CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 81 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 805
Discussione:

[INFO] Garanzia informazioni e Confronti [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di puma94

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

raga datemi un consiglio lg g2 o xiaomi mi3?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

cosa c'entra con la garanzia??'

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi mi è comparso un piccolo alone giallo sul display del g2... L ho acquistato a mediaworld, mi chiedervo, se per caso lo mandassi in garanzia, per quanto tempo me lo tengono lí (sono di Milano) ? Ci sono possibilitá che me lo rimandino con problemi ? Grazie

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da narger Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi mi è comparso un piccolo alone giallo sul display del g2... L ho acquistato a mediaworld, mi chiedervo, se per caso lo mandassi in garanzia, per quanto tempo me lo tengono lí (sono di Milano) ? Ci sono possibilitá che me lo rimandino con problemi ? Grazie

a me alla consegna dissero 15 gg ma restò via 1 mese (per non farci nulla) ....

Androidiano L'avatar di Roxas93

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi, ho acquistato a Settembre (quindi subito dopo l'uscita ufficiale del cell) un LG G2 su eBay che veniva spacciato per garanzia italia...

Ho così installato android 4.4 ITA e boom, mi si è brickato il cell ed è irrecuperabile... perché? Perché ho appena scoperto che in realtà è tedesco e non italiano T_T

Dite che mi basta mandarlo ad un centro di raccolta tra quelli indicati da LG e fanno tutto loro?
    Mi lasciano almeno i documenti in cui mi confermano della presa in carico dell'ordine? Non vorrei che portassi il telefono lì e non lo rivedessi più...

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Roxas93 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho acquistato a Settembre (quindi subito dopo l'uscita ufficiale del cell) un LG G2 su eBay che veniva spacciato per garanzia italia...

Ho così installato android 4.4 ITA e boom, mi si è brickato il cell ed è irrecuperabile... perché? Perché ho appena scoperto che in realtà è tedesco e non italiano T_T

Dite che mi basta mandarlo ad un centro di raccolta tra quelli indicati da LG e fanno tutto loro?
    Mi lasciano almeno i documenti in cui mi confermano della presa in carico dell'ordine? Non vorrei che portassi il telefono lì e non lo rivedessi più...
    Sei sicuro che tu non possa fare nulla da download mode ? A me ha salvato un paio di volte

Androidiano L'avatar di Roxas93

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Guarda, ho fatto un topic poco più giù... il cell non mi va né in recovery né in download mode

Androidiano VIP L'avatar di chikko04

Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Roxas93 Visualizza il messaggio
    Guarda, ho fatto un topic poco più giù... il cell non mi va né in recovery né in download mode
    Entra in fastboot? Perché ci sono delle guide su xda per l'unbrick.
    Fermo restando però: cosa è andato storto? In genere anche se c'è il firmware italiano come hai provato ad installarlo? Avevi root e recovery?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    COSA?

Partendo dal fatto che LG Italia ti ha detto la cosa corretta, la Svizzera non è UE e quindi non c'è il libero scambio delle merci e dei servizi (compresa la garanzia), considera che il caso come tuo può capitare anche per LG con garanzia (unione) europea, già successo ad altri utenti, l'unica è usare la GARANZIA LEGALE

Detto questo rinfresca al tuo rivenditore che, se vende in Italia, deve fornire la Garanzia Legale Italiana che prevede in caso di guasti che sia lui a farsi carico dell'assistenza, comprese le spese di spedizione, e che deve intervenire in un tempo congruo (30 giorni) o restituirti i soldi al 100%.

Trovi il link nella mia firma, non fatti fregare è un tuo diritto, se il rivenditore fa orecchie da mercante inizia con una raccomandata di diffida ad adempiere Diffida - Wikipedia, è ora di finirla con questi dilettanti che aprono negozi online per rifilare pacchi ai clienti e poi se ne lavano le mani, se vendi in Italia DEVI dare la garanzia legale di 2 anni, la garanzia commerciale cioè quella fornita dal produttore è secondaria ed è facoltà del cliente decidere di quale avvalersi, conviene quasi sempre la LEGALE perchè tutte le spese sono del venditore e se non viene effettuata in tempi ragionevoli si ha diritto alla risoluzione del contratto e al rimborso completo.

Nel caso in specie tocca al tuo "rivenditore" spedire il terminale all'assistenza tecnica LG Svizzera e gestirsi la cosa ed i contatti con loro, a te non spetta di fare nulla, sopportando i costi di spedizione compresi quelli per restituirti il prodotto, il tutto deve avvenire entro 30 giorni salvo documentati casi eccezionali, tipo "il centro assistenza svizzero ha preso fuoco ed è stato chiuso due settimane" con tanto di documentazione comprovante l'avvenimento.

BASTA RIVENDITORI DILETTATI. Vuoi vendere online? ti becchi onori ed oneri altrimenti vai a zappare.

Non farti prendere in giro e pretendi i tuoi diritti di consumatore.
    Quote Originariamente inviato da Lucionito Visualizza il messaggio
    Sviluppi sull' argomento? Grazie
    Quote Originariamente inviato da maurosio Visualizza il messaggio
    ho mandata R/R ... aspetto risposte.

Appena arriva la ricevuta di ritorno aspetto 5 giorni e poi mi attivo.

aggiornamento odierno....

dopo varie telefonate, e-mail e una raccomandata R/R sono stato contattato dalla loro amministrazione e avevamo raggiunto un accordo VERBALE che doveva essere confermato a mezzo e-mail. Sto aspettando questa e-mail da due settimane e oggi, dopo altre e mail, ho chiesto IL RIMBORSO TOTALE (con restituzione telefono) o in alternativa il rimborso della DIFFERENZA DI PREZZO che c'era all'epoca dell'acquisto tra un g2 E.C. e un non E.C. (in pratica 100€ e mi tengo il telefono nello stato in cui si trova accettando di fatto la garanzia indiretta del venditore).
    Ultima modifica di maurosio; 04-07-14 alle 17:20

Androidiano L'avatar di Ducand

Smartphone
    LG G2 [32 Gb] Black

Ringraziamenti
    19
    Question

Salve, vorrei sapere se voi avete registrato il vostro terminale sul sito LG, e se si, perchè?

Pagina 14 di 81 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio