Ciao a tutti, una domanda... qualcuno ha attivato la cifratura del backup su GDrive?
Se si, quanto ci ha messo a completarlo e che dimensione avevate?
Ciao a tutti, una domanda... qualcuno ha attivato la cifratura del backup su GDrive?
Se si, quanto ci ha messo a completarlo e che dimensione avevate?
Ciao! Ho attivato la cifratura ma onestamente non ho fatto caso se ci ha messo da più o di meno. Provo subito ed edito il mio messaggio.
Edito. Ci ha messo esattamente 51 secondi.
1.9 GB totali ma ne ha "backuppati" solo 11 mega.
Xiaomi 10, Rete WiFi Tim 100 Mega.
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ma sotto la dimensione del backup ti scrive "CRITTOGRAFATO END-TO-END" con un lucchettino verde a sinistra o è ancora presente il messaggio ""Stiamo proteggendo il tuo backup con la crittografia end-to-end per la prima volta. Per completare la procedura potrebbe essere necessario del tempo. Al termine questo messaggio non sarà più visibile e il tuo backup su Google Drive sarà completamente crittografato end-to-end"?
Perché io mi trovo in questa situazione da circa una settimana (e vabbè, non è un problema), solo che ogni mattina quando riattivo i dati al cell mi compare la notifica "Preparazione del backup in corso", senza però che Whatsapp stia effettivamente facendo il backup verso Drive (se entro nell'app e vado nella sezione backup non sta effettivamente facendo il backup).
E per togliere la notifica devo lanciare il backup, che non viene portato a termine (arriva tipo al 98% dei dati) e interromperlo. I successivi backup poi funzionano.
Tutto questo ogni giorno, come se fosse il giorno della marmotta![]()
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Pochi secondi per cifrare un backup di quasi 2 gb però mi sembra poco.
Come test avevo usato un Redmi Note 8 che uso per lavoro ed effettivamente anche li ci aveva messo qualche giorno a completare la cifratura. Solo che la notte lo spengo e alla riaccensione non mi ha mai fatto sto scherzo della finta preparazione.
Mentre sta cosa avviene sul Find X3 Neo che uso come primario.
Per intenderci, questo è il Redmi Note 8: https://imgur.com/a/ta0gbp9
Questo è l'Oppo: https://imgur.com/a/OAd07eW
Che poi non sarebbe neanche un problema, solo mi da fastidio sta cosa della notifica al mattino e non capisco se possa concludersi con la fine della cifratura (dato che ha cominciato a farlo non appena l'ho attivata)
Ciao! Forse ho scritto male il mio post e quindi ripeto.
Ho effettuato questi passi:
1> Ho attivato il backup crittografato
2> Ho inserito la password (due volte)
3> Ho confermato
A questo punto, per una ventina di secondi è apparso un messaggio di attesa. Al termine ha cominciato a fare il backup delle Chat (circa 11 Mega). Fine.
come devo fare per allegare foto in modo che si vedano per intero e non ritagliate a piacere dall'app e visibili per intero solo se cliccate ?
quando trascino una immagine da pc tramite whatsapp web ?
Ultima modifica di complicazio; 16-02-22 alle 10:16
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
mapero (16-02-22)