CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 166 di 267 primaprima ... 66116156164165166167168176216266 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,651 a 1,660 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1651
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    @kripto79, il percorso calcolato da Magic Earth è in modalità veloce. Tra l'altro se notate 2 percorsi su tre sono uguali a quelli calcolati da Sygic con mappe NT in modalità veloce, a parte la durata del viaggio che è assurda.
    Idem per Copilot anche'esso con mappe NT, 2 percorsi su tre uguali a quelli di Sygic con mappe Navteq, anche qui con durata assurda. Quindi le mappe NT riportano dei limiti stradali non adeguati. Ma almeno i percorsi sono fattibili.
    Di seguito ti metto il percorso con Magic Earth in modalità breve: effettivamente è più breve di quello calcolato in modalità veloce, ma dura un pelino di più.

    @frrebora, spero che tu abbia ragione sull'assistenza Sygic, visto che per ottenere dei percorsi attendibili ho dovuto abbinare le mappe Navteq. Dopo questa tempesta di aggiornamenti ravvicinatissimi, l'ultima versione ogni tanto mi va in crash. Devo trovare la forza per scrivere al supporto clienti ed elencare le problematiche (in inglese...).
    Magic Earth: concordo sul fatto che l'inserimento degli indirizzi è tortuoso, lo scrivevo qualche pagina fa. E l'ho segnalato al loro supporto. Ma il calcolo dei percorsi finora mi è sembrato molto affidabile. Aggiungo che a me si riavvia dopo un paio di pianificazioni dei percorsi.
    Avevo provato anche Be on road, adesso non ricordo perchè l'ho disinstallato quasi subito, forse perchè non mi faceva calcolare i percorsi off-line,oppure ha fallito qualche percorso di test.

    @Max1234ita: che io mi ricordi la zona davanti al porto di Cagliari e quella centrale sono dei labirinti. Ma durante i test ho notato anch'io che a volte gli itinerari cambiano a seconda della via di partenza delle località.
    Riproverò Magic earth, le prime prove mi hanno dato luogo a dei disastri. Poi trovo fastidioso che agli incroci passi dal 3D al 2D

  2.  
  3. #1652
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Itinerario Cagliari/Lanusei con Magic Earth in modalità breve:


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kazzenger per il post:

    gion65 (01-12-15)

  5. #1653
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ora accontentiamo gion65.
    Da via Carso vs.via Torino a Biella, prima con Magic Earth e poi con Sygic e mappe NT:


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Kazzenger per il post:

    gion65 (01-12-15)

  7. #1654
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Da Cossato centro a Torino c.so Matteotti, prima Magic Earth e poi Sygic con mappe NT:



    Ho provato lo stesso itinerario con Tomtom 1.4 e con Sygic 14.3.4 + mappe Teleatlas: stesso percorso calcolato.
    Idem per il percorso all'interno di Biella.
    Tutti i percorsi calcolati, all'uscita dall'autostrada per Torino fanno passare per i corsi principali e deviano la zona a traffico limitato.

    E' un dato di fatto che l'algoritmo di Sygic è peggiorato, come anche che le mappe influiscono sul risultato finale.
    E direi che Magic Earth è un buon programma, anche se ancora acerbo. Se qualcuno lo sta provando mi piacerebbe sapere se si riavvia solo a me.

  8. #1655
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    Ora accontentiamo gion65.
    Da via Carso vs.via Torino a Biella, prima con Magic Earth e poi con Sygic e mappe NT:

    Dovresti mandare paro paro, le cose che posti qui a Sygic!!! visto che ascoltano.. , e confermo che è vero, ma almeno li lo vedono.... Diamogli una mano a sti ragazzi..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    Kazzenger (02-12-15)

  10. #1656
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    @Max1234ita: che io mi ricordi la zona davanti al porto di Cagliari e quella centrale sono dei labirinti. Ma durante i test ho notato anch'io che a volte gli itinerari cambiano a seconda della via di partenza delle località.

    Ho fatto qualche indagine ed ho risposto sul thread della cartografia: https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post7237107

    Visto che la discussione sta prendendo una piega un po' più tecnica, meglio continuare lì

    Ciao,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 02-12-15 alle 10:25
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (01-12-15),Kazzenger (02-12-15),kripto79 (02-12-15)

  12. #1657
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    E' un dato di fatto che l'algoritmo di Sygic è peggiorato, come anche che le mappe influiscono sul risultato finale.
    E direi che Magic Earth è un buon programma, anche se ancora acerbo. Se qualcuno lo sta provando mi piacerebbe sapere se si riavvia solo a me.
    In che senso le mappe influiscono? Se intendi che mappe con cartografia aggiornata rispetto ad altre non aggiornate certamente influiscono (es. se mancano magari nuove strade perchè la mappa è vecchia ne verrà influenzato anche il routing).

    Ma se la mappa è la stessa (i fornitori sono sempre o Navteq o TeleAtlas) allora NO non influiscono. Influisce solo il modo in cui le mappe vengono "interpretate" dai singoli navigatori.

    Ora Sygic usa mappe TeleAtlas (ovvero le stesse di TomTom che ne è proprietaria, idem Route66). Sygic ha le mappe aggiornatissime come TomTom (evidentemente pagano bene per avere aggiornamenti trimestrali come li ha TomTom che ne è proprietaria), però TomTom il routing lo fa bene, Sygic no.

    Route66 ha mappe TeleAtlas ma aggiornano molto più raramente (secondo me siamo ad almeno 2 trimestri indietro) però comunque il routing lo fa bene. Sygic no. Avere le mappe aggiornatissime e non saperle sfruttare è un paradosso!
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

    gion65 (02-12-15)

  14. #1658
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    @kripto79 Sygic, a parità di Versione 15.5.8, calcola percorsi diversi se usato con Mappe diverse (come segnalato da @Kazzenger).
    "Per assurdo" Sygic con Mappe NT (Navteq) dava lo stesso risultato (corretto) del TomTom mentre sempre Sygic con Mappe TeleAtlas (cioè TomTom) dava un risultato diverso (errato)!!! Entrambe le Mappe 06-2015.
    Io (per ora) ho fatto la mia scelta:
    TomTom GO che trovo eccellente come Routing e molto semplice/efficiente nella ricerca degli indirizzi... quindi me lo sono regalato per Natale.
    MAPS OffLine (tra qualche giorno mi "scade" la Mappa OffLine che avevo salvato, vi farò sapere come si comporta); non sarà ancora un Navigatore al 100% in quanto la gestione OffLine può essere migliorata e le info "accessorie" durante la Navigazione sono scarse (es. manca la velocità attuale, ecc.) però Routing e Ricerca sono al Top per cui se si deve pianificare un Percorso in Anticipo o ci si muove spesso nella stessa area può risultare comodo. (es. ho salvato Offline gran parte della Lombardia, indicava una occupazione di 600MB ma in realtà una volta scaricata occupa 282MB).
    Es. se andassi in ferie in Sardegna mi scaricherei quella porzione di Mappa OffLine
    Aggiungo che avevo segnalato a Google la mancanza di una via (molto piccola)... nell'arco di una settimana è stata inserita!
    Navigatori OSM Mi ero "innamorato" da OsmAnd (anche grazie a Max ed ai suoi tutorial!) però diventa sempre più complesso da gestire; inoltre in Italia nelle zone "periferiche" la Mappatura OSM è "grossolana" ma se dovessi andare all'estero per "visitare una Capitale" scaricherei anche un Navigatore OSM (MapFactor, Be-On-Road, Magic Earth) in quanto credo che la Mappatura delle grandi città possa essere migliore rispetto ai classici Navigatori.

    EDIT:
    Proprio stamattina (se non sbaglio 10 giorni prima della scadenza) in WiFi è partito l'aggiornamento delle Mappe OffLine!
    Controllando in Maps nelle impostazioni dei Luoghi OffLine c'era selezionata l'opzione di Aggiornamento Automatico se collegato in WiFi.

    Comunque questa Discussione è tra le più interessanti del Forum!
    Ultima modifica di HyperAbarth; 02-12-15 alle 07:28
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato HyperAbarth per il post:

    gion65 (02-12-15),Kazzenger (02-12-15)

  16. #1659
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Navigatori OSM Mi ero "innamorato" da OsmAnd (anche grazie a Max ed ai suoi tutorial!) però diventa sempre più complesso da gestire; inoltre in Italia nelle zone "periferiche" la Mappatura OSM è "grossolana" ma se dovessi andare all'estero per "visitare una Capitale" scaricherei anche un Navigatore OSM (MapFactor, Be-On-Road, Magic Earth) in quanto credo che la Mappatura delle grandi città possa essere migliore rispetto ai classici Navigatori.

    Se ti trovavi bene con OsmAnd v.1.9.5, lo puoi ancora scaricare dal repository F-Droid: https://f-droid.org/repository/brows...et.osmand.plus: è l'ultima versione di OsmAnd~ (nightly) generata per quella versione, il che equivale alla versione di OsmAnd+ rilasciata ufficialmente (tranquillo, è tutto legale, trattandosi di OpenSource, anzi, se ti ci vuoi mettere puoi anche scaricarti il codice del programma!)

    Resta solo da stabilire se le mappe di recente generazione sono ancora compatibili con le versioni di OsmAnd precedenti la 2.0 (credo di sì); a questo punto rinnovo il mio appello: se qualcuno ha maniera di provare potrebbe gentilmente confermarmelo? (grazie)

    Per la mappatura, credo che sia inesorabilmente destinata a migliorare.
    A proposito, vorrei segnalarvi quest'iniziativa da poco proposta sul forum di OSM Italia: Italy General - La Notte dei Mappatori viventi.

    Al momento si sta discutendo sul miglior modo di tener traccia delle modifiche che sarannno apportate dai partecipanti; se la cosa prende corpo vi aggiorno.



    Comunque questa Discussione è tra le più interessanti del Forum!
    Non è tanto la discussione in se ad essere interessante, piuttosto, direi, a fare la differenza sono *tutte* le persone che vi partecipano! ^^


    Ciao e buona giornata,
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (02-12-15),HyperAbarth (02-12-15)

  18. #1660
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    A me non si è riavviato (Ascend G 700 Huawei. Il problema è che, o sono sfortunato, o anche oggi devo andare per lavoro vicino a Cuneo in un posto che Sygic e Waze hanno trovato, Magic earth no. " prove, 2 posti non trovati. Ho verificato che dipende dalle Osm che nei piccoli paesi non sono complete, però, parlando di free (anche se online) Waze trova proprio tutto.

  19. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

    Kazzenger (02-12-15)

Pagina 166 di 267 primaprima ... 66116156164165166167168176216266 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy