CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 206 di 350 primaprima ... 106156196204205206207208216256306 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,051 a 2,060 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2051
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    Installate velis, fidatevi
    io ho sempre usato brightness level, con comodo widget... cosa cambia con velis?


    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    La mia esperienza dopo una settimana:
    Dalle 9 di mattina a circa mezzanotte, faccio 4 h di media di schermo, a volte 4.30 arrivando con il 5 -15% di batteria.

    Sto su rom lollipop stock, con root, recovery stock, adaway, e qualche mod per l'audio.
    Operatore h3g, connessione dati gestita dalle 10 alle 21, poi wifi. Whatsapp, fb, qualche telefonata, navigazione. No Giochi

    È piu del nexus 5 che avevo prima ma nettamente di meno del g2 di mia moglie, e per arrivarci a quelle 4 ore ho dovuto:
    --disabilitare luminosità automatica di sistema e utilizzare quella automatica di ''velis autobrightness''. Non richiede il root. Consuma meno di quella di sistema e la gestisce meglio
    --abbassare la velocità ''minima'' della CPU a 422MHz con ''no frills cpu''. A breve provo ad abbassare la velocità max.richiede il root
    --utilizzare ''2 battery'' per staccare dati e 3g a schermo spento.necessita il root, l'abilitazione del root nelle sue impostazioni, e Lo spostamento come app di sistema con l'app ''/System/app/mover'' ( Si chiama proprio cosi ed è l'unica che funziona.)
    --ho freezato o disinstallato app di lg inutili, tipo meteo, tema meteo, lg health, file explorer, .... la lista di quelle rimovibili è su xda

    Se volete un bel risparmio di batteria,2battery è la cosa piu importante.

    Non riesco ad allegare screen con tapatalk

    Certo che se fai prove abbassando la cpu, e soprattutto usando applicazioni che stoppano la connessione dati a schermo spento e fanno la riconnessione agli intervalli predefiniti... ha sinceramente poco senso, nel senso che non è confrontabile con altri utenti per capire come sei posizionato.

    leggo ancora di durata schermo con galaxy s2 di oltre 5 ore... io l'ho avuto 4 anni con batteria maggiorata e mai fatto nulla di simile, anche in questo caso SE sono dati veri, vuol dire che si è usato il cellulare SOLO per ottenere risultati, cosa che poi nella quotidianità non serve francamente a nulla........
    Ultima modifica di caponord; 26-03-15 alle 11:52

  2.  
  3. #2052
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Non è che ha ''poco senso'', è il MIO unico modo per arrivarci a sera facendo 4h di schermo. Non mi interessa il ''posizionamento'' ma farci piu ore possibili, come penso a tutti. È OVVIO che sensa queste mod stavo svariatamente sotto con risultati ridicoli per un top di gamma.

    Per la cpu non ho abbassato la Potenza massima, ho solo definito a quale Potenza minima deve arrivare: prima mi pare che al minimo scendeva a 1.2Ghz, vuoi mettere che ora scende a 400, consuma un terzo quando è fermo li a non fare nulla.

    Tutto il resto sono cavolate. Chi ci fa di piu sta in wifi e basta, sta solo in 2g, ha un altro Cellulare, dice menate, c'è poco da fare.
    Conta una media non l'eccezione, e la media è bassa in Generale.

    Questo è un thread di problematiche e screen di consumi, ognuno con la sua configurazione. Anche gli altri mica hanno tutti la rom stock, allora NESSUNO sarebbe paragonabile con un altro.

    Il senso? Semplicemente ora chi vuole sa che con la mia configurazione ci farebbe circa 4h30min. Ce ne fai 3 e vuoi di piu? Prova.

    Per velis posso dirti che la luminosità è gestita benissimo e consuma meno dell'automatico di sistema. Per confronto con ciò che usi tu purtroppo non so dirti, mai usato.
    Ultima modifica di diabolique1984; 26-03-15 alle 13:09
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

  4. #2053
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 73 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    Non è che ha ''poco senso'', è il MIO unico modo per arrivarci a sera facendo 4h di schermo. Non mi interessa il ''posizionamento'' ma farci piu ore possibili, come penso a tutti. È OVVIO che sensa queste mod stavo svariatamente sotto con risultati ridicoli per un top di gamma.

    Per la cpu non ho abbassato la Potenza massima, ho solo definito a quale Potenza minima deve arrivare: prima mi pare che al minimo scendeva a 1.2Ghz, vuoi mettere che ora scende a 400, consuma un terzo quando è fermo li a non fare nulla.

    Tutto il resto sono cavolate. Chi ci fa di piu sta in wifi e basta, sta solo in 2g, ha un altro Cellulare, dice menate, c'è poco da fare.
    Conta una media non l'eccezione, e la media è bassa in Generale.

    Questo è un thread di problematiche e screen di consumi, ognuno con la sua configurazione. Anche gli altri mica hanno tutti la rom stock, allora NESSUNO sarebbe paragonabile con un altro.

    Il senso? Semplicemente ora chi vuole sa che con la mia configurazione ci farebbe circa 4h30min. Ce ne fai 3 e vuoi di piu? Prova.

    Per velis posso dirti che la luminosità è gestita benissimo e consuma meno dell'automatico di sistema. Per confronto con ciò che usi tu purtroppo non so dirti, mai usato.
    Guarda che il clock minimo del processore è di 300mhz stock

  5. #2054
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Me la sono chiesta anche io sta cosa ma da xda pareva di no, cerco il link alla discussione. Male che va quella è una mod inutile, grazie
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

  6. #2055
    Androidiano L'avatar di Signo11


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    la batteria del mio LG G3 si scarica in 3 ore più o meno.. come si può fare a farla durare di più? ad esempio 10 minuti fa era 41% e ora é già al 31%..

  7. #2056
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    Tutto il resto sono cavolate. Chi ci fa di piu sta in wifi e basta, sta solo in 2g, ha un altro Cellulare, dice menate, c'è poco da fare.
    Conta una media non l'eccezione, e la media è bassa in Generale.
    Ma veramente la media è tutta sopra le 4 ore di schermo senza particolari preoccupazioni. Il fatto è che chi supera le 4 ore senza problemi non si mette a postare su un thread di problemi alla batteria, quindi tu credi di essere la media e non lo sei. Non ricordo chi, ma un'altra persona disse praticamente la stessa cosa che dici tu e venne smentita da altri che si affacciarono a questo thread solo per rispondergli. Anche con connessione dati sempre attiva (e non 2G), le 4 ore si superano tranquillamente. Se poi ci si impone di utilizzare i dati dove il proprio operatore scarseggia come segnale, allora è un problema vostro e non del terminale.

    Per farti un esempio personale, quando lavoro io faccio 3.30 ore di schermo su 34 di uso, con più di 3 ore di Waze che uso per monitorare il traffico rigorosamente in 3G o più. Senza Waze non ho problemi ad avvicinarmi alle 5 ore di schermo anche con i dati, non faccio le solite 5.20/5.30, ma sono sempre lì.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  8. #2057
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    Non è che ha ''poco senso'', è il MIO unico modo per arrivarci a sera facendo 4h di schermo. Non mi interessa il ''posizionamento'' ma farci piu ore possibili, come penso a tutti. È OVVIO che sensa queste mod stavo svariatamente sotto con risultati ridicoli per un top di gamma.

    Per la cpu non ho abbassato la Potenza massima, ho solo definito a quale Potenza minima deve arrivare: prima mi pare che al minimo scendeva a 1.2Ghz, vuoi mettere che ora scende a 400, consuma un terzo quando è fermo li a non fare nulla.

    Tutto il resto sono cavolate. Chi ci fa di piu sta in wifi e basta, sta solo in 2g, ha un altro Cellulare, dice menate, c'è poco da fare.
    Conta una media non l'eccezione, e la media è bassa in Generale.

    Questo è un thread di problematiche e screen di consumi, ognuno con la sua configurazione. Anche gli altri mica hanno tutti la rom stock, allora NESSUNO sarebbe paragonabile con un altro.

    Il senso? Semplicemente ora chi vuole sa che con la mia configurazione ci farebbe circa 4h30min. Ce ne fai 3 e vuoi di piu? Prova.

    Per velis posso dirti che la luminosità è gestita benissimo e consuma meno dell'automatico di sistema. Per confronto con ciò che usi tu purtroppo non so dirti, mai usato.
    non volevo dire che era una prova scema anzi sono assolutamente d'accordo con le tue considerazioni....
    il problema è gente che sostiene "imprese" mirabolanti a quanto pare senza accorgimenti, a sto punto molto meglio la tua prova
    io infatti avevo promosso settimane fa dei test serie con medesime caratteristiche ed impostazioni, questa sarebbe la prova più sicura, tangibile, onde accertare eventuali problemi alla batteria oppure software.

  9. #2058
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    il problema è gente che sostiene "imprese" mirabolanti a quanto pare senza accorgimenti, a sto punto molto meglio la tua prova
    Il problema è chi propone test e poi non legge i vari risultati se non sono come lui si aspetta! Di risultati fatti con specifiche impostazioni ne trovi a non finire in questo thread, io stesso uso la luminosità non automatica che non lascia spazio a dubbi su ambiente aperto o chiuso, ma se non ti sta bene perché certi risultati dimostrano che tu non sei la media, non darci del "problema" per favore.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  10. #2059
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Non so io leggo da giorni in rete sulla batteria che in Generale fa pena e non è paragonabile al g2.
    Venendo da nexus 5 mi aspettavo il salto di qualità, ma con quello facevo quasi 4ore, quindi per mezzora in piu direi che fa abbastanza pena, rispetto alle 6 ore circa del g2.

    Quindi cercando cercando ho riepilogato gli accorgimenti che ho trovato.

    Io non dico che ciò che dici non sia vero, ma 5ore di schermo con 3 ore di waze magari pure con gps per questo Cellulare mi sembra veramente impensabile.

    Da varie ricerche il punto debole del g3 è la batteria, poi se per alcuni non lo è beati loro ma è strano
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

  11. #2060
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ps: con battery stats non ho consumi Strani, e va in Deep idle tranquillamente, quindi sono confidente che il mio g3 non ha problemi particolari quindi è nella ''media''
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

Pagina 206 di 350 primaprima ... 106156196204205206207208216256306 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy