CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 168 di 350 primaprima ... 68118158166167168169170178218268 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,671 a 1,680 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di ligeiro

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da s7e Visualizza il messaggio
    anchio felice possessore di un g3 da piu o meno due settimane con luminosita automatica wifi attivo connessione dati attiva e sincro attiva riesco ad arrivare tranquillamente quasi a 48 ore con una sola ricarica della batteria credo che dipenda tutto dalla luminosita dello schermo al 100% una curiosita se posso perche fare l'hard reset appena acquistato ??:o
    non sò perchè , però a un pò di utenti che avevano problemi di lag, notifiche etc hanno risolto

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

Oggi tipo è buona

Italy developer
    ~CyanFox Team~

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Come faccio a capire se la batteria è difettosa? Lo porto in assistenza? Possiamo fare dei confronti per quanto riguarda l utilizzo? Se installo un app che quando lo schermo è spento passa in 2g posso risparmiare tanta batteria? Come gestore ho tre.. Vi chiedo aiuto perché sono veramente disperato.. Grazie per le risposte.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Il problema è un altro secondo me. Perché qui si parla di telefoni uguali ma con durata di batteria completamente differenti. E non credo sia lo schermo...come ho detto prima io lo tengo al massimo tutto il giorno....a mio avviso dovresti cambiarlo e fartene dare un'altro,visto che è ancora in garanzia.

Inviato dal mio LG-D852G usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Poco F3 8/256

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 90 volte in 63 Posts
    Predefinito

ragazzi, cerchiamo di riordinare le idee: leggere di tutto in rete e farsi dei problemi che non esistono ormai è cosa comune. ma le cose vanno affrontate con un obbietività.
    Lo schermo qhd non c'entra nulla. Il consumo dell'lcd è uguale sia con la luminosità a 1% che a 100%. Quello che consuma sono i led della retroilluminazione dello schermo. Se tu imposti al 100% la corrente richiesta sarà massima, anche se lo schermo fosse un hd. E per avere uno schermo ben visibile alla luce esterna occorrono led molto potenti.
    Il mio consiglio è di impostare 50 % e automatica, e sei a posto. Poi se scegli di avere un display abbagliante la batteria non ne può nulla e dura quanto dura.
    Per la ram è normale: android cerca di portare il più possibile le app ain ram per aumentare la velocità di esecuzione. Pure qui il discorso consumo è irrilevante: il refresh della ram che sia piena al 10% o al 90% richiede praticamente la stessa energia.
    Un fattore che invece conta parecchio in ambito consumi è la potenza del segnale della rete. In zone con scarsa copertura la ricerca continua di campo e lo switch fra 2g - 3g -4g porta ad un dispendio notevole di energia. Specialmente se si hanno app come whatsapp o facebook che richiedono una connessione costante alla rete.
    In conclusione : a meno di un improbabile difetto hardware i consumi dipendono da noi. Io ci faccio tranquillamente una giornata lavorativa ed arrivo a sera con un buon 20% pure avendo telefonato, risposto a mail, navigato in rete. Se però ritieni sia difettoso agisci di conseguenza.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rexandrex per il post:

shakeman (24-01-15),ZloTibia (23-01-15)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rodolfo9699 Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo del forum e lo trovo assolutamente utile..Ho un lg g3 da una settimana e purtroppo sono un po' disperato per la durata della batteria... Forse sarà perché provengo da un note 2 ma non ci siamo proprio.. Il mio é Brand Tim con 4.4.2 16 gb.. Sincronizzazione dell email disattivata.. Acceso sempre il 3g e la luminosità auto al 100%.. con molta fatica raggiungo le 3 ore di schermo..la ram libera è solo 400 mega su 2 gb.. Mi dice 1,5 gb occupato ma se non sto facendo niente... Ho visto le app in esecuzione e non raggiungono certamente 1,5 gb.. Qualche consiglio per risolvere queste problematiche? Qualcuno che ha il root e qualche rom modificata ha riscontrato dei miglioramenti.. Grazie per le risposte.
    Quote Originariamente inviato da rexandrex Visualizza il messaggio
    Secondo me con la luminosità a 100 di più non fai. Io ora sto a 27 ore di uso con 3,40 ore di schermo, 3g e wifi attivi,sincro mail attivo e sono ancora a 8%. Luminosità auto al 50%. Per la ram è normale.
    Quote Originariamente inviato da xMarco Visualizza il messaggio
    Ragazzi. Al 100% volete una dirata eccezionale? Impossibile.
    Poi fate un hard reset daje.
    Quote Originariamente inviato da ligeiro Visualizza il messaggio
    lascia la luminosità in auto e portala a 40% vedrai 1 ora di schermo in piuù; ho letto da qualche parte che il consumo drastico di batteria si ha dopo il superamento dell' 80% di luminosità; disattiva le app tim che non usi, vai su impostazioni /app
    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Ma lo carichi come ho indicato io?
    Quote Originariamente inviato da ligeiro Visualizza il messaggio
    per la ram è giusto così; puoi leggere un articolo che ti spiega come funziona e non è legata al consumo di batteria il fatto di usarne meno:
    il Qhd non c'entra con la luminosità, quella è la risoluzione; non è normale che lo vuoi sempre al 100% perchè così da fastidio agli occhi e perchè il 100 si usa sotto il sole; tu usi il televisore di casa con luminosità a 100%?? l'automatico funziona bene fai una settimana con 40% e auto e vedi che la batteria aumenta, io faccio 4.30; uso medio intensivo; la media è questa, con lo Z3 al 100% sarà uguale
    Quote Originariamente inviato da s7e Visualizza il messaggio
    anchio felice possessore di un g3 da piu o meno due settimane con luminosita automatica wifi attivo connessione dati attiva e sincro attiva riesco ad arrivare tranquillamente quasi a 48 ore con una sola ricarica della batteria credo che dipenda tutto dalla luminosita dello schermo al 100% una curiosita se posso perche fare l'hard reset appena acquistato ??:o
    Quote Originariamente inviato da tempestifero Visualizza il messaggio
    A questo punto mi viene qualche dubbio.Io vivo a Montreal ed il mio modello è l'852.La mia batteria dura una cifra.....schermo sempre al 100%...a me piace così.... Lte sempre attivo e sync sempre attivo....Non ne faccio un uso spropositato ma lo uso abbastanza. La mia giornata comincia alle 4 del mattino e generalmente non lo metto in carica prima delle 18...quando ho ancora un 15%..in .A questo punto non so se il tuo èdifettoso o cosa.

Quote Originariamente inviato da Rodolfo9699 Visualizza il messaggio
    Come faccio a capire se la batteria è difettosa? Lo porto in assistenza? Possiamo fare dei confronti per quanto riguarda l utilizzo? Se installo un app che quando lo schermo è spento passa in 2g posso risparmiare tanta batteria? Come gestore ho tre.. Vi chiedo aiuto perché sono veramente disperato.. Grazie per le risposte.
    Quote Originariamente inviato da tempestifero Visualizza il messaggio
    Il problema è un altro secondo me. Perché qui si parla di telefoni uguali ma con durata di batteria completamente differenti. E non credo sia lo schermo...come ho detto prima io lo tengo al massimo tutto il giorno....a mio avviso dovresti cambiarlo e fartene dare un'altro,visto che è ancora in garanzia.

Quote Originariamente inviato da rexandrex Visualizza il messaggio
    ragazzi, cerchiamo di riordinare le idee: leggere di tutto in rete e farsi dei problemi che non esistono ormai è cosa comune. ma le cose vanno affrontate con un obbietività.
    Lo schermo qhd non c'entra nulla. Il consumo dell'lcd è uguale sia con la luminosità a 1% che a 100%. Quello che consuma sono i led della retroilluminazione dello schermo. Se tu imposti al 100% la corrente richiesta sarà massima, anche se lo schermo fosse un hd. E per avere uno schermo ben visibile alla luce esterna occorrono led molto potenti.
    Il mio consiglio è di impostare 50 % e automatica, e sei a posto. Poi se scegli di avere un display abbagliante la batteria non ne può nulla e dura quanto dura.
    Per la ram è normale: android cerca di portare il più possibile le app ain ram per aumentare la velocità di esecuzione. Pure qui il discorso consumo è irrilevante: il refresh della ram che sia piena al 10% o al 90% richiede praticamente la stessa energia.
    Un fattore che invece conta parecchio in ambito consumi è la potenza del segnale della rete. In zone con scarsa copertura la ricerca continua di campo e lo switch fra 2g - 3g -4g porta ad un dispendio notevole di energia. Specialmente se si hanno app come whatsapp o facebook che richiedono una connessione costante alla rete.
    In conclusione : a meno di un improbabile difetto hardware i consumi dipendono da noi. Io ci faccio tranquillamente una giornata lavorativa ed arrivo a sera con un buon 20% pure avendo telefonato, risposto a mail, navigato in rete. Se però ritieni sia difettoso agisci di conseguenza.
    Spostato qui per maggiore assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    non so se è corretto porre qui questa domanda ma la tematica riguarda la batteria del LG G3.
    Sono possessore di un Iphone 5 e volevo passare ad un LG G3. In rete ho letto migliaia di recensioni ed opinioni e l'idea che mi sono fatto è che si tratta di un ottimo telefono con una pecca... la batteria. Anche in questo caso però ho letto opinioni contrastanti.
    Voi mi consegliereste il passaggio, la batteria è veramente pessima?
    Grazie
    ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Federob Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    non so se è corretto porre qui questa domanda ma la tematica riguarda la batteria del LG G3.
    Sono possessore di un Iphone 5 e volevo passare ad un LG G3. In rete ho letto migliaia di recensioni ed opinioni e l'idea che mi sono fatto è che si tratta di un ottimo telefono con una pecca... la batteria. Anche in questo caso però ho letto opinioni contrastanti.
    Grazie
    ciao
    No, la batteria non è pessima, ma manco per niente. Ad essere critici direi discreta, inferiore ad altri ma in linea con molti.

Androidiano VIP L'avatar di Patybello

Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Grazie
    ciao
    Come hai già detto, i pareri sono molto contrastanti, c'è chi fa 4 - 5 ore di schermo acceso ed è soddisfatto, c'è che non raggiunge le 3 ore e giustamente si lamenta della durata non soddisfacente, purtroppo è un'incognita, dipende molto dal tuo utilizzo e da ciò che installi, comunque credo che, nella peggiore delle ipotesi, venendo da un iphone 5,non dovresti avere grossi problemi

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Grazie
    ciao
    A dir la verità ci sono solo due telefoni Android tra quelli usciti quest'anno che durano di più, ma si parla di 30/40 minuti di schermo in più alla fine. Contando che questi hanno schermi più piccoli e "solo" fHD invece che qHD, possiamo dire che l'autonomia del G3 è ottima.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

13. Il seguente Utente ha ringraziato Markbass91 per il post:

unecc (23-01-15)

Pagina 168 di 350 primaprima ... 68118158166167168169170178218268 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio