Originariamente inviato da
hardhu
Ok, grazie. Lo hud lo trovo francamente inutile, e mi richiederebbe l'acquisto di un nuovo supporto per posizionare lo smartphone sul cruscotto. La dashcam potrebbe essere interessante, ma occorre trovare una posizione dello smartphone che costituisca un buon compromesso fra la visione dello schermo dello stesso da parte di chi guida, e la ripresa della strada che si sta percorrendo (nella posizione in cui lo tengo di solito inquadra praticamente solo il lato destro della carreggiata che si percorre, e quindi non è molto utile). però fa una serie di "beep" a distanza di circa due minuti, che non ho capito bene cosa significano, devo indagare fra le opzioni di Sygic.
Ho scoperto poi, non so se sia già stato scritto, che Sygic è una delle poche app di navigazione che supportano la tecnologia Mirrorlink (
MirrorLink), che in pratica permette di collegare lo smartphone al sistema di infotainment disponibile sulla propria auto, e vedere sul display dell'auto l'app in esecuzione, a patto che sia lo smartphone che il sistema di infotainment supportino tale tecnologia. Non so se la cosa possa interessare a qualcuno, la lista degli smartphone che supportano Mirrorlink non è molto lunga, e quella sul sito citato (
http://www.mirrorlink.com/phones/) non è neanche molto aggiornata, mancano ad esempio i nuovi Samsung Galaxy S7.