Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
armando12
Salve ragazzi, buonasera a tutti :D anche io sono completamente affascinato da questo device, e cosi ho deciso di ordinarlo :D l'unico problema è che ho letto sul web anche commenti negativi, soprattutto sul fatto che si verificano frequentemente lag fastidiosi... Volevo sapere da voi futuri compagni di lg se davvero ci siano questi lag fastidiosi e se davvero compromettono l'esperienza utente; anche perchè mi sto un pò preoccupando :( grazie a chi mi risponderà, ciao a tutti :D
Benvenuto a bordo. Il device all'inizio effettivamente soffriva di qualche problema, ora risolti con gli ultimi aggiornamenti.
Siamo tutti in attesa di ulteriori aggionamenti al fine di sistemere piccole cosucce tipo la sofferenza nella ricezione. Se l'hai ordinato di sicuro non ti pentirai.
-
Quote:
armando12
Salve ragazzi, buonasera a tutti :D anche io sono completamente affascinato da questo device, e cosi ho deciso di ordinarlo :D l'unico problema è che ho letto sul web anche commenti negativi, soprattutto sul fatto che si verificano frequentemente lag fastidiosi... Volevo sapere da voi futuri compagni di lg se davvero ci siano questi lag fastidiosi e se davvero compromettono l'esperienza utente; anche perchè mi sto un pò preoccupando :( grazie a chi mi risponderà, ciao a tutti :D
Ciao e complimenti per il futuro acquisto. Il lag c'erano ed erano molto fastidiosi. Poi, con i moltissimi aggiornamenti ricevuti sono praticamente scomparsi, a patto di installare correttamente il firmware.
-
Quote:
DreamReaper
Vorrei ricordare a tutti la politica di aggiornamenti e supporto di Google. Non fa riferimento alla RAM ma alla data di "uscita" del modello.
Comunque... Benvenuto il G3! Apettiamo le tue opinioni sul device.
Inoltre quasi tutti i dispositivi top di gamma di questo 2014 hanno 2 gb di ram, ciò vuol dire che bastano e avanzano almeno per gli aggiornamenti dei prossimi due anni. Potrebbe far comodo il gb di ram in più ma sicuramente non per questo e secondo il mio modesto parere non è un aspetto fondamentale.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao e complimenti per il futuro acquisto. Il lag c'erano ed erano molto fastidiosi. Poi, con i moltissimi aggiornamenti ricevuti sono praticamente scomparsi, a patto di installare correttamente il firmware.
Grazie a tutti, sono contento di far parte di una community come questa :D tra poco arriveranno anche i miei pareri su questo splendido device :D in che senso installare correttamente il firmware? Scusami ma in ambito non sono molto istruito :(
-
Quote:
armando12
Grazie a tutti, sono contento di far parte di una community come questa :D tra poco arriveranno anche i miei pareri su questo splendido device :D in che senso installare correttamente il firmware? Scusami ma in ambito non sono molto istruito :(
Mi permetto di contraddirti, qui non ci sono più o meno istruiti... è solo una questione di esperienza che acquisirai con il tempo.
Per correttamente installato intendo (sia esso scaricato ufficialmente tramite OTA o tramite pc) installato e poi fatti i dovuti hard reset o wipe (pulizie generali del sistema). Seguendo questi piccoli aggiornamenti avrai un g3 perfetto.
-
Ho solo due domande che mi assillano xD
1)Scaricato ufficialmente tramite OTA significa scaricato direttamente dal cellulare senza passare per il pc?
2)Siccome non conosco la procedura per fare gli hard reset o i wipe qualcuno potrebbe spiegarmi come devo procedere per rendere il mio g3 funzionale? Inoltre ora che comprerò il device troverò montata la versione v10a, a quale versione devo aggiornarla?
Scusate il terzo grado ma è il mio primo smartphone serio :D
-
Quote:
armando12
Ho solo due domande che mi assillano xD
1)Scaricato ufficialmente tramite OTA significa scaricato direttamente dal cellulare senza passare per il pc?
2)Siccome non conosco la procedura per fare gli hard reset o i wipe qualcuno potrebbe spiegarmi come devo procedere per rendere il mio g3 funzionale? Inoltre ora che comprerò il device troverò montata la versione v10a, a quale versione devo aggiornarla?
Scusate il terzo grado ma è il mio primo smartphone serio :D
Quando acquisterai il terminale e lo accenderai per fare le dovute configurazioni si aggiornerà all'ultima rom disponibile per il paese di origine (ovviamente se sei collegato in WiFi o al network cellulare). Per fare un reset (magari quando hai il terminale in mano è più semplice) andrai nelle impostazioni - backup e ripristino - ripristina dati di fabbrica.
-
Però forse sarebbe giusto dire la verità!!! Qui molti grazie agli aggiornamenti hanno risolto il problema lag, ma molti altri tipo io NO
Pur avendo eseguito hard reset, e installato solo le app che uso quasi tutti i giorni, ad una ad una.( Cioè una 30ina)
Attenzione nn rovinano l'esperienza utente, ma sempre dipende da quanto pignolo sei, e che cellulare hai avuto prima.....
Dal lato mio sto dando ancora fiducia ad lg, che durerà fino al 15 di ottobre, data ultima per chiedere il,rimborso....
Ovviamente a malincuore, dato che ho acquistato anche 3 cover:(
-
Io mai avuto lag...dal day one! Più che contento del mio acquisto
-
Quote:
Piterino78
Però forse sarebbe giusto dire la verità!!! Qui molti grazie agli aggiornamenti hanno risolto il problema lag, ma molti altri tipo io NO
Pur avendo eseguito hard reset, e installato solo le app che uso quasi tutti i giorni, ad una ad una.( Cioè una 30ina)
Attenzione nn rovinano l'esperienza utente, ma sempre dipende da quanto pignolo sei, e che cellulare hai avuto prima.....
Dal lato mio sto dando ancora fiducia ad lg, che durerà fino al 15 di ottobre, data ultima per chiedere il,rimborso....
Ovviamente a malincuore, dato che ho acquistato anche 3 cover:(
@Piterino78, prima di decidere ti invito a fare un ultima prova. E' un pochino laboriosa, ma è l'ultima cosa da fare.
1 - Ottieni i permessi di root (con il metodo che vuoi).
2 - Installa la recovery CWM
3 - Vai in recovery ed esegui TUTTI i wipe.
4 - Installa un TOT a tua scelta
5 - Esegui di nuovo il root
6 - Installa di nuovo la recovery
7 - Esegui di nuovo tutti i wipe.
8 - Reboot.
Telefono immacolato. Niente app LG niente di niente e vedi come va. Poi ricominci ad installare.