CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 155 di 267 primaprima ... 55105145153154155156157165205255 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,541 a 1,550 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1541
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Versione 9.17. Si navighi anche in modalità airplane. Penso che gli altri navigatori a questo punto li disinstallo tranquillamente.
    Azz... ho la V.9.16.2 !!!
    Aspetto il prossimo aggiornamento e se funziona davvero...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  2.  
  3. #1542
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Avanti così e bisognerà fare un corso di laurea per utilizzare osmand..
    Almeno finché chi lo sviluppa non si deciderà a pensare le cose prima di farle...

    Posso provare a scrivere un piccolo programma per PC in grado di scaricare, scompattare e copiare la mappa sul dispositivo.
    Non garantisco nulla (soprattutto x i tempi)... ma potrei anche riuscirci

    Ciao,
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (12-11-15)

  5. #1543
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Versione 9.17. Si navighi anche in modalità airplane. Penso che gli altri navigatori a questo punto li disinstallo tranquillamente.
    Sì ma le mappe pesano parecchio, e si possono scaricare solo porzioni limitate di territorio a partire dalle ricerche (ho provato a fare zoom out per scaricare il Triveneto e mi dice che è troppo grande).

  6. #1544
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Il Triveneto? :o No, la cache è molto più piccola...

    Non so se sia ancora così, ma qualche tempo fa avevo provato a smanettarci un po' sopra: se non ricordo male puoi scaricare al più una griglia di 256 x 256 immagini, in pratica, se vuoi vedere anvhe i nomi delle vie, riesci ac malapena a coprire l'area metropolitana di Milano...

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #1545
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Raga.... ma non è un pò incasinato 'sto osmand?

  8. #1546
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Il Triveneto? :o No, la cache è molto più piccola...

    Non so se sia ancora così, ma qualche tempo fa avevo provato a smanettarci un po' sopra: se non ricordo male puoi scaricare al più una griglia di 256 x 256 immagini, in pratica, se vuoi vedere anvhe i nomi delle vie, riesci ac malapena a coprire l'area metropolitana di Milano...

    Max
    No, adesso la gestione delle mappe offline è un po' migliorata, non sono più nella cache. Ho appena provato a scaricare la porzione che si vede nello screenshot allegato, e ce l'ha fatta....solo che non ho ancora scoperto dove le salva.

    Screenshot_2015-11-11-15-17-45.jpg

    Edit: non ho ancora scoperto dove la salva, comunque ho visto che pesa 220MB e che ha una scadenza di 30 giorni. Comunque la mia versione di Maps probabilmente non è ancora l'ultima, perché non mi permette di usare quella mappa per le indicazioni stradali.
    Ultima modifica di hardhu; 11-11-15 alle 15:32

  9. #1547
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Scaricato Google Maps V. 9.17 ed effettivamente la Navigazione Offline funziona!
    Per comodità ho scaricato una porzione di Mappa di circa 10Km x 10Km; quando vado a visualizzare il Massimo dettaglio alcune vie non hanno il nome... ma parlo di vie molto piccole del Paese in cui vivo (circa 8.000 abitanti) però, sempre col cellulare in Modalità Aereo, se cerco una di questa vie MAPS la Trova (anche se sulla mappa non vedo il Nome) e mi ci porta.

    E' un bel passo avanti, per ora credo sia improponibile su un percorso Lungo (es. Milano Venezia) perchè si devono memorizzare diverse porzioni di Mappe (va verificato se MAPS riesce a Navigare OffLine "leggendo" più Mappe); però memorizzare l'area "finale" del Percorso (che dovrebbe essere quella in cui è più utile un Navigatore) potrebbe risultare utile.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  10. #1548
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Scaricato Google Maps V. 9.17 ed effettivamente la Navigazione Offline funziona!
    Per comodità ho scaricato una porzione di Mappa di circa 10Km x 10Km; quando vado a visualizzare il Massimo dettaglio alcune vie non hanno il nome... ma parlo di vie molto piccole del Paese in cui vivo (circa 8.000 abitanti) però, sempre col cellulare in Modalità Aereo, se cerco una di questa vie MAPS la Trova (anche se sulla mappa non vedo il Nome) e mi ci porta.

    E' un bel passo avanti, per ora credo sia improponibile su un percorso Lungo (es. Milano Venezia) perchè si devono memorizzare diverse porzioni di Mappe (va verificato se MAPS riesce a Navigare OffLine "leggendo" più Mappe); però memorizzare l'area "finale" del Percorso (che dovrebbe essere quella in cui è più utile un Navigatore) potrebbe risultare utile.
    Ma hai testato effettivamente la navigazione offline? Perché quando vado ne "I miei luoghi", trovo la mappa scaricata, ma sotto c'è scritto che non è possibile utilizzarla per le indicazioni stradali. Anch'io ho la 9.17.

  11. #1549
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Azz... ho la V.9.16.2 !!!
    Aspetto il prossimo aggiornamento e se funziona davvero...
    Non credo sarà così semplice... Abbiamo già provato le mappe off line di maps in passato .. E che disastro....
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  12. #1550
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Scaricato Google Maps V. 9.17 ed effettivamente la Navigazione Offline funziona!
    Per comodità ho scaricato una porzione di Mappa di circa 10Km x 10Km; quando vado a visualizzare il Massimo dettaglio alcune vie non hanno il nome... ma parlo di vie molto piccole del Paese in cui vivo (circa 8.000 abitanti) però, sempre col cellulare in Modalità Aereo, se cerco una di questa vie MAPS la Trova (anche se sulla mappa non vedo il Nome) e mi ci porta.

    E' un bel passo avanti, per ora credo sia improponibile su un percorso Lungo (es. Milano Venezia) perchè si devono memorizzare diverse porzioni di Mappe (va verificato se MAPS riesce a Navigare OffLine "leggendo" più Mappe); però memorizzare l'area "finale" del Percorso (che dovrebbe essere quella in cui è più utile un Navigatore) potrebbe risultare utile.
    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ma hai testato effettivamente la navigazione offline? Perché quando vado ne "I miei luoghi", trovo la mappa scaricata, ma sotto c'è scritto che non è possibile utilizzarla per le indicazioni stradali. Anch'io ho la 9.17.


    E' possibile scaricare aree vaste e non limitate come prima, ma la modifica è lato server, se non la attivano loro non funziona. E' una questione di tempo comunque.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    gion65 (11-11-15)

Pagina 155 di 267 primaprima ... 55105145153154155156157165205255 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy