Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvodrs
Prima di porvi il quesito, faccio una premessa. Mio fratello è andato in fissa con lg g3(che mi ha richiesto per la sua laurea) vista la componentistica(ovviamente parlo del 32GB).
Ora, visto e considerato che dalla lettura di questo thread emergono due conclusioni:
1-No, non lo comprare, fa schifo
2-Compralo, è fenomenale
volevo chiedere se è possibile ricevere valide motivazioni (maturate in base all'esperienza) contenute tra il punto uno ed il punto 2. Nel senso, è possibile che esistano solo g3 iperbuggati ed apparentemente di quinta scelta e g3 perfetti?
Come già risposto ad altri utenti, i quali ponevano, + / - le stesse tue domande, l'unica soluzione è quella di leggere diverse paginette, forse lo avrai già fatto da quello che leggo, e poi tirare, in piena autonomia, le conclusioni. Tutto ciò che hai letto, o che andrai a leggere, sono tutti giudizi soggettivi, pertanto, a fine lettura, ti troverai al punto di partenza, sempre con mille dubbi.
Ultimamente, con gli ultimi aggiornamenti il terminale funziona benessimo. Anche questo un giudizio soggettivo.
-
Riproviamo a scrivere.... E' la quarta volta che provo a postare e va via la corrente. Il mio G3 e' semplicemente spettacolare. Guardo film in hd (mkv) e me li godo quasi come al cinema. Audio potente e brillante, fotocamera semplice,veloce e fa foto incredibili. Connessione continua sia in fonia che dati. Consumo nella norma. Durata della batteria non eccezionale ma soddisfacente. Non scalda,non si riavvia,non si spenge da solo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Riepiloghiamo i modelli di G3 in nostro possesso (Provenienza / Gb / versione software) ed i relativi problemi riscontrati. Oppure sarebbe meglio aprire un altro thread?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Riproviamo a scrivere.... E' la quarta volta che provo a postare e va via la corrente. Il mio G3 e' semplicemente spettacolare. Guardo film in hd (mkv) e me li godo quasi come al cinema. Audio potente e brillante, fotocamera semplice,veloce e fa foto incredibili. Connessione continua sia in fonia che dati. Consumo nella norma. Durata della batteria non eccezionale ma soddisfacente. Non scalda,non si riavvia,non si spenge da solo.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
be oddio...scaldare scalda cmq.. però almeno non da problemi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
criss988
be oddio...scaldare scalda cmq.. però almeno non da problemi..
cmq...dopo una settimana circa di utilizzo posso esprimere qualche giudizio.
l ottimizzazzione delle cornici è veramente spettacolare... come lo era g2,ma come design questo è molto piu bello .
colorazione gold poi è magnifico..
il display è molto bello,non brilla come luminosità ma non è neanche sotto la media.
sinceramente però non sentirei (credo) la mancanza del QHD qualora dovessi ripassare ad un fhd .
sulla fotocamera non mi esprimo perché anche la tanto criticata del m8 a me (che faccio una foto a settimana) andava più che bene.
durata batteria è soddisfacente ma mi ha deluso un po perché quella di g2 era perfetta...
e sinceramente mi aspettavo una durata maggiore,non minore...
l audio è bello alto ma come qualità non a livello di m8 .. ma complessivamente è ottimo
la ricezione che molti criticano a me va benissimo...prende piu o meno ovunque e al paro di altri telefoni.. meglio di g2
il touch è molto sensibile e mi piace un sacco
l unica nota un po dolente è la fluidità..
ossia...non è male,però prima di questo ho avuto g2 e m8 e....
dopo m8,tutto il resto è noia..
ma cmq non è pessimo via,però si poteva fare di meglio.
in definitiva lo preferisco a m8 per via delle dimensioni e piacere di utilizzo.
lo preferisco a qualsiasi samsung e forse lo cambierò solo per meizu mx4.
il tutto (cosa da non dimebticare) è offerto a circa 100 euro in meno dei rivali..
cosa non da poco.
e che ormai si trova a prezzo ottimo
un ottimo devices
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Scaldare scalda ogni oggetto con processore che esista al mondo rotfl,logicamente con gli ultimi aggiornamenti è stata migliorata l'efficienza del software del G3...
mi sembra ovvio...
anche ogni essere umano scalda..
ma un conto avere la temperatura a 35/36 gradi..l
un conto averla a 37 o 38
il mio era solo per dire perché finché il telefono va bene non mi interessa se scalda..alla fine,mica ustiona
p.s scusate il doppio post,ho sbagliato tasto da tapatalk
-
Dopo circa 3 settimane di utilizzo vorrei esprimere anche il mio modesto parere..."amatoriale" su qeusto device!
Faccio presente che io vivo a Montreal(Canada) e non so se il mio modello differisce di molto da quello europeo. La sigla esatta e' LG d852l. (32gb e 3gb ram)
Credo che dall'uscita dell' iphone 4 non avevo piu' detto wowowo all'acquisto di un nuovo smartphone, ed invece l' LG G3 e' stato in grado di farmi ritrovare finalmente quell'entusiasmo perso negli ultimi due anni.
Vado subito al dunque.
Lo schermo e' stupendo. Verissimo che e' meno luminoso del Samsung s5, ma dopo un po' ti rendi conto che i colori sono piu' naturali e le immagini sono di una nitidezza paurosa.
Il device in se e' un piacere tenerlo tra le mani, a mio avviso il design e' veramente piacevole(i gusti sono gusti, su questo non si discute). Per chi ama schermi di dimensioni ritenute appartenti alla categoria dei Phablet....questo smartphone e' un vero e' proprio gioiello. Si, qualcuno dira'....ma e' plastica....Allora vuol dire che non ha mai avuto la possibilita' nemmeno di provarlo per un minuto in qualsiasi centro commerciale, chi invece lo ha fatto, sa di cosa parlo.
La Batteria dopo un ciclo di ricarica, e dopo averlo usato moderatamente il primo giorno, mi e' durata 15 ore circa. Forse non sara' il top come durata, ma nemmeno l'ultimo della classe. Ad oggi, la durata media varia dalle 12 alle 16 ore. Inutile dire che questo cambia a seconda dell'uso che ne fate.Io non lo uso in maniera forsennata.
Ho letto qua e la che la batteria si ricarica in 2 ore e piu'...allora c'e' qualcosa che non va. Una ricarica completa a partire dal 20% circa non va oltre l'ora e venti minuti...un'ora e mezza...se voglio proprio esagerare. Se lo ricaricate tramite USB via computer i tempi inevitabilmente si allungano.
Il terminale lo trovo molto fluido, anche se e' capitato che abbia notato qualche piccolissimo lag qua e la, ma raramente e nulla che possa farmi cambiare idea sull'acquisto effettuato.
Provate a registrare un video in 4K durante una giornata soleggiata....all'aperto....e vi assicuro che comincerete a girare piccoli video di qualuque cosa abbiate intorno, solo per il piacere di rivederlo pochi secondi dopo su questo schermo incredibile.
Foto in notturna credo sia il tallone d'Achille di qualsiasi Smartphone in circolazione, e l'LG G3 non ne e' esente. Le foto in assenza di luce sono ottime, probabilmente nella media dei device della stessa categoria, ma se cercate la perfezione.....compratevi una macchina fotografica dedicata....da li non si scappa.
Starei qui a scrivere ancora un po' di cose su questo smartphone, ma concludo dicendo semplicemente che ne sono veramente entusiasta, come qualsiasi altro device ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ma per adesso nemmno dopo aver visto la presentazione del nuovo Iphone 6-6plus....lo cambierei....anzi!!!(sia chiaro che non sto dicendo che l'iphone e' migliore o peggiore, e' solo un parere personale)
-
Quote:
Originariamente inviato da
criss988
be oddio...scaldare scalda cmq.. però almeno non da problemi..
Purtroppo (e ribadisco purtroppo) non scalda veramente. Questo, come ho appena scritto da un altra parte, vuol dire che i nostri G3 si comportano tutti o quasi, in maniera differente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Purtroppo (e ribadisco purtroppo) non scalda veramente. Questo, come ho appena scritto da un altra parte, vuol dire che i nostri G3 si comportano tutti o quasi, in maniera differente.
anche io ho acquistato questo splendido g3, mi piace un sacco sotto tutti i punti di vista, l'unica cosa è che provenendo da un galaxy s4...il touch non l ho trovato cosi sensibile come quello che avevo prima e la differenza la noto abbastanza...non c'è per caso qualche modo per calibrare o aumentare la sensibilità?.
-
Ormai non si sa più a chi dare retta sui pareri del G3. Io l'ho acquistato ugualmente fregandomene dei vari pareri negativi soprattutto da fanboy di altri produttori. L'istinto mi ha suggerito di prendere questo smartphone perché mi sembrava il più adatto alle mie esigenze ed il più completo e versatile (mancherebbe solo un pennino in stile Note). Io provengo da anni di Samsung e devo dire che questo G3 nella sua semplicità ha veramente tutto e fa veramente tutto in maniera QUASI ottima. C'è poco da evidenziare di negativo. Rispetto al G2 la batteria dura meno; Il display QHD si fa sentire. In compenso non so che razza di sistema abbia ma in standby con tutte le connessioni attive, email in push, whatspp, ecc, spende in 3 ore la media di 1% di batteria. Una volta che si smanetta a dovere la batteria cala e il telefono tende a scaldare soprattutto durante il gaming (trovatemi uno smartphone che non lo faccia). Almeno 3 ore di schermo sono comunque garantite con un utilizzo intenso.
DISPLAY: Non date retta alle varie menate che si dicono in giro, è semplicemente FA VO LO SO; Unico appunto vi consiglio di aumentare leggermente i contrasti dalle impostazioni. Fatto questo direi che sia imbattibile per tonalità dei bianchi e dei colori. I neri certamente non sono da Amoled ma se confrontati per esempio ai display di Iphone, quelli del G3 sono molto più "neri" e meno grigi. Luminosità automatica che tende troppo al risparmio. Con quella manuale settata al massimo diventa una torcia!
DESING: La versione gold è in realtà una black and gold. Bellissima. Non pacchiana, elegante, sobria, e stilosa! Form factor e materiali sono il giusto mix tra leggerezza e qualità a mio avviso. Tenere in mano il G3 fa rendere meglio l'idea di quanto sia leggero e curato nella linea. Bordi praticamente minimi.
RICEZIONE: Ai livelli di Samsung con switch tra 3G/4G forse anche più rapido. Audio in chiamata potente e pulito come nessun'altro smartphone finora.
PRESTAZIONI: Quasi ottime, con una home fluida e completamente personalizzabile! Per il resto i 3Gb di Ram fanno andare tutto a meraviglia nonostante abbia già una ventina di app installate. Tutto ulteriormente migliorabile da LG (se vogliono).
Se avete bisogno di qualche altro riscontro non esitate a chiedere rotfl