Originariamente inviato da
Enigmisth
Giorno a tutti, dunque mi trovo nel dover scegliere aziendalmente tra il probabile Lg G3 o dover forzare l'S5. Quindi devo vedere se vale la pena rompere le balle in azienda per prendere l'S5.
Ho guardato svariati confronti tra S5 e G3 inrete, tutti pare diano in vantaggio l'S5 elencando una serie di problematiche del G3 su cui ora vi chiedo cortesemente conferma.
1) E' vero che lo schermo è meno luminoso a vantaggio dei colori che sono affidabili e naturali? No, non è meno luminoso anzi tutt'altro, non lo si riesce ad utilizzare al 100% da fastidio, almeno per me. E i colori sono FANTASTICI
2) E' vero che il QHD, oltre a non servire a una mazza, può dare problemi di saturazione e artifacting?? Io non ho questi problemi, assolutamente. Il QHD è bellissimo da osservare, tutto così limpido e colorato.
3) E' vero che nonostante la batteria sia più capiente non dura quanto dovrebbe? Si, dovrebbe durare di più considerando i 3000 mAh ma, ovviamente c'è un perchè! Il display del G3 è un 5,5'' con una risoluzione SUPERIORE allo standard fullhd, infatti è un 1400x2600! Nonostante ciò io riesco a fare 5h di schermo acceso, poi ognuno fa in base al suo utilizzo tempi diversi.
4) E' vero che la ricezione delle varie connessioni non è sto granchè? Provengo da un S4 che in ricezione non è proprio il max, con il G3 la situazione è migliorata di molto. Ora non so rispetto agli altri, ma di sicuro non è il peggiore in ricezione.
5) E' vero che la garanzia non si invalida con il root, ma che però al momento c'è bootloader bloccato e si può moddare molto poco sul G3? Con il solo root lo smartphone rientra in garanzia, già provato con un vecchio LG G. Il bootloader per il momento è ancora bloccato, ma sicuramente si risolverà. Al momento comunque è possibile fare modding tranquillamente, l'unico difetto che è avendo un booloader bloccato, tutte le custom rom si basano sui kernel stock, e sappiamo benissimo che i "veri" vantaggi li si hanno proprio con un kernel custom.
6) Tutti i problemi sopra citati, nel caso siano veritieri, si possono sistemare con il modding? Io non vedo problemi :D