. e altre cosucce da tts, (bisogna dare per avere..) Se si volesse (ma non voglio dare troppe idee per distrarre) social pop up, solo da fermo!! piccole descrizioni parlate magari legate a wiki di monumenti, attrazioni e pubblici uffici attraversati o in prossimità.. naturalmente le uova arrivano anche poi.. dagli abbonamenti annuali di esercenti e amministratori locali e volendo dagli aggiornamenti mappe stradali .. ma proprio volendo..
    io non voglio royalty..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Salve, io non posso fare la differenza con il vecchio osmad, ma per dare eventualmente il mio piccolo contributo posso segnalare ciò che mi colpisce.
    Per esempio ho notato che segnala anche i percorsi pedonali come nei parchi.
    L'ho provato qualche minuto per strada e devo dire che risulta preciso, il ricalcolo lo devo ancora testare, per quanto riguarda i percorsi, forse colpa mia fatemi sapere, non ho trovato la possibilità di modificare solo alcuni tratti, così come si fa con copilot che è il mio navigatore di comparazione, ovvio che è molto più spartano di osmad come mappe.
    Ciaoo

  12. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Salve, io non posso fare la differenza con il vecchio osmad, ma per dare eventualmente il mio piccolo contributo posso segnalare ciò che mi colpisce.
    Per esempio ho notato che segnala anche i percorsi pedonali come nei parchi.
    L'ho provato qualche minuto per strada e devo dire che risulta preciso, il ricalcolo lo devo ancora testare, per quanto riguarda i percorsi, forse colpa mia fatemi sapere, non ho trovato la possibilità di modificare solo alcuni tratti, così come si fa con copilot che è il mio navigatore di comparazione, ovvio che è molto più spartano di osmad come mappe.
    Ciaoo
    Se pensi che la mappa default di OsmAnd sia dettagliata, prova a premere il tasto Menu, vai su Configura la mappa/Stile Mappa e seleziona Touring View

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 4 di 267 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy