CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 168 di 267 primaprima ... 68118158166167168169170178218 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,671 a 1,680 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    @kripto79, e vero, le mappe Navteq hanno fama di essere le meno aggiornate. C'è da dire che dopo l'acquisizione da parte di Nokia, con Here Maps creator gli utenti possono contribuire all'aggiornamento delle mappe. @gion65, quindi come temevo devo dilettarmi con l'inglese tecnico... Comunque Magic Earth a me non calcola la seconda alternativa da Valle San Nicolao a Torino, propone solo un percorso, guarda a pagina 166. @Max1234ita, avevo provato Bluestacks ma era lentissimo. Magari a te funziona bene, visto l'enorme capienza di ram del tuo pc
    Se no non si chiamerebbe magic...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    @kripto79, e vero, le mappe Navteq hanno fama di essere le meno aggiornate. C'è da dire che dopo l'acquisizione da parte di Nokia, con Here Maps creator gli utenti possono contribuire all'aggiornamento delle mappe. @gion65, quindi come temevo devo dilettarmi con l'inglese tecnico... Comunque Magic Earth a me non calcola la seconda alternativa da Valle San Nicolao a Torino, propone solo un percorso, guarda a pagina 166. @Max1234ita, avevo provato Bluestacks ma era lentissimo. Magari a te funziona bene, visto l'enorme capienza di ram del tuo pc
    Ti dirò, funzionava già bene quando avevo 6 giga... Dopo l'upgrade non l'ho più aperto ma non credo che sia cambiato molto. Forse la differenza la fa il processore I7

Più che altro mi rompe le scatole con tutti quei giochini da decerebrati che pretende di prropinarmi ogni giorno "per sostenere il progetto" (tipo innumerevoli versioni di Bingo e di "Cucina-le-frittelle")
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Senior Droid L'avatar di Vahelin

Smartphone
    Honor 9 EU

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

Perdonate l'ignoranza. Che cambia da mappa generale e mappa solo strade in Osmand? Quale dovrei scaricare delle 2?

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

Io a Sygic ho scritto in inglese...nel frattempo son usciti millemila aggiornamenti ma sul routing nulla è cambiato... :emo_im_frustate:
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salemt87 Visualizza il messaggio
    Perdonate l'ignoranza. Che cambia da mappa generale e mappa solo strade in Osmand? Quale dovrei scaricare delle 2?
    Nella mappa generale (che può essere nazionale o regionale, a seconda della parte di territorio che copre) c'è tutto: strade, edifici, corsi d'acqua, usi del terreno, dettagli vari (linee elettriche, ecc), PDI (negozi, panchine, autovelox, ecc.)

Nelle mappe solo strade, invece, ci sono solo le strade e poco più (principali fiumi e foreste); a partire dalla versione 2.3 (che deve ancora uscire ufficialmente ) sono presenti "anche" i nomi delle strade, grazie ad un cambiamento nel formato del database (almeno così diceva uno sviluppatore sul forum ufficiale).

Invece le versioni precedenti possono usare comunque le mappe nel nuovo formato ma non riescono a leggere quest'informazione: se le usi avrai anche bisogno di scaricare un indirizzario (Address File), che non è altro se non una"mappa"che contiene solo gli indirizzi.

Se non lo trovi si server ufficiali, puoi provare ad usare quello che ho creato io (vedi link "risorse alternative"nella mia firma)

Max

PS. Dimenticavo: ovviamente l'accoppiata Solo Strade + Address File é molto più leggera della Mappa completa, insieme pesano meno della metà dell'altra.
    Ultima modifica di Max1234ita; 03-12-15 alle 07:30
    --

7. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

Vahelin (03-12-15)

Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 4x

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Probabilmente faccio una domanda idiota, ma volevo sapere come si fa con Poliatch ad aggiungere una via in OSM. Ad editarla sono abbastanza bravo, ma non ne ho mai create e non vorrei fare danni. Vi aggiungo che al prossimo aggiornamento le vie che mancavano ci saranno con tanto di limiti di velocità. ce l'ho fatta; è semplicissimo.
    Ultima modifica di frrebora; 03-12-15 alle 10:04

9. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

gion65 (03-12-15)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    Probabilmente faccio una domanda idiota, ma volevo sapere come si fa con Poliatch ad aggiungere una via in OSM. Ad editarla sono abbastanza bravo, ma non ne ho mai create e non vorrei fare danni. Vi aggiungo che al prossimo aggiornamento le vie che mancavano ci saranno con tanto di limiti di velocità. ce l'ho fatta; è semplicissimo.
    Immagino tu abba risolto, stavo per scriverti un mini-tutorial su PotLatch....

Comunque, dài retta, se provi JOSM non lo molli più!
    E se all'inizio non sai come fare ad usarlo (perché "nessuno nasce imparato"), i tutorial sono già disponibili online... e poi puoi sempre chiedere qui (o meglio "sull'altro thread"

Buona giornata,
    MAx
    --

11. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (03-12-15)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

News: dovrebbe essere stato rilasciato un update di OsmAnd, probabilmente la versione 2.2 di cui leggevo già da qualche giorno.

Purtroppo non riesco ad installarla su nessuno dei miei 2 terminali: l'S Advance ha già la nightly 2.3 e non riceve la notifica da Play Store, mentre il Core Prime ha sia la 2.1.1 Free che la 2.3 Nightly: riceve la notifica ma l'installazione fallisce.

Se avete una configurazione un po' meno "sperimentale", magari riuscite a provarlo. Credo che al community attenda riscontri!

MAx
    --

13. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (03-12-15)

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Max..
    L'ho appena aggiornato.. 2.2.2 ma i vari plug in che erano in vendita e che ho acquistato anni fa, ora non ci sono piú... al suo posto c'è un plug in per le linee isocline che ho acquistato per sostenere la causa.. Ma mi piacerebbe sapere se quelli vecchi che avevo acquistato non servono piú..? Non ricordo quali erano ma mi pare fossero un paio.. seconda domanda.. Ma non c'è modo di fare usare le mappe osm di magic heart da osmand?
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Androidiano L'avatar di Kazzenger

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    News: dovrebbe essere stato rilasciato un update di OsmAnd, probabilmente la versione 2.2 di cui leggevo già da qualche giorno.

Purtroppo non riesco ad installarla su nessuno dei miei 2 terminali: l'S Advance ha già la nightly 2.3 e non riceve la notifica da Play Store, mentre il Core Prime ha sia la 2.1.1 Free che la 2.3 Nightly: riceve la notifica ma l'installazione fallisce.

Se avete una configurazione un po' meno "sperimentale", magari riuscite a provarlo. Credo che al community attenda riscontri!

MAx
    L'ho installata qualche giorno fa al posto della 2.0.4. Non ho capito le differenze, devo confessare che Osmand mi confonde parecchio
    E continua a mancare il tasto di uscita, l'applicazione non si chiude con la freccia indietro.
    Cosa ti serve sapere?
    P.S.: ho impostato la memoria esterna per le mappe, ma mi ha creato almeno 2 alberi di cartelle vuote nella memoria principale O__O

Pagina 168 di 267 primaprima ... 68118158166167168169170178218 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio